Domenica di "seminario" spontaneo - Fossano 17/06/2007

Aperto da Paolone, 14 Giugno 2007, 11:09:40 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Domenica 17 giugno nel pomeriggio ci ritroveremo nell'ormai famosa Citrofficina di LucaJack nei pressi di Fossano dove si cercherà di imparare ad aggiustare la propria citroen e dove si potrà insegnare agli altri i lavori che si sa fare meglio.

Mi sono spiegato?

In altre parole:
Io so ingrassare le molle sotto la scocca e non le puntine? (?)
Patata sa cambiare le puntine ma non ingrassare le molle?  (?)

Io faccio vedere a lui come si ingrassano le molle e lui mi insegna come cambiare le puntine!  (superok)

Con le parole di Lj: ..ognuno si ripara qualcosa di suo a maggior scienza di tutti..

Vi aspettiamo!!!

Alla sera si farà pizzata in compagnia!  (mang) (mang)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

orsomaki


bulè

Ma dai!!!!

Ottima idea per trovarsi!!

.... ma Luca lo sa???   ;D

Comunque io al mattino sono impegnato a fere il giudice di porta in uno slalom di canoa (non chiedetermi perchè, perchè non lo so) ma appena mi libero potrei fare un salto!

Ci

uffa....
per me fine settimana sabbatico causa turno Vvf...quindi da parte mia il seminario (ma quanto mi servirebbe!!!!!) non se pò fà  (muro) Qualcuno mi passa poi gli appunti  (?)  (muoio) (muoio)
Però, se riuscite a spostare la cena (lo so, troppe pretese ;D ) a Sommariva, potrei unirmi all'allegro gruppetto per la serata :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Bocco

Citazione da: bulè - 14 Giugno 2007, 11:37:19 AM
Ma dai!!!!

Ottima idea per trovarsi!!

.... ma Luca lo sa???   ;D

Comunque io al mattino sono impegnato a fere il giudice di porta in uno slalom di canoa (non chiedetermi perchè, perchè non lo so) ma appena mi libero potrei fare un salto!


Ommi Bulè, portati qualche birra per ingannare il tempo, due palle mi sà...

Io e la Redasiùn potremmo anche esserci ma a pranzo siamo a S.Albano chè fanno una braciolata per strada e visto che è poco che abitiamo lì dobbiamo frequentare la società per ottenere più facilmente la cittadinanza (soprattutto lei che io ce l'ho già onoraria...)!

Bisogna vedere a che ora ci liberiamo (e in quali condizioni... (birra) (bevuta) (birra) )


Ma anch'io quotando Bulè (che brutta espressione "quotare") mi chiedo: Ma LJ lo sà?!?

(birra)


michael - dyane500

l'idea mi stuzzica non poco... prima di tutto perché dalle fotografie sono sempre stato affascinato dall'officina di Luca e potere vedere dal vero le sue macchine mi farebbe piacere (a differenza di molti forumisti sarei proprio felice di potermi gustare anche il prezioso esemplare di innominabile vetturetta!!)...  secondo se si impara qualcosa di meccanica ... una figata (su) l'unica cosa é che io posso insegnare veramente poco .. tenetemi in considerazione molto probabilmente ci sarò!!
michael- dyane500-

patatacotta

che bello, ma Luca l'hai informato potremmo essere in tanti davanti al cancello  (stupid)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

ok, la butto lì...dopo il seminario, cena ristoratrice  (mang) (mang) (mang) a casa mia (a Sommariva del Bosco) che è già un pò di strada per i torinesi e, credo anche per dyane500, un pò più scomoda per i cuneesi e dintorni... (guid)
Dite voi che io preparo... (mang1)
ops, per chi conosce casa mia e si starà chiedendo dove ho intenzione di mettere tutti  (??) , tranquilli, il posto c'è e, se non facesse freddo, si può anche mangiare in cortile...  (su)
ah, dimenticavo, seguite bene il seminario che poi vi interrogo... (muoio) (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

 (?) Cinzia hai solo 5minuti per cancellare il messaggio!!!!

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Ma potremmo essere in tanti !!
Ne sei sicura? Per il mangiare cosa pensavi? ognuno porta qlcosa? Oppure pizze ad asporto   :D


Ci

Sul tanti non c'è nessunissimo problema, ci si organizza tranquillamente...per il cibo, io qcosa lo posso preparare mentre voi siete a "lezione" che so...bruschette, torte salate...o altro...se qualcuno vuole portare qcosa...ottimo...al massimo, si possono anche prendere delle pizze nella pizzeria da asporto che c'è qui...
Voi fatemi sapere se venite e poi ci organizziamo...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

si, va bene tutto anche se mi sa che in effetti le pizze saranno il piatto forte...

