2Cv? Passepartout!

Aperto da Martini, 29 Giugno 2007, 21:42:09 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: marlen - 18 Aprile 2008, 00:31:41 AM
Fantastico... bellissimo racconto,suggestive le musiche..

bello bello bello..  (superok)

Sì trovo meravigliose le musiche che variano coi continenti.. africa, sudamerica, giappone, siberia.. ti trasportano davvero assieme al racconto..

Bello bello bello..  :)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Sono molto contento che alla fine il DVD abbia permesso di non mandare sprecato tutto il lavoro che c'è stato dietro allo spettacolo 2Cv.

Resta (mi ripeto, lo so) il profondo dispiacere di aver visto pochissimi duecavallisti all'evento, sicuramente complici le stupide (posso dirlo?) polemiche che hanno preceduto le due serate a Rubiera, forse frutto di malintesi o discutibili preconcetti.
Comunque, alla fine, sapere che milleduecento persone riusciranno a vedersi lo spettacolo nella comoda poltrona di casa propria è una bella consolazione.

Una nota di colore: Alain Favey allora direttore generale di Citroën per l'Italia era nelle prime file, commosso come tutti gli altri spettatori. Qualche giorno dopo l'evento ha avuto la notizia del suo trasferimento presso un'importante direzione a Parigi ma non ha voluto lasciare l'Italia senza portarsi dietro un significativo ricordo della serata: una copia fedele dell'incredibile leggio duecavallistico realizzato dall'impagabile Lucajack per Alessandro Benvenuti, oggetto attualmente che fa bella mostra di se presso la direzione generale di Automobiles Citroën in rue Fructidor a Parigi!

Pacifico

Non so ancora se è stata più bella l'idea di organizzare l'evento o quella di produrre il DVD (che peraltro non mi è ancora arrivato  (muro) )

Può sembrare banale come osservazione ma l'idea che dello spettacolo ne serbassero memoria i pochi convenuti era veramente angosciante .... ha una forza, una completezza e suscita sentimenti tali davanti ai quali, sono sicuro, cedrebbe qualsiasi direttore di markenting che ne invocherebbe nuovamente la produzione tal quale ... potrebbe e dovrebbe essere usato in citroen come visione forzata a chiunque si appresti a progettare la "nuova 2cv" (peraltro da abbinare ad almeno un anno di guida quotidiana della bicilindrica)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Citazione da: Martini - 28 Aprile 2008, 10:17:48 AM

(..) Alain Favey allora direttore generale di Citroën per l'Italia era nelle prime file, commosso come tutti gli altri spettatori. Qualche giorno dopo l'evento ha avuto la notizia del suo trasferimento presso un'importante direzione a Parigi ma non ha voluto lasciare l'Italia senza portarsi dietro un significativo ricordo della serata: una copia fedele dell'incredibile leggio duecavallistico realizzato dall'impagabile Lucajack per Alessandro Benvenuti, oggetto attualmente che fa bella mostra di se presso la direzione generale di Automobiles Citroën in rue Fructidor a Parigi!

Ne sono altamente onorato.. accanto al chapliniano busto in bronzo di Andrè Citroen suppungo  (muoio)

Bando alle stupide polemiche e grazie a Maurizio e a tutti per ciò che hanno realizzato, ha una qualità intrinseca gigantesca.

Anche la qualità del DVD lo è, è realizzato superbamente, rende la serata al 90%. Spero arrivi pian piano a tutti..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Per chi ha voglia di rivedersele, qui ci sono le sigle iniziale e finale del DVD. Quella di coda è un montaggio di scene riprese durante gli allestimenti, le prove e le rappresentazioni, mi scende quasi la lacrimuccia...

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/2CV_Passepartout/Spettacolo/2CVPassepartout_Sigle_solo.html


lucajack2cv

*SIGH!* Lacrimuccia sì.. fine delle trasmissioni..

Menomale che il dvd immortalizza per sua stessa natura nei secoli!

Plurime copie faranno sì che anche in caso di catastrofe nucleare qualcosa si salvi a beneficio dellle generazioni future..

Se poi ne spediamo un po' in giro per lo spacxzio esterno,  anche nel caso la terra venga demolita per far largo ad un'autostrada intergalattica (quiz letterario) la testimonianza sarà preservata a beneficio della vita intelligente, somewhere nel cosmo.. almeno là..  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

http://www.riasc.it/Album/2Cv%20Passepartout/

Oggi è la giornata della memoria dell'avvenutura passepartout, ecco un po' di fotine.

Per dirla con Nonno Annibale "Se tu ti volta di la io piango un po' di qua."

