povero...nessuno scrive sul "grande fratello"

Aperto da MaraBiancaneve, 08 Settembre 2006, 11:13:47 AM

« precedente - successivo »

narota

#30
......chi si accontenta gode

[allegato eliminato dall\'amministratore]
D.A. club cochabamba

GattoKea

#31
Citazione da: lucajack2cv - 14 Settembre 2006, 17:38:36 PM
Caromio, se la spedizione dei mille passa per la corsica l'unità duecavallistica italiana è spacciata, ci fermiamo lì...

I miei ricordi corsici sono incredibili, ero in bici e mi son portato a casa un volante in bachelite marrone e una mascherina di alluminio ma so che a bordo strada c'era di tutto, di tutto...

comprese alcune trappole: una AMI6 incendiata, restava solo il contorno del tetto, le punte posteriori e lo scheletro dei sedili e del volante monorazza in ferro: mi ci sono seduto per farmi fare una foto (chissà dov'è..) e sono stato assalito da una mandria di formiche rosse carnivore che abitavano nei tubi rugginosi, sono vivo per miracolo!

Ma visto che il tema è HY e non rottami rugginosi (ISTITUIRE CAPITOLO APPOSITO, SUBITO!!!) allego HY rugginoso..

ciao lj






Da questa piccola creatura ante 1963 ancora si gode una vista stupenda della scogliera a picco sul mare di Corsica.
MIAO


[allegato eliminato dall\'amministratore]

FeDeesse

un mio amico ne possiede uno, è un ex pompieri francese.
motore 1911cc della DS19 3 marce, molto capiente.  simpaticissimo, un vero pezzo di storia, l'hanno fatto fino ai primi anni 80, dopo una lunghissima carriera fu gloriosamente pensionato, mitico Acca!

stefi

Questa é Désirée.

Cosa c'é da dire su di lei? Confrontato con una 2cv con l'HY tutto é XL: i consumi, l'importo di assicurazione, targhe, affitto garage, i problemi tecnici, le vibrazioni e il rumore all'interno, ... ma anche lo spazio disponibile, il divertimento, ...
Ah! forse una cosa non é XL, ma piuttosto XS: la velocita'.

Désirée si fa ogni tanto appunto desiderare e non vuole partire, quindi il mio Tesoro scende e le da un colpetto di manovella.

Anche lei soffre d'aerofagia come la mia 2cv: spesso molla delle scorregge esplosive (quelle della Döschi sono silenziose ma puzzolenti)...
Ci tengo a sottolineare che questo problemino né io, né i miei famigliari ce l'abbiamo! :-))
Purtroppo accade spesso quando arrivo agli Stop e mollo l'acceleratore. Quando a Désirée scappa uno scoppio (a volte pare una granata) e accanto c'é il solito ciclista (meglio se militante ecologista) é  gia' successo che il poveraccio si sia preso un mezzo infarto. Infatti la mia piccola ha il finale del tubo di scappamento proprio sotto la cabina...

Quindi attenzione ciclisti: mai sostare vicino ad un HY.

Ciao Stefi

[allegato eliminato dall\'amministratore]

stefi

Ancora la mia piccina.

Ciao Stefi

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

complimenti!!!!!!!!!!!! è davvero bello!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

stefi

Davanti la cabina é cosi'.
Fissando due stanghe  (negli appositi sostegni) che trattengono una tela, si ottiene un'amaca trasversale. Monto le tendine e la camera da letto di nostra figlia é pronta.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

stefi

Noi dormiamo qui'. E se una volta dovesse essere brutto e freddo (fuori) si puo' mangiare anche dentro.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


stefi

No, il carrozziere, che fa un po' di tutto.

Ciao Stefi

Roald

Ma l'hai anche allungato ??

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


stefi

Si', il carrozziere fa proprio un po' di tutto. É uno di quelli a cui piace molto martellare. Di stucco ce n'é pochissimo. Le nervature e i bordini sono anche stati rifatti. Gli scatolati li trattati accuratamente con la cera speciale.

Un angelo in poche parole...

Ciao Stefi

[allegato eliminato dall\'amministratore]

stefi

Volevo aggiungere che potete calcolare da soli quanto ci ha messo a rifarmi l'H, guardate come siamo giovani sulle foto di quando Désirée era nera e si chiamava ancora Caronte...
Ciao Stefi

cini

GRANDE STEFY!!!
davvero splendido...giallino..allungato.....fffiiisschia...
eheh...il sangue orobico nonmente....
ehehh
ciaocini

scanner79

semplicemente meraviglioso. Spettacolare l'interno!

Cosa dicono gli automobilisti quando ti vedono alla guida di questo gigante buono!!

mi fate venire voglia di un type-h invece della furgonetta, ma mi spaventano non pochi i consumi ed i costi del gigante!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

marlen

Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2006, 13:19:27 PM
""Noi quando siamo andati in Corsica ne abbiamo visto molti di HY anche abbandonati... ""

HEY, mia cara Marlene lo vedi che siete territorialmente MOLTO avvantaggiati? Non dirmi che costa tanto caro carontare un po' di HY dalla Corsica all'isola dei famosi.. per restare in tema trash..

Secondo me tra qualche anno in sardegna ci saranno più H che 2cv, dico davvero, avete un giacimento di dinosauri a poche miglia marine, datevi da fare!! E poi Azam, furgonette... Ma come ho fatto a non pensarcia prima.. ma come ho fatto...

lj



eh luca...non e che nn ci abbiamo pensato...e sempre l'euro, che qui nell'isola dei dimenticati..piu che dei famosi...scarseggia! (nonso)
cmq hai ragione non costa molto far arrivare i veicoli qui... (felice1)

chissa un giorno... (guid)

stefi

Citazione da: scanner79 - 03 Novembre 2006, 12:19:44 PM
Cosa dicono gli automobilisti quando ti vedono alla guida di questo gigante buono!!

A parte i soliti sorrisi degli adulti e manine agitate dei bambini, la reazione piu' curiosa é stata quella del cameriere che versava da bere... Ci ha seguiti con lo sguardo continuando a versare da bere al cliente. Siccome guardava anche lui allucinato mentre passavamo davanti al bar, si saranno accorti che il bicchiere era strapieno solo quando i pantaloni del cliene erano completamente fradici.

Ciao Stefi

scanner79

Citazione da: stefi - 03 Novembre 2006, 15:07:37 PM
Citazione da: scanner79 - 03 Novembre 2006, 12:19:44 PM
Cosa dicono gli automobilisti quando ti vedono alla guida di questo gigante buono!!

A parte i soliti sorrisi degli adulti e manine agitate dei bambini, la reazione piu' curiosa é stata quella del cameriere che versava da bere... Ci ha seguiti con lo sguardo continuando a versare da bere al cliente. Siccome guardava anche lui allucinato mentre passavamo davanti al bar, si saranno accorti che il bicchiere era strapieno solo quando i pantaloni del cliene erano completamente fradici.

Ciao Stefi


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bernardo

#51
Citazione da: GattoKea - 28 Ottobre 2006, 21:44:20 PMquesta piccola creatura ante 1963 ancora si gode una vista stupenda della scogliera a picco sul mare di Corsica.
MIAO


L'ho visto anch'io nel 2001, mentre ero in vacanza nell'isola: me lo ricordo bene perché mi fermai a vederlo e scrutai anche gli interni...
che dire, una visione insieme felice (rarità del modello) e triste (per lo stato d'abbandono)...

Cmq in Corsica ho visto altri Type H fermi in stato d'abbandono (questo però mi colpì più di tutti)

obel-ic

HELP!!per un amico cercasi lamierati e guarnizioni dell'HY. Qualcuno sa darmi qualche indicazione??
Grassie
(ciao)
(birra)

stefi

Precisamente cosa? Lamiera ne ha tanta e anche di guarnizioni...


obel-ic

E' una storia lunga..e triste....non sempre Citroen ufficiale significa tutela del patrimonio storico....cmq servirebbero principalmente la portiera scorrevole e le due fiancatine del muso, per le guarnizioni mi sa che purtroppo servono tutte.
Chi ha anche un minimo indizio dove forse c'è qualcosa parli!
grassie grassie
(ciao)

Roald

X i ricambi dell'HY, guarnizioni e carrozzeria, rivolgiti a Jeff Wintermann :

http://stores.ebay.fr/HY-SPARES_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm

Per ricambi meccanici, freni, accensione ci sono altri rivenditori in Francia tipo Depanoto, Neoretro, Auto4A.

Saluti
Roald
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gasista

Per Mara e per gli altri amanti del "gigante buono" eccovi le foto di un esemplare che fa bella mostra di se sulla circonvallazione di Vigevano. Stamattina ero in giro per commissione e ricordandomi di questo argomento sul forum mi sono portato dietro la macchina fotografica...  (birra)

Bruno



[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Bello ma mi sembra un pò abbanonato o sbaglio?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gasista

E' fermo li da... anni, direi.
Serve come richiamo dell'associazione cristiana.
Se a qualcuno interessa forse gli si può fare un'offerta per acquistarlo.
Ho fatto altre foto che non ho postato. Il mezzo è messo piuttosto bene, specie l'interno.

Bruno

Pacifico

Immagino la scena ..... notte ..... nebbia .... torni a casa convinto di aver avuto una visione mistica  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus