2Cv? Passepartout!

Aperto da Martini, 29 Giugno 2007, 21:42:09 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

In effetti so che che le truppe di radiotresuite registrano un sacco di roba, poi magari non va tutta in onda ma lo fanno.

Avevano registrato anche una serata in liguria dedicata al blues, in cui suonava persino il gruppo di mio fratello, gli Expresso Blues.  

Ovviamente è finito tutto tra le casse degli archivi sotterranei di via teulada come l'Arca dell'Alleanza ma mio fratello è tornato a casa col pass di radiotrè al collo e l'ha tenuto una settimana mostrandolo con orgoglio  ;D come una medaglia scolastica dei 100 metri piani..   (muoio)

Per Rubiera è tardi ma chissà che presto al Teatro Politeama..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 16:57:51 PM
Allora vada per il concertoimprovviso internazionale (su) .. una faccia una razza.. alsaziani-russi.. pontassievani-fiorentini.. tutti amici.. oltre le barriere della lingua..

E per il Passpartout-tour? Cominciamo dalla Regione ai Confini? abbiamo già due basisti.. Schedatecnica schedatecnica..

Eccomunque preparerei il terreno con la buona vecchia radiotresuite.. Vi assicuro che c'è un sacco di gente attenta in ascolto..


Ho già spedito del materiale a Roxie, piuttosto vago però: per avere un'idea sui costi ci vogliono prima date e luoghi.

Per la trasmissione radiofonica potrebbe bastare anche il registrato di Rubiera, le facce le perdi comunque e la caratterizzazione fatta con l'intonazione da Alessandro è già molto buona.

lucajack2cv

Citazione da: Martini - 16 Ottobre 2007, 17:08:57 PM

...

Per la trasmissione radiofonica potrebbe bastare anche il registrato di Rubiera, le facce le perdi comunque e la caratterizzazione fatta con l'intonazione da Alessandro è già molto buona.

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..



cato

Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 17:14:21 PM

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..

E' passata quasi una settimana e riesco ad accendere il pc praticamente solo adesso.
Ho ancora l'adrenalina, sarei partito per il giro del mondo con l'H la sera stessa...poi ho anche incontrato voi che c'eravate e ho conosciuto aspes e pacifico dal vivo...poi c'erano le 2cv parcheggiate fuori in posa trionfale...poi alla fine e tardi sono arrivati Bruno e Gabriella con l'haccadyane(perchè sono attrezzati come io non sarò mai) e hanno fatto tutta una tirata da como che sembrava che tornassero giusto giusto per la mezzanotte del 365esimo giorno -non uno di più!- ...Quando si riparte?

Aspes

Citazione da: cato - 19 Ottobre 2007, 20:15:22 PM
Citazione da: lucajack2cv - 16 Ottobre 2007, 17:14:21 PM

Altrochè.. almeno domenica, c'erano istanti in cui letteralmente ti trascinava altrove, devo ammetterlo, non so come altro descrivere l'effetto.

E non dimentichiamo la musica, è un fatto abbastanza raro che sottolinei un monologo in quel modo, così forte e, appunto,   (superok) bandistico  (superok) ..

E' passata quasi una settimana e riesco ad accendere il pc praticamente solo adesso.
Ho ancora l'adrenalina, sarei partito per il giro del mondo con l'H la sera stessa...poi ho anche incontrato voi che c'eravate e ho conosciuto aspes e pacifico dal vivo...poi c'erano le 2cv parcheggiate fuori in posa trionfale...poi alla fine e tardi sono arrivati Bruno e Gabriella con l'haccadyane(perchè sono attrezzati come io non sarò mai) e hanno fatto tutta una tirata da como che sembrava che tornassero giusto giusto per la mezzanotte del 365esimo giorno -non uno di più!- ...Quando si riparte?

Ciao Cato, e' stato un piacere conoscerti .....
Alla prossima .........
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cato

E' stato un piacere anche per me!Era davvero una situazione fuori dal tempo (abbraccio)

Martini

http://www.allaguida.it/articolo/citroen-2cv-in-giro-per-il-mondo/6330/

Anche qui un breve testo sullo spettacolo.
Peccato che continui la tiritera del trailer alla "nuova 2Cv"...
Chi gli spiega che non c'è nesuna "nuova 2Cv"?  (muro)

Martini


Martini

Un regalino per voi sul sito RIASC: andate su http://www.riasc.it, fate click sul logo per entrare poi click su "2Cv Passepartout" e... click sull'estratto video  (felice)

viveladeuche


Pacifico

Ciao Cato ... riciao a tutti ... è stato veramente un piacere!
Asper  ... tienti pronto ... il prossimo anno non mi scappi ICCR a parte
Alla prossima

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Martini

Aggiornamento: è finita la postproduzione del DVD dello spettacolo che è (persino) in stampa.
Entro la fine dell'anno sarà inviato a tutti i concessionari, ai giornalisti ed anche a varie personalità, questo è già un modo per non far morire lo spettacolo con le sole due date di Rubiera.

Facendo uno strappo ad ogni regolamento vi posto qui sotto il link al server di VideroRA da dove potete vedere le due sigle di testa e coda dello spettacolo.
Fate in fretta perché il lavoro per noi è finito e non so quanto resteranno online.

