News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La nostra cucina

Aperto da roxie, 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM

« precedente - successivo »

Anita

Toccccccccccc Tocccccccccccccc, è permesso??? 
E' aperta la cucina???  (mang1)
Avevo intenzione di scrivere una ricetta  (mang) ma se ci sono problemi tornerò più tardi.  (felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Citazione da: alex - 06 Giugno 2007, 00:23:07 AM
Citazione da: GattoKea - 05 Giugno 2007, 23:33:52 PM
Citazione da: skippy - 05 Giugno 2007, 16:14:56 PM
procuratevi una bella milza , un pezzo di polmone e un pezzo di trachea di bue
fatela bollire il tutto abbondantemente
quando cotti fateli raffreddare in frigorifero avvolti in una pezza
appena freddi e tosti tagliateli a fettine spesse non più di 3 millimetri
nel frattempo fate sciogliere lo strutto in una padella ( ci vorreppe la padella adatta ma può andare bene quella comune )
quando lo strutto è pronto mettere alcuni pezzi dell'uno e della'altro a friggere

sai cos'è la frittola? I grassetti che il macellaio butta nel contenitore, bolliti, successivamente fritti, e serviti con le mani. Sai cos'è l'aquarume? Le interiora del bue bollite e servite con limone. sai cos'è il Musso? Il muso del bue(guancia labbra, naso) in gelatina. sai cos'è la raschiatura?Le rimanenze delle piastre di cottura, raschiate e servite. Sai cos'è il sangunazzu? Il sangue del bue chiuso in un budello, condito e raggrumato. Posso continuare per giorni, altro che pappa di Gattokea. La mia lulù mangia soltanto omogeneizzati di vitello e Eukanuba.

Alex quelle sono cibarie popolari palermitane vero? Ne avevo sentito parlare a radiotrè, dicevano che la parte più povera diciamo pure rasoterra della popolazione  si cibava (sopratuttto in passato per fortuna) di questo cibo "finto" mi sembra lo chiamassero così.

Era molto interessante, parlava un tizio che aveva mi pare scritto un libro antropologico sulla sicilia, ad esempio parlava del rapporto tra i siciliani e la morte, molto stretto, che al mondo è simile  solo a quello dei messicani e di certe isole del pacifico..

Diceva che ci sono dei dolcetti che si chiamano "ossi di morto" o simile, e spiegava di santa rosalia quella col teschio in mano che già come mito fondativo della città di palermo dava l'idea.  E di quei dignitari mummificati che ci sono dai cappuccini, che mi ricordo anche un film di ciprì e Maresco con l'audio del ballo de "il gattopardo" e le inquadrature delle mummie,  geniale, quello sì che sarebbe da trovare e proiettare nl retrotelone..

Quell'isola dev'essere una mimiera di cose interessanti, mi fate venire una voglia di venirci irresistibile, non fossi già orientato alla svezia..

Ultima cosa incredibile: in una trasmissione sul risorgimento leggevano di diari di garibaldini provenienti da varie regioni del centronord, che raccontavano cose che all'epoca gli inglesi raccontavano dalle loro guerre coloniali in india o nello zululand: nel senso, a parte non capire nulla della lingua, notavano che la popolazione era esaltata dal loro arrivo perchè la dominazione dei napoletani non era gradita ai siciliani e c'erano delle sommosse spontanee e molta violenza, tipo che -riporto quanto sentito- infilavano i governatori napoletani in uno spiedo e li arrostivano vivi (così torniamo nel topic culinario..).

Verrò in sicilia, ve lo giuro, mi attira troppo, magari la prossima primavera..

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

A parte lo "spiedo napoletano" che non conoscevo  (muoio)  ..per il resto è tutto vero, è un'isola molto interessante che non smetti mai di conoscere, grazie soprattutto alle "invasioni" alcune positive altre un pò meno, di numerose popolazioni che hanno costruito opere stupende e lasciato le loro usanze e costumi. E' comune girare per i paesi e per le città siciliane e trovare a pochi passi l'uno dall'altro monumenti stupendi arabi, svevi, normanni e romani. Purtroppo a differenza di altre regioni lo stato conservativo non è quello che dovrebbe essere  :(  ma sai, alcune volte, passata la rabbia, trovi il bello anche in questo.

Anche nel cibo (torniamo nel topic  ;) ) si notano tutte queste influenze, basta pensare che la famosa"cassata siciliana" di origine araba, ha cambiato non so quante volte la sua ricetta, in base alla dominanza e alla cultura del relativo periodo storico.

Il cibo di cui parlava Alex è antichissimo. I venditori ambulanti si chiamavano "buffettieri" , (dal francese bouffet), addibivano uno spazio nelle piazze delle città greche in Sicilia, e in ogni agorà venivamo vendute specialità di ogni tipo già cucinate ...insomma il fast food di adesso! e poi..... e no, non dico più nulla ! se vuoi sapere e vedere tutte queste cose devi venire giù!!!  ;D  Il posto c'è  ;)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero

Citazione da: roxie - 05 Giugno 2007, 16:19:01 PM
.....  procuratevi un bue, mettetelo seduto in poltrona davanti a beautiful per 3 ore, avete fatto lo Stufato!
( ricordata dai bei tempi di Zelig)  ;D
(muoio)  (abbraccio)

Anita

Citazione da: roxie - 05 Giugno 2007, 14:06:23 PM
Visto le numerose fanciulle che animano il forum e i sempre più numerosi clienti che animano il bar anche a pranzo,  non poteva mancare la nostra cucina  :)

Uomini e donne del forum, ecco il posto dove far assaggiare le vostre prelibatezze anche a quelli che non possono unirsi alla vostra tavola perchè troppo lontani  (abbraccio)

Sono gradite tutte le ricette locali e non... purchè vostre e non copiate da internet!  ;)

Buon appetito!  (mang1)




Sono pronta per scrivere la mia ricetta  (mang1)

SALAME AL CIOCCOLATO MODIFICATO

INGREDIENTI:


dai 100 ai 150 gr di Nutella
500 gr di Biscotti sekki (le gallette vanno benissino!!!)
2 Uova
100gr di zukkero
150gr di coccolato fondente
50 gr di burro
noccioline tostate
liquore strega


PREPARAZIONE:

Frullare 400gr di biscotti,sbattere a parte con le fruste le due uova con lo zukkero, il composto deve essere lavorato il più possibile, la consistenza deve essere quasi cremosa,dopo aver fatto ciò aggiungere il composto ai biscotti tritati e la nutella-lavorare il tutto;
sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente - conservare circa 4quadratini di ciccolato fondente per l'addobbo finale del salame!!!-, da unire all'impasto preparato.
Tostate delle noccioline nel forno, la quantità dipende dai gusti delle persone!!!, dopodikè aggiungerle all'impasto il liquore strega.


Preparare un foglio di carta alluminio, prendere il composto e dopo avergli dato la forma del salame, frullare i restanti biscotti ke ricopriranno il salame di ciocclato ke, volendo può essere abbellito, con noccioline tostate e biscotti interi.
Coprire il tutto.Mettere il salame a riposare nel freezer per circa un'ora dopodikè potrà essere spostato nel frigo normale e gustato dopo un pò.  (mang)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Incureable

Ma slurp!!!!
Anita!! che roba!!!!!!! Questo lo provo senz'altro a fare, mamma mia che fame!


Stasera invece riprovo una ricetta di tiramisu alla frutta che sto modificando, domani lo mangio e se il risultato mi piace vi scrivo la ricetta... magari a suon di modifiche troviamo la perfezione!

Buona serata!

alex


patatacotta

anche i maschietti possono ricettare!?! 
Allora patate cubiche
prendi delle patate, pelale, lavale, asciugale, tagliale in orrizz/vertic. e poi in senso longitudinale ed otterrai tanti cubettini di 1cm circa una noce di burro nella padella antiaderente due noci nella padella in acciaio fai sciogliere e getti le patate cubiche dentro metti un coperchio e a metà cottura togli il coperchio per rosolare un po di sale e voilà, patacubismo

buonappetito  ;)

lucajack2cv

Citazione da: alex - 07 Giugno 2007, 13:01:21 PM
Per la mia Roxie: (bacio)

Eh.. adesso.. "tua".. bisogna essere "una coppia moderna e degli anni Settanta

(duel) ferma ferma, niente  (sicilia)  ferrybotte, è solo un cinequiz!!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Precauzionalmente mi affretto a fornire la soluzione: dialogo tra Ornella Muti e Ugo Tognazzi in "Romanzo Popolare"...

Purtroppo la scena non è disponibile sul TUB (citroquiz!) ma ho comunque aperto  un tred in salotto in cui confinare tutte le citazioni dai film di monicelli che (eventualmente) amiamo senza affollare la cucina:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1554.0

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Citazione da: Incureable - 06 Giugno 2007, 19:08:40 PM
Ma slurp!!!!
Anita!! che roba!!!!!!! Questo lo provo senz'altro a fare, mamma mia che fame!


Stasera invece riprovo una ricetta di tiramisu alla frutta che sto modificando, domani lo mangio e se il risultato mi piace vi scrivo la ricetta... magari a suon di modifiche troviamo la perfezione!

Buona serata!

Il tiramisù è quello all'ananas??? (mang)
Se è quello è buonissimo!!! (mang)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Incureable

Citazione da: Anita - 07 Giugno 2007, 16:15:36 PM

Il tiramisù è quello all'ananas??? (mang)
Se è quello è buonissimo!!! (mang)

Mah...la ricetta di base che mi hanno dato prevedeva anche ananas ma anche altra frutta...Il fatto è che non riesco a sistemarla! Ieri sera l'ho preparato per stasera che sono a cena da un'amica, e ho mangiato "gli avanzi"... Ho avanzato un po' di sughetto, un po' di crema e ho intinto un paio di savoiardi e mi sono fatta il mini tiramisu...
Peccato che sono stata male tutta la notte, però!!!!
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Stasera assaggio l'originale con la mia amica, se mi piace scrivo la ricetta, altrimenti... rifare tutto da capo.  >:(

GattoKea

#42
Citazione da: Incureable - 07 Giugno 2007, 16:31:44 PM
Citazione da: Anita - 07 Giugno 2007, 16:15:36 PM

Il tiramisù è quello all'ananas??? (mang)
Se è quello è buonissimo!!! (mang)

Mah...la ricetta di base che mi hanno dato prevedeva anche ananas ma anche altra frutta...Il fatto è che non riesco a sistemarla! Ieri sera l'ho preparato per stasera che sono a cena da un'amica, e ho mangiato "gli avanzi"... Ho avanzato un po' di sughetto, un po' di crema e ho intinto un paio di savoiardi e mi sono fatta il mini tiramisu...
Peccato che sono stata male tutta la notte, però!!!!
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Stasera assaggio l'originale con la mia amica, se mi piace scrivo la ricetta, altrimenti... rifare tutto da capo.  >:(


(spett)... troppo zucchero causa dissenteria, specialmente se lo zucchero è il fruttosio che proviene dalla frutta.... fai scorta di carta da (salut) !!!

viveladeuche

#43
Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 10:43:11 AM
Alex quelle sono cibarie popolari palermitane vero? Ne avevo sentito parlare a radiotrè, dicevano che la parte più povera diciamo pure rasoterra della popolazione  si cibava (sopratuttto in passato per fortuna) di questo cibo "finto" mi sembra lo chiamassero così.

Era molto interessante, parlava un tizio che aveva mi pare scritto un libro antropologico sulla sicilia, ad esempio parlava del rapporto tra i siciliani e la morte, molto stretto, che al mondo è simile  solo a quello dei messicani e di certe isole del pacifico..

Diceva che ci sono dei dolcetti che si chiamano "ossi di morto" o simile, e spiegava di santa rosalia quella col teschio in mano che già come mito fondativo della città di palermo dava l'idea.  E di quei dignitari mummificati che ci sono dai cappuccini, che mi ricordo anche un film di ciprì e Maresco con l'audio del ballo de "il gattopardo" e le inquadrature delle mummie,  geniale, quello sì che sarebbe da trovare e proiettare nl retrotelone..

Quell'isola dev'essere una mimiera di cose interessanti, mi fate venire una voglia di venirci irresistibile, non fossi già orientato alla svezia..

Verrò in sicilia, ve lo giuro, mi attira troppo, magari la prossima primavera..

Luca, sarò felice di ospitarti in piena Conca d'oro se verrai l'anno prossimo! alla casa sto ancora lavorando (quest'anno faccio l'impianto elettrico) ma è già abitabile e spaziosa.

Il libro di cui parli probabilmente è "La tavola, l'altare, la strada. Scenari del cibo in Sicilia" di Giallombardo Fatima (Sellerio). E' uscito nel 2005 e dovrò studiarlo per il programma di Antropologia Culturale.

Complimenti per il 3d, Rò!  (appl)
Ottimo l'abbinamento zuppa di cozze-grillo (su)

Incureable

Citazione da: GattoKea - 07 Giugno 2007, 16:33:36 PM
(spett)... troppo zucchero causa dissenteria, specialmente se lo zucchero è il fruttosio che proviene dalla frutta.... fai scorta di carta da (salut) !!!

Zucchero ne metto pochissimo, mi sa che il mio problema è il prosecco, dovrò cambiare ingrediente... Vedremo. Non è la dissenteria comunque il fastidio, tranquillo.

alex

Citazione da: roxie - 06 Giugno 2007, 12:12:50 PM
A parte lo "spiedo napoletano" che non conoscevo  (muoio)  ..per il resto è tutto vero, è un'isola molto interessante che non smetti mai di conoscere, grazie soprattutto alle "invasioni" alcune positive altre un pò meno, di numerose popolazioni che hanno costruito opere stupende e lasciato le loro usanze e costumi. E' comune girare per i paesi e per le città siciliane e trovare a pochi passi l'uno dall'altro monumenti stupendi arabi, svevi, normanni e romani. Purtroppo a differenza di altre regioni lo stato conservativo non è quello che dovrebbe essere  :(  ma sai, alcune volte, passata la rabbia, trovi il bello anche in questo.

Anche nel cibo (torniamo nel topic  ;) ) si notano tutte queste influenze, basta pensare che la famosa"cassata siciliana" di origine araba, ha cambiato non so quante volte la sua ricetta, in base alla dominanza e alla cultura del relativo periodo storico.

Il cibo di cui parlava Alex è antichissimo. I venditori ambulanti si chiamavano "buffettieri" , (dal francese bouffet), addibivano uno spazio nelle piazze delle città greche in Sicilia, e in ogni agorà venivamo vendute specialità di ogni tipo già cucinate ...insomma il fast food di adesso! e poi..... e no, non dico più nulla ! se vuoi sapere e vedere tutte queste cose devi venire giù!!!  ;D  Il posto c'è  ;)


Mamma mia, ho sposato Cecchi Paone e non l'avevo capito. ecco perchè ancora non abbiamo figli....... ;D ;D
ragazzi, la Sicilia, a parte  "ù pani cà meusa" è meravigliosa, un mondo a se, pieno di colori e profumi. Organizzate le prossime vacanze da noi, vi faccio l'itinerario e vi consiglio i posti da vedere. Vi innamorerete del mare, della gente, del cibo, delle tradizioni che ancora esistono nell'entroterra e nei paesini che circondano le grandi città.
P. s. Questo post è stato offerto dall'assessorato turismo e spettacolo di Palermo ;D

Ci

Citazione da: alex - 08 Giugno 2007, 00:13:43 AM
Citazione da: roxie - 06 Giugno 2007, 12:12:50 PM
A parte lo "spiedo napoletano" che non conoscevo  (muoio)  ..per il resto è tutto vero, è un'isola molto interessante che non smetti mai di conoscere, grazie soprattutto alle "invasioni" alcune positive altre un pò meno, di numerose popolazioni che hanno costruito opere stupende e lasciato le loro usanze e costumi. E' comune girare per i paesi e per le città siciliane e trovare a pochi passi l'uno dall'altro monumenti stupendi arabi, svevi, normanni e romani. Purtroppo a differenza di altre regioni lo stato conservativo non è quello che dovrebbe essere  :(  ma sai, alcune volte, passata la rabbia, trovi il bello anche in questo.

Anche nel cibo (torniamo nel topic  ;) ) si notano tutte queste influenze, basta pensare che la famosa"cassata siciliana" di origine araba, ha cambiato non so quante volte la sua ricetta, in base alla dominanza e alla cultura del relativo periodo storico.

Il cibo di cui parlava Alex è antichissimo. I venditori ambulanti si chiamavano "buffettieri" , (dal francese bouffet), addibivano uno spazio nelle piazze delle città greche in Sicilia, e in ogni agorà venivamo vendute specialità di ogni tipo già cucinate ...insomma il fast food di adesso! e poi..... e no, non dico più nulla ! se vuoi sapere e vedere tutte queste cose devi venire giù!!!  ;D  Il posto c'è  ;)


Mamma mia, ho sposato Cecchi Paone e non l'avevo capito. ecco perchè ancora non abbiamo figli....... ;D ;D
ragazzi, la Sicilia, a parte  "ù pani cà meusa" è meravigliosa, un mondo a se, pieno di colori e profumi. Organizzate le prossime vacanze da noi, vi faccio l'itinerario e vi consiglio i posti da vedere. Vi innamorerete del mare, della gente, del cibo, delle tradizioni che ancora esistono nell'entroterra e nei paesini che circondano le grandi città.
P. s. Questo post è stato offerto dall'assessorato turismo e spettacolo di Palermo ;D

Cavoli, l'astinenza da Sicilia sale a velocità record a sentirvi parlare...ci sono stata solo 5 giorni 2 anni fa per un convegno(e, solo a Palermo), ma che dire....gente fantastica, ospitalità stupefacente e posti da incanto (per non parlare del cibo...) Ho "vissuto" a Porta Carini e tutti i giorni andavo a Palazzo Steri (si chiama così, vero?) passando dal mercato (quello si che è un mercato vero!!!!) e la sera, appena usciti dal convegno giravamo come delle trottole a caso per le vie (la famosa "calza") ed è così che ho visitato Palermo....un giorno in spiaggia a "Cala rossa" (scusate ma fatico un pò a ricordare i nomi visto che sono stati giorni belli ma intensi)....sigh....nostalgia.... (piango)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Mi sembra appropriata all'argomento una citazione cinematografica:

"femmina piccante, prendila per amante..."

"femmina cuciniera, prendila per mugliera.."


per scoprirne il ferribottesco pronunciatore  recarsi a..

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1554.msg42356#msg42356

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

La ricetta del lunerdì(plin plin plin plin plin plin - è la sigla di gusto...- (stupid))


MARMOR DOLCE

INGREDIENTI:

250 gr di farina
150gr di burro
200 gr di zukkero
40gr di cacao in polvere amaro
3 uova
la buccia grattuggiata di un limone
1 bustina di lievito vanigliato

PREPARAZIONE

Sbattere a crema il burro con lo zukkero e dopo ke l'impasto ha preso una bella consistenza, aggiungere una alla volta le 3uova intere.
Aggiungere un pò alla volta la farina, e la buccia grattuggiata del limone, mescolare il tutto affinkè l'impasto non diventi bello compatto.
In fine aggiungere il lievito continuando a mescolare.
Sciogliere il cacao con un pò di latte, evitando di formare i grumi, dopodikè dividere l'impasto preparato in precedenza in due parti,in una aggiungere il cacao.
Prendere il ruoto, imburratelo ed infarinatelo leggermente ed altrenate un cukkiaio di impasto bianco con un cukkiaio di impasto al cacao.
Cuocere per circa un'ora a 170/175 gradi.

Buon appetito!!!  ;D

ps;Il panettone è ottimo il giorno dopo inzuppato  in una bella tazza di latte e caffè(o cacao!!), provare per credere!!!  (stupid)




YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Incureable

Beh, io ci provo...

TIRAMISU ALLA FRUTTA

250 gr mascarpone
2 uova
3 cucchiai zucchero
1 cucchiaio brandy
spumante o moscato
succo d'arancia
biscotti secchi tipo oro saiwa
frutta sciroppata: ananas, pere, pesche...

Crema: sbattere i due tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una spuma chiara. Aggiungere il brandy e sbattere ancora. Incorporare lentamente il mascarpone senza sbattere troppo. Unire alla fine i bianchi montati a neve fermissima, amalgamare il tutto.

Emulsionare lo spumante con il succo di arancia, nelle proporzioni di 1 parte di spumante a 2 parti di succo.

Tagliare in pezzi piccoli la frutta sciroppata e SCOLARLA BENE.

Nella terrina creare un primo strato leggero di crema, poi inzuppare i biscotti secchi nel succo/spumante e farne uno strato. Coprire con uno strato di crema, fare uno strato di frutta.
Proseguire con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Terminare con la crema, guarnire come si vuole (il cacao non lo metto mai perchè mi pare che non leghi molto)


roxie

 (appl)

siete eccezionali!!!

mò mi stampo tutto ...... e vi dirò  (mang) (mang) (mang)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 13:59:35 PM
(appl)

siete eccezionali!!!

mò mi stampo tutto ...... e vi dirò  (mang) (mang) (mang)

Allora posso continuare con le ricette  ;D
Bene, bene!!! ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 12 Giugno 2007, 15:08:55 PM
Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 13:59:35 PM
(appl)

siete eccezionali!!!

mò mi stampo tutto ...... e vi dirò  (mang) (mang) (mang)

Allora posso continuare con le ricette  ;D
Bene, bene!!! ;D


CERRRRRRRRRRTO!!  ;)

anzi

CEVVVVVVVVVVTO!!!  (stupid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 15:30:37 PM
Citazione da: Anita - 12 Giugno 2007, 15:08:55 PM
Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 13:59:35 PM
(appl)

siete eccezionali!!!

mò mi stampo tutto ...... e vi dirò  (mang) (mang) (mang)

Allora posso continuare con le ricette  ;D
Bene, bene!!! ;D


CERRRRRRRRRRTO!!  ;)

anzi

CEVVVVVVVVVVTO!!!  (stupid)

(appl) (appl) (appl) (appl)

Gvazie Voxie!!!  (muoio) (muoio)
Allova appena posso scvivevò un'altva vicetta...ops... (adoraz)... ;D

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

La ricetta del mercoledì!!! Plin plin plin plin plin plin plin plin plin plin plin plin plin plì  (stupid)

La seguente ricetta è:bella da vedere, buona da mangiare e veloce da realizzare!!!  (superok)
Ma veniamo  a noi:

TORTA CON CORN FLAKES


INGREDIENTI:

120gr di Corn Flakes
250gr di cioccolato fondente
1 arancia
1 limone 
2 cukkiaio di cocco grattuggiato
1 cukkiaio di olio di semi

PREPARAZIONE:


Lavare l'arancia ed il limone, tagliare a striscioline solo la buccia;grattuggiare la scorza avanzata dell'arancia e  del limone.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria (o se si preferisce è possibile acquistare 2buste di cioccolato già preparato per l'uso della paneangeli) ed aggiungere le scrorze grattuggiare, girare per far amalgamare il tutto.
Misckiare il cioccolato fuso con i corn flakes.
Ungre con l'olio di semi il piatto, dopodikè prendere il composto e sistemarlo sul piatto skiacciando leggermente.
Dopo spolverare il composto con il cocco grattuggiato(la farina di coccco va benissimo!!!) e posizionare per abbellire, le strisce della buccia dell'arancia e del limone.

Buon appetito!!! ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Uovo sodo

ingredienti:

1 uovo fresco e meglio, stagionato rischi  (vecchio)

preparazione:

prendete un pentolino e riempitelo d'acqua, non molta ma quanto basta a sommergere un uovo  (su),

mettete l'uovo nel pentolino e fate bollile l'acqua per un tot (più o meno) di minuti

spegnete poi il fuoco e versate via l'acqua, raffreddate l'uovo sotto il rubinetto ma non troppo e quindi sbucciatelo....  (stupid) scuoiatelo, sbiciolate il guscio (vecchio) attenzione alle scottature

et voilà l'uovo sodo è bello che pronto  (angel)

(felice)

P.S. non sono sceso in OT, non scherzo è difficile cuocere un uovo.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

et voilà un par de ciufoli se non metti i minuti..12! dodici minuti devono bollire  (stupid)  ;D

patatacotta

Ricetta mascile in caso di ospiti, anche tanti ospiti:
Allora prendi un pomodoro, lavalo affettalo e lo metti li.
Prendi una mozzarella tonda, la scoli, l'affetti e la metti li.
A questo punto su di un piatto piano disponi una fetta di pomodoro ed una di mozzarella e così via fino a finire il tutto chiudendo con il fondo del pomodore.
Prendi un tubbbetto di maionese e spremi il tubetto con il palmo delle mani una serpentina di maionese sopra poi porgi delicatamente sulla maionese due foglioline di basilico.  (superok)
Per più persone aumenta pomodori e mozzarella.  (abbraccio)

Invia questa ricetta ad un nemico
  :(

MaraBiancaneve

Citazione da: Watson - 13 Giugno 2007, 12:54:12 PM
Uovo sodo

ingredienti:

1 uovo fresco e meglio, stagionato rischi  (vecchio)

preparazione:

prendete un pentolino e riempitelo d'acqua, non molta ma quanto basta a sommergere un uovo  (su),

mettete l'uovo nel pentolino e fate bollile l'acqua per un tot (più o meno) di minuti

spegnete poi il fuoco e versate via l'acqua, raffreddate l'uovo sotto il rubinetto ma non troppo e quindi sbucciatelo....  (stupid) scuoiatelo, sbiciolate il guscio (vecchio) attenzione alle scottature

et voilà l'uovo sodo è bello che pronto  (angel)

(felice)

P.S. non sono sceso in OT, non scherzo è difficile cuocere un uovo.....
Citazione da: patatacotta - 13 Giugno 2007, 17:36:34 PM
Ricetta mascile in caso di ospiti, anche tanti ospiti:
Allora prendi un pomodoro, lavalo affettalo e lo metti li.
Prendi una mozzarella tonda, la scoli, lÂ’affetti e la metti li.
A questo punto su di un piatto piano disponi una fetta di pomodoro ed una di mozzarella e così via fino a finire il tutto chiudendo con il fondo del pomodore.
Prendi un tubbbetto di maionese e spremi il tubetto con il palmo delle mani una serpentina di maionese sopra poi porgi delicatamente sulla maionese due foglioline di basilico.  (superok)
Per più persone aumenta pomodori e mozzarella.  (abbraccio)

Invia questa ricetta ad un nemico
  :(

siete adorabili!!!!!!!!  (appl)  (appl)
io sono esattamente in queste condizioni...se mi mollano a casa da sola mi sa che muoio di fame... (stupid)
va beh dai c'è sempre mc donald... (muoio)

GattoKea

Ricetta da scapoli e pure con pochi soldi in tasca.

Fare bollire dell'acqua salata
Aggiungere fiocchi di patata fino a creare un "polentone"
Fare friggere 3 uova
Disporre le uova al centro del polentone...
Mangiare (fino) a sazietà... sblufff blaaa

N.B.  prevedere un barilotto di birra per la sete notturna  ;)