14-15 luglio piccolo ardimento montanaro

Aperto da lucajack2cv, 03 Luglio 2007, 00:39:33 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Ora ora sul momento a Mirella è venuta un'idea per un w.e. montanaro per prendere un po' d'aria pura e testare la  (guid) furgakappa su qualche tratturo sconnesso: una delle sue allieve passerà le vacanze all'alpeggio con le mucche, una tradizione di famiglia, le ha chiesto di andarla a trovare. Figo no?

Non sappiamo ancora dove sia la sua montagna, però può darsi forse dalle parti di prato Nevoso, quindi manco tanto distante da Priero, si potrebbe andar su il sabato, cenare a polenta e latte (il vero pasto del margaro..) e pernottare in quota tra le torte di mucca e presentarsi l'indomani alla fiera del paese nella piazza della chiesa con le macchine tutte inzaccherate.. figo no?

No?

Ma Mirella, ma che idee ti vengono?

Notte va'..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Incureable


Paolone

Citazione da: lucajack2cv - 03 Luglio 2007, 00:39:33 AM
Ora ora sul momento a Mirella è venuta un'idea per un w.e. montanaro per prendere un po' d'aria pura e testare la  (guid) furgakappa su qualche tratturo sconnesso: una delle sue allieve passerà le vacanze all'alpeggio con le mucche, una tradizione di famiglia, le ha chiesto di andarla a trovare. Figo no?

Non sappiamo ancora dove sia la sua montagna, però può darsi forse dalle parti di prato Nevoso, quindi manco tanto distante da Priero, si potrebbe andar su il sabato, cenare a polenta e latte (il vero pasto del margaro..) e pernottare in quota tra le torte di mucca e presentarsi l'indomani alla fiera del paese nella piazza della chiesa con le macchine tutte inzaccherate.. figo no?

No?

Ma Mirella, ma che idee ti vengono?

Notte va'..



Beh possiamo sempre attacccare la gomma per lavarle alla fontana in piazza!  (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

....

Questo mi intriga, e si potrebbe anche unire l'utile al dilettevole: mi spiego...

... riccardo Farina mi sembra volesse provare il giro del futuro miniraid, non si potrebbe unire all'ardimento montanaro?

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 03 Luglio 2007, 10:40:33 AM
....

Questo mi intriga, e si potrebbe anche unire l'utile al dilettevole: mi spiego...

... riccardo Farina mi sembra volesse provare il giro del futuro miniraid, non si potrebbe unire all'ardimento montanaro?

in pratica l'ardimento montano sarebbe il modesto miniraid mignon del 2007..  (nonso)

O se no si faceva a fineagosto ma con settembre Ferrere e vari matrimoni incombono..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

interessante....pero'devo sempre alzare il muso fichissimo...senno' credo che sdradicherei il fondo....
tanto ci vediamo sabato e ne parliamo!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

(??) andare o non andare (??) (ci vorrebbe l'emoticons con il teschio)

sono combattuto cosa dovrei fare, il 15 luglio c'è l'Assietta e se la giornata è bella mi piacerebbe un sacco rifarla ma stavolta percorrerla tutta...

.. da Fenestrelle al Sestriere su quelle strade sterrate che hanno fatto grande il Piemonte, sapete è strano quando guardi delle pietre e pensi che 300 anni addietro uomini come noi perirono e lottarono per degli ideali o perchè dovevano farlo mentre noi giovincielli del 2000 pensiamo solo al divertimento e ci spaventiamo per il morso di un cane (??)...

(??) andare o non andare (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 03 Luglio 2007, 12:29:44 PM
interessante....pero'devo sempre alzare il muso fichissimo...senno' credo che sdradicherei il fondo....
tanto ci vediamo sabato e ne parliamo!

Sa richikaneda, sabato vieni giù un po' prima che alziamo sto muso senza tante storie va'..

ma mi son perso dei pezzi cos'è già st'Assietta? Si va su con le  (guid)  (clava) o a piedi o in muntanbaik?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orsomaki

Mi permetto di rispondere io..
In allegato c'è una mappa della zona... la strada di cui si era parlato è quella in alto 
La stessa strada dove lo scorso anno mi sono piantato con Daniele in un ghiacchiaio...
ma forse era troppo presto.
Un bel giro, 60 km da sestriere a fenestrelle (Depot)...
vari colli da superare e svariate possibilità di percorsi alternativi..
L'ho fatto un paio di volte in bici ed altrettante in macchina... in macchina si suda di meno ...
E sicuramente meglio partire da Sestriere che non da fenestrelle... avvicinamento più lungo, ma arrivo più vicino, eventualmente si pianificasse il giro , c'è un pseudoagriturismo a Pian dell'alpe che chiedendo potrebbe forse farci campeggiare..
A parte questa domenica che ci sarà bordello, fanno lì anche una granfondo ciclistica però non so quando



kaneda03

mai fatta luca?
merita davvero,fondo liscissimo ma paesaggi niente male,solo parecchia gente.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

se si volesse poi fare un mini raid,conviene salire da fenestrelle,farla tutta,e scendere sopra cesana a pernottare sui monti della luna.....per fare l'indomani la galleria dei saraceni.....
prossimamente.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

L'Assietta sarà quasi sicuramente il mio obbiettivo per il 15 luglio alla festa del Piemonte  (su)

prossimamente indicherò un programma di massima per chi vorrà seguirmi... tempo permettendo

anticipo solo che tenterò il percorso Fenestrelle-Sestriere o Meana di Susa-Sestriere  (muoio)
(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Citazione da: Watson - 05 Luglio 2007, 17:08:37 PM
L'Assietta sarà sicuramente il mio obbiettivo per il 15 luglio alla festa del Piemonte  (su)

prossimamente indicherò un programma di massima per chi vorrà seguirmi... tempo permettendo

anticipo solo che tenterò il percorso Fenestrelle-Sestriere o Meana di Susa-Sestriere  (muoio)
(felice) (guid)

Wow come sono fortunato!
Watson non viena al mio paese a fare danni!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
















scherzo nè!  ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

dichiaro abolito l'ardimento   (guid) montanaro di domenica prossima. La pastorella studentessa di mirella è già partita senza che le chiedessimo dove fosse la sua montagna e lassù il telefono non prende e quindi chissà dove sarà.. pazienza..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Peccato  (piango) io sono in dubbio anche sul giro dell'Assietta  (?) non so se andare a trovare il mio socio di bevute  (bevuta) a Priero e se buttarmi sulle bellissime strade sterrate tra le valli Chisone e Susa  (nonso)

un suggerimento per un'alternativa all'ardimento montano  (idea)

da giovane con la mia bicilindrica fresca di chilometri (??) avevo intenzione di farmiuna strada ex-militare tutta sterrata che partendo dal colle di Sampeyre 2284 mt scende fino al santuario di Valmala 1541 mt per un totale di circa 50 km  (?)

il percorso l'avevo pensato dalla valle Varaita per salire al colle, essendo la discesa in val Maira pazzesca  (paura) quindi salita ancora più dura  (nonso), invece se si prende da Sampeyre non ci sono problemi, poi solo avventura (in dicesa) e preghiere  ;D.... al contrario l'ho fatta dal santuario di Valmala fino al colle Ciabra  (?) ed era invitante.... solo che era tardi e i due al mio fianco la Paola e il (watson) me lo hanno sconsigliato  (nonso)

se in futuro vorremo provarci.... io non me li porto e ci possiamo pensare  (appl)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Eh, Ragassuòlo.. sono 10 anni minimo che i nostri miniraid passano dal santuario di Valmala al colle di Sampeyre, persino il raid italy 2003 c'è passato e deffettivamente in discesa in quanto provenienti da vinadio-demonte-vallone dell'arma e scollinamento in val maira attravero il vallone di Marmora e Canosio et la soprastante conca della Meja ..

comnuque quella strada la preferisco in salita, che la 2cv tanto sale anche sulle pietraie mentre in discesa sai i freni..

al raiditaly 2003 c'erano persino due ragazzi olandesi con un DS  :o

ma mi sa che dobbiamo rimandare a fine agosto per quanto mi riguarda, il prox we mi serve x i preparativi, va già bene se riesco a fare un salto a Priero..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 09 Luglio 2007, 10:57:59 AM

al raiditaly 2003 c'erano persino due ragazzi olandesi con un DS  :o


mi autocito per precisare che era un DS molto avventuroso..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 09 Luglio 2007, 10:57:59 AM
Eh, Ragassuòlo.. sono 10 anni minimo che i nostri miniraid passano dal santuario di Valmala al colle di Sampeyre, persino il raid italy 2003 c'è passato e deffettivamente in discesa in quanto provenienti da vinadio-demonte-vallone dell'arma e scollinamento in val maira attravero il vallone di Marmora e Canosio et la soprastante conca della Meja ..

comnuque quella strada la preferisco in salita, che la 2cv tanto sale anche sulle pietraie mentre in discesa sai i freni..

al raiditaly 2003 c'erano persino due ragazzi olandesi con un DS  :o

ma mi sa che dobbiamo rimandare a fine agosto per quanto mi riguarda, il prox we mi serve x i preparativi, va già bene se riesco a fare un salto a Priero..

chiedo scusa o sommo LJ  (adoraz) si vede che sono giovane di forum  ;D

beh, allora se la rifarete...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Citazione da: Watson - 09 Luglio 2007, 11:02:36 AM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Luglio 2007, 10:57:59 AM
Eh, Ragassuòlo.. sono 10 anni minimo che i nostri miniraid passano dal santuario di Valmala al colle di Sampeyre, persino il raid italy 2003 c'è passato e deffettivamente in discesa in quanto provenienti da vinadio-demonte-vallone dell'arma e scollinamento in val maira attravero il vallone di Marmora e Canosio et la soprastante conca della Meja ..

comnuque quella strada la preferisco in salita, che la 2cv tanto sale anche sulle pietraie mentre in discesa sai i freni..

al raiditaly 2003 c'erano persino due ragazzi olandesi con un DS  :o

ma mi sa che dobbiamo rimandare a fine agosto per quanto mi riguarda, il prox we mi serve x i preparativi, va già bene se riesco a fare un salto a Priero..

coraggio Watson....non preoccuparti che ....qualcosa in effetti bolle in pentola....ma è ancora presto.... i tempi non sono maturi....ma, è possibile  (?) .....non è dettto  (nonso).....ma forse  ???....più avanti....si, qualcosa si farà....  :o
Sono stata abbastanza confusa?  (felice)

chiedo scusa o sommo LJ  (adoraz) si vede che sono giovane di forum  ;D

beh, allora se la rifarete...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

certo che si rifarà.. è una strada bellissima, sui due versanti Maira-Varaita, vista Monviso.. è bellissima. Solo i tempi di sfruttabilità sono ristretti, fino al 25 giugno in certi tornanti a nord c'è ancora la neve, a quella data la tolgono sicuro x le mucche.. ma ci sono le mucche che salgono!  (stupid) poi vai tranquillo ma ai primi di settembre le giornate si guastano già, specie a campeggiare a 2.200 o su di lì..

ma è belli ssima, vedrai che la rifacciamo, non mancare!  (su)

PS o meglio approfittate dell'estate per andarci voi, non più di 4-5 macchine suggerisco, poi ci raccontate..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

confermo,fatta col land,strada molto bella!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Valvì

Ciao Watson, ci siam visti sabato 1 a pragelato e ti avevo assicurato per il giro all'Assietta (a proposito ho visto che a Villar Dora è tutto saltato), non so se tu hai intenzione di andarci, ma io purtroppo non posso, sono al 7° raduno interregionale del folklore del nord-ovest d'Italia a Villaretto chisone (TO) (neanche tanto lontano dall'Assietta) in veste di spadonaro di Fenestrelle. Approfitto dell'occasione per informare della manifestazione sopracitata, dovremmo essere circa 17 gruppi folkloristici di varia provenienza, la manifestazione parte gia sabato 14 con un convegno su Roure la sua lingua e la sua storia, con mostra di foto e vendita libri locali, alla sera concerto di musica e danze occitane con il gruppo Triolet. La domenica al mattino funzione ecumenica e sfilata dei gruppi, al pomeriggio mercatino artigianato, mostra costumi tradizionali dei gruppi, sportello linguistico itinerante sulla lingua occitana, stand "i giochi di una volta " per i bambini e infine le esibizioni dei gruppi (appl) durante la manifestazione sarà possibile degustare i "gofri". Ciao a tutti.

Watson

ceeerto che mi ricordo, anzi come dicono su questo forum...kpunto per le informazioni che hai postato  (urra)

(??) ora dopo questa tua notizia può darsi che domenica mi tocca scendere per quel di Priolo a rompere le scatole agli allessandrini e piemont-liguri  >:(

Ci devo pensare, ci devo ragionare, devo vedere, devo consultarmi.... ma credo proprio che  l'Assietta salterà e che Paolone mi dovrà sopportare  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgiocili

Citazione da: lucajack2cv - 09 Luglio 2007, 10:57:59 AM
Eh, Ragassuòlo.. sono 10 anni minimo che i nostri miniraid passano dal santuario di Valmala al colle di Sampeyre, persino il raid italy 2003 c'è passato e deffettivamente in discesa in quanto provenienti da vinadio-demonte-vallone dell'arma e scollinamento in val maira attravero il vallone di Marmora e Canosio et la soprastante conca della Meja ..

comnuque quella strada la preferisco in salita, che la 2cv tanto sale anche sulle pietraie mentre in discesa sai i freni..

al raiditaly 2003 c'erano persino due ragazzi olandesi con un DS  :o

ma mi sa che dobbiamo rimandare a fine agosto per quanto mi riguarda, il prox we mi serve x i preparativi, va già bene se riesco a fare un salto a Priero..
A questo proposito ho trovato alcune foto della giornata di Prova/Esplorazione prima del mondiale di Vinadio.
Non fatevi ingannare il mehari è stato solo momentaneamente bloccato nel fango ed oltretutto per una scelta ardita del pilota

lucajack2cv

Karmappuntiamo giorgiocili per la prontezza fotografica, grande ardimento quel preraid 2003... Damiano (quello sulla dx) mi ricordo che era tornato a casa scalzo x aver dimenticato le scarpe ad asciugare sul greto del torrente dove ci eravamo lavati dal fango..

Ahh.. Bei tempi.. Ahh.. i privilegi della gioventù..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..