News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

roxie

Visto le numerose fanciulle che animano il forum e i sempre più numerosi clienti che animano il bar anche a pranzo,  non poteva mancare la nostra cucina  :)

Uomini e donne del forum, ecco il posto dove far assaggiare le vostre prelibatezze anche a quelli che non possono unirsi alla vostra tavola perchè troppo lontani  (abbraccio)

Sono gradite tutte le ricette locali e non... purchè vostre e non copiate da internet!  ;)

Buon appetito!  (mang1)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

Io ci sto!
Ora penso... mumble mumble...
...ma tu Roxie non hai iniziato con una buona ricetta??? devi dare l'esempio!

roxie

#2
Inizio io con l'esperimento riuscito di ieri sera:

ZUPPA DI COZZE

Ingredienti:

2 kg di cozze
1 bicchiere di vino bianco
1 scatola di pomodoro pelato
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
sale e pepe


Pulire bene le cozze. Tagliare grossolanamente la cipolla e soffriggerla in un tegame insieme all'aglio.
Aggiungere il prezzemolo tagliato finemente, il sale e abbondante pepe.
Togliere l'aglio, aggiungere le cozze e, a fiamma viva, irrorare con il vino bianco.
Lasciare evaporare (non del tutto) il vino e aggiungere il pomodoro ben schiacciato.
Mescolare per 2 minuti, abbassare la fiamma e coprire.
Lasciare cuocere per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, tagliare a fettine il pane, disporlo in un teglia (si può anche spruzzare con un pò di olio d'oliva) e abbrustolirlo leggermente in forno (meglio con il grill) per 15 minuti.





"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

La ricetta di un single...

CHE C'E' DI BUONO?!

Ingredienti:

- Un vasetto di maionese o senape (il formato in tubetto maca di poesia)

- una confezione (due per "gole profonde") di Wurstel (personalmente consiglio quelli di puro suino) formato grande (sennò che gusto c'è!)

Preparazione:

1) Disponete su un comodo ripiano una tovaglietta;

2) Appoggiarvi il vasetto della salsa stappato;

3) Con un coltello ben affilato tagliare l'involucro plastico della confezione dei wurstel (che avrete lasciato rigorosamente crudi) facendo attenzione a lasciarli interi;

4) Con le dita pollice, indice e medio della mano prendere un salsicciotto e immergerlo nel vasetto della salsa secondo la dimensione del boccone voluto;

5) addentare con gli incisivi la parte di salsicciotto così condita e passare poi a masticare a lungo degustando i due sapori che si sposano nel palato;

6) procedere come descritto fino alla completa consumazione del salsicciotto dopodichè passare ad un altro;

Il momento più ludico della ricetta: quando si deve intingere il finalino di un salsicciotto in un vasetto di salsa consumato.

Si suggerisce di accompagnare il piatto con della Birra o del vino rosso o bianco che ne esaltino il gusto.

Buon Appetito!

(felice)





roxie

 (muoio)..beh anche questa è una ricetta  (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

bulè


lucajack2cv

Citazione da: roxie - 05 Giugno 2007, 14:11:09 PM
Inizio io con l'esperimento riuscito di ieri sera:

ZUPPA DI COZZE

...


Wow..  (mang) altro che il "tris di minestre" del giovedì sera in casa jack.. Una sera dopo le tre minestre generosamente fornite dalla mamma di mirella tenevo una piccola pera in mano e mi è venuto spontaneo citare Primo Levi "com'è bella la vita, la semplice vita.." ma mi sono fermato perchè mirella aveva già sfilato mezzo mattarello dal buco nel tavolo.

Le altre sere non mi posso lamentare: vari tipi di risotti, molte insalate d'estate e la prestigiosa pizza con olive taggiasche del mercoledì..

comnuque un po' meno elaborata (avevamo solo olio e cipolle..)  l'avevamo eseguita l'estate scorsa in bretagna dove le cozze abbondavano..

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=39&pos=16



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Brava Roxie!!! (appl) (appl)
Mi piace questo spazio dedicato alle ricette!!! (superok)
Provvedrò ad aggiugere qualcosa visto ke ultimamente mi diletto sempre di più tra i fornelli. ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

skippy

procuratevi una bella milza , un pezzo di polmone e un pezzo di trachea di bue
fatela bollire il tutto abbondantemente
quando cotti fateli raffreddare in frigorifero avvolti in una pezza
appena freddi e tosti tagliateli a fettine spesse non più di 3 millimetri
nel frattempo fate sciogliere lo strutto in una padella ( ci vorreppe la padella adatta ma può andare bene quella comune )
quando lo strutto è pronto mettere alcuni pezzi dell'uno e della'altro a friggere
appena vi sembrano cotti mettete il tutto in un panino di farina 00 aggiungete una spruzzatina di sale e pepe e chi lo preferisce un po di formaggio o ricotta

in parole povere vi siete fatti
u pani ca meusa
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

.....  procuratevi un bue, mettetelo seduto in poltrona davanti a beautiful per 3 ore, avete fatto lo Stufato!
( ricordata dai bei tempi di Zelig)  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Citazione da: roxie - 05 Giugno 2007, 16:19:01 PM
.....  procuratevi un bue, mettetelo seduto in poltrona davanti a beautiful per 3 ore, avete fatto lo Stufato!
( ricordata dai bei tempi di Zelig)  ;D
(muoio) (appl) (muoio)
Brava Roxie, ottima idea quella delle ricette (appl) (appl) kp meritatissimo!!!...ora mi concentro (zz) , penso  (??), provo, mangio  (mang1), poi.... (post)....(bisognerà pur essere sicuri degli ingredienti, no?  (muoio) )
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

alex

Citazione da: skippy - 05 Giugno 2007, 16:14:56 PM
procuratevi una bella milza , un pezzo di polmone e un pezzo di trachea di bue
fatela bollire il tutto abbondantemente
quando cotti fateli raffreddare in frigorifero avvolti in una pezza
appena freddi e tosti tagliateli a fettine spesse non più di 3 millimetri
nel frattempo fate sciogliere lo strutto in una padella ( ci vorreppe la padella adatta ma può andare bene quella comune )
quando lo strutto è pronto mettere alcuni pezzi dell'uno e della'altro a friggere
appena vi sembrano cotti mettete il tutto in un panino di farina 00 aggiungete una spruzzatina di sale e pepe e chi lo preferisce un po di formaggio o ricotta

in parole povere vi siete fatti
u pani ca meusa
Bravo skippi, ma hai dimenticato l'ingrediente base usato da tutti i panellari e "panicàmeuseari": lo strutto dev'essere vecchio di tre anni, il retrogusto di rangido è fondamentale...... ;D ;D
P.s. Picciò, la zuppazza di cozze di ieri sera è stata da Re. Stasera si replica con aggiunta di spaghetti (mang) (mang) (mang). Anche perchè, a differenza del mimosa buccia d'arancio improvvisato, mia moglie tra i fornelli è una maga.

GattoKea

Citazione da: roxie - 05 Giugno 2007, 14:11:09 PM
Inizio io con l'esperimento riuscito di ieri sera:

ZUPPA DI COZZE



Riuscito in che senso? 
Hai eliminato il maritino ???
;D

(gattokea)

GattoKea

Citazione da: skippy - 05 Giugno 2007, 16:14:56 PM
procuratevi una bella milza , un pezzo di polmone e un pezzo di trachea di bue
fatela bollire il tutto abbondantemente
quando cotti fateli raffreddare in frigorifero avvolti in una pezza
appena freddi e tosti tagliateli a fettine spesse non più di 3 millimetri
nel frattempo fate sciogliere lo strutto in una padella ( ci vorreppe la padella adatta ma può andare bene quella comune )
quando lo strutto è pronto mettere alcuni pezzi dell'uno e della'altro a friggere


Cos'è?  la pappa per il (gatto) GattoKea?

(vomito)

GattoKea

Fondue di formaggi

Aprire il frigo
Prendere tutti gli avanzi di formaggio, meglio se puzzolenti  ;)
Riporre il tutto, a dadoni, in una pentola antiaderente
Aggiungere un aglio intero
Irrorare con un bicchiere colmo di tutti gli avanzi delle bottiglie alcoliche
Fare bollire il tutto
Pepe come se nevicasse....  :o

Cospargere la fondue su pezzettoni di pane raffermo sottratto  >:( dalla scorta segreta di (gattokea)


Buona IN digestione!

(felice)

alex

Citazione da: GattoKea - 05 Giugno 2007, 23:33:52 PM
Citazione da: skippy - 05 Giugno 2007, 16:14:56 PM
procuratevi una bella milza , un pezzo di polmone e un pezzo di trachea di bue
fatela bollire il tutto abbondantemente
quando cotti fateli raffreddare in frigorifero avvolti in una pezza
appena freddi e tosti tagliateli a fettine spesse non più di 3 millimetri
nel frattempo fate sciogliere lo strutto in una padella ( ci vorreppe la padella adatta ma può andare bene quella comune )
quando lo strutto è pronto mettere alcuni pezzi dell'uno e della'altro a friggere


Cos'è?  la pappa per il (gatto) GattoKea?

(vomito)
sai cos'è la frittola? I grassetti che il macellaio butta nel contenitore, bolliti, successivamente fritti, e serviti con le mani. Sai cos'è l'aquarume? Le interiora del bue bollite e servite con limone. sai cos'è il Musso? Il muso del bue(guancia labbra, naso) in gelatina. sai cos'è la raschiatura?Le rimanenze delle piastre di cottura, raschiate e servite. Sai cos'è il sangunazzu? Il sangue del bue chiuso in un budello, condito e raggrumato. Posso continuare per giorni, altro che pappa di Gattokea. La mia lulù mangia soltanto omogeneizzati di vitello e Eukanuba.

GattoKea

#16
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:23:07 AM

Citazione
sai cos'è la frittola? ....

(muoio) (muoio) (muoio)

Posto che vai, usanza che trovi!

A Cremona la frittola è quella cosa femminile, (sex) di forma quasi triangolare, circondata da peli (ultimamente sono diventati rarissimi, al più presenti sotto forma di striscia idonea ad essere contenuta nel recinto del perizoma a vita bassa...)

;D

(felice)


(gattokea)

su.piu

Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 00:28:11 AM
A Cremona la frittola è quella cosa femminile, (sex) di forma quasi triangolare, circondata da peli (ultimamente sono diventati rarissimi, al più presenti sotto forma di striscia...)


(muoio) è quello che gli scienziati definiscono effetti del processo di evoluzione  (muoio)

GattoKea

Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 00:34:52 AM
Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 00:28:11 AM
A Cremona la frittola è quella cosa femminile, (sex) di forma quasi triangolare, circondata da peli (ultimamente sono diventati rarissimi, al più presenti sotto forma di striscia...)


(muoio) è quello che gli scienziati definiscono effetti del processo di evoluzione  (muoio)


Come recita una nota canzone di Giovannotti:  ....l'ombelicoooo del mondoooo


(appl)

alex

Certo che chiamarla frittola è un pò deprimente. da noi si chia "la fissa", ma non conosco il motivo. Ma sei sicuro che jovanotti si riferisse alla frittola?

alex

Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 00:34:52 AM
Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 00:28:11 AM
A Cremona la frittola è quella cosa femminile, (sex) di forma quasi triangolare, circondata da peli (ultimamente sono diventati rarissimi, al più presenti sotto forma di striscia...)


(muoio) è quello che gli scienziati definiscono effetti del processo di evoluzione  (muoio)
Diciamo processo di involuziona pilifera, volgarmente detta depilazione Ciccioliniana. Ma non si doveva parlare di ricette? ;D

GattoKea

#21
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
Certo che chiamarla frittola è un pò deprimente. da noi si chia "la fissa", ma non conosco il motivo. Ma sei sicuro che jovanotti si riferisse alla frittola?


Visto che siamo nel 3D dedicato alla cucina, gira la frittata come ti pare, ma alla fine l'economia del mondo ruota tutta intorno a quella cosa lì...
si lavora, si fanno guerre, si litiga, si spendono soldi.... alla fine solo e solamente per tornare a quello che Woody Allen chiama "il posto da cui sono venuto"...

