News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pizza-incontro a Palermo

Aperto da viveladeuche, 13 Giugno 2007, 20:52:44 PM

« precedente - successivo »

paperella

Citazione da: GattoKea - 27 Luglio 2007, 13:26:38 PM
Citazione da: Ci - 27 Luglio 2007, 09:30:54 AM
Citazione da: paperella - 01 Luglio 2007, 23:00:08 PM
E magari proponendoci come guide turistiche gratuite per darvi il meglio che ciascuno di noi conosce dell'isola. L'idea sarebbe un raduno lungo... ma vedremo.

sarebbe un bellissimo modo per assaporare la Sicilia, non solo monumenti e musei, ma spaccati di vita quotidiana ... sarebbe veramente fantastico  (appl) (appl) (appl)
kp


assaporare ?  allora, per me:
- granita alla siciliana
- dolcetti di pasta di mandorle
- cannoli
- pasta con le sarde
..... questo come aperitivo, poi, mi dica - buon uomo - cosa propone la cucina alla voce antipasti?
:D



Dipende dalla stagione e dai gusti: favette fresche e primosale, ovviamente panelle, crocchè (come si scrive da noi) e "rascatura" ma anche sarde a beccafico, fiori di zucca cipolle e quant'altro alla pastetta, involtini di pesce spada, neonata (bianchetti) marinata o fritta, ricci di mare, polpo lesso, frittelle di finocchietto selvatico, mandorle salate, in miele con peperoncino, caponata, peperonata, timballetti di capellini fritti, panzerotti fritti ripieni di primosale e acciuga o prosciutto e mozzarella, pizzette fritte e qualche altra decina di antipasti che ora sfuggono alla mia mente da  (vecchio).
Mi permetto di tornare un attimo agli aperitivi: perchè non un vino bianco secco e freddo con miele, chiodi di garofano e cannella? E' molto arabo e se ben fatto non te ne stacchi più.
Il signore desidera qualcos'altro?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dimenticavo: a proposito della granita siciliana che quella di mandorle sia sempre con la cannella!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes