Come staccare la pompa freni dal pedale???

Aperto da scanner79, 19 Settembre 2010, 13:38:47 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Devo separare la pompa freni dal pedale.

Studiando i vari manuali non ho capito ancora  come si stacca la pompa dal pedale.

Ovvero ci sono dei tubi cilindrici (non conosco il nome appropriato!!) che vanno ad incastro.







se li tolgo con cautela riesco poi a rimetterli oppure ci vogliono quelli nuovi???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cavallibeige

 (felice) (felice) (stupid) ciao scanner79 se non ricordo male
basta fare un po' di pressione allinterno delle 2 staffe forate,
e vedrai che i 2 cilindretti cioe ' la pompa si dividera'...........
non aver paura di romperli ..........
i rivenditori devono pur lavorare......... ;D ;D ;D (muoio)

scanner79

Ho provato a fare un pò di pressione, ma senza forzare troppo ....

Il problema è che non è detto che il rivenditore avrà quel pezzo.

Comunque grazie 1000!!Ci provo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roma 679

 (felice)
ciao Mario

allarga le lamiere che stanno intorno la pompa con un cacciavite spaccato,insomma ci vuole un po' di viulenza....!

guidowi

Le spine elastiche sono ribattute alle estremità con un utensile conico e non è detto che allargando i lati della staffa della pedaliera la pompa si liberi.
Bisogna battere con un cacciaspine sulle spine elastiche per spingere all'interno le ribattiture e le spine escono dalla parte opposta.
A pompa sostituita (le pompe nuove originali avevano nella confezione le due spine e il perno di comando che non è della stessa lunghezza per tutte le pompe fornite) con un cacciaspine che abbia un bel cono dove si allarga ripristini le ribattiture.

Attenzione, a pedaliera rimontata devi controllare che il perno di comando sia regolato in lunghezza in modo che ci sia un po' di gioco sul pistone della pompa.
Se il gioco non c'è quando la pompa si scalda potresti trovarti stampato su un platano.

scanner79

Citazione da: roma 679 - 19 Settembre 2010, 20:12:45 PM
(felice)
ciao Mario

allarga le lamiere che stanno intorno la pompa con un cacciavite spaccato,insomma ci vuole un po' di viulenza....!

Grazie GianMaria,

avevo immaginato qualcosa del genere, ma volevo evitare di fare danni.

Dovrei cambiare sia la pompa della 2cv di Anita, sia quella dell'amico che sto aiutando.

Pensa che quando ho chiesto al ricambista, dove l'amico ha comprato la pompa, se fosse per l'lhm o dot non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando!!! (stupid) (muro)
E non è riuscito nemmeno a scoprirlo dal catalgo!!! (doppiomuro) (doppiomuro)

Ho dovuto controllare io con internet attraverso la marca e il codice pompa.
Sono ancora dubbioso perchè non c'è niente sulla pompa che segnali che sia lhm, però il codice e la marca coincidono .... speriamo bene ...

Citazione da: guidowi - 19 Settembre 2010, 22:10:51 PM
Le spine elastiche sono ribattute alle estremità con un utensile conico e non è detto che allargando i lati della staffa della pedaliera la pompa si liberi.
Bisogna battere con un cacciaspine sulle spine elastiche per spingere all'interno le ribattiture e le spine escono dalla parte opposta.
A pompa sostituita (le pompe nuove originali avevano nella confezione le due spine e il perno di comando che non è della stessa lunghezza per tutte le pompe fornite) con un cacciaspine che abbia un bel cono dove si allarga ripristini le ribattiture.

Attenzione, a pedaliera rimontata devi controllare che il perno di comando sia regolato in lunghezza in modo che ci sia un po' di gioco sul pistone della pompa.
Se il gioco non c'è quando la pompa si scalda potresti trovarti stampato su un platano.

Grazie Guido !!!!!

dovrò procurarmi un attrezzo conico o qualcosa del genere .... nella scatola purtroppo c'era solo la pompa ...

Ho letto della regolazione del gioco. Imparerò sul campo!!!

Grazie ancora!!!

P.S.

Un ultima cosa, la foto che ho postato che è nel catalogo cassis. Che cosa è????

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

L'avventura continua e a dir la verità non è stato così difficile ... qualcuno era passato prima di me!!!

Ho perso più tempo a rimettere il tappo del dado da 44 che smontare la pompa!!!





Il mio amico comprò la pompa più di un anno fa sottoindicazioni del meccanico che oltre a fare il danno non ci mise più mano ....

Vi sembra una pompa lhm???



Non dovrebbe avere il segno verde???e i tappi non dovrebbero essere verdi???

A titolo di informazioni ho trovato anche la vaschetta spaccata ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roma 679

 (felice)
secondo me quella pompa è gia stata sostituita,non e che se c'è un difetto in frenata dipende da qualche altro problema?

scanner79

Non avevo nessun dubbio che fosse già smontata. Infatti ho scritto che qualcuno era passato prima di me.

Quando ho staccato la pedaliera mi è praticamente caduta in mano con tutti i pezzi.

Ora bisogna risolvere il mistero di quella nuova.

Ha la scatola di una pompa lhm, ma sulla pompa non c'è la classica pennellata verde o altro che indichi che sia una lhm.

Se qualcuno ha qualche info riguardo pompe freni Cati.

Sto cercando su internet, qualcosa ho trovato, ma nulla di preciso.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!