Domenica di "seminario" spontaneo - Fossano 17/06/2007

Aperto da Paolone, 14 Giugno 2007, 11:09:40 AM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

#90
bellissima giornata...
vorrei ringraziare in ordine temporale Lucajack per l'ospitalità nel proprio paese dei balocchi dove qualsiasi 2cavallista prova un minimo di invidia alla vista di tutte le meraviglie presenti.. (complimenti  (appl)), ma soprattutto per la lezione precisa e minuziosa sul cambio puntine che mi ha permesso di capire qualcosa in piu' sul motore ma che mi ha anche convinto di non essere all'altezza di fare tutto ciò...
Un mega ringraziamento a Cinzia (e a suoi genitori) che ho riconosciuto molto volentieri per l'ospitalità nella sua bella casa, e per la cena di indubbia qualità!!
Complimenti alle cuoche, quindi anche a Mirella, a Elena per i dolcetti fatti in casa e al cameriere firmato Trussardi che con molto garbo  ci ha servito a colpi di mestolate una succulenta pastasciutta!!!
Per finire un ringraziamento a tutti i presenti per la splendida compagnia.... grazie!!
michael- dyane500-

lucajack2cv

La lezione n° 2 (ramo carrozzeria)  "cerniera cofano" è online nella galeria fotografica, seppur in ordine cronologico un po' confuso..

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=147

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Grazie a tutti della compagnia!!!!

Devo ringraziare soprattutto luca, che oltre ad avermi/ci ospitato mi è riuscito a fare un lavoro che avrei voluto fare da tempo.  cambiare il mastice sulla cerniera del cofano.

Grazie

Watson

Ciao, siamo andati anche noi a questo primo seminario spontaneo  (ole)....

... e posso affermare qui davanti a questo immenso forum.....  (vecchio) la mia bicilindrica non farà mai da cavia  (felice1)....

... dovevate vedere il faccione di Paolone  (paura).... ancora una battuta di Paola e lui saltava in aria da quanto era teso  (muoio)

Devo però confessare che è stata un bel primo pomeriggio... poi sono dovuto scappare, ma finchè sono stato in quel bellissimo posto mi sono divertito ad imparere su come si cambiano le puntine..... e sulla fase che non ho capito molto  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 18 Giugno 2007, 16:41:47 PM
Ciao, siamo andati anche noi a questo primo seminario spontaneo  (ole)....

... e posso affermare qui davanti a questo immenso forum.....  (vecchio) la mia bicilindrica non farà mai da cavia  (felice1)....


uè!! ma che ci fai tra noi lavoratori?  (muoio)  non dovevi disintossicarti dal forum?  ;)




Picciotti, come vi invidio!!!  :(       Avrei tanto voluto essere lì anch'io a cambiare tutti i pezzi dell'auto di Paolone, e dire "questo si fa" "questo non si fa" "questo va bene" "questo...ops, si è rotto, pazienza"    ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Paola
[size=08pt]semi-sconosciuta[/size]
(zz)
[size=08pt]Karma:0[/size]
[size=08pt]offline[/size]
Posts : 2
Message from Paola

grazie di cuore a tutti per la bella e soprattutto spensierata serata  (sorpresa)

A Cinzia un saluto speciale e un bacino  (bacio) sul musetto al coniglietto

Complimentoni al nostro cameriere " charmant "

Paola
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:48:52 PM
Citazione da: Watson - 18 Giugno 2007, 16:41:47 PM
Ciao, siamo andati anche noi a questo primo seminario spontaneo  (ole)....

... e posso affermare qui davanti a questo immenso forum.....  (vecchio) la mia bicilindrica non farà mai da cavia  (felice1)....


uè!! ma che ci fai tra noi lavoratori?  (muoio)  non dovevi disintossicarti dal forum?  ;)




Picciotti, come vi invidio!!!  :(       Avrei tanto voluto essere lì anch'io a cambiare tutti i pezzi dell'auto di Paolone, e dire "questo si fa" "questo non si fa" "questo va bene" "questo...ops, si è rotto, pazienza"    ;D


(muro) e mica è semplice, dammi qualche giorno e vedrai che post ti posto...

(zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz)

P.S. grazie di tutto, è stata una bella serata e un piacevole pomeriggio  :D, se solo avessi avuto delle notizie migliori... ma speriamo bene e alla prossima ci saranno due persone iperfelici ed un cane meno mordicchiatore  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

gI
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:48:52 PM






Picciotti, come vi invidio!!!  :(       Avrei tanto voluto essere lì anch'io a cambiare tutti i pezzi dell'auto di Paolone, e dire "questo si fa" "questo non si fa" "questo va bene" "questo...ops, si è rotto, pazienza"    ;D


Già sarebbe stato bello, forse per Paolone un po di meno  ;D

Ho passato un bel pomeriggio, con piacevoli chiaccherate e con una serata divertente, ancora grazie a tutti e sopratutto a Ci, una patrona di casa doc; a Mirella che l'ha aiutata tutto il pomeriggio a cucinare torte salate, stuzzichini, bruschette, pasta con un sugo fantastico e un pò piccante, a Elena per i suoi biscotti buonissimi a Paolone con i dolcetti e altro, dyane500 con il vino, Bulè e la preparazione del Pastis, Bocco che riesce ad apprezzare l'assenzio di Maki anche se è AMARISSIMO, Patata che ha procurato il pane dalla famosa panettiera baffuta, Waston e Paola che hanno ripercorso il viaggio da Torino per esserci e che dire per Luca che si è sbattuto e ha lavorato tutto il pomeriggio sulla 2cv di Paolo e non solo.
(felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 17:59:59 PM
Complimenti per il reportage nella galleria!!!

Spero che qualche buon'anima le riordini per numerazione ...non capisco va be!
Abbiamo anche eseguido montaggio e rismontaggio più volte delle pastiglie dei freni di Paolone (per i più attenti) conclusione:
Un grazie immenso a Luca e Paolone dai quali è partito il tutto......
Ciaoaiaoaoao!  (felice)

patatacotta


Ci

Meno male che c'eravate voi a fare le foto  (appl) (appl) (appl)
Carina anche l'idea del cammuffamento delle targhe...quella di Maki è decisamente azzeccata  (stupid) (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Citazione da: Ci - 18 Giugno 2007, 18:36:05 PM
Meno male che c'eravate voi a fare le foto  (appl) (appl) (appl)
Carina anche l'idea del cammuffamento delle targhe...quella di Maki è decisamente azzeccata  (stupid) (stupid)
peccato che le abbia camuffate solo su di una foto  (stupid)
quel dyane beige non si capirà maaaai di chi è  ;D
(muoio)

orsomaki

Eh si proprio bella la targa personalizzata..
Ebbene si c'ero anch'io..  che bella domenica... spensierata.
Un grande grazie a Luca che mette a disposizione le sue conoscenze per il beneficio di tutti noi, un grande grazie a Cinzia ed ai suoi genitori per l'ospitalità e per averci presentato quelle fantastiche creature ,
Grazie a tutti per la splendida giornata


patatacotta

Citazione da: maki - 18 Giugno 2007, 18:46:45 PM
Eh si proprio bella la targa personalizzata..
Ebbene si c'ero anch'io..  che bella domenica... spensierata.
Un grande grazie a Luca che mette a disposizione le sue conoscenze per il beneficio di tutti noi, un grande grazie a Cinzia ed ai suoi genitori per l'ospitalità e per averci presentato quelle fantastiche creature ,
Grazie a tutti per la splendida giornata


A si? Non ce ne siamo accorti, sarà perchè non hai parlato per tutta la sera  (muoio)

Richi

Bellissima domenica trascorsa tra persone da tempo conosciute e nuove conoscenze!! grazie a tutti soprattutto a luca per il mastice!
Scusa ancora cinzia la prossima volta giuro che mi fermo! (su)

patatacotta

io non ho messo il mastice xkè data un'occhiata veloce era ancora in ottimo stato e così mi son tirato indietro  :)
Spero che alla prox Richi ci si conosca meglio  (superok)

lucajack2cv

#107
Voglio ringraziare tutti coloro che son venuti giù al citrosimposio di domenica, la jackcascina non vedeva tante 2cv (funzionanti) e tanta gente allegra dal lontano pranzo inaugurale borgataro ZD credo a pasquetta 2003.

Purtroppo non so dirvi quando sarà possibile una seconda sessione, anzi sarò più sincero, la sera stessa ma ancor più oggi mi son saltate addosso un po' di scadenze di quelle che ti fan capire che per quanto piacevolissima possa essere una domenica in meno "ci fa".

Non parlo qui è ovvio degli impegni lavorativi o famigliari o casalinghi che ci occupano e neppure della ricostruzione della furgonetta (-31 gg alla Svezia), ma di quelli legati alla normale gestione del Club e della sezione A del Registro, dei contributi alla Lumaca e a Le Citroen e infine alla gestione delle iscrizioni e alla preparazione stessa dell'Icccr, ormai assai stringente (anche perchè in Svezia non si va solo x turismo ma per presentare il raduno di Roma a migliaia di citroenisti di ogni continente e qualcosa bisognerà pur sapergli dire): sono tutte cose che la sera si possono portare un po' avanti ma è il w.e. che rende.

Più la giornata di oggi avanzava e più mi innervosivo: pensavo che una domenica di ritrovo, o un miniraid in montagna x 10 macchine è bellissimo ma al contempo ritarda  i certificati di cui altri 2cvisti hanno bisogno o la chiusura della Lumaca o questi altri vari impegni e bei progetti.

Poi pensavo che la maggior parte di queste persone merita davvero il tempo e l'impegno mio, o di roald, o di franco come di tanti altri perchè stupende.

Infine pensavo che le persone che davvero fatico a sopportare nell'ambiente perchè approfittatrici o false non sono più di una decina su varie centinaia e quindi non una parola di critica o commento o lagnaza deve essere usata da parte mia per riferirmi a percentuali tanto esigue (in ogni altro ambiente che frequento sono decisamente superiori) e che pertanto espressioni quali "duecavallisti veri o non veri" "che han passione o non han passione" sono perdite di tempo ingiustificate e non le dovrò pronunciare mai nè assecondare nell'eventuale prossimo mio che abbia a proferirle ma al contrario godere ed invitare a godere di ogni occasione di incontro e di ogni ora tolta ad altro per far qualsiasi cosa che sia loro anche indirettamente destinata.

Questo pensiero conclusivo mi ha infine rasserenato nonchè convinto a riportare qui con onestà e nitidezza il mio ragionamento come segno di rispetto per le tante persone che ho conosciuto e in alcuni fortunati casi incontrato.

Con altrettanta serenità e chiarezza voglio quindi invitare tutti a godere di questo piacere, anche a costo di sottrarre tempo al riposo o alla lindura e splendore della propria dimora chiedendosi che cosa possano fare di bello per queste persone per loro così importanti.

Ad esempio organizzare incontri anche per poche decine di persone della propria zona ma forse ancor meglio buttar giù due ispirate righe per il nostro giornalino su di un tema che sia loro sinceramente caro, sia esso tecnico o di viaggio o di invenzione letteraria o di resoconto di raduni ed eventi vari insomma qualunque cosa che sia degna di ragginugere un migliaio circa di quelle persone stupende di cui sopra  ed essere conservato sullo scaffale della cameretta di ognuna di esse accanto ai più cari ricordi della sua vita fino a quando tutto non andrà definitivamnte perduto con la fine dei tempi.

Signori siamo attenti a non perdere queste occasioni.

Buonanotte o buona giornata, lucaj.  (felice)






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Bellissima giornata di cui avevo proprio bisogno!
Grazie a chi ha avuto l'idea, a chi ha partecipato, a chi a fornito i siti, a chi ha cucinato..... insomma..... grazie a tutti! ...
Certe cose ti rimettono in pace con il mondo.....  (superok)

Quando ripetiamo?
Spero presto anche in questa via con troppe "R".....

(superok) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

orsomaki

Non cito il lungo messaggio di Luca perchè è lungo, ma mi riferisco a lui..
Come ho detto sono stato molto contento di aver partecipato,
ho avuto l'occasione di imparare alcune cose essenziali et fondamentali a proposito del cambio puntine che rimarranno scolpite indelebilmente nella mia memoria e mi saranno di fondamentale aiuto quando andrò a ripetere l'operazione sulla mia... ciò avverrà quando mi sarò stufato di rimanere a piedi quando piove...
In effetti pur essendomi portato il necessaire per eseguire una pulizia approfondita del mio carburatore mi sono dedicato ad altra attività... il fancazzismo assoluto...
Avrei anche potuto fare altro...magari cablare la centralina per Luca... eppure a quello ,in quel momento, neanche ci ho pensato, e quindi non l'ho fatto... adesso, ma solo adesso , mi rendo conto che le cose avrebbero potuto andare diversamente--


"Poi pensavo che la maggior parte di queste persone merita davvero il tempo e l'impegno mio, o di roald, o di franco come di tanti altri perchè stupende."


Parole sante, caro Luca, e spero veramente con tutto il cuore di rientrare in questa categoria..
Pazienza se non ci sarà un secondo seminario spontaneo...
Ma attendo con ansia che venga allestita la prima "Citrogiornata di volontariato a favore del Riasc e della Lumaca di Latta", nella quale, magari leccando francobolli o piegando buste possa nel mio piccolo sdebitarmi per il tempo che ci dedichi...
Valuta tu ( anche Elena però) se ci sono dei lavori di bassa manovalanza da poter affidare a dei volenterosi...
grazie

laura2cv

Citazione da: Elena MeM - 19 Giugno 2007, 13:48:00 PM

Quando ripetiamo?
Spero presto anche in questa via con troppe "R".....

(superok) (felice)

Mi sembra che Kaneda (Riccardo) voglia incontrarsi per festeggiare la exfichissima, ora non so se per una pizzata o......., cmq ogni occasione è buona per  (mang1) e ridere in compagnia.
Adesso mi informo meglio e vedo come organizzare il tutto  (felice)

GattoKea

...Ma attendo con ansia che venga allestita la prima "Citrogiornata di volontariato a favore del Riasc e della Lumaca di Latta", nella quale, magari leccando francobolli o piegando buste possa nel mio piccolo sdebitarmi per il tempo che ci dedichi...

Cosa c'è di meglio di un (gatto) per disporre di una bella lingua lunga?


marlen

ma che belli questi 2cvallisti..... :D

tutte le volte che vi vedo mi si stringe il cuore....verrei subito lassù a trovarvi tutti...
elena ,bocco,maki,lucaj,mirellina,dyane500,paolone e tutti gli altri che ho consociuto  e magari non son comparsi in queste foto!non vedo l'ora di ri abbracciarvi...  (abbraccio)
e per tutti gli altri...aspetto con ansia di conoscervi!  (felice)



michael - dyane500

speriamo di rivederci presto... anche perchè nei nostri incontri esce sempre il vostro nome ornato di mille complimenti... sarà mica l'effetto dei tuoi prelibati dolci Marlen???...
A voi altre foto giusto per.... a presto!

P.S. Per lucajack : le foto dei particolari dal lavoro di carrozzeria le posto sulla galleria fotografica cosi' poi le potete mettere in ordine!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

altre foto
michael- dyane500-

michael - dyane500

c'è chi il vino lo tiene in cantina ... qui lo si fa invecchiare sul tetto di un'Ami 8... Produttori di vino imparate imparate!!!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

e la splendida serata dove la mettiamo???
michael- dyane500-

michael - dyane500

questa farà piacere a Laura. ....
michael- dyane500-

laura2cv

AAAAAHH!!!!!
Ma grazie Dyane500, di non avermi messo la foto  (muro), vedo che le minacce non sono servite  (muoio).
Al prossimo incontro pareggiamo i conti  ;D
(felice)

Ci

Laura, ma che ti è successo? Perchè quella faccia nella foto?  (appl)  (muoio) (muoio) (muoio) A cosa mai stavi pensando  ???
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-