Con il Mac non visualizzo nulla

Aperto da guidowi, 27 Giugno 2007, 18:47:38 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: Voldenuit - 28 Giugno 2007, 23:45:01 PM
Citazione da: scanner79 - 28 Giugno 2007, 15:32:47 PM
Molto semplice e mi dicono con una grafica notevolmente superiore al ....ehm ..... vabbè avete capito. E' ancora così??

Il motore grafico dell'attuale sistema operativo del Mac, OS X 10.4 "Tiger", è sicuramente superiore rispetto a quello di Windows XP. Con Vista la Microsoft ha fatto passi in avanti, implementando trasparenze ed effetti simili a quelli disponibili in OS X da molto tempo (ad esempio Exposè, la visualizzazione delle finestre aperte come fossero miniature), ma per esperienza posso dire che soffre ancora di una certa legnosità (forse con il tempo migliorerà, d'altronde anche la primissima versione di OS X non era molto fluida).

Stilisticamente, poi, siamo su un altro pianeta: la purezza e l'essenzialità Zen del Mac contro la plasticosità "giocattolosa" e sempre un po' pasticciata di Vista. "Leopard" (vers. 10.5), che uscirà ad ottobre, sarà ancora più avanzato, anche se alcune cose non mi hanno ancora convinto del tutto...

quindi è rimasto tutto invariato.

Io avevo lo spectrum quando ero piccolo. E tanti giochini che caricavo con le mitiche cassette. All'epoca avevo anche il joistic, un lusso che avevano in pochi ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

spectrum sinclair
l'avevo anch'io  (su)

scanner79

Citazione da: vuboss - 29 Giugno 2007, 13:09:21 PM
spectrum sinclair
l'avevo anch'io  (su)

è lui!!! Io ce l'ho ancora, se papà non l'ha buttato dovrebbe anche funzionare
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Eheh, le cassettine! Ricordi le pubblicazioni dell'epoca, tipo "Special Playgames", con i giochi piratati  :o in vendita nelle edicole come niente fosse?  (muoio) Io, comunque, avevo (e ancora ho) il Commodore 64.

Oggi lo Spectrum è piuttosto ricercato, tra gli appassionati di antiquariato informatico, anche se parliamo sempre di cifre con pochi zeri; tienilo da conto!

Incureable

Anche io avevo lo spectrum!!! fantastico! Una volta su due le cassette non si caricavano, però quando le caricava mi divertivo da matti... specialmente con un giochino che si chiamava Gravity, era una specie di labirinto, tu dovevi farlo roteare a destra o sinistra e azzeccare i percorsi che avrebbe fatto la mela cadendo, senza beccare le bombe. Era fantastico, anche se alla fine della partita mi girava sempre la testa... Io dubito di averlo ancora, purtroppo, troppi traslochi... uff.

scanner79

Citazione da: Voldenuit - 29 Giugno 2007, 14:19:38 PM
Eheh, le cassettine! Ricordi le pubblicazioni dell'epoca, tipo "Special Playgames", con i giochi piratati  :o in vendita nelle edicole come niente fosse?  (muoio) Io, comunque, avevo (e ancora ho) il Commodore 64.

Oggi lo Spectrum è piuttosto ricercato, tra gli appassionati di antiquariato informatico, anche se parliamo sempre di cifre con pochi zeri; tienilo da conto!

Veramente?? e quanto può valere?? Così a titolo informativo, anche perchè ho parecchi ricordi.

Io avevo un giochino di un omini che era +6 simile hai nostri smile
che doveva attraversare la strada andare a comprare gli sci, riattraversare la strada per poi poter andare a sciare. Non era facile o forse ero io che ero piccolo??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Citazione da: scanner79 - 29 Giugno 2007, 15:08:51 PM
Veramente?? e quanto può valere?? Così a titolo informativo, anche perchè ho parecchi ricordi.

Su eBay, realmente funzionante (cioè senza descrizioni tipo "dovrebbe funzionare, ma non ho il tempo di accenderlo...") in ottimo stato con imballi originali e manuale/i, qualche mese fa andava dai 60 ai 100 euro, purché nella versione italiana.

Citazione da: scanner79 - 29 Giugno 2007, 15:08:51 PM
Io avevo un giochino di un omini che era +6 simile hai nostri smile
che doveva attraversare la strada andare a comprare gli sci, riattraversare la strada per poi poter andare a sciare. Non era facile o forse ero io che ero piccolo??

Un clone di Frogger? http://en.wikipedia.org/wiki/Frogger  :D