Raid Tunisia 2006

Aperto da scanner79, 08 Settembre 2006, 13:36:21 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Ho aperto questo nuovo topic perchè vorrei avere qualche notizia in più riguardo il raid in tunisia.
Si fa quest'anno?
In che periodo?(so che è durante le vacanze natalizie, ma precisamente quando)
chi lo organizza?
per aveve informazioni a chi mi devo rivolgere?
C'è qualcun'altro interessato?

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Pronti!!

Sono balzato in piedi sulla sedia.

Però mi sa che bisogna aspettare le conclusioni di Capitan Pelligra.

A Ferrere non si sapeva ancora nulla.

Incureable

 (nonso)
Ma se si fa, Lucipher è in prima linea questa volta!!!

lucajack2cv

Capitan Pelligra infatti è al lavoro, i problemi x ora riguardano gli orari delle navi che non sono ancora stati fissati per gennaio 2007 e non si capisce che sconto ci sarebbe per la nostra comitiva in qualità di membri dell'associazione benefica Bambini nel Deserto, forse nessuna e nel caso tantovale che ognuno si prenoti la nave che preferisce per conto suo.

Bruno ha poi scritto una lettera (e la moglie di Roald l'ha tradotta in francofono, mercì Natalie) ad un 2cvista tunisino che abbiamo conosciuto due anni fa, un vero (e prezioso) amico che ha molto aiutato Robi lo svizzero coi problemi che ha avuto nella settimana in cui è rimasto giù da solo (insabbiamento, rottura cambio, storto braccetto e via disgraziando..) per invitarlo a venire in giro con noi nel sud.

Il periodo sarà di nuovo tra natale e la befana.

Il numero di partecipanti lo si vorrebbe innalzare (2 anni fa erano 10 vetture)  ma ciò è fattibile solo in un modo, grande autonomia tra gli equipaggi: vuol dire avere un percorso più o meno comune ma evitare il più possibile di doversi muovere in massa, perchè ciò comporta perdite di tempo pazzesche nel coordinamento: uno deve far la spesa, l'altro benzina, già in dieci era un po' un problema, di più diventa pesantissimo.

Poichè rispetto a due anni fa c'è più gente che conosce i posti, La soluzione è solo una: muoversi in gruppetti, meglio se omogenei nelle destinazioni e nel modo di pernottare (furgonette e 2cv abitabili sono IDEALI, fa molto più caldo lì dentro che negli alberghetti tunisini senza riscaldamento e dormi dove vuoi) e incontrarsi tutti magari solo per capodanno. Cucinare invece è inutile, cuscus con capra o cammello sono sempre disponibili a buon prezzo a bordo strada (verso mezzogiorno ogni trattoria accende il barbecue e sacrifica una povera capretta..). Vino e birra non sono nel costume locale, si beve caffè e tè ultrazuccherato e nei bar si fuma il narghilè!

Al momento giusto il lancio arriverà, tenete d'occhio i vari mezzi di comunicazione duecavallistica e buona fortuna!

In ogni caso tenete presente che una vacanza in Tunisia  non è infattibile neanche da soli, due macchine ancora meglio.





[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Le foto le o viste già un pò di volte,ma è sempre una nuova emozione rivederle.

Comunque attendo notizie. Pensoper imbarcarsi in un viaggio del genere la prima volta è sempre meglio avere compagnia.

Ultima domanda: più omeno qual'è la cifra che si spende tra benzina, traghetto, cibo e altre cose????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

co2cv

beh, fatemi sapere la data esatta...

kaneda03

ecco ecco ecco!
é proprio l'uso che vorrei fare della 2cv,se riusciro ad averla!
pero'......
da fuoristradista ho contatti diretti con numerose persone che han girato il nordafrica in lungo ed in largo, ma tutti in 4x4 oppure motocicletta.
di 2cavallisti africani non ne conosco proprio.
un po' di dettagli e spiegazioni si possono avere?
poi mi sa che se mi riesce piu' di 3/4 auto ,ma anche 2, non li considererei attraenti per un eventuale viaggio.....
ciaoooo

rick
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"