Disavventura Svezia

Aperto da scanner79, 30 Luglio 2007, 10:21:10 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Innanzitutto voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e tutti i messaggi di solidarietà che ho ricevuto sia dal forum che sul cell.

Ho ritenuto di mettere qui la descrizione di cio che è successo perchè in molti mi chiedevano cosa fosse successo.

Da quando ho fuso il motore andando a Vinadio ho deciso di mettere un misuratore di pressione e temepratura olio.
Temperatura normale dell'olio con + o - 40° era un pò al di sotto dei 100.
Di inverno con una temperatura intorno ai 0 gradi, la temperatura di esercizio è intorno ai 60/70, applicando anche la mascherina.

Sull'autostrada la temperatura dellì'olio intorno ai 110. Ho pensato oltre al tanto caldo che faceva fosse anche il carico.
Quando ho iniziato a fare il tratto appeninico la temperatura ha continuato ad alzarsi, mi sono dovuto fermare 2 volte. La seconda volta ho tolto i fianchetti e finalmente la temperatura si è abbassata. stava intorno ai 100 in salita. Poi quando il sole è scomparso e viaggiando intorno ai 90 la temperatura dell'olio era intorno ai 70 poi quando ci si fermava saliva a 100 per poi scendere un pochino lasciando l'auto in moto.
La salita del brennero poi è stata un calvario e la ho deciso che era il caso di toprnare indietro non capendo cosa stava succedendo.

Decisione ardua tornare indietro.

Venerdì scorso sono stato da Guido che ha:

Verificato le punterie
cambiato le candele
regolato il carburatore
stretto i perni del carburatore
pulito il radiatore(che era comunque abbastanza pulito)
regolata l'accensione elttronica(che era proprio un pelino anticipata, ma comunque non ha influito nel riscaldamento)

Conclusione.
Il surriscaldamento è stato causato da candele errate o comunque calde rispetto alle sue originali.

Altro non sappiamo dire
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

 
Citazione da: scanner79 - 30 Luglio 2007, 10:21:10 AM


Conclusione.
Il surriscaldamento è stato causato da candele errate o comunque calde rispetto alle sue originali.

Altro non sappiamo dire


:(

Incredibile!!!!  (muro) (muro) (muro)

Bentornati amici  (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

 :o sono ignorante in materia... anzi SONO IGNORANTE e basta  ;D, ma ricordo che quando sono andato dal nostro (adoraz) presidente Grosso lui nella sua infinita bontà mi disse:

stai attento a quando cambi le candele, perchè se non sono della temperatura (?) giusta non fanno nulla

P.S. non ricordo le parole precise, ma si è raccomandato di avvisarlo se si cambiano le candele, perchè in base all'anno della vettura ci vanno candele specifiche(vecchio)

Ora ho detto una stron**ta e mi ficco dietro la lavagna oppure le candele centrano qualcosa  (?)

Scanner almeno ti sei divertito su da noi in alta Italia dalle parti della Serenissima  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Esistono candele "calde" e candele "fredde".

Le prime si usano per percorsi brevi, perchè riscaldano prima il motore le secondo per percorsi + lunghi.

Ovviamente per auto che hanno il radiatore dell'acqua ci pensa il termostato dell radiatore dell'acqua a regolare il tutto, ma per le nostre raffredate ad aria è importantissimo una scelta delle candele. Anche io non pensavo fino a questo punto. Poi pensavo costassero anche di + di quelle normale .... pazienza ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Citazione da: scanner79 - 30 Luglio 2007, 20:42:17 PM
Esistono candele "calde" e candele "fredde".

OK, ci riprovo, ripostando quesito in apposito 3d  ;D

scanner79

Dopo un pò di studi penso che sia l'insieme di tutto che abbia portato a questo risultato.

Mi sono dimenticvato di mettere nell'elenco, raddrizzamento radiatore olio.

Insomma secondo me è stato un pò tutto che sommato al gran caldo ha fatto quello che ha fatto.

Ora cmq va molto bene la macchina.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 01 Agosto 2007, 15:59:45 PM
Dopo un pò di studi penso che sia l'insieme di tutto che abbia portato a questo risultato.

Mi sono dimenticvato di mettere nell'elenco, raddrizzamento radiatore olio.

Insomma secondo me è stato un pò tutto che sommato al gran caldo ha fatto quello che ha fatto.

Ora cmq va molto bene la macchina.

meno male che hai sistemato tutto!!  (abbraccio)

mah.... mi sa che seguirà un topic "disavventura umbria"  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Speriamo assolutamente di no!!!!

Brutte brutte!!! Non ti preoccupare andrà tutto bene e se no .... ci sono tante persone li che ti possono aiutare!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

io (ura) io ti posso dare un aiuto morale  ;D

se succede qualcosa, telefona, manda un sms, scrivi sul forum.... riceverai una bella pacca sulla spalla e tutta la mia solidarietà  ;D....


.... mi chiedi se poi vi vengo a trainare....

ho dimenticato il gancio da qualche parte, ho la gatta incinta, Watson è scappato, sono diventato papà proprio mentre telefonavi, ho ricevuto una comunicazione urgente da quello che stà lassu


;D buone vacanze e speriamo non succeda nulla  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

 speriamo.....mi sa che manderò a prendere il mio amico Orange dalla spiaggia dove si troverà in vacanza,
con mezzi molto diplomatici -----> (sicilia)

(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 01 Agosto 2007, 16:15:45 PM
speriamo.....mi sa che manderò a prendere il mio amico Orange dalla spiaggia dove si troverà in vacanza,
con mezzi molto diplomatici -----> (sicilia)

(muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: Watson - 01 Agosto 2007, 16:14:32 PM
io (ura) io ti posso dare un aiuto morale  ;D

se succede qualcosa, telefona, manda un sms, scrivi sul forum.... riceverai una bella pacca sulla spalla e tutta la mia solidarietà  ;D....


.... mi chiedi se poi vi vengo a trainare....

ho dimenticato il gancio da qualche parte, ho la gatta incinta, Watson è scappato, sono diventato papà proprio mentre telefonavi, ho ricevuto una comunicazione urgente da quello che stà lassu


;D buone vacanze e speriamo non succeda nulla  (felice)

Anche se le parole non sono proprio quelle mi sa di citazione filmica ...... dai su che è facile!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Ma io posso rispondere  (?)

è uno dei miei film favoriti... i mitici fratelli e poi la colonna sonora (ura)  (muoio)  (su) (ole)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Ottimo!!!beh era facile. Sono eccezionali veramente!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

MITICI, pensa che bello sarebbe andare ad un raduno e vederli sullo schermo tutti insieme con un bel boccale di birra  (birra)

The Blues Brothers
[youtube=425,350]2eFnejnhiT0[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dsuper5

scusa il ritardo ma non ho tempo di rispondere ma solo di leggere eheh!
dai mitico mi spiace! l'importante è che è finito tutto bene dai!

pensa un pò..che storia qulla delle candele..********* misà che le controllerò anche alla mia eheh!
dai se ripassi per l'appennino ci sono io e se ti serve qualcosa fammi un fischio anche si ti vuoi fermare le porte di casa sono aperte! (su)
dai ti saluto!
ciao miticoo! (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...