Cerniera cofano anteriore.....

Aperto da Akira, 04 Giugno 2007, 15:24:02 PM

« precedente - successivo »

marmezza

a me è successo di moooolto peggio:
il buontempone che era il mio predecessore ha pensato bene di riempire con il poliuretano espanso l'intercapedine tra lamiera esterna e quella interna, risultato tutto marcio...non c'è che dire! UN GENIO.
la sett prox sentirò il responso del lamierista...

lucajack2cv

Citazione da: marmezza - 05 Giugno 2007, 17:13:49 PM
a me è successo di moooolto peggio:
il buontempone che era il mio predecessore ha pensato bene di riempire con il poliuretano espanso l'intercapedine tra lamiera esterna e quella interna, risultato tutto marcio...non c'è che dire! UN GENIO.
la sett prox sentirò il responso del lamierista...

Oops.. mi accingevo a farlo solo qualche giorno fa, poi ho cambiato tecnica edilizia...

Com'è possibile che è marcito? sarà stato solo mezzo pieno di schiuma e gli spazi vuoti si son riempiti d'acqua stagnante fino all'esplosione..

una  (foto) horror ce l'hai?

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:36:39 PM
attenzione, ho sentito la parola "silicone nero" e porto automaticamente la mano alla fondina della pistola..

MAI silicone su una macchina, sparge le sue spore su tutta la carrozzeria rendendola inriverniciabile!! E poi si stacca subito.

Serve il mastice x carrozzeria specifico (3M o Totalseal) che purtroppo è altamente igroscopico quindi se compri un tubo x fare solo la cerniera e non lo richiudi benebene dopo un mesetto è indurito nel tubo il 97 % residuo.

Comunque quella striscina è originale (almeno nelle serie più recenti) anzi.. quelle!
Infatti ce n'è spesso una seconda anche sul pezzo di cerniera saldata al cofano, due sottili striscie nere vicine insomma..

riempire di saldatura? mumble mumble.. ovvia abbastanza ai problemi di puntatura della cerniera alla scocca, ma bisognerebbe non esagerare e ri-marcare la scanalatura per dare un po' l'estetica caratteristica, se no sembra un po' che hai spalmato un kg di stucco su tutto il pezzo "alla francese"..

Anche se i veri "francesi" di solito estendono l'ìintervento anti-infiltrazioni sopprimendo brutalmente l'apertura della presa d'aria..  (stupid)

(felice) lj


anche qualche polignanese....  (stupid)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: vuboss - 05 Giugno 2007, 16:42:02 PM
allora ecco il tipo esempio alla francese......



(spett)... io odio quella presa d'aria!  convoglia tutta la polvere e lo smog negli occhi  >:(
Fanno bene a sopprimerla  (duel)


guidowi

ADMIIIIN, questo 3D è diventato splatter! E' da sopprimere!!
Non riesco a leggere tutti questi misfatti,
C'E' NESSUNO CHE HA SALDATO IL COFANO? Così la cerniera non si rompe.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:37:27 PM
ADMIIIIN, questo 3D è diventato splatter! E' da sopprimere!!
Non riesco a leggere tutti questi misfatti,
C'E' NESSUNO CHE HA SALDATO IL COFANO? Così la cerniera non si rompe.

Hai presente la charleston che ti offerto?  Aveva il cofano saldato in tre punti, adesso (dopo che ho fatto qualche lavoretto), è completamente dissaldato  :o :o :o ho messo del nastro americano, ma con il sole l'acqua ed il sole... tende a staccarsi  (giu)
(felice)

scanner79

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:37:27 PM
ADMIIIIN, questo 3D è diventato splatter! E' da sopprimere!!
Non riesco a leggere tutti questi misfatti,
C'E' NESSUNO CHE HA SALDATO IL COFANO? Così la cerniera non si rompe.


Poverino portato il rianimazione e non fategli leggere il resto se no altro che scomunica !!! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Voglio dire.. niente sportello areazione tappato, spero..

Forza non tergiversareposta le immagini splatter della tua cerniera-cofano spalmata di vetroresina..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 09:27:22 AM
Voglio dire.. niente sportello areazione tappato, spero..

Forza non tergiversareposta le immagini splatter della tua cerniera-cofano spalmata di vetroresina..

(muoio) (muoio) no no.... niente vetroresina e niente tappi!! ho solo ripreso quella parte con un pò di stucco francese  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:36:39 PM
Anche se i veri "francesi" di solito estendono l'ìintervento anti-infiltrazioni sopprimendo brutalmente l'apertura della presa d'aria..  (stupid)

Vero, infatti ho mantenuto la nazionalità italiana  ;)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

.. Vuoi dire.. anche da voi lo stucco per i muri e le porte di casa lo chiamano "stucco francese"? Allora è un antico pregiudizio (giustificato) verso le tecniche costruttive d'oltralpe..

Meno male che esportiamo maestranze qualificate come il nostro emigrante roald..

Mi raccomando niente fogli di cartongesso sotto i pianali!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Akira

Eheheh....da pischello vedevo nel mio paese una 2CV4 con al posto della "volèe" una bella lastra d'acciaio rivettata e stuccata. Barbariiii!!!!!! ;D

P.S: Per quanto da poco abbia la 2CV credo che lo sportellino sia parecchio utile, specie quando la macchina è stata parecchio al sole: permette di creare una bella corrente d'aria col finestrino lato guida......
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

roxie

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:37:27 PM
ADMIIIIN, questo 3D è diventato splatter! E' da sopprimere!!
Non riesco a leggere tutti questi misfatti,
C'E' NESSUNO CHE HA SALDATO IL COFANO? Così la cerniera non si rompe.

che c'è Guido..hai paura che ti soffiamo il mestiere?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

aparty

Citazione da: Akira - 06 Giugno 2007, 17:05:11 PM
credo che lo sportellino sia parecchio utile, specie quando la macchina è stata parecchio al sole: permette di creare una bella corrente d'aria col finestrino lato guida......

Se poi ci metti tre (una a sx e due a dx) saponette di ghiaccio, di quelle dei frigo portatili,
per una buona ora viaggi anche moltoooooo frescoooooo...
Ciao,
AP

roxie



Citazione da: Roald - 06 Giugno 2007, 09:49:45 AM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:36:39 PM
Anche se i veri "francesi" di solito estendono l'ìintervento anti-infiltrazioni sopprimendo brutalmente l'apertura della presa d'aria..  (stupid)

Vero, infatti ho mantenuto la nazionalità italiana  ;)

ma aspetta...non ho capito ... volete dire che c'è gente che chiude definitivamente lo sportellino dell'apertura della presa d'aria  ??? ???
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 07 Giugno 2007, 09:34:37 AM


Citazione da: Roald - 06 Giugno 2007, 09:49:45 AM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:36:39 PM
Anche se i veri "francesi" di solito estendono l'ìintervento anti-infiltrazioni sopprimendo brutalmente l'apertura della presa d'aria..  (stupid)

Vero, infatti ho mantenuto la nazionalità italiana  ;)

ma aspetta...non ho capito ... volete dire che c'è gente che chiude definitivamente lo sportellino dell'apertura della presa d'aria  ??? ???

Ebbene si!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Questo lo devi chiedere ai diretti interessati. Io ne ho visot una qui a salerno così!! Che orrore!! (paura)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

VOILA'!! tremate esseri immondi!!!!!!!!


(paura)

Non avete nessuna prova

Matteo

Ciao io ho fatto così: ho saldato con il Castolin (lega d'argento saldata con il cannello) una lamiera zincata sottile sopra il punto che va marcio. Il risultato e' nella foto. Saluti Titta

lucajack2cv

Wow, complimenti x la saldatura all'argento..

La cerniera cofano o megli ola sua protezione (se necessaria) con mastice siglillante è stata oggetto di un simposio di scienziati tenutosi domenica scorsa nel cuneese, rimando gli interessati alla galleria fotografica:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=147

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Ma si puo' eventualmente sostituire la cerniera cofano??? come viene definito il ricambio???
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: alerus575 - 24 Novembre 2007, 15:50:45 PM
Ma si puo' eventualmente sostituire la cerniera cofano??? come viene definito il ricambio???

O bisogna comprare tutto il pezzo con presa d' aria e parabrezza???Sto cacchio di  francese non riesco a capire
  Vecchio stampo!

SAVONA

o è venduta attaccata al cofano?    (muro) (muro) nessuno mi aiuta (muro) (muro)
  Vecchio stampo!

france3

provo ad aiutarti io  ;D

Dal catalogo 2cv Mehari Club Cassis:

solo la cerniera: 2901310 - Charnière de capot petit modèle Prix public 20.44 €   Prix Club 16.35 €

la cerniera con il pannellino sotto l'aletta di areazione: 2901300 - Charnière de capot petit modèle + panneau Prix public 37.00 €   Prix Club 29.60 €

SAVONA

 (su)Bene ora il quadro è gia' piu' chiaro.......Un altra domanda:ma in ambedue i casi il ricambio va saldato? Mi spiego meglio, solo la cerniera si puo' avvitare o per forza va saldata?
Mi sto documentando perche' a breve dovro' farlo sul mio nuovo acquisto (abbraccio)
  Vecchio stampo!

guidowi

E' tutto da saldare e questi sono ricambi da adattare molto perchè combacino.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 07 Dicembre 2007, 08:43:11 AM
E' tutto da saldare e questi sono ricambi da adattare molto perchè combacino.

L' unica saldatura possibile è con la puntatrice??oppure con la filo si riesce?
Guido hai mica delle fotine esplicative? ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Per questi ricambi ci vuole il filo continuo perchè sono pannelli incompleti che vanno giuntati in zone a vista.
Se si cambia il quadro parabrezza completo e originale ci vorrebbe la puntatrice per ottenere un risultato esteticamente come in origine.


[allegato eliminato dall\'amministratore]