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html

(felice)
Martini

scanner79

Che posso dire .... PEccato non esserci stato e mi aggrego al dispiacere di Roxie ... stiamo proprio fuori dal mondo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

obel-ic

Non sarebbe una bella e gradita cosa spedirne anche una copia ai soci RIASC? o dietro pagamento almeno?

bulè

Citazione da: Martini - 03 Dicembre 2007, 14:37:05 PM
Aggiornamento: è finita la postproduzione del DVD dello spettacolo che è (persino) in stampa.
Entro la fine dell'anno sarà inviato a tutti i concessionari, ai giornalisti ed anche a varie personalità, questo è già un modo per non far morire lo spettacolo con le sole due date di Rubiera.

Facendo uno strappo ad ogni regolamento vi posto qui sotto il link al server di VideroRA da dove potete vedere le due sigle di testa e coda dello spettacolo.
Fate in fretta perché il lavoro per noi è finito e non so quanto resteranno online.

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html

(felice)
Martini

fantastico!


roxie

Riprendendo un discorso rimasto in sospeso con Martini....

Annunciazione annunciazione!! Aspetto la conferma della data in febbraio per presentare il materiale all'Assessore di Palermo  :) 


speriamo bene (scara)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Visto che il club ha spedito a tutti i soci il dvd dello spettacolo, sono curiosa.....quali sono state le vostre impressioni? (ma lo avete ricevuto?)   (?)

Io sono stata a Rubiera a vedere lo spettacolo e, come avevo già detto all'epoca, sono rimasta senza fiato e, mi sembra che il dvd riesca a rendere bene (per quanto, come banalmente si dice in queste occasioni, non sia la stessa cosa). L'ho già visto almeno 3 volte, ma non credo che mi fermerò qui...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Aspes

Anch'io l'ho ricevuto ... ma purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Il regalo di commiato del vecchio direttivo!!! (superok)

Bello!

L'abbiamo visto l'altra sera ma ci siamo addormentati, non per colpa del DVD ma dei we precedenti un po'intensi!

Avevamo già comunque visto la registrazione delle prove grazie ad amicizie influenti ;D ed è uno spettacolo veramente bello, originale, divertente, finanche romantico e toccante!

Poi Benvenuti mi è sempre piaciuto, sin dai tempi dei Giancattivi con Nuti e la Cenci!

Chi se li ricorda??

Agevoliamo il filmato:




[youtube=425,350]Oj-i7CDIQ9c[/youtube]


Troppo forti!
Anche quando facevano le scenette della scuola con Athina Cenci che faceva la maestra...!


(birra) (birra)

roxie

Citazione da: Ci - 16 Aprile 2008, 11:17:15 AM
Visto che il club ha spedito a tutti i soci il dvd dello spettacolo, sono curiosa.....quali sono state le vostre impressioni? (ma lo avete ricevuto?)   (?)

Io sono stata a Rubiera a vedere lo spettacolo e, come avevo già detto all'epoca, sono rimasta senza fiato e, mi sembra che il dvd riesca a rendere bene (per quanto, come banalmente si dice in queste occasioni, non sia la stessa cosa). L'ho già visto almeno 3 volte, ma non credo che mi fermerò qui...

Quando ho inserito il dvd nel lettore ho pensato "cavolo, è tardi..ne vedo un pochino e poi spengo"
Risultato: sono rimasta incollata davanti allo schermo! Emozionante! Dall'inizio alla fine... Tutto si incastra alla perfezione..la scenografia, il testo, le musiche ..e poi Benvenuti! Un grande!
Insomma: un capolavoro!
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

i love mafalda

ricevuto settima scorsa appena ho 2 minuti me lo gustero' in stile cinema
coca e pop corn ;D
massimo

Pacifico

Non ancora ricevuto ma rivedere il 3d mi ha fatto tornare in mente lo spettacolo.
Adesso che è sedimentato in me non posso nascondere che è commovente ed illuminante ... a me ha spiegato che non sono matto a provare dei sentimenti per questa lamiera che mi porta in giro.
Anche in questo caso la 2cv, che pure è il punto centrale di tutto, non occupa la scena che rimane dei protagonisti siano essi il nonno, il nipote, il viaggio, le persone incontrate ... come sempre la 2cv è presente ma rimane in disparte ad accompagnare la nostra vita, i nostri viaggi e dando più di quello che si pensa di ricevere.

Uno spettacolo così non poteva andare disperso ... complimenti a tutti gli artefici!

(felice)
 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

urisk

Ricevuto ma non ancora visto  :( :( :( :( :(

geckge

io e mia moglie ci siamo commossi......incredibile l'effetto che fa.....

viveladeuche

Arrivato anche qui! :D

SUPERBA la Fint'AZAM in copertina!!! (superok) (superok)

lucajack2cv

..e vedrai il superbo contenuto del DVD! Uno spettacolo EPOCALE..

Belli anche gli speciali finali..  Tutto l'insieme commovente, porcammiseria  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

Fantastico... bellissimo racconto,suggestive le musiche..

bello bello bello..  (superok)