Ma a te Paolone va bene spingerti fino a Sommariva?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Scusate ma non ci racapezzo più  ???...

domenica pomeriggio c'è una pizza da LJ o da Ci  (?)

(vecchio) ma perchè LJ non ha ancora scritto una riga  (?) siete sicuri che lo sa (??)

la pizza è legata al corso autoriparazione bicilindrica o al seminario sul Vvf  (?)

ma mica alla fine si fa anche un corso alla lettura e al restauro manoscritti e affini  ;D

Ciao, Ciao dal cane motoristico  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Ci, sei vicino a Bra giusto?
Mica posso lasciarvi divertire da soli!!!  (muoio)
L'unica cosa che mi deve confermare un mio amico di savona ma nel caso sarà con un'altra macchina perche la dyane è incidentata  (giu)

Par Watson:
1° L'incontro è da Lj e la pizza da Ci  (mang)
2° Lj lo sa, lo sa.. Gli ho chiesto io se potevo aprire il post!
3° La pizza è legata al corso riparazione, e dopo la Ci ci interrogherà per sapere se abbiamo capito tutto!!!  (appl)
4° Per il corso di lettura e restauro manoscritti e affini siamo in cerca di una location adeguata a non fare danni. La prima giornata tratterà il tema: "il libretto uso e manutenzione: questo sconosciuto. Come mantenerlo nel migliore nei modi negli anni. Metodologia applicata al restauro conservativo"  (appl) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

Lj tutto sa compreso il seminario dei vvf cirtronico nel suo cortile, è solo che oggi approvano una sua grande opera di importanza strategica per la nazione ed è un po' preso..

Chiunque fosse a tiro di schioppo è il benvenuto, ufficialmente nel primopomeriggio ma chi volesse anche prima: tavolo tecnico su temi vari, il principale è "sostituzione regolazione puntine e annessi.."

Nella speranza che non si configuri il reato di adunata sediziosa insurrezionale l'indicazione geografica è fossano, frazione cussanio 44,  se vi sperdete tra i campi di granturco e girasoli chiamatemi al 338.83.18.908 che vi teleguido..

Già mi immagino le facce delle famigliole in bicicletta che guardano il cortile.. i più leghisti scriveranno ai giornali che un campo nomadi abusivo si è insediato ai bordi della loro cittadina..

Fatemi sapere su queste pagine orientativamentye in quanti siete, che proporziono le birre da stoccare nel frigorifero Yuman della mia nonna..

X la cena, cortile x cortile possiamo cenare lì già che ci siamo (se cì riescia finire ci raggiungi) a basedel tradizionale pasto contadino, la pizza cartonata.
Oppure nadare a Sommariva, x me è uguale.

PS: se volete cambiare le puntine e il condensatore bisogna procurarsele, neh!

(felice) lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: Paolone - 14 Giugno 2007, 16:05:15 PM
....
Par Watson:
1° L'incontro è da Lj e la pizza da Ci  (mang) - OK questo non lo avevo capito, ma ora l'ho capito
2° Lj lo sa, lo sa.. Gli ho chiesto io se potevo aprire il post! - (??) però se lui non parla coma faccio a crederti (??)
3° La pizza è legata al corso riparazione, e dopo la Ci ci interrogherà per sapere se abbiamo capito tutto!!!  (appl)  - ehm, io odio i corsi di riparazione  (muro)
4° Per il corso di lettura e restauro manoscritti e affini siamo in cerca di una location adeguata a non fare danni. La prima giornata tratterà il tema: "il libretto uso e manutenzione: questo sconosciuto. Come mantenerlo nel migliore nei modi negli anni. Metodologia applicata al restauro conservativo"  (appl) (muoio) - ottima idea mi prenoto anche perchè il libretto non c'è l'ho  ;D

(su) tutto chiaro, non ci sarò da LJ visto che io non ne capisco nulla e al massimo vi sarei d'intralcio (e poi se c'è lo scambio di informazioni, rischiate tutti di non capirci più nulla (vecchio))

per mangiare... pancino mio preparati.... non male come idea ultimamente ho sempre fame  ;D avambracci, cosciette, polpacci  (muoio)

grazie tutto chiaro, vedrò, parlerò, riferirò.... e sarebbe bello esserci, ma..... vedremo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Si, sono vicino a Bra...sono contenta se vieni a mangiare la pizza qui... :)  (su)


per quanto riguarda il punto:

