News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


E' arrivata una nuova creatura

Aperto da paperella, 18 Giugno 2008, 22:40:10 PM

« precedente - successivo »

paperella

Duplico quanto ho scritto in "gruppi locali" e mi scuso di ciò ma credo che questo sia il Thread più adatto:
Ebbene si.
Lo ammetto.
Confesso.
Da oggi sono proprietario di quella strana cosa.
Non avevo e non ho idea di come si apra il cofano o il bagagliaio.
Non sapevo come si apriva la griglia di ventilazione.
Va beh: non sapevo e non so un tubo di queste macchine ma la vostra passione, il vostro amore nei loro confronti mi hanno convinto che, forse, anche alla mia età si può giocare.
E poi come si può dire no a un dono?
Adesso vengono fuori i problemi.
Restauro integrale o uso barbarico di vetroresina, stucco, sputo etc etc?
Mantenere a tutti i costi l'originalità o divagare sul tema?
Il colore: mantenre l'originale a tutti i costi, cambiare colore ma rispettando i colori del 1982 o osare e cambiare colore con uno più fresco, più stuzzicante ma di un paio di anni dopo?
E cosa dirà Guido?
Quante volte mi fischieranno le orecchie?
Bah!
Comunque: auto nuova, restauro nuovo e tuta nuova per l'occasione.
La settimana prossima la bambina andrà in campagna vicino al Cammellino e pian piano scoprirò tutte le magagne.
Una cosa mi sprona e mi piace: questa macchina è sempre stata guidata da una mia amica che ora è disperata perchè sostiene di non saperne guidare di altre tanto che non ha neppure rinnovato la patante!!!
La macchina è TUTTA originale conseguentemente non dovrò impazzire come è successo con il Cammellino.
Temo che abuserò delle vostre conoscenze. Intanto ringrazio i Babbaluci per l'entusiasmo, Vicè per l'ospitalità e Angelo per "i primi passi".
Vicè ha provveduto anche alla documentazione fotografica:
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=335&page=1&sort=na
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche


laura2cv


orangetenere

 (stupid) madòòòò.......ora mi chiamerà tutti i fine settimana, arriva il caldo e non mi farà andare al mare, mi farà sudare ............ ma io che c'entro? 
;D ;D ;D ;D
(abbraccio)  (ura)  (urra)  (ballo)

I Babbaluci sono la cosa più bella che mi è capitataSe volemo bene, ma DAVVERO però.....   ;) ;)
...sono tornato ;-)

patatacotta

Francesco visto che è, come dici tu ancora originale io ti consiglierei di ridarle l'antico splendore, mantenendo intatto la sua origine e Guido in teleconferenza te la restaura  ;D daidaidaidai!!!!! :D

VIVA LA PIPI' DI FRANCESCO!!!  ;D

viveladeuche


orangetenere

...sono tornato ;-)

paperella

ALT!!!
Il nome pipì è venuto dall'incontinenza di un barbone pieno di rhum che ultimamente infesta i raduni e il forum!!!
Il nome verrà deciso dopo la scelta del colore.
Per quanto riguarda quell'ANGELO di Angelo, non capisco come possa pensare al mare in un momento come questo e con tutto il lavoro e le cure che necessitano alla nuova arrivata.
Posso promettere però che l'estate di Calatafimi, per alcuni un pò calda, potrà essere rinfrescata da docce di acqua fresca proveniente da apposito secchio.
Coraggio fantasmino ho cambiato profilo col cellulare e ho l'opzione you and me.
Sai quale numero ho scelto?  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: paperella - 18 Giugno 2008, 23:11:31 PM
ALT!!!
Il nome pipì è venuto dall'incontinenza di un barbone pieno di rhum che ultimamente infesta i raduni e il forum!!!
Il nome verrà deciso dopo la scelta del colore.
Per quanto riguarda quell'ANGELO di Angelo, non capisco come possa pensare al mare in un momento come questo e con tutto il lavoro e le cure che necessitano alla nuova arrivata.
Posso promettere però che l'estate di Calatafimi, per alcuni un pò calda, potrà essere rinfrescata da docce di acqua fresca proveniente da apposito secchio.
Coraggio fantasmino ho cambiato profilo col cellulare e ho l'opzione you and me.
Sai quale numero ho scelto?  (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) uno a caso ....  (muoio) (muoio) (appl) (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Complimenti Paperoga!!  (su)  (abbraccio)

p.s. per il colore puoi provare un arancio buccelloso!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta


orangetenere

Citazione da: paperella - 18 Giugno 2008, 23:11:31 PM
ALT!!!

Coraggio fantasmino ho cambiato profilo col cellulare e ho l'opzione you and me.
Sai quale numero ho scelto?  (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid) Bedda Matri................. sono fottuto  ;D  ;D  ;D  ;D
...sono tornato ;-)

orangetenere

Citazione da: patatacotta - 19 Giugno 2008, 12:40:47 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 18 Giugno 2008, 23:02:29 PM
Citazione da: patatacotta - 18 Giugno 2008, 22:51:52 PM

VIVA LA PIPI' DI FRANCESCO!!!  ;D

:o :o come sai di questo nome  (?) (muoio) (muoio)

l'hai rivelato in mondovisione  (stupid) ;D

[youtube=425,350]7BRvOsDitrM&eurl=https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=896.msg103903[/youtube]

Oddio anche sul tubo ?
Vicè, poi ci dicono che "ce la stiamo tirando troppo con le 2cv"
(muoio)  (muoio)  (muoio)

Approposoto.........notizie dell'adminsiculo???????  (nonso)
...sono tornato ;-)

laura2cv

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 19 Giugno 2008, 14:53:30 PM


Approposoto.........notizie dell'adminsicul???????  (nonso)


Pacifico sta bene, sentito al telefono adesso ...siamo sempre nei suoi pensieri ....
non ci ha dimenticato  ;D ;D ..... ha solo oltre il lavoro un gran trasloco da fare  (muoio) (muoio)..... appena può si collegherà e porterà delle nuove....
un regalino per tutti noi forumismi  :o  (nonso)

paperella

Si, si: belli i regalini...
Ancora, ancora.... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

michael - dyane500

michael- dyane500-

paperella

Ieri, grazie a Skippy, ho portato la macchina da un carrozziere.
Mi ha fatto un'ottima impressione: aveva su un tavolo un pezzo in ricostruzione con modalità assolutamente artigianali. Abbiamo parlato un pò e ci siamo accordati.
La macchina è assicurata fino a ottobre e fino ad allora servirà per scorazare in campagna. Appena scade l'assicurazione inizieranno le operazioni di smontaggio e appena finiscono, porto da lui la carrozzeria nuda e decideremo insieme che pezzi prendere e come operare.
Intanto ho accerato che la macchina è del 28/03/1982 e il motore sembra perfetto, ho provato a tirare un pò e sale tranquillamente di giri con un eccellente freno motore. In autostrada prende i 120 con grande facilità. La cabina ha alcune cose che non vanno ma mi sembra si tratti di ruggine nei soliti posti.
Purtroppo la macchina fotografica ha subito un "colpo di caldo" e non ho potuto fare foto che sono rinviate di qualche giorno.
(felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Complimenti avvocato  (su) (appl) Ma non dimenticare........ Il primo amore non si scorda mai  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

paperella

Rischio di incrementare la mia antipatia ma confermo la mia strana posizione: non amo le Mehari o le 2CV o altre macchine.
Ho avuto un paio di innominabili furgonate con le quali ho fatto cose che oggi mi sembano assurde ma di quelle non ho che pochissime foto.
Oggi ho una C5 SW cambio automatico, una Mehari e una 2CV che mi hanno regalato.
Punto.....
Punto un corno: domani vado con Vicè a vedere una macchina e la cosa divertente è che non ho idea di che macchina sia: un amico mi ha detto: vai in questa via, all'angolo di quella strada e troverai una macchina per te. Se ti interessa fammi sapere...
Boh!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

 (?) non ho capito??ti regalano un'altra macchina???

??? ??? ???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

No, no!!!
Me ne hanno regalata una di 2CV.
Questa non ho idea di che cosa sia: potrebbe anche essere un UNIMOG!!!
Veramente: non so di cosa si tratti....... Ho amici un pò strani....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

si vede dal forum che frequenti!!! (muoio) (muoio)

E dalle macchine che hai ... una addirittura senza tettuccio e senza parabrezza!! (stupid)

Ma con che cacchio di macchine vai in giro!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Chissà che un giorno non possa permettermi di comprare almeno un parabrezza...
Sempre che un'anima pia non me lo regali!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!