"storia del rapporto che intercorre tra la 2cv i 2cvsti e Dio"

Aperto da GattoKea, 17 Luglio 2007, 23:39:02 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Citazione da: paperella - 23 Luglio 2007, 22:25:10 PM
...prova tu a creare l'Universo in sei giorni!!!

Una buona dose di imprenditoria e incentivi "statali"... secondo me potrebbero cimentarsi tutti quanti!!  ;D

c'è da dire che però Lui ha avuto anche il senso dell'umorismo: pensa all'ornitorinco.

Watson

Certo che un 3D del genere non poteva inventarselo che un (gattokea)  (muro)

Si vede che quell'entità che stà lassu quando decise di fare la terra l'ultima cosa che generò (male) erano i (gatto) (gatto) noi (cane) (cane) siamo stati generati all'inizio di tutto  (vecchio), anzi l'alba del mondo  8) ha visto posare sulla terra una zampa di (watson)  :o


Ma torniamo seri  (muoio)... ma come si fa a rispondere ad un quesito così filosofico ed importante ???....  (nonso) mi limito ad apprezzare quanto scritto da Paparella sulla R4 1kp  (su), ma poi non riesco a pensare a nulla.....

... potrei solo notare la data di inizio del 3D.... ma è solo una coincidenza penso  (?)


tze, tze  (giu) solo ad un (gatto) possono venire in mente certe cose  ;D ovvio che solo il mitico, insostituibile, inimitabile, inesauribile, il più grande di tutti, l'uomo Giulus (ura) poteva aprire un tale 3D  (abbraccio)


P.S. ma se Dio non esiste...... non esistono neanche le 2cv  >:( quindi i 2cvisti dove sono  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paperella


P.S. ma se Dio non esiste...... non esistono neanche le 2cv  >:( quindi i 2cvisti dove sono  (?)
[/quote]
E chi ha mai detto che non esiste?
Semplicemente odio i monopolii (ed anche il monopoli)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Watson

Monopolio  (?) NAAAAA.... però neanche libera concorrenza  (su) non vorrei che finissimo come fanno i nostri cugini d'oltre oceano, dove chiunque si inventa la sua setta o chiesa o parrocchia o cavolo si inventano  (muro)....

.... avete presente quel bambino di 11 anni Nezareth Castillo Rey che in Perù si è messo a fare il predicatore e ci sono centinaia di persone che lo seguono ipnotizzate  :o....

  (??)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.siglo21.com[/size]

P.S. non allego il video perchè personalmente mi fa senso vederlo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Per nuovi spunti di riflessione, rinvio al mitico film "Il senso della vita" dei fantastici Monthy Pytons...
Watson, ti prego, al video pensaci tu  (stupid). Grazie  (bacio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

sono tutti in inglese.... non li capisco  (nonso)

Ma per rimanere in tema avete sentito quello che sanno fare i (gatto)

<a href="http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=72&ID_sezione=339&sezione=News> Oscar il gatto sensitivo </a>


[size=08pt]foto tratta dal sito www.lastampa.it[/size]

Chiedo pubblicamente scusa al mio amico/nemico GattoKea e alla sua gatta (gattokea) per tutto quello che ho combinato nei loro confronti basta che non salgano sul mio letto entrambi (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paperella

Citazione da: Watson - 27 Luglio 2007, 09:59:57 AM
Monopolio  (?) NAAAAA.... però neanche libera concorrenza  (su) non vorrei che finissimo come fanno i nostri cugini d'oltre oceano, dove chiunque si inventa la sua setta o chiesa o parrocchia o cavolo si inventano  (muro)....

.... avete presente quel bambino di 11 anni Nezareth Castillo Rey che in Perù si è messo a fare il predicatore e ci sono centinaia di persone che lo seguono ipnotizzate  :o....

  (??)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.siglo21.com[/size]

P.S. non allego il video perchè personalmente mi fa senso vederlo  (nonso)

Beh, circa duemila anni fa in molti pendevano dalla bocca di un bimbetto che poi fece molto parlare di se.
Come vedi l'essere umano è pazzo!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

su.piu

Citazione da: paperella - 29 Luglio 2007, 12:10:06 PM
Citazione da: Watson - 27 Luglio 2007, 09:59:57 AM
Monopolio  (?) NAAAAA.... però neanche libera concorrenza  (su) non vorrei che finissimo come fanno i nostri cugini d'oltre oceano, dove chiunque si inventa la sua setta o chiesa o parrocchia o cavolo si inventano  (muro)....
Beh, circa duemila anni fa in molti pendevano dalla bocca di un bimbetto che poi fece molto parlare di se.
Come vedi l'essere umano è pazzo!!!

Pazzia... già, come rinsavire (??)

[youtube=425,350]UbWl-gNWYaI[/youtube]

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

alex

Citazione da: paperella - 29 Luglio 2007, 12:10:06 PM
Citazione da: Watson - 27 Luglio 2007, 09:59:57 AM
Monopolio  (?) NAAAAA.... però neanche libera concorrenza  (su) non vorrei che finissimo come fanno i nostri cugini d'oltre oceano, dove chiunque si inventa la sua setta o chiesa o parrocchia o cavolo si inventano  (muro)....

.... avete presente quel bambino di 11 anni Nezareth Castillo Rey che in Perù si è messo a fare il predicatore e ci sono centinaia di persone che lo seguono ipnotizzate  :o....

  (??)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.siglo21.com[/size]

P.S. non allego il video perchè personalmente mi fa senso vederlo  (nonso)

Beh, circa duemila anni fa in molti pendevano dalla bocca di un bimbetto che poi fece molto parlare di se.
Come vedi l'essere umano è pazzo!!!

Forse l'uomo è stato pazzo a non dar retta alle cose che diceva quel bimbetto, forse le cose sarebbero andate meglio, che ne dici?

su.piu

Citazione da: alex - 29 Luglio 2007, 13:26:48 PM
Citazione da: paperella - 29 Luglio 2007, 12:10:06 PM
Beh, circa duemila anni fa in molti pendevano dalla bocca di un bimbetto che poi fece molto parlare di se.
Come vedi l'essere umano è pazzo!!!
Forse l'uomo è stato pazzo a non dar retta alle cose che diceva quel bimbetto, forse le cose sarebbero andate meglio, che ne dici?

Quel che dicesse da bimbetto mi sa che non è stato messo agli "atti"... quel che dicesse da adulto credo non sia nemmeno il 10 (5 (?) )% di ciò che ci viene illustrato nelle Sacre (  (?) ) Scritture...  (nonso) purtroppo mi ritrovo assai disincantato al riguardo.

paperella

Citazione da: alex - 29 Luglio 2007, 13:26:48 PM
Forse l'uomo è stato pazzo a non dar retta alle cose che diceva quel bimbetto, forse le cose sarebbero andate meglio, che ne dici?
[/quote]

"Se fossi, se avessi..". E che ne so?
Potrebbe essere l'esatto contrario: come sarebbe se non fosse mai nato? In fin dei conti gli hanno dato retta in molti e molti di questi in suo nome hanno ucciso, hanno fatto cose indegne.
Sia chiaro: lo stesso hanno fatto quelli che credono nel tipetto nato verso il 570 d.C. e che ogni cosa che fanno dicono   "Allàhu akbar" = "Iddio è grande" oppure quelli che credono nel ciccione nato il 563 a.C. ma le cui fonti risalgono almeno al 1.500 a.C..
Come vedi la follia è nell'uomo qualsiasi sia la sua fede monoteista o politeista, da oriente a occidente e dal polo nordo al polo sud diagonali comprese.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Incureable

Anni fa è stato fatto un sondaggio a livello internazionale, la domanda era:
"In cosa credi?"
Da est a ovest, da nord a sud, tutti rispondevano qualcosa di diverso: Dio, Maometto, Buddha, Geova, Qualcuno, Qualcun altro...
Solo gli Islandesi, nella quasi totalità degli intervistati, hanno risposto "In me stesso".
Ecco, sarebbe sufficiente per far funzionare meglio il mondo.
Credo in me stesso, e pratico l'anarchia, quella vera. La mia libertà non deve ledere a quella degli altri.
Utopia, utopia... lo so.

su.piu


roxie


Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 16:00:37 PM
Anni fa è stato fatto un sondaggio a livello internazionale, la domanda era:
"In cosa credi?"
Da est a ovest, da nord a sud, tutti rispondevano qualcosa di diverso: Dio, Maometto, Buddha, Geova, Qualcuno, Qualcun altro...
Solo gli Islandesi, nella quasi totalità degli intervistati, hanno risposto "In me stesso".
Ecco, sarebbe sufficiente per far funzionare meglio il mondo.
Credo in me stesso, e pratico l'anarchia, quella vera. La mia libertà non deve ledere a quella degli altri.
Utopia, utopia... lo so.

io ho il problema opposto..credo negli altri. Ma è una bella cosa  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

Si, è una bella cosa.
L'importante è che non si pensi solo a se stessi, l'importante è esistere e coesistere, esserci per gli altri, condividere le cose... Non avere i paraocchi.

(credere in se stessi non significa esistere solo per se stessi. Io sto bene, se tu muori di fame chissenefrega, tanto io sto bene. Vuol dire credere nelle proprie capacità e magari far qualcosa per migliorare il mondo, anche nel proprio piccolo)

Watson

se non erro gli islandesi sono una di quelle popolazioni che si sono trovate praticamente isolate da tutto il resto del mondo e sono oggetto di studi da parte di ricercatori (l'ho letto da qualche parte si lo giuro  :-X)

forse per loro è giusto credere in se stessi, con le condizioni climatiche che si ritrovano e la distanza da tutto sarebbe difficile fare affidamente su un di quelli indicati nell'elenco  ;D

(vecchio) bisogna saper ragionare con la propria testa, amare il prossimo e dare tanto amore.... (GattoKea escluso  no comment)... ma solo mischiandosi con altre realtà, conoscendo anche quelli che ti fanno credere diversi da te ma che hanno anche loro due mani due braccia quattro palle le palle o meno si potrà migliorare la nostra misera esistenza e cercare un posto chiamato utopia...

scusate sono un pò confuso, ma rispondo subito altrimenti poi mi dimentico (matto) sapete l'età  ;D

Dio è amore ---> l'amore è una caratteristica dell'essere umano ----> Dio siamo noi  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

NO, un attimo, non vorrei non essere compresa:
io non intendo che si debba essere un eremita, intendo dire che bisogna avere coscienza di se stessi ALL'INTERNO di un gruppo di persone, di una società, di un mondo, avendo le regole basilari per poterci vivere: rispetto, senso civico, lealtà, tutte cose che ultimamente vedo un po' appannate nel mondo che ci circonda...

Oggi a Radio Deejay ho sentito una notizia: siccome oggi non si parla d'altro che del parlamentare che è andato a un festino di coca e squillo, è venuto fuori anche che un tipo di Treviso è stato beccato da telecamere mentre andava con prostitute. Okkei che  è illegale, moralmente non è giusto, specialmente per lui che ha una famiglia, però il tipo è finito sulla prima pagina del giornale locale trevisano...

voglio dire: era proprio il caso?

su.piu

Probabilmente... il radiocronista, il parlamentare, le squillo, le prostitute, il giornalista, il direttore del giornale e anche il tipo di Treviso, insieme alla sua famiglia... credevano in se stessi...

Watson

scusa l'incompressione  (abbraccio)....

... solo per farti un'esempio simile, quel ragazzo ubriaco perso che ha investito una ragazzi qui da noi nel pinerolese... si è beccato subito un'accusa di omicidioo colposo  ???

ora o in Italia è cambiato tutto e ci siamo messi in riga e a breve diventeremo tutti tedeschi  (vecchio)

oppure è il solito specchietto per allodele e ci voglio far credere che prenderanno provvedimenti seri, quando i nostri politici sono i primi a non rispettare neaunche una regola (vecchio)

e così mi ricollego con la tua domanda... nel trevisano c'è una bella campagna moralistica e ci sono tante belle iniziative anti tutto, ma è solo politica ed è solo uno sporco gioco nei nostri confronti, prima ci spaventano e poi ci fanno capire che sono dalla nostra parte....

Perchè scrivo questo  (?) boh, ti sono solidale con il tuo disappunto, ma c'è ne sono cose che mi fanno schifo in questa società falsa moralista e poco moderna.... per metterci il carico di briscola (?) ben venga la messa in latino e finalmente abbiamo fatto il salto del gambero.

Tony smettila, politica, religione e sesso sono argomenti vietati nel forum  (police1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 16:30:19 PM
NO, un attimo, non vorrei non essere compresa:
io non intendo che si debba essere un eremita, intendo dire che bisogna avere coscienza di se stessi ALL'INTERNO di un gruppo di persone, di una società, di un mondo, avendo le regole basilari per poterci vivere: rispetto, senso civico, lealtà, tutte cose che ultimamente vedo un po' appannate nel mondo che ci circonda...

Oggi a Radio Deejay ho sentito una notizia: siccome oggi non si parla d'altro che del parlamentare che è andato a un festino di coca e squillo, è venuto fuori anche che un tipo di Treviso è stato beccato da telecamere mentre andava con prostitute. Okkei che  è illegale, moralmente non è giusto, specialmente per lui che ha una famiglia, però il tipo è finito sulla prima pagina del giornale locale trevisano...

voglio dire: era proprio il caso?

ci stiamo americanizzando anche in questo  (stupid)  (muro)  (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Incureable

...uhm... mi sa che non mi sono spiegata bene con il "credere il se stessi", però penso che dai post miei precedenti voi abbiate capito come sono io, e quindi che non intendevo dire che si deve essere egoisti, arrivisti, opportunisti...

E' vero che ci stiamo americanizzando...il problema è che proprio non saprei come fare per provare a fare il giro di boa... cioè, non noi: se siamo qui dentro, pur con opinioni tanto diverse uno dall'altro, è perchè noi abbiamo il fondamento del rispetto, della lealtà, a dispetto di quanto pensino gli altri noi siamo ambientalisti (molto piu di tutti gli altri), ...non so come spiegare, ho paura che tutto quello che io stia dicendo faccia solo minestrone.
Il fatto è che io non voglio diventare americana, e non lo diventerò mai, il problema è che lo sta diventando la mia nazione... e io l'Italia l'amo, non so cosa fare per far capire almeno a UNA di queste pecore qua intorno che l'America non è un modello valido per noi!

SAVONA

Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 17:34:56 PM
...uhm... mi sa che non mi sono spiegata bene con il "credere il se stessi", però penso che dai post miei precedenti voi abbiate capito come sono io, e quindi che non intendevo dire che si deve essere egoisti, arrivisti, opportunisti...

E' vero che ci stiamo americanizzando...il problema è che proprio non saprei come fare per provare a fare il giro di boa... cioè, non noi: se siamo qui dentro, pur con opinioni tanto diverse uno dall'altro, è perchè noi abbiamo il fondamento del rispetto, della lealtà, a dispetto di quanto pensino gli altri noi siamo ambientalisti (molto piu di tutti gli altri), ...non so come spiegare, ho paura che tutto quello che io stia dicendo faccia solo minestrone.
Il fatto è che io non voglio diventare americana, e non lo diventerò mai, il problema è che lo sta diventando la mia nazione... e io l'Italia l'amo, non so cosa fare per far capire almeno a UNA di queste pecore qua intorno che l'America non è un modello valido per noi!



Mi associo assolutamente al tuo ragionamento  (superok)
  Vecchio stampo!

Incureable

...grazie... spero solo che mi si sia capita... (bell'italiano, eh?) perchè non vorrei aver mescolato le parole e passare per Lupo quando magari sono CAppuccetto Rosso...

(non sono cappuccetto rosso, ma ALMENO QUESTO CONCETTO S'è CAPITO, se no chiudo tutto che oggi son confusa!!!!!!)

kaneda03

sei stata abbastanza chiara flavia,nonostante lo scuro vestito che ti copre...,ma il discorso é complesso e ,come sempre ho detto e pensato,di difficile discussione se non si é a visu....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Incureable

...a volte nemmeno a vis-a-vis...

In effetti è un discorso parecchio spinoso. Si litiga quasi sempre quando si parla di politica o di religione!!

kaneda03

no,non é vero,quando si ha a che fare con altre persone che conoscono il significato del termine "rispetto" le discussioni filano che é un piacere,purtoppo non capita sovente....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

paperella

Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 18:22:31 PM
...grazie... spero solo che mi si sia capita... (bell'italiano, eh?) perchè non vorrei aver mescolato le parole e passare per Lupo quando magari sono CAppuccetto Rosso...

(non sono cappuccetto rosso, ma ALMENO QUESTO CONCETTO S'è CAPITO, se no chiudo tutto che oggi son confusa!!!!!!)

Finalmente posso interpretare me stesso!!!
Buona sera Cappucceto Rosso, io sono il cacciatore!!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

su.piu

Citazione da: paperella - 30 Luglio 2007, 21:09:51 PM
Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 18:22:31 PM
...grazie... spero solo che mi si sia capita... (bell'italiano, eh?) perchè non vorrei aver mescolato le parole e passare per Lupo quando magari sono CAppuccetto Rosso...

(non sono cappuccetto rosso, ma ALMENO QUESTO CONCETTO S'è CAPITO, se no chiudo tutto che oggi son confusa!!!!!!)

Finalmente posso interpretare me stesso!!!
Buona sera Cappucceto Rosso, io sono il cacciatore!!!!

(muoio) (muoio)

GattoKea

Citazione da: roxie - 30 Luglio 2007, 16:42:45 PM
Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 16:30:19 PM
NO, un attimo, non vorrei non essere compresa:
io non intendo che si debba essere un eremita, intendo dire che bisogna avere coscienza di se stessi ALL'INTERNO di un gruppo di persone, di una società, di un mondo, avendo le regole basilari per poterci vivere: rispetto, senso civico, lealtà, tutte cose che ultimamente vedo un po' appannate nel mondo che ci circonda...

Oggi a Radio Deejay ho sentito una notizia: siccome oggi non si parla d'altro che del parlamentare che è andato a un festino di coca e squillo, è venuto fuori anche che un tipo di Treviso è stato beccato da telecamere mentre andava con prostitute. Okkei che  è illegale, moralmente non è giusto, specialmente per lui che ha una famiglia, però il tipo è finito sulla prima pagina del giornale locale trevisano...

voglio dire: era proprio il caso?

ci stiamo americanizzando anche in questo  (stupid)  (muro)  (muro)


Monica.... una preghiera, per favore:  non mettere i pantaloni sporchi di Bill nel mio freezer accanto alla pizza surgelata...   ;D