2Cv? Passepartout!

Aperto da Martini, 29 Giugno 2007, 21:42:09 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Pacifico - 11 Ottobre 2007, 19:44:22 PM
Bene bene ... complimenti al Martini e confermo la mia presenza con signora già nel pomeriggio.
Aspes, Guido troviamoci un attimo prima per firmare la petizione contro la presenza di personaggi equivoci e di dubbio gusto all'interno del RIASC e del 2CV Club Italia!

(felice)

(?) (?) (?) ma cos'è una petizione  (?) e poi chi la applica  (?) ma stà succedendo qualcosa di seriamente grave  (?)

;D ;D ;D ho capito è tutto uno scherzo e io ci stavo cascando  (muoio) (muoio)

Buon spettacolo a chi ci sarà  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Watson Essici allo spettacolo!

Eccheccivuole, partenza primopom con Ci e Bulè, ritorno primomattino tutti insieme!  ;D

(guid)
Non farti spaventare dagli errazzisti.. figurati che io ci vado con la trabant! ;D

(guid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

SPAZIALE!!! uno spettacolo inimmaginabile e un'orchestra di grande livello.
Chi non è venuto non ha idea di cosa si sia perso!
Inoltre fuori dal teatro c'era il monumento Aza-Passepartout di Lucajecchi e sempre del DottorArchitettoScenografo Lucajecchi era l'elemento scenico principale attorno al quale tutto si svolgeva, una vera opera d'arte.
Sono senza parole (anche per colpa di una raucedine)  e posto qualche foto celebrativa.

guidowi

#123
L'ultima è l'opera LucaJecchica.

Pacifico

confermo e straconfermo

WOW


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Che spettacolo bellissimo dev'essere stato! Complimenti  a tutti! Lucagecchi, sei Grande!! (ura)

Bellissime foto, Guido! Come sempre..  (su)
Grazie

Antodeuche89

che figata!!!!!!


povera la 2cv che si sta piangendo quei pezzi!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

roxie

..non ho parole.....



anzi si.... porcadiquella@&$%££@@@@##***   !!!!!!!!!

vivo proprio ai confini...... :(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Che bello essere stata lì....

dirò che è valsa la pena fare quasi 8 ore di viaggio (tra andata e ritorno), è valsa la pena arrivare a casa alle 4 del mattino è valsa la pena alzarsi in comapoche ore dopo...

                                       ...uno spettacolo spettacoloso....
...tutti i protagonisti sono degli Artisti veramente con la A maiuscola....e di un cuore strabiliante....

è la prima volta che mi capita di vedere un'orchestra che si diverte così mentre lavora...., che sorride, balla, si muove per il palco come fosse la cosa più naturale del mondo...

è la prima volta che mi capita di vedere un'orchestra che, quando ha finito di suonare e di caricare gli strumenti in macchina viene a ringraziarti per esserti messo in macchina  per essere lì quella sera (era come se ci fosse un'intesa tra pubblico e orchestra) e ti viene a salutare prima di fare anche loro non pochi km (le 4 pazze musiciste dovevano rientrare da qualche parte in toscana)....

Spero veramente di avere di nuovo l'occasione di rivedere questo spettacolo dal vivo, perchè purtroppo, credo, nessun dvd potrà trasmettere in pieno le emozioni vissute ieri....

Grazie a Luca e Miri che ci hanno convinto (senza troppa fatica, in verità  ;D) ad andare e a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione della serata.

Bè....ciliegina sulla torta, ho conosciuto anche il mitico Aspes e la sua carinissima moglie....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ArabaPhoenix602

ma io che caz... stavo a fa invece de sta la? (stupid)
Nikolita

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

 (superok) (superok)
Ma Luca c'è andato con la Trabi?

Ci

no, era furgonettato....con la turbo oregon...  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Seratona, come già detto.

il testo del monologo era vagamente ispirato a La Terre En Ronde e agli altri viaggi transcontinentali degli avventurieri in 2cv di fine anni Cinquanta. Toccant e davvero, non ha senso riassumerlo qui.

Niente immagini proiettate, niente scenografia ad eccezione del leggio-2cv.

Sola voce recitante quella tonante di Benvenuti. Un eroe del palcoscenico, veramente.

Tutto il resto era musica, tironfale, ispirata agli eventi narrati e ai continenti  (guid) attraversati (africa, americalatina, asia..) suppongo composta appositamente x lo spettacolo dal direttore della Banda Improvvisa (al secolo Filarmonica Giuseppe Verdi di Lorociuffegna, provincia di Firenze o Pontassieve, o cos'è..)

Altri interventi musicali, scenette e balletti le quattro ragazze del Quartetto Euphoria.

Zublime! E toccante davvero.

Tra i  bis, la monumentale Aida della banda improvvisa..  (superok)








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

altro bis, la Banda diretta da una delle euforiche.. Deve dare soddisfazione dirigere una banda.

Il teatro era comunque pieno, ma meritava di traboccare. Pazienza.

AAAAAAAAAAAIDAAAAAA!!!!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Grazie per il messaggio.... ma non potevo proprio venire  (nonso)....

.. come al solito vedendo le foto ci si rende un pochino conto di quello che si è perso...

.. ma come cavolo fate a fare certe fotografie  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Citazione da: lucajack2cv - 15 Ottobre 2007, 15:52:49 PM
Seratona, come già detto.

il testo del monologo era vagamente ispirato a La Terre En Ronde e agli altri viaggi transcontinentali degli avventurieri in 2cv di fine anni Cinquanta. Toccant e davvero, non ha senso riassumerlo qui.

Niente immagini proiettate, niente scenografia ad eccezione del leggio-2cv. S
ola voce recitante quella tonante di Benvenuti. Un eroe del palcoscenico, veramente.

Tutto il resto era musica, tironfale, ispirata agli eventi narrati e ai continenti  (guid) attraversati (africa, americalatina, asia..) suppongo composta appositamente x lo spettacolo dal direttore della Banda Improvvisa (al secolo Filarmonica Giuseppe Verdi di Lorociuffegna, provincia di Firenze o Pontassieve, o cos'è..)

Altri interventi musicali, scenette e balletti le quattro ragazze del Quartetto Euphoria.

Zublime! E toccante davvero.

Tra i  bis, la monumentale Aida della banda improvvisa..  (superok)









e' vero che non c'erano immagini proiettate, sarebbero state di troppo dal momento che Benvenuti riusciva benissimo a farti viaggiare semplicemente con la sua voce...
Insomma anche a me è sembrato di essere sulla 2cv con il nonno Annibale, seduta di sbieco tra Bibendum e la cassa di vodka (forse l'ho anche bevuta, mi sa....  ;D)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Sublime;

merita veramente una deviazione...

...di 8 ore di macchina...

e non scherzo.

Luca, stavo pensando oggi; ma per il raduno del club; avete già in mente qualcosa per la serata del sabato?

Mi sa che potrebbe essere una buona proposta.....


Aspes

Anch'io mi aggiungo a quando detto sopra ... serata veramente incredibile, e bellissimo spettacolo.
Per me poi e' stata un'esperienza nuova, una sorta di raduno.
Fa effetto camminare per le vie del Paese ed in un Bar trovarci Pacifico, vedere il MeccaGuru che chiacchera sotto i portici, arrivare davanti al Teatro  e trovarci le 2CV .....
E poi vedere arrivare di slancio LJ, Ci, Bule, e tanti altri ....

Finalmente ho incontrato qualcuno dal vivo !!! Bellissimo !!!

E poi prima del Teatro una bella pizzata improvvisata !!!!

E che effetto arrivare in Teatro, trovare i posti prenotati in prima fila, sedersi e dopo un istante
lo spettacolo che inizia .... !!!!

Lo Spettacolo era stupendo, e piu' di uno spettatore e' rimasto estasiato .. ne ho la prova.

Un grazie a Citroen per lo spettacolo !!!
Ero stato anche a Villa Erba, ma questo mi e' piaciuto mooolto di piu' ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

e quattro !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

laura2cv

Un vero peccato non aver potuto partecipare, le fotografie sono bellissime  (felice)

Martini

Anche noi ci siamo divertiti molto, sia durante le prove che nelle due date di spettacolo, chi è venuto tra sabato e domenica ha probabilmente percepito l'atmosfera molto "easy" che si resprirava anche dietro le quinte. Mi sembra di capire che sia piaciuto anche ai presenti, resta però l'amaro dispiacere di non essere riusciti a coinvolgere più appassionati: trenta musicisti sul palco per venti equipaggi fanno un po' tristezza.

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
mi dipingevo le mani e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito...



lucajack2cv

Citazione da: Martini - 16 Ottobre 2007, 12:29:48 PM
...

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
mi dipingevo le mani e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito...




Ah già, dimenticavo che lo spettacolo termina con l'arrivo dei Favolosi anni Sessanta..

Epperò epperò non mi trattengo dal far notare agli autori che questa cosa dei FavolosianniSessanta non mi giunge nuova, non dirò qui in quale monologo di quale autore ricorreva ma è l'unica cosa che non mi giunge nuova..

Per il resto un testo e una musica del genere altro che venti equipaggi, devono diventare patrimonio dell'umanità, ovvero essere pubblicati. Non solo un dvd, ma nel senso di girare come spettacolo autentico, ne ha tutte le qualità richiedibili a nua cosa del genere.

E non si può dire che manchino esempi di successo in Italia.

Indi coraggio. Assolutamente.

Alle scenografie ci penso io  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione cercata e voluta.

Quanto al precedente post, è un po' una risposta alla tua richiesta.
Posso essere anche più chiaro:

Penso che un sogno costoso così non torni mai più.

Anche supponendo di riempire un teatro da 400 posti, quanto dovrebbe costare in biglietto anche per coprire i soli costi tecnici? Dietro ai trenta musicisti c'erano trentacinque tecnici, la produzione, tour manager, fonico di palco, regista luci, direttore fotografia, direttore di palco eccetera eccetera eccetera...

roxie

Citazione da: Martini - 16 Ottobre 2007, 12:47:46 PM
Citazione cercata e voluta.

Quanto al precedente post, è un po' una risposta alla tua richiesta.
Posso essere anche più chiaro:

Penso che un sogno costoso così non torni mai più.

Anche supponendo di riempire un teatro da 400 posti, quanto dovrebbe costare in biglietto anche per coprire i soli costi tecnici? Dietro ai trenta musicisti c'erano trentacinque tecnici, la produzione, tour manager, fonico di palco, regista luci, direttore fotografia, direttore di palco eccetera eccetera eccetera...

(spett) però .... se magari mi fate avere un progettino bellino bellino ...si potrebbe parlare con l'assessore della regione siciliana  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

 :o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 13:01:24 PM
:o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina[/i] .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..



Fuochino...! ;D



(birra) (birra)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 13:01:24 PM
:o purchè non sia parente di Totò Schillaci .. no.. Riina .. sì insomma quello lì che gli voglion dare otto anni..

ecco perchè la gente non organizza niente qui...se la pensano tutti così  :( 

Al teatro politeama ieri sera c'è stato uno spettacolo splendido (al quale abbiamo partecipato anche noi con una nostra sfilata, tutto pagato dalla regione e noi NON PAGHIAMO IL PIZZO e lo dico a voce alta! ). Ogni stagione la Regione Siciliana spende laute cifre per organizzare spettacoli ed eventi in tutti i teatri della nostra isola...l'anfiteatro romano di catania, quello di taormina, la valle dei templi...sono sempre luoghi pieni di musica e di arte e di gente che viene da tutto il mondo ad esibirsi. Se poi qualche cifra entra nelle tasche di chi organizza...beh, non credo che capiti solo in Sicilia, ma sicuramente non è non proponendo nulla che si possa evitare questo.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie