Come raffreddare meglio il motore d'estate????

Aperto da toffolina2cv, 19 Giugno 2007, 11:22:40 AM

« precedente - successivo »

Roald

Non cambia niente, quando viaggi a 20/30kmh l'unico raffreddamento é l'aria che la ventola manda nei condotti, il flusso d'aria nel compartimento motore con o senza triangolini é inesistente.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Franz 2cv

#32
Citazione da: toffolina2cv - 04 Luglio 2007, 20:09:46 PM
e soprattutto lo scorso viaggio  (guid) l'ho fatto tutto a 70 all'ora  (inc)(muoio) non si arrivava più!!!!  (stupid)

;D guarda che ti devi ricordare che ci sono anche la terza e la quarta!!  (appl) scherzo!
boh..io qualche viaggetto ce lo faccio di tanto in tanto...qualche settimana fa nella stessa giornata sono andato prima a genova, e poi a torino...e ritorno a savona! e cmq teneva tranquillamente i 100!! anzi...qualche sorpasso anche a 130...!!! una bomba!! che chiedere di più!?
Lunedì me ne andrò in trentino...! c'ho giusto fatto sostituire le pastiglie dei freni...!
spero di non beccarmi troppo caldo!!
ahh...una cosa...la cappotta aperta a metà....secondo voi fino a che velocità è salutare tenere aperta!!? a parte che in autostrada la tengo sempre chiusa...anche per l'aerodinamica..!
grazie!
ciaoo!!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

orsomaki

Citazione da: Dsuper5 - 24 Luglio 2007, 16:25:50 PM
e per girare in città con 45 gradi  in mezzo al traffico con velocità massimima di 20-30km/h 1 e 2 marcia non di più, con l'aria stracalda??? è necessario togliere i triangolini?
ieri sono uscito così e puzzava di scaldata da morire quando sono rientrato! il motore bolliva e i piedi scuagliati!! in queste condizioni è meglio toglierli i triangolini?? no perchè ci giro semrpe in città!
attendo info!
ciaoo!!

Ma ti gira la ventola??
o meglio c'è ancora la ventola??
controlla, e dai anche un'occhiata al radiatore dell'olio, che non sia rivestito di schifezze..

GattoKea

Citazione da: maki - 28 Luglio 2007, 14:09:22 PM
Citazione da: Dsuper5 - 24 Luglio 2007, 16:25:50 PM
e per girare in città con 45 gradi  in mezzo al traffico con velocità massimima di 20-30km/h 1 e 2 marcia non di più, con l'aria stracalda??? è necessario togliere i triangolini?
ieri sono uscito così e puzzava di scaldata da morire quando sono rientrato! il motore bolliva e i piedi scuagliati!! in queste condizioni è meglio toglierli i triangolini?? no perchè ci giro semrpe in città!
attendo info!
ciaoo!!

Ma ti gira la ventola??
o meglio c'è ancora la ventola??
controlla, e dai anche un'occhiata al radiatore dell'olio, che non sia rivestito di schifezze..



Makiiiiii...... un pò di tatto!  Detto così potrebbero girargli anche le paLe...   (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

In altro 3d racconterò tutta la mia avventura per arrivare in svezia.

Comunque anche con i fianchetti montati deve raffreddare bene. Sull'autostrada al ritorno carichi e con 40 gradi all'ombra il mio strumento passava i 100 gradi viaggiando a 90 di media. Di notte con temperatura intorno a 27gradi, viaggiando a 90/100 scendeva intorno agli 80 ed all'aumentare della velocità scende la temperatura.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

Citazione da: maki - 28 Luglio 2007, 14:09:22 PM
Citazione da: Dsuper5 - 24 Luglio 2007, 16:25:50 PM
e per girare in città con 45 gradi  in mezzo al traffico con velocità massimima di 20-30km/h 1 e 2 marcia non di più, con l'aria stracalda??? è necessario togliere i triangolini?
ieri sono uscito così e puzzava di scaldata da morire quando sono rientrato! il motore bolliva e i piedi scuagliati!! in queste condizioni è meglio toglierli i triangolini?? no perchè ci giro semrpe in città!
attendo info!
ciaoo!!

Ma ti gira la ventola??
o meglio c'è ancora la ventola??
controlla, e dai anche un'occhiata al radiatore dell'olio, che non sia rivestito di schifezze..

certo ls ventola gira ed è anche nuova! bhò appena la riporto dal mecca la sistemo per benino e mi ci faccio emttere anche un termometro per la temperatura!!
dai grazie mille ancora!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

Citazione da: Dsuper5 - 24 Luglio 2007, 16:25:50 PM
e per girare in città con 45 gradi  in mezzo al traffico con velocità massimima di 20-30km/h 1 e 2 marcia non di più, con l'aria stracalda??? è necessario togliere i triangolini?
ieri sono uscito così e puzzava di scaldata da morire quando sono rientrato! il motore bolliva e i piedi scuagliati!! in queste condizioni è meglio toglierli i triangolini?? no perchè ci giro semrpe in città!
attendo info!
ciaoo!!

buuuuuuuaaaaaaaaaaahaha (piango) perché lui può girare in 2cv e io noooooooooooo?! (piango)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: Pacifico - 31 Luglio 2007, 21:19:05 PM
perchè ha l'età e la patente!!  ;D


Però Anto ha la patente di scassapalle imperversante   ;D


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 31 Luglio 2007, 21:19:05 PM
perchè ha l'età e la patente!!  ;D
cattivo insensibile!!! (discu) (puni) (punizione) >:(                                                                 (piango)
Non avete nessuna prova

gingerdodo

SALVE . IO non posseggo piu ,una 2vc,  ma in quella che avevo  avuto io ,avevo fatto la stessa modifica  di  (  CI ). Io   avevo usato  una rete per zanzariere,ma metallica. RIPRODUCENDO  esattamente la forma  dei  fianchetti. e dopo averla verniciata in tinta della carrozzeria , non sembrava nemmeno  un posticcio,ma un pezzo di SERIE. provo a postare le foto, e se serve vi spiego nel dettaglio come FARE. NONOSTANTE sia passato molto tempo , ricordo ancora esattamente passaggio per passaggio. anzi,da buon maniaco del settore,vi confido che le ho tenute come ricordo ,dopo aver venduto la macchina