News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerniera cofano anteriore.....

Aperto da Akira, 04 Giugno 2007, 15:24:02 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Approfitto di questo 3d per una piccola domanda.. Essendo costretto a tenere la nostra prossima 2cv all'aperto (e purtroppo senza telo) almeno per un paio di anni, come posso proteggere i punti più soggetti a corrosione come appinto la cerniera cofano?
Merci d'avance (adoraz)

SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 11 Dicembre 2007, 20:26:31 PM
Approfitto di questo 3d per una piccola domanda.. Essendo costretto a tenere la nostra prossima 2cv all'aperto (e purtroppo senza telo) almeno per un paio di anni, come posso proteggere i punti più soggetti a corrosione come appinto la cerniera cofano?
Merci d'avance (adoraz)

con un telo copri vettura......ne trovi per tutti i prezzi  ;D
Citazione da: guidowi - 11 Dicembre 2007, 20:18:18 PM
Per questi ricambi ci vuole il filo continuo perchè sono pannelli incompleti che vanno giuntati in zone a vista.
Se si cambia il quadro parabrezza completo e originale ci vorrebbe la puntatrice per ottenere un risultato esteticamente come in origine.


Ah ok quindi martello e quintali di bagno per riempire (muro)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Citazione da: alerus575 - 11 Dicembre 2007, 23:09:12 PM
con un telo copri vettura......ne trovi per tutti i prezzi  ;D

Citazione da: viveladeuche - 11 Dicembre 2007, 20:26:31 PM
Essendo costretto a tenere la nostra prossima 2cv all'aperto (e purtroppo senza telo) almeno per un paio di anni

:(

laura2cv

Scusa Vicè per la domanda ma perchè non puoi mettere il telone  (?)

SAVONA

  Vecchio stampo!

viveladeuche

Perché se lascio la macchina sotto casa col telone il giorno dopo non lo trovo più.  >:(
Che forte la tua firma, Laura! :D

scanner79

Un sistema è quella di lucidarla spesso. Diciamo una volta al mese con polish o cera.  Ciò vale se c' vernice da lucidare, se ci sono gia i buchi di ruggine dove filtra acqua .... fa niente.

unico incoveniente sicuramente attirerà l'attenzione!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Ecco, questo è molto più fattibile, visto che la campagna è molto vicina, non ci saranno problemi! Ma con il polish a lungo andare non rischio di portar via troppa vernice? La cera la metto sempre ad ogni lavaggio..

Ehm... attirerà l'attenzione? 8)
Già diciamo che una Deuche non passa più inosservata qui. Ce ne sono ormai così poche...

scanner79

No il polish no perchè non fa altro che creare una patina protettiva sulla tua auto, così come la cera. La bbasta abrasivva invece toglie una leggera patina di vernice.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Perfetto! L'Arexons (quello che trovo sotto casa) va bene?
Grazie per i consigli, Mario! (abbraccio)

scanner79

Citazione da: viveladeuche - 12 Dicembre 2007, 14:33:56 PM
Perfetto! L'Arexons (quello che trovo sotto casa) va bene?
Grazie per i consigli, Mario! (abbraccio)

Arexons è il migliore( o almeno lo era fino a poco tempo fa)!!

Per la conferma hai visto la mia deuche? da quandpo lo riverniciata ho usato polish arexons e lo verniciata con vernice alla nitro(solo il nero) e non catalizzata come andrebbe fatto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Grazie Mario! La tua charleston è uno splendore! (su)

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 12 Dicembre 2007, 10:46:25 AM
No il polish no perchè non fa altro che creare una patina protettiva sulla tua auto, così come la cera. La bbasta abrasivva invece toglie una leggera patina di vernice.
Hem Mario, il polish non crea una cera protettiva, quello lo fa proprio la cera, il polish lucida portando via un po di vernice (se tu lo tocchi lo senti ruvido sulla pelle, ecco perchè lo chiamano anche pasta abrasiva)..e se Vicé fa così una volta al mese la 2Cv diventa color ferro!  (muoio) ...
Non avete nessuna prova

joy

 Vice' perche' non provi con il domopac ? (stupid) (muro)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Antodeuche89

Citazione da: joy - 13 Dicembre 2007, 15:05:05 PM
Vice' perche' non provi con il domopac ? (stupid) (muro)
E cooooolllla viniiliiiiica!  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche


viveladeuche

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Dicembre 2007, 15:03:18 PM
Citazione da: scanner79 - 12 Dicembre 2007, 10:46:25 AM
No il polish no perchè non fa altro che creare una patina protettiva sulla tua auto, così come la cera. La bbasta abrasivva invece toglie una leggera patina di vernice.
Hem Mario, il polish non crea una cera protettiva, quello lo fa proprio la cera, il polish lucida portando via un po di vernice (se tu lo tocchi lo senti ruvido sulla pelle, ecco perchè lo chiamano anche pasta abrasiva)..e se Vicé fa così una volta al mese la 2Cv diventa color ferro!  (muoio) ...

Allora cosa faccio? ??? Cera?

patatacotta

Io la ricoprirei di strutto  (nonso) come i salami  ;D

viveladeuche


roxie

 (muoio) (muoio)

Oppure di paglia.... dicono che copre bene, trattiene l'umido e mantiene la temperatura  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

joy

 Vice' sono tutte buone soluzioni estremamente professionali...
ma devi stare attento al lupo cattivo...che non ci soffi troppo forte ;D
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

viveladeuche

Uffa!! >:(
(muoio) (muoio)

Ma la cera basta a proteggere la piccolina? un po' di grasso extra sulla ceniera e altre parti esposte non le farebbe bene?


joy

 ah Vice' un ultima idea la ricopri con le lamiere di una r4... 8)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

patatacotta

Io ho preso dei teloni stupendi che oltre ad avere i ganci sotto per legarli (volendo anche una catenina con lucchetto  (nonso)) inoltre hanno all'interno un bel panno ovattato presine d'aria ed elasticizzato negli angoli   (superok) consigliato da Bulè fu un'ottimo acquisto costo appross. 50€ (felice)

skippy

vicè lasciala fuori e cerchi un garage solo per i mesi piu piovosi che da noi sono solo dicembre gennaio e febbraio
il telo a parte che te lo fregano ma paradossalmente in inverno è peggio
appena spunta un po di sole te la cuoce al vapore all'interno.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

viveladeuche

La 2cv la userà ogni giorno Carlotta in inverno.. La cosa paradossale è che in estate potrà dormire "coperta" (stupid)

obel-ic

la cera va bene, mettine tanta a spruzzo anche sotto,dove non c'è l'antirombo che sennò fai un pasticcio. Un mio amico la tiene in isola qui a venezia e sotto fa questo trattamento e non ha mai avuto rogne. La mia poi,prima di andare in vacanza al sicuro a bs stava in isola pure lei e senza teli senza avere mai rogne di carrozzeria superiore, i fondi invece sono un altro discorso.
Ciao Vincè! (abbraccio)

viveladeuche

Grazie Ico! (abbraccio)
Ma cos'è la cera a spruzzo? io ho sempre usato quella in pasta..

obel-ic

la usano i carrozzieri, tu gli porti l'auto superpulita sotto e loro ci spruzzano una cera particolare ( non so come si chiami) che protegge il tutto. Lo feci anche sulla mia, serve molto, dicono, quando giri in posti ove spargono il sale .
Non è un lavoro che puoi far da solo,ci vuole il ponte.
(felice)

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Dicembre 2007, 15:03:18 PM
Citazione da: scanner79 - 12 Dicembre 2007, 10:46:25 AM
No il polish no perchè non fa altro che creare una patina protettiva sulla tua auto, così come la cera. La bbasta abrasivva invece toglie una leggera patina di vernice.
Hem Mario, il polish non crea una cera protettiva, quello lo fa proprio la cera, il polish lucida portando via un po di vernice (se tu lo tocchi lo senti ruvido sulla pelle, ecco perchè lo chiamano anche pasta abrasiva)..e se Vicé fa così una volta al mese la 2Cv diventa color ferro!  (muoio) ...

Antonello il polish è una cosa la pasta abrasiva è un'altra.

Il polish lucida creando una patina protettiva.



APPLICAZIONE:Carrozzeria

CARATTERISTICHE:
•   La profonda azione detergente del prodotto scioglie lo sporco   penetrato nella vernice causa dell'opacità, ripristinando la lucentezza ed il colore originale.

•   Ideale per rinnovare sia vernici normali che metallizzate è facile da  usare per un risultato da professionista.


questa è la nuova versione. Io ho quella vecchia. Tutta nera.


La pasta abrasiva la si utilizza o per togliere i grafi o con la lucidatrice, quando la vernice è opaca, ovviamente assotigliando lo strato di vernice.



APPLICAZIONE:: Tutte le superfici verniciate

CARATTERISTICHE:
• A base di cariche leviganti-lucidanti selezionate (ossidi di alluminio speciali) disperse in un composto di cere, lubrificanti sintetici, prodotti petroliferi

• Elimina leggere rigature e piccole imperfezioni della vernice. Lucida le vernici ossidate

• Impiego a mano o a macchina su qualsiasi tipo di vernice

• Diluibile con petrolio o acquaragia

• Non contiene silice cristallina nŽ olio di silicone

• Dopo l'uso, lucidare a specchio con un polish Arexons




Infatti dopo aver passato la pasta abrasiva consiglia di lucidare a specchio con polish


Infine la cera



APPLICAZIONE:Carrozzeria

CARATTERISTICHE:
• Lucida e protegge le vernici normali e pastello, lasciando sulla carrozzeria un velo protettivo che assicura un'efficace difesa dall'azione degli agenti atmosferici

• Il prodotto resiste a ripetuti lavaggi


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!