(abbraccio)


alex

Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 00:48:22 AM
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
Certo che chiamarla frittola è un pò deprimente. da noi si chia "la fissa", ma non conosco il motivo. Ma sei sicuro che jovanotti si riferisse alla frittola?


Visto che siamo nel 3D dedicato alla cucina, gira la frittata come ti pare, ma alla fine l'economia del mondo ruota tutta intorno a quella cosa lì...
si lavora, si fanno guerre, si litiga, si spendono soldi.... alla fine solo e solamente per tornare a quello che Woody Allen chiama "il posto da cui sono venuto"...

(abbraccio)


Ma dai, non essere così materiale. esistono anche le tette....... ;D ;D ;D

GattoKea

Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:52:14 AM
Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 00:48:22 AM
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
Certo che chiamarla frittola è un pò deprimente. da noi si chia "la fissa", ma non conosco il motivo. Ma sei sicuro che jovanotti si riferisse alla frittola?


Visto che siamo nel 3D dedicato alla cucina, gira la frittata come ti pare, ma alla fine l'economia del mondo ruota tutta intorno a quella cosa lì...
si lavora, si fanno guerre, si litiga, si spendono soldi.... alla fine solo e solamente per tornare a quello che Woody Allen chiama "il posto da cui sono venuto"...

(abbraccio)


Ma dai, non essere così materiale. esistono anche le tette....... ;D ;D ;D

Ah, come Messner.... sgorga dalle alte tette... altissima, purissima, fighissima  ;D

su.piu

Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
"la fissa", ma non conosco il motivo.

  (??) In effetti, da qualche parte ho letto la definizione "La Fessa" molto assonante... solo che proprio non mi pare che le calzi...

Ma vi prego... essendo un 3d dedicato alla cucina, è meglio se torniamo a parlare di CULINARIA!!   ;D

GattoKea

Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 01:01:52 AM
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
"la fissa", ma non conosco il motivo.

  (??) In effetti, da qualche parte ho letto la definizione "La Fessa" molto assonante... solo che proprio non mi pare che le calzi...

Ma vi prego... essendo un 3d dedicato alla cucina, è meglio se torniamo a parlare di CULINARIA!!   ;D

Eccolo, è arrivato lui, il puritANO che parla di CULInARIA  (salut) (salut)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

alex

Ricetta seria:
Mettete a bollire due cosce di pollo per circa 30 minuti. fatto? Dissossatele, fatto? Preparate in una pentola un soffritto di cipolle, 1/2 peperone rosso tagliato molto finemente, tre pomidoro rossi a pezzetti senza pelle, e mezza zucchina verde a tocchetti piccoli. fatto? fate cuocere per circa 15 min, fatto? adesso aggiungete i tocchetti del pollo SENZA pelle, fatto? Alzate la fiamma e bagnate con rum bianco o brandy, fatto? Abbassate la fiamma, coprite il tutto e fate cuocere per circa 1/2 ora. Fatto? Servire ben caldo. Vi assicuro che è una delizia.

GattoKea

Cos'è una ricetta per i Puffi... raddoppia le dosi, che ho molta  (mang)

su.piu

Citazione da: GattoKea - 06 Giugno 2007, 01:04:53 AM
Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 01:01:52 AM
Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:44:43 AM
"la fissa", ma non conosco il motivo.

  (??) In effetti, da qualche parte ho letto la definizione "La Fessa" molto assonante... solo che proprio non mi pare che le calzi...

Ma vi prego... essendo un 3d dedicato alla cucina, è meglio se torniamo a parlare di CULINARIA!!   ;D

Eccolo, è arrivato lui, il puritANO che parla di CULInARIA  (salut) (salut)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

CulInAria: circolo di aviatori gay (Boldi)

(muoio)  (muoio) No, è che penso a domani per chi farà le pulizie: con tutto quello che abbiamo (s)porcato stanotte...

Alex, ti prendo in parola: uno di questi giorni sta ricetta la provo!  (su)


roxie

brutti sporcaccioni!!! ho dimenticato di chiudere la cucina ieri e guarda cosa mi combinano !!  >:(

Beh, in effetti , non eravate tanto in OT......cibo e sesso camminano insieme  ;)

p.s. la ricetta di Alex è buonissima, provatela  (mang)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie