Un piccolo sfogo

Aperto da su.piu, 05 Giugno 2007, 18:54:20 PM

« precedente - successivo »

FireMax

beh, visto come si è ridotta la 2cv... penso ti sia "andata di lusso"... toglimi una curiosità, come hai fatto dal posto guida a dare la capocciata al vetro sul posto del passeggero?
ho tradito l'ami per una range rover...

luigi spino

Porc... spero che tu stia bene. La piccola si ripara, tranquillo.

(abbraccio)





































  in hoc signo vinces

su.piu

#32
Grazie a tutti per il sostegno.

@FireMax: credevo di aver provocato io la rottura urtando contemporaneamente (o quasi) la testa e la mano destra... da un più attento esame questo pomeriggio ho potuto invece notare i segni della deformazione della parte anteriore della carrozza.

pur procedendo ad una andatura modesta, ho impattato con la ruota anterore destra sulla posteriore sinistra della Cooper S, ferma in parcheggio a bordo strada, realizzando l'eccellente lavoro di deformazione.




FireMax

azzarola... :(  e pensa se correvi un po'... da una parte son contento che le nuove auto siano + sicure... poco poco + veloce e..non oso pensare  (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico

(doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)
(noncicredo) (noncicredo)


p#rc@ t#0#@  .... mi spiace davvero e non ti tormento neanche chiedendoti se eri al cell e/o se avevi le cinture ... non dirmelo ... ormai è andata.
La salute è importante ma visto che fortunatamente l'hai mantenuta penso al giramento di palle che ti accompagnerà per un po.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Cacchio che botta!!

Vedo cmq che tutto sommato stai bene. Non ti preoccopare per la 2cv ... si ripara.

Un pò di rottura di maroni il resto, ma come tutti quanti diciamo l'importante è che te stai bene.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Cakkius!!!Povero!!!
Ma tu come stai???Spero bene!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

su.piu

Grazie, troppo Buoni!

E' che quando credo di star meglio, magari sta invece che sto peggio... (credo) :)

miki

 (felice) non preoccuparti è un periodo che prima o poi finisce,pensa che io in un anno ho avuto 7 incidenti,il bello che in tutti e 7 i casi ero fermo,l'ultimo avevo appena ritirato la macchina dal carrozziere e una coppia di fidanzatini litigiosi con un suv, tra l'altro con paravacche anteriore,ha pensato bene di ripartire con semaforo rosso (stupid),io ero davanti,morale altri 5 milioni di danni alla macchina.non avevo il coraggio di andare all'assicurazione,pensando che non mi credessero, allora me li sono portati dietro e gli ho fatto fare la denuncia di sinistro direttamente alla mia assicurazione.
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

su.piu

#39
Chissà... Grazie anche a Te. :)

Visto e considerato che, il tema trattato, verteva su danni alla 2cv seguranno imagini più esaustive del "capolavoro" in questo stesso thread...

Pacifico

si ... e se te la senti anche su dinamica esatta, velocità e sul perchè hai dato la testata sulla sinistra e non davanti

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

su.piu


su.piu

Citazione da: Pacifico - 25 Maggio 2009, 21:36:50 PM
si ... e se te la senti anche su dinamica esatta, velocità e sul perchè hai dato la testata sulla sinistra e non davanti

(abbraccio)

Percorrevo la strada che come si nota dalla foto è diritta. Ho commesso un "orrore" di distrazione (guardavo dentro l'abitacolo!), il tutto prolungato un attimo in più perchè, ad una velocità di circa 25-30Kmh (forse anche meno) la traiettoria impostata, deviasse fatalmente sulla mini...

Pietro, non riesco ad interpretare il quesito sulla testata... frontale: credo di aver buttato giù io lo specchio retrovisore con la mano destra, che al momento dell'urto era sollevata all'altezza del tetto, rompendone l'attacco plastico alla traversa e finendo la corsa sul cristallo già infranto dalla deformazione della carrozza.

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

...veramente, non ho ancora capito dove mi porterà lei...  :)

WillyJoe

diverrà bellissima  (superok)

..da fare invidia a Magnifica  (superok) ...

Qualche mese di lavori... e un pò di soldi  (stupid) ... ma ce la si può fare... metti da parte 200€ al mese e in poco più di un annetto te la metti a posto...

(so che sono abbastanza "ottimista"... ma anche se ci metti un pò di più, avrai la 2CV più figa della storia :) .

Massimo, sono con te :)  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

 :) chissà se anche te mi leggi nel pensiero... ho qualche idea in merito... e metterle in atto, ragionando per convenienza di spesa "energetica" mi costerà senz'altro di più di rottamare e trovar "qualcos'altro"... ma è uno di quei "germi" insani che mi nascono dentro... talvolta vanno, talvolta no... chissà, forse qualcuno mi capirà... (lo spero)

Grazie.  :)

WillyJoe

... forse al tuo posto avrei pensato anche io di rottamare ...

pensa che al raduno di Lodi per un clacson rotto  (stupid) volevo demolire Magnifica con tanto di filmato esplicativo...  (muro)

Ma poi ho capito che, infondo, anche le automobili hanno una sorta di anima... e va rispettata... anzi, dovrai ri-mettere a posto anche la 2CV bianca che hai stipata nelle tue proprietà ;) :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Ho idea di non volare così alto... ma mi piacerebbe Tanto.  :)

WillyJoe

Citazione da: su.piu - 25 Maggio 2009, 23:12:22 PM
Ho idea di non volare così alto... ma mi piacerebbe Tanto.  :)

...e speriamo in una vincita...  (superok)
MAI dire MAI  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Questo è parlare da 2cavallista. So che saranno sacrifici metterla apposto.

Ma come tu sai, ne vale veramente la pena!!Ti darà ancora tante soddisfazioni.

Un abbraccio e spero che tutto si risolva per il meglio!!!

In bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

Bravo Massimo non arrenderti (superok) ...siamo tutti con te...
ho gia girato l'email a Dario ma non usa molto il pc quindi non so quando risponderà...forse ti conviene sentirlo per telefono (ce l'hai il numero?) sicuramente puo darti un valido aiuto e poi solo lui puo avere i pezzi che cerchi (tra il nostro gruppo).


(felice)

su.piu

Grazie Ancora!!  :)

Appena mi riterrò pronto (in condizioni) di agire, farò i miei passi... (chissà)  :)

lucajack2cv

Su.Piu, ovviamente sono profondamente addolorato di quanto accaduto, la distrazione è un attimo e dalle foto è chiaro che la strada per il ripristino della piccola è piuttosto in salita.

Sembra aver contribuito con ogni suo scatolato ad assorbire la botta risparmiandola a te, se fossi stato seduto su qualcosa che avesse un telaio da vagone ferroviario magari lui ne usciva intatto ma le conseguenze fisiche non sarebbero state così leggere: quel che hanno incassato il braccetto, la piattaforma e la scocca sarebbe toccato a qualcun altro e non si parla di una martellata su un dito..

Rimettiti presto e.. siile riconoscente  (bacio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

grazie sui chiarimenti sulla dinamica dal quale si capisce che il vetro non si è rotto per la testata come sembrava in un primo momento.
Dopo foto e dinamica adesso manca solo la lista dei pezzi danneggiati per una condivisione "globale" dell'accaduto.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Epy

 (stupid) caspita Massimo, mi dispiace davvero! A vedere le foto della macchina ho temuto per la tua salute ...... ti è andata più che bene.

La 2CV, con un pò di impegno, si può rimettere in sesto ........  (muro)

PS: cosa vuol dire quella foto con il pacchetto di sigarette?  (nonso) ....

vuboss

risorgerà,
son finiti i tempi di rottamare un'opera d'arte  ;)
(felice)


luigi spino

Falla risorgere. Non ho mai conosciuto nessuno che si sia pentito di aver restaurato una 2Cv, ma ne ho conosciuti tanti che ancora si maledicono per averla rottamata.

In bocca al lupo

(abbraccio)

  in hoc signo vinces

su.piu

Di nuovo!  :)


Citazione da: Fabio - 26 Maggio 2009, 11:23:52 AM
PS: cosa vuol dire quella foto con il pacchetto di sigarette?  (nonso) ....

...qualcosa che mi passava per la mente... ironia?  (nonso)

lucajack2cv

Citazione da: vuboss - 26 Maggio 2009, 11:25:31 AM
risorgerà,
son finiti i tempi di rottamare un'opera d'arte  ;)
(felice)

ça va sans dir.. ad ogni colpo sfortunato c'è rimedio supiù..   (abbraccio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..