Anita

... Finalmente ieri sera, Mario ed io in compagnia di Gennaro(eravamo a casa sua)della sua bella famiglia e di una coppia di amici coinvolti senza ke lo sapessero(non sono 2cavallisti  ;D ), abbiamo visto il bellissmo DVD "2cv Passepartout", ke dire...è meraviglioso!!! (superok)
La bravura di Benvenuti nella sua interpretazione del testo mi ha lasciato senza parole, per non parlare dell'accompagnamento musicale, è stato tutto bello bello bellissimo ed emozionante!!! (superok)

Complimenti a Tutti gli organizzatori dell'evento!!! (superok)


(spett) Ma per caso lo spettacolo verrà replicato all'ICCCRPQLMNO???  (stupid)... ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Ricollegandomi ad Anita, dopo aver visto il dvd, mi sono reso conto di cosa aver perso.

Peccato non essere stato li!

Bellissimo ed anche i nostri amici non 2cavallisti, ma entrambi cultori di teatro, hanno apprezzato molto.

Complimentissimi per il lavoro che è stato svolto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gibson

l'ho visto qualche sera fa:

S - T - U - P - E - N - D - O !!!!

divertente e commovente.
musiche eccezionali.

voglia di partire alle stelle...

bravi! tutti!

grande Martini

(appl)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

lucajack2cv

Per chi si sia affezionato alla voce di Alessandro Benvenuti e possa ascoltare la radio di mattina segnalo la lettura "ad alta voce" su Radio Tre del romanzo La vita Agra di Luciano Bianciardi.

Spassissimo sia il romanzo che la lettura: "Sono un uomo senza pregiudizi razziali, ho sempre aiutato tutti, bianchi neri gialli (...) ho persino aperto l'uscio a un pisano che, come dice il proverbio, è azzardo gravissimo!!!"  (muoio)


http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/alta_voce/archivio_2008/eventi/2008_05_02_lavitaagra/index.cfm

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Colgo anche l'occasione per ringraziare il (adoraz)  granmaestro nonsoloduecavallistico Guido W. per le fotografie dello spettacolo 2CV PASSPARTOUT che mi ha fatto avere.

Sono  m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e.

Oltre a Benvenuti nelle sue pose iperespressive, alla Banda Improvvisa e al Quartetto Euphoria compaiono i due miei manufatti (fint'azam e leggio) che costituivano la scarna scenografia.

Graziemille Guidoguru  (superok) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Ciao Lucagekki  (felice) , complimenti per il leggio!!! (su)
E' bellissimo!!! :) ;) :D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Lu

Mi sono guardato il DVD a spezzoni di 10 minuti per volta e ieri sono arrivato alla fine.

Beh... devo dire che e' stato uno spettacolo in grande stile e che sono pentito di essermelo perso.

Ora me lo riguarderò tutto d'un fiato, per gustarne ancora meglio l'insieme.

Posso solo dire grazie a chi  ha scritto il testo, grazie a Benvenuti che l'ha interpretato magistralmente, grazie all'orchestra che ha suonato cosi' corposamente le sinfonie e grazie, soprattutto, a tutto lo staff organizzativo e a chi ha ideato e voluto quella rappresentazione.
Grazie veramente!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cato

Guardato... e riguardato. Ha sempre quel retrogusto di brividi sul collo con voglia di partire immediatamente. Pensare che abito a cinque minuti dal teatro e stavo per andare con una citroen moderna .Invece siamo andati con l'H e mi sembrava di essere ad un raduno chissà dove...  (piango) .Qualcuno ha provato a somministrare la visione del cd ad un pubblico estraneo al mondo 2cv?  (?)

kaneda03

finalmente visto!
bellissimo veramente bellissimo.
sinceramente non pensavo fosse tanto coinvolgente.
un peccato davvero che non possa fare un tour in giro per l'italia,vederlo dal vivo ... aaaaaah...

benvenuti e il Quartetto Euphoria, gia li conoscevo ed apprezzavo,l'improvvistata no.
meno male che é stata realizzata questa versione in dvd, per'altro fatta molto bene.
grazie!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

...ma era poi il tuo quello perso calpestauto e da me riportauto alla Elisa!?!

Martini

Citazione da: cato - 20 Maggio 2008, 20:53:18 PM
Guardato... e riguardato. Ha sempre quel retrogusto di brividi sul collo con voglia di partire immediatamente. Pensare che abito a cinque minuti dal teatro e stavo per andare con una citroen moderna .Invece siamo andati con l'H e mi sembrava di essere ad un raduno chissà dove...  (piango) .Qualcuno ha provato a somministrare la visione del cd ad un pubblico estraneo al mondo 2cv?  (?)

Come ricorderai, il teatro era pieno di non-duecavallisti: vista la defezione quasi totale dei Soci del Club alla fine i duecavallers in sala erano veramente pochissimi ed abbiamo aperto le porte al pubblico di Rubiera che ha rapidamente riempito platea e galleria, tanto che a metà spettacolo erano esauriti anche i "posti in piedi".
A giudicare dagli applausi di tutte e due le serate, direi che si, lo spettacolo avrebbe potuto funzionare bene con qualsiasi pubblico, magari portando gente che di duecavalli sa poco o niente ad interessarsi al modello.

E' andata com'è andata e non facciamone un cruccio (più di quanto già non lo sia): abbiamo la registrazione della serata, non è la stessa cosa ma è sempre meglio di niente.

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2008, 10:10:19 AM
Colgo anche l'occasione per ringraziare il (adoraz)  granmaestro nonsoloduecavallistico Guido W. per le fotografie dello spettacolo 2CV PASSPARTOUT che mi ha fatto avere.

Sono  m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e.

Oltre a Benvenuti nelle sue pose iperespressive, alla Banda Improvvisa e al Quartetto Euphoria compaiono i due miei manufatti (fint'azam e leggio) che costituivano la scarna scenografia.

Graziemille Guidoguru  (superok) Lj

Grazie a te Luca, un minimo riconoscimento per la tua arte scenografica.

Guido

Pacifico

Sciacca
Arriva la telefonata che Pelikan aspettava ... la sua macchina è stata riparata (sostituzione puntine e condensatore complicata da una ventola non originale dallo smontaggio brigoso) e andiamo a prenderla.
Lo accompagno volentieri invece che fargli prendere l'autobus come meriterebbe perchè mi ha detto che il meccanico è un vero appassionato. Lo si intuiva dal mehari perfettamente restaurato che si intravvedeva dalla vetrina quando eravamo passati nella pausa pranzo a chiedere assistenza.
In effetti più che un ritiro di un'auto riparata diamo vita a discussioni da raduno ... ci racconta di tutte le bicilindriche che ha avuto, dei ds, di quante bisarche ha caricato alla fine degli anni 80 e per tutti gli anni 90 di macchine che andavano alla demolizione e di quanto si penta adesso ... ma vallo a sapere, solo adesso ti accorgi dell'errore.
In questa clima di confidenza Pelikan tenta di farsi regalare/comprare la maglietta grigia con il simboli citroen e total .. gli va bene anche sporca, lui la vuole in quanto simbolo di vero 2cavallismo.
Il meccanico non cede e gli dice:"questo è il vero simbolo" e tira fuori il dvd   (su)


PS il dvd non mi è arrivato e me lo sono preso al raduno di beinette. Ingoiato dai cartoni da traslocco è riapparso la settimana scorsa e me lo sono guardato subito ..... commovente, toccante e divertente come me lo ricordavo  (appl)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Ho ricevuto il DVD....


(su) una figata pazzesca!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Sono quasi passati tre anni dall'ultimo post, 4 dallo spettacolo e forse qualcuno non ha visto ne saputo ... certe cose meritano di essere rinfrescate
Posto un piccolo estratto che ho "nascosto" su youtube consapevole dei rischi di scudisciate

2cv Passepartout

pare impossibile ma ... se stiamo composti, parliamo a bassa voce, non ci agitiamo troppo e non si superano i 60, dentro ci sta tutto e non si cappotta neanche. Allora... si parte? si parte? si ma dillo piano sennò si rovescia tutto ... SI PARTEEE
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Di tanto in tanto mi piace riguardarmi quel dvd.
Posso solo dirti grazie, Pietro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

GeologoBicilindrico

#234
mi sono imbattuto il questo 3d per caso, girovagando per il forum...che dire dal piccolo spezzone pubblicato su youtube dev'essere stato proprio un gran bello spettacolo.
Ai tempi non avevo ancora la 2cv, stavo accantonando qualche soldo dai primi stipendi per riuscire a prendermela...
...Ora una domanda, ma se mi piacerebbe avere una copia del dvd come potrei fare?  (felice)
EffeCiIEmme

bulè

Vieni a S.Anna.  ;D

Il club ne ha ancora delle copie.

Papillon

E' possibile dire "Io c'ero"...., concordo, bellissimo spettacolo che forse potrebbe anche essere riproposto.........  a Rubiera.   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

GeologoBicilindrico

Citazione da: bulè - 30 Agosto 2011, 09:42:34 AM
Vieni a S.Anna.  ;D

Il club ne ha ancora delle copie.

A Sant'Anna per altri impegni non sono potuto venire ma ieri ho ricevuto ugualmente il dvd...Non mi resta che gustarmelo. Grazie!!!  (abbraccio)
EffeCiIEmme