Sedili nuovi... più o meno..!

Aperto da Ale1282, 28 Luglio 2007, 22:11:16 PM

« precedente - successivo »

Ale1282

ciao a tuttiiii!!!!!! :D :D :D

sono un 20_enne da poco entrato in possesso di una charlie grigia classe ´85!
devo dire subito che non c´è nemmeno paragone con il macinino che avevo prima: una 126 personal... sulla charlie è tutto così spazioso e soprattutto la cosa che mi ha colpito di più è che le economie scelte sulla produzione non sono ESASPERANTI RISPARMI ma tecniche di VITA!!!
sono stra contento di questa macchina!!!!

ho già iniziato alcuni lavoretti per ripristinarla poichè come interni e come carrozzeria non è il massimo... colpa del tossico che ce l´aveva prima... vi posto il mio metodo di approccio perchè a mio avviso è interessante:

come prima cosa ho tolto tutti quei cosi di gomma che si erano rovinati... hanno una durata relativamente corta e costano parecchio..

dal tappezziere ho comprato una striscia di tessuto elastico che usano x il sostegno nelle sedie (o "careghe" qui a padova...) mi ha colpito soprattutto il costo: 0,62 euri al metro...  (eli) ne ho preso una ventina.

giunto a casa ho tagliato le strisce in proprozione e alle estremità ho attaccato i ganci recuperati dagli anelli elastici.

sotto a 3 strisce per sedile ho attaccato 3 molle piatte per il sedile della vespa in modo da allentare la tensione dei ganci

infine ho rimontato il tutto sostituendo la gommapiuma con un telo trapuntato e l´imbottitura di cuscini x divani!!!!





il risultato è stupefacente!!!!!!!!
k ne pensate?

Epy

Ciao Ale1282 e benvenuto sul forum.

Complimenti per il lavoro che hai fatto sui sedili, immagino la contentezza a fatica terminata. L'accoppiata tessuto elastico-molle piatte, mi dà un'impressione di robustezza e tensionatura (si dice così ...?  (nonso)).
Tienici aggiornati sulla comodità / durata.

Ciao

PS: prima di aprire un nuovo 3d, controlla se non c'è già in qualche sezione del forum .... (spett); magari prova con il tasto "cerca"

Ale1282

per ora mi sembrano robusti, ho provato a saltellarci sopra e a fare qualche giretto sui colli!!! ;D

le molle le ho aggiunte successivamente poichè sprofondavo troppo sui sedili...!

laura2cv

Benvenuto Ale1282 hai fatto proprio un bel lavoro..
Ciao  (felice)

Ale1282

ti rigrazio!!

ho in mente anche di cucire un risvolto sulle fasce per attaccarci dei  ganci lunghi.. come sono adesso reggono perchè la trama è elastica ma ho il timore che nel tempo si possano allentare.... ???

Antodeuche89

ciiiiiaoooooooooo!!!! benvenutooo!!!!!!! evvaaai altri 2cvsti  GIOVANI! (angel) (ura)
Non avete nessuna prova

Ale1282

ciao!!

ti ringrazio x l´accoglienza 8)

sai, riflettendo ho notato anch´io che giovani interessati alle auto d´epoca in generale non ce ne sono granchè, almeno dalle mie parti... .. non è tanto incoraggiante come cosa... forse perchè sono condizionati dai media, non saprei dirtelo.

io personalmente ho guidato un  sacco di macchine, devo dire che le uniche in grado di soddisfarmi e farmi sentire partecipe sono state un´alfetta del 77, un ds, un 126 e la mia adorata charlie...

a mia impressione le auto moderne sono tutte uguali e sterili.... non trasmettono nessuna emozione (forse per via dell´elettronica...) e ti sembra di stare su una nuvoletta dove non capisci un cacchio e non ti rendi conto di quanto corri...

Incureable

Citazione da: anto4ever2cv - 29 Luglio 2007, 23:24:09 PM
ciiiiiaoooooooooo!!!! benvenutooo!!!!!!! evvaaai altri 2cvsti  GIOVANI! (angel) (ura)

(giu)
...cosa stai cercando di dire, ANTO?? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Benvenuto Ale. Bel lavoro!

scanner79

Anto con queste affermazioni rischi ....  (inc)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 30 Luglio 2007, 16:08:20 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 29 Luglio 2007, 23:24:09 PM
ciiiiiaoooooooooo!!!! benvenutooo!!!!!!! evvaaai altri 2cvsti  GIOVANI! (angel) (ura)

(giu)
...cosa stai cercando di dire, ANTO?? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Benvenuto Ale. Bel lavoro!
Citazione da: scanner79 - 31 Luglio 2007, 16:27:39 PM
Anto con queste affermazioni rischi ....  (inc)
mamamamamamamaamamama io non capisco!!!!!!!!!! :-X (angel)
Non avete nessuna prova