News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LdL estiva è in arrivo! (ma ci vuol pazienza..)

Aperto da lucajack2cv, 19 Luglio 2007, 02:55:46 AM

« precedente - successivo »

bulè

Citazione da: Aspes - 28 Agosto 2007, 09:56:21 AM
In aggiunta direi che c'e' sicuramente qualcuno iscritto al Forum che non e' iscritto al Club, quindi il divario e' ancora maggiore ....

Molto pochi

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 09:41:06 AM
..... di cui molti mai collegati eccetto per l'iscrizione  ;D


pochi anche loro; magari non postano, ma leggono come succedeva con la lista, dove io leggevo, ma non parlavo.

Comunque è un'opinione anche la mia

Watson

ci vorrebbe PACIFICO per poter dire quanti si sono collegati solo per l'iscrizione e basta (vecchio)

così per perdere 10 minuti e farmi diventare due occhi rossi  :o ne ho contati 60 ... ma poi mi sono fermato... che hanno la data di iscrizione e la dell'ultimo collegamento identriche  (?)

certo è vero che molti non si collegano ma entrano come visitatori.... ma su 451 iscritti almeno 100 hanno letto poco anche perchè noto che ci sono talmente tanti post che non si possono seguire tutti e a volte capita di leggere qualcuno che scrive:

non l'avevo letto questo post, mi era scappato...

quindi se ci basiamo sul numero delle persone che è iscritta al forum dovremo toglierne almeno un terzo o un quarto... ma qui ci vuole il mago del computer (adoraz)

il mitico Pacifico che ti estrae qualunque statistica dal forum  (su) basta trovarlo....

PACIFICO
se ci sei batti un colpo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ok, poniamo fine alle discussioni.

Perere personale:

Se fossero 100 ad avere già letto un articolo per me sarebbero già tanti.

Ci

Al di là di chi si registra e posta e chi si registra e basta, è quasi sempre vero che se guardi sotto ci sono più visitatori che utenti...per carità, possono essere tranquillamente persone non iscritte al club o che non hanno nemmeno interessi 2cvllistici....
E' anche vero il discorso che non è detto che tutti leggano tutto, ma, in ogni caso, per chi frequenta il forum la ldl ha 2 pagine in meno ed è "penalizzato" indipendentemente dal fatto che queste siano 3 persone o 1000 (io per esempio avevo già letto quello che ho trovato sulla ldl tratto dal forum, e ho preferito leggerlo nel contesto originale dove era stato postato).
E' comunque una mia opinione personale.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

ciao Wattradio ;) secondo me non è il problema di chi legge il forum e chi no, è che le cose che finiscono nei due contenitori devono essere un pochino diverse, come forma e contenuto. E' normale peraltro. Non si può copiare e incollare. Tra l'altro già lo facciamo con "echi dal forum".

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Citazione da: Ci - 28 Agosto 2007, 11:17:46 AM
io per esempio avevo già letto quello che ho trovato sulla ldl tratto dal forum, e ho preferito leggerlo nel contesto originale dove era stato postato

La rubrica "echi dal Forum" però ha un suo perché, è nata apposta per far conoscere il Forum a tutti i Soci.
Per il resto io preferisco che chi vuole i suoi articoli pubblicati sulla LdL li mandi direttamente a quello scopo, altrimenti dovrei chiedere ogni volta una "liberatoria" e inoltre chi deciderebbe cosa può andare sulle pagine della LdL? Meglio che siano gli autori stessi a scrivere direttamente per la Lumaca.
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

wang

 (nonso)

ma se uno vuole comunque leggere LdL ma non è iscritto al club come fa?

lucajack2cv

Citazione da: wang - 28 Agosto 2007, 11:31:03 AM
(nonso)

ma se uno vuole comunque leggere LdL ma non è iscritto al club come fa?

ahem.. si iscrive  ;D  che nelle edicole non esce ancora. se no con il giusto ritardo gli da un'occchiata qui https://www.2cvclubitalia.com/php/lumaca.php

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Citazione da: wang - 28 Agosto 2007, 11:31:03 AM
(nonso)

ma se uno vuole comunque leggere LdL ma non è iscritto al club come fa?

Semplice, va qui: https://www.2cvclubitalia.com/php/lumaca.php

Ma la legge con il giusto ritardo, meglio iscriversi...!!! ;D

Comunque a me gli "echi" bastano...


(birra) (birra)

Bocco

Chiedo scusa, è la seconda volta in due gg che mi sovrappongo a LJ, giuro che non ho copiato...!


(birra) (birra)

Watson

Citazione da: Elena MeM - 28 Agosto 2007, 11:28:41 AM
La rubrica "echi dal Forum" però ha un suo perché, è nata apposta per far conoscere il Forum a tutti i Soci.
Per il resto io preferisco che chi vuole i suoi articoli pubblicati sulla LdL li mandi direttamente a quello scopo, altrimenti dovrei chiedere ogni volta una "liberatoria" e inoltre chi deciderebbe cosa può andare sulle pagine della LdL? Meglio che siano gli autori stessi a scrivere direttamente per la Lumaca.
(felice)

non metto in dubbio che la rubrica ha lo scopo di far conoscere il forum a chi non lo frequenta, così mentre si legge la ldl trova l'articoletto e se ha la possibilità si collega al forum e si mette a seguire i discorsi che qui si svolgono  (appl)....


.... ma c'è un problemino, mettiamo che uno voglia scrivere un articolino sulla gita effettuata con altri bicilindrici a tal raduno (post) cosa dovrebbe fare  (?)

1° si collega sul forum, posta il suo pezzo in libertà, inserisce le sue foto et voilà la sua voglia di condividere l'esperienza è appagata  immediatamente (su)

2° si trattiene dal condividere, mette tutto per iscritto e spedisce alla redazione il suo racconto con qualche foto  ;D... e poi aspetta.... aspetta.... aspetta....

...... se è sfortunato (piango) dopo tre mesi quando gli arriva la ldl va a cercare se il suo articolo è stato pubblicato (MI SCUSO MA NON SO SE la redazione ti avvisa subito se l'articolo spedito verrà pubblicato) e se lo legge assieme ad altri 1000 fortunati

Ora mettiamo per ipotesi che il suo articolo non è stato pubblicato (l'ho scritto prima e spero di essere smentito dalla redazione  (su), ma non so se chi scrive sia sicuro di vederlo pubblicato  (nonso)) che fa il tipo (??)...

... posta dopo tre mesi sul forum la sua esperienza o ci deve rinunciare  (?)


P.S. anche a me vanno bene gli echi.... ma se c'è bisogno di articoli e nessuno manda che fate voi della redazione  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

descrivere un esperienza sul forum e scrivere un articolo è essenzialmente diverso.

Nessuno dice di non fare tutte e due le cose

Aspes

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 11:59:08 AM
descrivere un esperienza sul forum e scrivere un articolo è essenzialmente diverso.

Nessuno dice di non fare tutte e due le cose

Perche' dici cosi' ? .... io scriverei entrambi le cose allo stesso modo .
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Io sto facendo un articolo sul conservatorio; ma è una cosa totalmente diversa da quello che ho scritto e postato sul forum

bulè

Non fai un racconto sul forum; metti giù un insieme di opinioni

Elena MeM

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 11:59:08 AM
descrivere un esperienza sul forum e scrivere un articolo è essenzialmente diverso.

Concordo! Infatti anche scegliere il materiale da riportare sulla rubrica "Echi dal Forum" non è facile, perché sul forum si scrive "dialogando".

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 11:56:20 AM
.... ma c'è un problemino, mettiamo che uno voglia scrivere un articolino sulla gita effettuata con altri bicilindrici a tal raduno (post) cosa dovrebbe fare  (?)
1° si collega sul forum, posta il suo pezzo in libertà, inserisce le sue foto et voilà la sua voglia di condividere l'esperienza è appagata  immediatamente (su)
2° si trattiene dal condividere, mette tutto per iscritto e spedisce alla redazione il suo racconto con qualche foto  ;D... e poi aspetta.... aspetta.... aspetta....
...... se è sfortunato (piango) dopo tre mesi quando gli arriva la ldl va a cercare se il suo articolo è stato pubblicato (MI SCUSO MA NON SO SE la redazione ti avvisa subito se l'articolo spedito verrà pubblicato) e se lo legge assieme ad altri 1000 fortunati
Ora mettiamo per ipotesi che il suo articolo non è stato pubblicato (l'ho scritto prima e spero di essere smentito dalla redazione  (su), ma non so se chi scrive sia sicuro di vederlo pubblicato  (nonso)) che fa il tipo (??)...
... posta dopo tre mesi sul forum la sua esperienza o ci deve rinunciare  (?)
P.S. anche a me vanno bene gli echi.... ma se c'è bisogno di articoli e nessuno manda che fate voi della redazione  (?)

Gli articoli mandati in radazione vengono praticamente SEMPRE pubblicati salvo rarissime eccezioni. A volte ci si mette un po' per motivi tecnici (come è successo per quello sulla Tunisia che vedrete sul prossimo numero).

A me è capitato di scrivere "articoli" che ho postato prima sul Forum e poi pubblicato sulla LdL e non è vietato farlo.

E se c'è bisogno di articoli e nessuno li manda noi della redazione li chiediamo in ginocchio....

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

bulè


Watson

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 12:10:33 PM
Non fai un racconto sul forum; metti giù un insieme di opinioni

Mi spiace qui non concordo e sono pronto a darti  (scherma) se vai a rileggerti quello che ho scritto sulla valle del riso...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=542.msg8919#msg8919

.. noterai che è praticamente un racconto, certo ci vorrebbero piccole correzioni e magari alcune foto...  (nonso) ma non è uno scambio di opinioni (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 12:10:33 PM
Non fai un racconto sul forum; metti giù un insieme di opinioni

Penso che cio' dipenda solamente dallo scrivente.
Si fanno  i racconti sul forum, eccome se si fanno.
E di diverso rispetto alla LDL c'e' che si possono anche dei commenti immediati, e da li' prendere spunto per una discussione.

La LDL e' bella, pero', col Forum mi pare di interagire maggiormente con chi legge.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 12:16:38 PM

Mi spiace qui non concordo e sono pronto a darti  (scherma) se vai a rileggerti quello che ho scritto sulla valle del riso...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=542.msg8919#msg8919

.. noterai che è praticamente un racconto, certo ci vorrebbero piccole correzioni e magari alcune foto...  (nonso) ma non è uno scambio di opinioni (vecchio)

Hai ragione; ma se quel racocnto lo avessi tenuto per la Lumaca...


Watson

Citazione da: Elena MeM - 28 Agosto 2007, 12:13:45 PM
Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 11:56:20 AM
.... ma c'è un problemino, mettiamo che uno voglia scrivere un articolino sulla gita effettuata con altri bicilindrici a tal raduno (post) cosa dovrebbe fare  (?)
1° si collega sul forum, posta il suo pezzo in libertà, inserisce le sue foto et voilà la sua voglia di condividere l'esperienza è appagata  immediatamente (su)
2° si trattiene dal condividere, mette tutto per iscritto e spedisce alla redazione il suo racconto con qualche foto  ;D... e poi aspetta.... aspetta.... aspetta....
...... se è sfortunato (piango) dopo tre mesi quando gli arriva la ldl va a cercare se il suo articolo è stato pubblicato (MI SCUSO MA NON SO SE la redazione ti avvisa subito se l'articolo spedito verrà pubblicato) e se lo legge assieme ad altri 1000 fortunati
Ora mettiamo per ipotesi che il suo articolo non è stato pubblicato (l'ho scritto prima e spero di essere smentito dalla redazione  (su), ma non so se chi scrive sia sicuro di vederlo pubblicato  (nonso)) che fa il tipo (??)...
... posta dopo tre mesi sul forum la sua esperienza o ci deve rinunciare  (?)
P.S. anche a me vanno bene gli echi.... ma se c'è bisogno di articoli e nessuno manda che fate voi della redazione  (?)

