BRUTTA SORPRESA! CI SONO SPERANZE?

Aperto da geckge, 25 Ottobre 2007, 19:29:14 PM

« precedente - successivo »

decius

#30
Citazione da: guidowi - 01 Novembre 2007, 20:10:03 PM
chiaro che la butti, ma non t ammazzi. Questo intendevo.
Sono stati famosi i crash test anni 70 in cui a parità di urto il manichino si è rotto un piede sulla 2cv ed è morto sul colpo sul maggiolino, duro come un tank, che ha causato una decelerazione eccessiva per la sopravvivenza del cervello.
Le due lamiere aggiunte le pieghi se il telaio è sano, ma se il telaio è "camolato" dietro alla traversa ti arriva il motore in faccia.

daccordo,ma io i rinforzi li metterei ugualmente.sulla mia vanno 20 cmm circa oltre il punto di attacco del semiasse partendo dalla traversa anteriore.
oramai ci sono e ci restano.su quella dell'amico possiamo trovare una mediazione mettendo dei rinforzi all'interno lunghi 20 cmm centrati sul punto di attacco del semiasse anteriore.Io li metterei visto che il pianale l'ha aperto.la capacità deformamte del tubolare del pianale sarebbe di poco intaccata ma l'amico salvaguarderebbe il punto critico da cricche future. Bà io la vedo così.
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

geckge

Grazie anche a Te, Decius....

Il bello di questo forum è che con il contributo di tutti ognuno si arricchisce un pò di più....

(appl)  (appl)  (appl)

(superok)

(su)

(abbraccio) 

scanner79

Guido ho misurato anche la distanza di attacco dei Pot che 52.7 e non 53. Come mai??? E pure il telaio non è quello di cassis e cambiato, immagino qualche anno fa.

Io i rinforzi non li metterei perchè il telaio l'ho visto e non sta male. Solo un poco di ruggine nei punti dolenti. Per il resto sembra sano. I rinforzi poi gia ci sono e sono quelli tipici del telaio P.O. e bastano e avanzano.

Quando marciscono pure quelli è il caso di cambiare di cambiare chassis
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

I telai anche fatta da Citroen ma dopo la fine della produzione delle vetture presentavano questi piccoli problemi.
52,7 è già buono, 53 tondi solo sulla carta e i più recenti 52,3 decisamente da rilavorare.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: guidowi - 03 Novembre 2007, 19:19:15 PM
I telai anche fatta da Citroen ma dopo la fine della produzione delle vetture presentavano questi piccoli problemi.
52,7 è già buono, 53 tondi solo sulla carta e i più recenti 52,3 decisamente da rilavorare.

(stupid) 52.3 .... grazie per il consiglio ci sarà da ridere quando cambierò lo chassis di Anita.

Nel caso bisogna fare correzione dda quale parte bisogna limare?entrambe solo anteriore o anche posteriore?

E mo che ci penso dove è l'errore? E' il supporto dei pot che è spostato in avanti, oppure è la lavorazione dove viene fissato il pot che è grossolana??
spero di essere stato chiaro.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

L'errore è un po' dappertutto.
Si lavora per prima l'eventuale faccia non piana e poi in modo simmetrico le altre per raggiungere la misura di 52,7/52,8.
Anche le faccie esterne dei supporti dei pot devono essere parallele.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Swan

Ragazzi io tra qualche tempo staccherò la scocca dal telaio della mia Dyane, avrei avuto solo intenzione di rinfrescarlo un attimo (non è marcio) ma con tutti questi discorsi ora ho una confusione in testa... Lo devo rinforzare? risanare? sostituire? e se sì con quale? Cassis, franzose, assistenza2cv... aiutooooo  (?) (muro) (stupid)
Vabbè aspetto di vedere cosa trovo sotto la scocca, poi se ne riparla. Ciaooo

scanner79

Mano mano che smonti fai foto ed ognuno ti può dare consigli su come intervenire.

Ovviamente a secondo delle condizioni in cui è, diverso è l'intervento che devi fare ... Nel mio caso sto parlando di un cumulo di ruggine!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 05 Novembre 2007, 16:48:20 PM
Mano mano che smonti fai foto ed ognuno ti può dare consigli su come intervenire.

Ovviamente a secondo delle condizioni in cui è, diverso è l'intervento che devi fare ... Nel mio caso sto parlando di un cumulo di ruggine!

(piango) (piango) (piango) (piango)...Lo so ke è così...però...povero catorcino mio!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (guid)... ;D ;D ;D
Ma noi lo riportemo al suo massimo splendore!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

decius

Citazione da: geckge - 02 Novembre 2007, 20:03:06 PM
Grazie anche a Te, Decius....

Il bello di questo forum è che con il contributo di tutti ognuno si arricchisce un pò di più....

(appl)  (appl)  (appl)

(superok)

(su)

(abbraccio) 

Grazie geckge
Mi piace esprimere la mia idea anche se avvolte non coincidente con altre. ho grande rispetto per guido che è il massimo..,scanner in questo caso.Tieni conto cmq che la tua macchina non è nuova, avrà più di 20 anni come la mia e allora? il metallo si sfibra anche se a prima vista appare in stato buono...allora ecco i miei consigli.
Comunque buon lavoro

Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

SAVONA

Una domanda al guru: il mehari che ha il telaio p.o. ha i rinforzi esterni quindi?
  Vecchio stampo!

guidowi

esterni ed interni.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

  Vecchio stampo!

amidelami

Vedeste come è combinata la mia  ...  (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

geckge

Segui il 3D "Cicciolina...e le sue curve" in carrozzeria e piano piano.....torna + bella di prima....