Un piccolo sfogo

Aperto da su.piu, 05 Giugno 2007, 18:54:20 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Ho comprato la mia attuale bicilindrica che già possedeva un pò di ruggine ma soprattutto una discreta colezione di ammaccature su tre dei quattro parafanghi e su entrambi i paraurti...

lasciando perdere il danneggiamento dello sportello cagionato da un (sedicente) ladro, nell'ordine subisco...

Tamponamento del parafango posteriore dx (l'unico intatto) da parte del mio vicino di casa in manovra, credendosi non visto va via senza dir nulla, lo "prendo per un orecchio" quando rientra, si offre di dare la denuncia, perchè: ho parcheggiato in un vicolo in prossimità di curva, l'assicurazione non pagherà, lascio perdere...

Altra mia vicina, stessa storia, stesso posto, paraurti e parafango: si offre di ripagarmi il danno: apprezzo la sua sincera offerta, lascio perdere, l'aveva già fatta franca il primo...

viaggiando in città mi fermo per far passare dei pedoni sulle strisce, frenata alle mie spalle, tamponamento: un ragazzo - scusa, non ti ho visto - noto che ha solo storto di più il paraurti senza fare altri danni, lo lascio andare, ogniun per sè...

viaggiando dentro il mio paese, file di auto in sosta da ambo le parti ed ecco che si immette in strada, proprio mentre passo io, l'immancabile parcheggiato contromano che non mi vede, mi tampona e ammacca ulteriormente li parafango anteriore dx e riga la vernice del cerchio, lui si rovina la freccia anteriore dx: è un proletario, lo lascio andare, ogniun per sè...

parcheggiato di fronte casa dei miei genitori, vicina di casa che fa manovra con la SW mi ammacca e raschia ulteriormente il parafango anteriore sx, con aria candida mi chiede se aveva fatto danni all'auto "storica", lascio perdere, era già ammaccato...

Con i paraurti nuovi!! vado in città a bere una birra, parcheggio regoplare in colonna, quando esco, trovo il paraurti posteriore storto, non so chi sia stato, non mi lascia nessun recapito...

OGGI nell'area di servizio, faccio benzina e mi appresto ad uscire sulla strada principale, Iveco Daily cassonato parcheggiato nell'area alla mia destra, molla il freno a mano per andare via e mi urta la parte alta del parafango posteriore dx, non mi dice niente salvo - che vuoi fare?, lo so queste macchine valgono più delle macchine nuove, se vuoi ti do 50 euro - prendo il suo biglietto da visita, lo chiamerò, per dirgli che lascerò perdere...

Scusate il tedio, solo per dirvi: OH, MA CHE PALLE!!!  (inc)


marlen

 :o :o cavolo...questa è sfiga!!

coraggio massy  (bacio)

Antodeuche89

sticazzi!!!! vado a dormire nella transat con una rivoltella! ...non si sa mai....
Non avete nessuna prova

mafalda88

Non dovevi lasciare perdere, gli dovevi spaccare il ********* a tutti!  >:(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

il marchese del grillo

Io faccio come te ,ma ogni tanto mi chiedo , se succedesse il contrario ?
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

GattoKea

Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 18:54:20 PM
Ho comprato la mia attuale bicilindrica che già possedeva un pò di ruggine ma soprattutto una discreta colezione di ammaccature su tre dei quattro parafanghi e su entrambi i paraurti...

lasciando perdere il danneggiamento dello sportello cagionato da un (sedicente) ladro, nell'ordine subisco...

Tamponamento del parafango posteriore dx (l'unico intatto) da parte del mio vicino di casa in manovra, credendosi non visto va via senza dir nulla, lo "prendo per un orecchio" quando rientra, si offre di dare la denuncia, perchè: ho parcheggiato in un vicolo in prossimità di curva, l'assicurazione non pagherà, lascio perdere...

Altra mia vicina, stessa storia, stesso posto, paraurti e parafango: si offre di ripagarmi il danno: apprezzo la sua sincera offerta, lascio perdere, l'aveva già fatta franca il primo...

viaggiando in città mi fermo per far passare dei pedoni sulle strisce, frenata alle mie spalle, tamponamento: un ragazzo - scusa, non ti ho visto - noto che ha solo storto di più il paraurti senza fare altri danni, lo lascio andare, ogniun per sè...

viaggiando dentro il mio paese, file di auto in sosta da ambo le parti ed ecco che si immette in strada, proprio mentre passo io, l'immancabile parcheggiato contromano che non mi vede, mi tampona e ammacca ulteriormente li parafango anteriore dx e riga la vernice del cerchio, lui si rovina la freccia anteriore dx: è un proletario, lo lascio andare, ogniun per sè...

parcheggiato di fronte casa dei miei genitori, vicina di casa che fa manovra con la SW mi ammacca e raschia ulteriormente il parafango anteriore sx, con aria candida mi chiede se aveva fatto danni all'auto "storica", lascio perdere, era già ammaccato...

Con i paraurti nuovi!! vado in città a bere una birra, parcheggio regoplare in colonna, quando esco, trovo il paraurti posteriore storto, non so chi sia stato, non mi lascia nessun recapito...

OGGI nell'area di servizio, faccio benzina e mi appresto ad uscire sulla strada principale, Iveco Daily cassonato parcheggiato nell'area alla mia destra, molla il freno a mano per andare via e mi urta la parte alta del parafango posteriore dx, non mi dice niente salvo - che vuoi fare?, lo so queste macchine valgono più delle macchine nuove, se vuoi ti do 50 euro - prendo il suo biglietto da visita, lo chiamerò, per dirgli che lascerò perdere...

Scusate il tedio, solo per dirvi: OH, MA CHE PALLE!!!  (inc)


[/size]


(spett)... guarda il lato positivo: le auto vissute sono quelle che si godono di più!...  8)

(felice)

scanner79

Purtroppo penso sia la politica migliore, non hai idea se fai la denuncia all'assicurazione il tempo che perdi, per avere i soldi, etc etc .....

Purtroppo la gente non ha rispetto ed è questa la cosa + grave.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Ovviamente bisogna valutare le situazioni, ma io non lascerei perdere così senza pensarci.

Se il tuo parafango era ammaccato, va bene; però lui ha comunque sbagliato, e deve subirne le conseguenze.

lucajack2cv

certo che la tua 2cv sembra attirare tutti i balordi.. non ripararla fino a che non ti sembra di essere entrato in un altro periodo storico..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Ed io che mi preoccupavo delle zanzare appiccicate nelle sere d'estate !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 05 Giugno 2007, 20:03:27 PM
Non dovevi lasciare perdere, gli dovevi spaccare il ********* a tutti!  >:(
idem!  >:(
Non avete nessuna prova

mafalda88

Visto che qui si parla di sfoghi ne ho uno io:

cacchio, voglio andare in Sveziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

perchè Babbo55 hai da fare??? Molla tutto per la tua figlia88 e andiamo in Svezia!

Ti pregooooooo!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Franz 2cv

Citazione da: mafalda88 - 06 Giugno 2007, 14:12:49 PM
Visto che qui si parla di sfoghi ne ho uno io:

cacchio, voglio andare in Sveziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

perchè Babbo55 hai da fare??? Molla tutto per la tua figlia88 e andiamo in Svezia!

Ti pregooooooo!

(appl) 
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Franz 2cv

si ogni tanto (forse un pò troppo spesso) ci faccio caso alla gente che gira in macchina...e noto stando fermo 5min ad un angolo della strada tanti di quei pericoli patentati...da brivido!! e spero sempre che si parcheggino lontano da me (paura), che non ho garage!! e invece ogni tanto la vecchietta....o l'imbranato con la macchina scasssata me lo becco vicino...o davanti/dietro! e diverse volte trovo paraurti storti!! o qlc borletto sui passaruota...!  (inc) ma dico..un pò di delicatezza no!!? probabilmente cerrto prendono la rincorsa per fare manovre e si dimenticano i freni che "tanto ci sono i PARAURTI"!! probabilmente è così!!  (clava)
ma che si può fare allora!!? devo modificare i paraurti e saldarci degli speroni d'acciaio così gli apro la macchina in 2...e anche io sta volta dirò "vabbè....fa niente...VAI PURE!!" ?  (appl) o devo creare un campo elettrico/lancia-fulmini intorno alla mia macchina...così non s'avvicina nessuno... (muoio)  (punizione)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Watson

... e farla benedire questa auto un pò sfigata  (?) (?)

P.S. ma Mario55 sa che Mafaldo88 parla peggio di Leon82.... sembra una scaricatrice di porco porto... (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Grazie Watson, ti voglio bene pure io....  :(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

su.piu

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2007, 14:57:42 PM
... e farla benedire questa auto un pò sfigata  (?) (?)
(felice)

Ma, sai, ci manca solo l'acquasanta a collaborare allo sviluppo di ruggine... e poi: hai voglia a benedire le macchine...  (nonso) mi sa mi sa che qui, il maleddetto è il proprietario...

Orazio 2cvllista

Secondo me se accettavi tutti i soldi dei sinistri (in proporzione a quanti ne hai fatti) credo proprio che potevi anche restaurartela la macchina... ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

su.piu

E' possibile Orazio... avrei dovuto essere più furbo o almeno, cercare di esserlo...  :)

leon82

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2007, 14:57:42 PM
... e farla benedire questa auto un pò sfigata  (?) (?)

P.S. ma Mario55 sa che Mafaldo88 parla peggio di Leon82.... sembra una scaricatrice di porco porto... (muoio)

(felice)

io sono più educato di un maggiordomo inglese...è mafalda che è selvaggia...

o selvaggina!!! (citazione filmica)

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Incureable

Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 18:54:20 PM

OGGI nell'area di servizio, faccio benzina e mi appresto ad uscire sulla strada principale, Iveco Daily cassonato parcheggiato nell'area alla mia destra, molla il freno a mano per andare via e mi urta la parte alta del parafango posteriore dx, non mi dice niente salvo - che vuoi fare?, lo so queste macchine valgono più delle macchine nuove, se vuoi ti do 50 euro - prendo il suo biglietto da visita, lo chiamerò, per dirgli che lascerò perdere...


...Io però non lascerei perdere... Sarà perchè io lascio sempre il bigliettino e odio chi ammacca e se ne va, sarà perchè se sbaglio pago, sarà perchè ci vuole senso civico e gli italiani in media ne hanno poco, però io non lascerei perdere... cavolo, tu i tuoi soldi ce li metti per aggiustarla, e non penso che li trovi sotto al cavolo. Quello ha sbagliato, e va bene, non ti avrà fatto chissà cosa, ma io non lascerei perdere...

Orazio 2cvllista

Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 17:22:37 PM
E' possibile Orazio... avrei dovuto essere più furbo o almeno, cercare di esserlo...  :)

Credimi essere buoni (con gli sconosciuti) serve solo a prendere calci nel sedere e te lo dico per esperienza...beh che ti serva di lezione, no? 50 euro (esempio) non si rifiutano mai soprattutto se chi te li dà ti ha fatto un danno!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

mario55

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2007, 14:57:42 PM
... e farla benedire questa auto un pò sfigata  (?) (?)

P.S. ma Mario55 sa che Mafaldo88 parla peggio di Leon82.... sembra una scaricatrice di porco porto... (muoio)

(felice)

lo sa, lo sa!  (muro)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ci

Che bello, è rassicurante sapere che non ci sono solo avvoltoi pronti a chiedere soldi...hai tutta la mia comprensione, anche se, in effetti è scorretto da parte delle altre persone approfittarsene...Ti hanno fatto un danno e, sarebbe giusto almeno lasciarti un foglietto con il numero di tel (giusto però, non finto) e la disponibilità a risarcirti per quello che hanno fatto, indipendentemente dalla macchina ammaccata o vecchia.
Con l'arroganza non si ottiene nulla e, anzi, il mondo va sempre più a rotoli...però, non farti pestare i piedi che non è il caso. A te i soldi non li regala nessuno, sei una persona gentile e sensibile, ma, non per questo gli altri devono fregarsene di te e della tua 2cv.
:)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

su.piu

20090522 ho inconsciamente provato (?) a rimettermi in pari...  (nonso)

Fatale distrazione alla guida. :I

































....






WillyJoe

Oh diamine  (stupid)
ma tu come stai?

ca22o  (stupid) ..

però dai, si risitema... il parafango e il parabrezza si cambiano ;) ...

i semiassi che fine hanno fatto?  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

marlen


Watson

Ma hai sbattuto sul parabrezza.....

e la testa, tutto bene  :o :o




sai ancora chi sei, non è che ora ti credi una papera SU dai tirati SU.più  (abbraccio)


Brutta botta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

mi spiace su.piu....... spero tu stia bene ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Aspes

Dai Su.piu ... l'importante e' che tu non ti
sia fatto male, ed il resto si sistema ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.