Gli articoli mandati in radazione vengono praticamente SEMPRE pubblicati salvo rarissime eccezioni. A volte ci si mette un po' per motivi tecnici (come è successo per quello sulla Tunisia che vedrete sul prossimo numero).

A me è capitato di scrivere "articoli" che ho postato prima sul Forum e poi pubblicato sulla LdL e non è vietato farlo.

E se c'è bisogno di articoli e nessuno li manda noi della redazione li chiediamo in ginocchio....

(felice)

(adoraz) manca la figura che si prosta sui ceci e si autoflagella.... (stupid) no quella c'è  (punizione)


solo per fare polemica  ;D... ma è quello che chiedevo nel primo post  :o

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 09:06:23 AM

Conclusione del watson-pensiero, ma se aggiungessimo anche degli articoli su racconti o viaggi o raduni descritti sul forum direttamente nelle pagine della ldl (in aggiunta a quella già pubblicata) dite che si crea un doppione o sono talmente tanti quelli che non leggono il forum che l'articolo risulterebbe ai più nuovo di zecca  (?)


... quindi io proporrei il racconto..........  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Aspes - 28 Agosto 2007, 12:17:44 PM

Penso che cio' dipenda solamente dallo scrivente.
Si fanno  i racconti sul forum, eccome se si fanno.
E di diverso rispetto alla LDL c'e' che si possono anche dei commenti immediati, e da li' prendere spunto per una discussione.

La LDL e' bella, pero', col Forum mi pare di interagire maggiormente con chi legge.

Hai ragione anche te, dipende dallo scrivente.

I tuoi racconti si potrebbero pubblicare benissimo; solo che se io li avessi già letti sul forum non li rileggerei sulla lumaca

Elena MeM

Certo che si possono scrivere racconti sul Forum, e tu Aspes ne sei la prova tangibile, ma ad esempio dai un'occhiata al 3d sull'ardimento alpino, che articolo se ne potrebbe tirare fuori? Si possono solo prendere spunti per poi riscriverlo. E se qualcuno vuole farlo.... BEN VENGA!!
Ed è certo che con il Forum tu possa interagire: c'è il botta e risposta!
E' per questo che sono 2 veicoli diversi e non possono contenere le stesse cose, almeno non con le stesse forme!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 12:21:21 PM

Hai ragione; ma se quel racocnto lo avessi tenuto per la Lumaca...



... ma è quello che dicevo nel Watson-pensiero, sul forum leggi e vedi immediatamente il frutto della tua fantasia scribacchina  (nonso)

(vecchio) a volte bisognerebbe scrivere come se fossi sul forum e poi non postare.... ma spedire, solo che è come con le foto digitali...

... quando non c'erano si aspettava anche una settima per vederle sviluppate, poi si è scesi ad un giorno, ma c'erano fotografi che te le sviluppavano in 1 ora  :o, ma non resistevi ad aspettare allora hanno messo nei supermercati in mezza ora foto sviluppate e spesa per non annoiarsi nell'attesa....

... ora che ci sono le digitali aspettare anche pochi minuti diventa lunghissimo  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 11:59:08 AM
descrivere un esperienza sul forum e scrivere un articolo è essenzialmente diverso.

Nessuno dice di non fare tutte e due le cose


sono ancora e sempre + in accordo con Bulè (azzo mi devo preoccupare??)...
essendo i due contenitori o formati diversi pur scrivendo della stessa cosa hanno tempi modalità e funzioni diverse un pò come un articolo di giornale o un servizio al telegiornale.....

il forum è un mezzo bidirezionale consente di "interagire" in diversi modi con lo scrivente mentre un giornale, la ldl in questo caso è unidirezionale.arriva la leggi e se vuoi rispondere ad un articolo hai dei tempi totalmente diversi.

il forum ha dei tempi + veloci..racconti di 6 schermate perdono il loro "senso" sullo schermo mentre ne guadagnano su carta.
come un botta e risposta su carta lascia un pò un senso di indeterminatezza......


nb. per la stimata redattrice: ricordati che hai sempre tutte le normative su i fari gialli sul baule posteriore etc.....


chiudo dicendo che a mio avviso c'è fin troppo forum nella ldl.....

saluti>>L

bulè

Porca paletta!!!

Mi preoccupo anche io, anche perchè sono sempre più in accordo con te.


E...

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 12:16:38 PM

Mi spiace qui non concordo e sono pronto a darti  (scherma) se vai a rileggerti quello che ho scritto sulla valle del riso...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=542.msg8919#msg8919

.. noterai che è praticamente un racconto, certo ci vorrebbero piccole correzioni e magari alcune foto...  (nonso) ma non è uno scambio di opinioni (vecchio)


Devo confessarti che io non lo avevo letto....

.... quanto hai ragione sert!

sert

oltretutto siamo sprofondati in OT

c'era già apposito loco per "proposte per ldl"

chiarifico il mio "c'è troppo forum sulla ldl"...... a scanso di equivoci

la ldl è organo del club 2cv e derivate fatta da e per i soci il tutto poi ricucito dalla redazione itinerante.

il forum è libero,iscritti e non iscritti al club...non ci sono aree di comunicazione riservate.

Non c'è inoltre alcun nesso obbligatorio tra gli iscritti da una parte e i fruitori di quell'altra

quindi alcuni echi vanno bene ma di + sarebbe forse stancante e appunto un inutile doppione...

ecco qua

saluti>>L

Watson

Citazione da: sert - 28 Agosto 2007, 12:27:53 PM

chiudo dicendo che a mio avviso c'è fin troppo forum nella ldl.....

saluti>>L

non voglio scendere in polemica con nessuno, ma se pensi che ci sia troppo forum nella ldl vuol dire che la ldl andrebbe rivista come impostazione   (?)

ripeto non voglio scendere in polemica con la redazione perchè è facile criticare ma è difficle proporre, ma se anche ci fosse troppo forum, questo non vuol dire che chi la legge sappia del forum (vecchio)

e ritorno alla mia prima tesi, che poi non è così campata in aria, ci sono molti lettori della ldl che NON CONOSCONO IL FORUM, ora per me, per Bocco per te diventa un doppione rilegge un articolo che è stato già postato...

ma come ha appena scritto Bulè..
Citazione da: bulè - 28 Agosto 2007, 12:30:24 PM

Devo confessarti che io non lo avevo letto....


... ora mi chiedo siamo sicuri di aver letto tutto o ci sono molti RACCONTI che non abbiamo letto  (?)


(vecchio) piccola domanda personale:

vorrei scrivere in un formato racconto (se non mi passa l'ispirazione) la nostra avventura sullo Jafferau...

... in base a quanto discusso sembrerebbe male pubblicarlo prima sul forum e poi magari sulla ldl, ma ho visto che non è vietato...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Non lo avevo letto perchè effettivamente il suo posto non era sul forum ma sulla lumaca.

Nessuno vieta nulla, ma perchè devi creare un doppione?

Watson

perchè sul forum scrivi immediatamente = digitale

sulla ldl devi aspettare = pellicola da sviluppare

Ricordo che appena rientrato dalla mia prima esperienza con dei forumisti ebbi voglia di descrivere una parte della mia avventura, con il forum fu facile.... forse non sapevo che anche con la ldl è facile, sai pensavo che ci fossero filtri e commissioni di censura tipo soviet comitato (matto)... piccole paranoie canine  (nonso)

Citazione da: lucajack2cv - 28 Agosto 2007, 08:41:53 AM
Allora, sta LdL vi è poi piaciuta o no?

Gli spiegoni di Guidoguru?
i racconti dei raduni?
Il pacificoraduno?

approposito di Pacifico..   (nonso)

non siamo scesi in (ot) a me non sembra  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi