Perdita d'olio dal carter motore

Aperto da ottimista, 14 Giugno 2007, 08:42:30 AM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
finalmente il mio meccanico mi ha creduto....erano mesi che gli dicevo "guarda che ho delle perdite di olio"...... e lui mi continuava a rispondere che erano i semiasse appena igrassati.  Ieri, per l'ennesima volta, abbiamo visto la perdita e finalmente abbiamo scoperto che forse dipende dal motore.  Mi dice, e chiedo a voi una conferma, che la perdita viene dal carter motore, dalla congiunzione delle parti....sarà vero?  E poi..... secondo voi quanto sarà il tempo necessario per la riparazione (dice che cambierà pure le fasce) ed il costo?   Mi fido più di voi che di lui....Ah, Ah, Ah.  In attesa di un vostro riscontro "popolare" vi saluto......  ;)

patatacotta

IO AVEVO UN PREBLEMA DEL GENERE ED O, POI SCOPERTO CHE IL TRAFILAMENTO DIPENDEVA DAI COPERCHI VALVOLE MAL SIGILLATI  (felice)

guidowi

Per carità, cambi il reniflard e basta.
Non perde dalla giunzione del carter ma dalla scatola dello spinterogeno e poi segue la giunta dei carter.
Per sapere il perchè ti scartabelli un po' il forum e trovi una risposta a tutto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

ottimista

Citazione da: guidowi - 14 Giugno 2007, 08:56:59 AM
Per carità, cambi il reniflard e basta.
Non perde dalla giunzione del carter ma dalla scatola dello spinterogeno e poi segue la giunta dei carter.
Per sapere il perchè ti scartabelli un po' il forum e trovi una risposta a tutto.
Grazie della dritta..... sapevo che potevo contare su di te!!!  Ora è d'obbligo un'altra domanda (denuncio la mia ignoranza)....che cosa è il reniflard?  (?)

patatacotta

Citazione da: ottimista - 14 Giugno 2007, 14:37:28 PM
Citazione da: guidowi - 14 Giugno 2007, 08:56:59 AM
Per carità, cambi il reniflard e basta.
Non perde dalla giunzione del carter ma dalla scatola dello spinterogeno e poi segue la giunta dei carter.
Per sapere il perchè ti scartabelli un po' il forum e trovi una risposta a tutto.
Grazie della dritta..... sapevo che potevo contare su di te!!!  Ora è d'obbligo un'altra domanda (denuncio la mia ignoranza)....che cosa è il reniflard?  (?)
Non ti stupire, nenche il meccanico che AVEVO sapeva cosa fosse  (stupid)
poi quando la visto mi ha detto aaah il bocchettone dell'olio  (nonso)