4° Per il corso di lettura e restauro manoscritti e affini siamo in cerca di una location adeguata a non fare danni. La prima giornata tratterà il tema: "il libretto uso e manutenzione: questo sconosciuto. Come mantenerlo nel migliore nei modi negli anni. Metodologia applicata al restauro conservativo"  

1kp, non avrei proprio proprio saputo dirlo meglio... (appl)
ok, ognuno porti il suo libretto dei canti  (stupid) ...ops...di uso e manutenzione e vedremo come se la sta passando!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Luca, purtroppo io sono reperibile fino a mezzanotte e non mi posso muovere da Sommariva  (piango)

Watson, siete dei nostri?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

anna

Bella idea anche se noi siamo un po distanti non mi sarebbe dispiaciuto esserci ma il lavoro ci chiama, infatti domenica siamo a Bobbio per provare il percorso per il raduno di settembre, anzi se qualcuno della zona volesse aggregarsi mi può contattare, ricordo che il percorso sarà a piedi !!!!! infatti io mi dedicherò alla preparazione del pasto tanto per non perdere l'abitudine.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: Ci - 14 Giugno 2007, 16:18:37 PM
Watson, siete dei nostri?

se posso certamente  (ura), ma lo saprò domenica speriamo di si  (felice)

P.S. ma se dovessi andare nella cascina dei miracoli con il mordace (watson) quante probabilità ci sono che avvenga uno scontro canino con suoi simili (??)... forse è meglio lasciarlo tranquillo neeee

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2007, 16:26:21 PM


se posso certamente  (ura), ma lo saprò domenica speriamo di si  (felice)

P.S. ma se dovessi andare nella cascina dei miracoli con il mordace (watson) quante probabilità ci sono che avvenga uno scontro canino con suoi simili (??)... forse è meglio lasciarlo tranquillo neeee

(felice)


Basta che non capiti come ad un famoso cane ZD, confinando la cascina con la linea ferroviaria Fossano-Torino...

La scena fu degna di un film, col simpatico cagnetto che gironzolava annusando i binari e tanto di treno sopra in arrivo e padrone che con supremo sprezzo del pericolo si lanciava al salvataggio.

Fischi inca**ati (da parte del treno...)
Urli e rimproveri al cagnetto (da parte del proprietario...)
Titoli di coda e luce in sala.

Tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta, SLAM! (citazione televisivo/cartoonistica, ma mi dovete citare anche il titolo della trasmissione e almeno un brano della sigla)

(birra) (birra)

Watson

 (ura) Supergulp la mia trasmissione preferiota (ura)

[youtube=425,350]zQZvuLrKcZA[/youtube]

scusate se sono sceso in  (ot)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sbiru

Ciao belli.
Io non potrò partecipare, ahimé (muro), ma... non è che qualcuno di buona volontà può segnarsi le operazioni passo passo e fotografare i momenti più salienti, onde poi postare il tutto sul forum?  :)
Così anche gli assenti potranno beneficiarne e la sapienza sarà tramandata ai posteri!  (vecchio)

lucajack2cv

foto e descrizioni certamente, basta ricordarsi di farne..

X watson ed il suo umano gli unici cani sono i due pastori tedeschi (essempre apensarmaleee!) del vicino, credo due femmine, un maschio razza/talgia simil-kazak e un  mishwesen o essere misto maschile di pochi mesi. Di solito stan nel recinto ma un'oretta al giorno scorrazzano nel mio cortile..

Dello ZDog aspiratoresuicida mi ero dimenticato..  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

Ora scappo, domani ci aggiorniamo per il seminario e la cena.
Chi sa già che viene lo dica.  (superok)
A domani.  (felice)
Buona serata a tutti  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 14 Giugno 2007, 17:08:52 PM
foto e descrizioni certamente, basta ricordarsi di farne..

ma abbiamo la fotoreporter Laurapunto che sarà ben lieta di fotografare puntine platinate e morchie maron telai rosso mogano ect .....

orsomaki

La cosa è certo interessante, ma è una puntata unicamente dedicata alle puntine?
o ci si può dilettare in altre attività?
Io dispongo di un set di perni fusi nuovi ed un paio di bracci di sospensione smontati...
Ma ovviamente non della pressa per estrarre quelli frusti.. hai una soluzione o mi porto dietro qualcosa di più leggero, che so... le puntine magari