CENTRALINA VISA

Aperto da platone_1975, 01 Agosto 2007, 13:31:32 PM

« precedente - successivo »

platone_1975

ragazzi sto cercando una centralina visa con captori per un motore 650.
Mi potete aiutare?

bulè

Purtroppo si è sempre in cerca di quella roba li.

io ne ho un set di avanzo, ma non la do via, soprattutto i captatori, perchè sono molto suscettibili.

Mi spiace; però su e-bay francese ogni tanto salta fuori qualche centralina... tieni d'occhio

platone_1975

ciao  bulè ho parlato prima con sergio garrone proprio di questo, ma mi sai indirizzare chi su ebay vende queste cose? per i captori li ho già trovati manca solo la centralina.

bulè

Non credo sia un venditore specifico;

io di solito vado su e-bay.fr, cerco "visa" in pezzi ed accessori per automobili, e ogni tanto c'è una centralina in vendita.

Ho guardato ora, ma al momento non c'è nulla.

platone_1975

grazie bulè se trovi qualcosa mi fai sapere?

bulè


guidowi

i captatori ci sono ancora disponibili alla Citromom, le centraline celano rischi di deperimento dei componenti (stiamo parlando di elettronica di 27 anni fa) che può portare a derive di anticipo pericolose, ma sopratutto sono ceramente introvabili gli interruttori a depressione da collegare al collettore di aspirazione.
Quando il motore succhia oltre un certo limite la depressione aziona l'interruttore che informa la centralina la quale imposta un ulteriore anticipo di 10 gradi.
Funziona tutto anche senza ma nelle condizioni di sforzo il motore rimane "lesso".
Di questi cosi sono sempre in cerca, se qualcuno ne ha d'avanzo...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Dottor Guru!

vuol dire che questa volta ti ho battuto sul tempo?

al mercatino del nazionale quest'anno ne ho trovata una a 5 euri!

platone_1975

Forse l'ho trovata ma mi chiedono quale modello monto se la VD1, VD2, VD4; io monto questo motore:

dal 07/82 al 89
motore V06/644 compressione 9.5:1 34.5CV DIN a 5500 giri' 48 Nm di coppia a 3500 giri'

Mi sapete dire qualcosa?
R.

guidowi

Citazione da: bulè - 01 Agosto 2007, 16:35:01 PM
Dottor Guru!

vuol dire che questa volta ti ho battuto sul tempo?

al mercatino del nazionale quest'anno ne ho trovata una a 5 euri!

Grrr! Va bè io cercavo ed ho trovato cose più sostanziose tipo porta destra suicida NUOVA.
Per punizione dovrai considerare quale sia il giusto prezzo per il copertone che sai...

Oggi vado in vacanza, buone vacanze a tutti

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: platone_1975 - 02 Agosto 2007, 08:25:17 AM
Forse l'ho trovata ma mi chiedono quale modello monto se la VD1, VD2, VD4; io monto questo motore:

dal 07/82 al 89
motore V06/644 compressione 9.5:1 34.5CV DIN a 5500 giri' 48 Nm di coppia a 3500 giri'

Mi sapete dire qualcosa?
R.
Non mi risulta che ci siano differenze sulle centraline ma solo sui cablaggi dei captatori (a due fili o a tre fili).

[allegato eliminato dall\'amministratore]

platone_1975

Grazie Guido, vedrò cosa mi propongono!

Buone Vacanze a tutti

bulè

Citazione da: guidowi - 02 Agosto 2007, 12:41:13 PM
Citazione da: bulè - 01 Agosto 2007, 16:35:01 PM
Dottor Guru!

vuol dire che questa volta ti ho battuto sul tempo?

al mercatino del nazionale quest'anno ne ho trovata una a 5 euri!

Grrr! Va bè io cercavo ed ho trovato cose più sostanziose tipo porta destra suicida NUOVA.
Per punizione dovrai considerare quale sia il giusto prezzo per il copertone che sai...

Oggi vado in vacanza, buone vacanze a tutti

;D buona vacanza!


Citazione da: platone_1975 - 02 Agosto 2007, 08:25:17 AM
Forse l'ho trovata ma mi chiedono quale modello monto se la VD1, VD2, VD4; io monto questo motore:

dal 07/82 al 89
motore V06/644 compressione 9.5:1 34.5CV DIN a 5500 giri' 48 Nm di coppia a 3500 giri'

Mi sapete dire qualcosa?
R.

Confermo quello che ha detto guido, le centraline funzionano su qualsiasi motore 650, carburatore e captatore.

ricorda che insieme alla centralina devi farti dare l'innesto del cablaggio

platone_1975


bulè


bulè


platone_1975

grande bulè, ho già fatto l'offerta in privato e gli ho chiesto la centralina

bulè


guidowi

captatori a 2 fili 75491750
captatori a 3 fili 95495305


[allegato eliminato dall\'amministratore]

mario55

a proposito di Visa.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

SALVATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! (piango)
Non avete nessuna prova

Ponchius

Allora...
Io ho una Acadiane Oasi cn motore da sistemare x consistenti xdite d'olio...
E avrei sottomano un motore 650cc di quelli che vendevano revisionati dalla casa ancora inballato dalla Citroen...
Motore inteso cm gruppo vero e proprio completo ma senza convogliatori, collettori,etc...
Qualcuno mi sa dire se tutte qst parti mancanti sn comuni tra motore 600 e 650?
Nel caso sarebbe una bella notizia...
Poi avrei bisogno d maggior chiarezza su tutte le modifiche da dover fare x adattare il motore 650 a al cambio Acadiane e tutto il resto...
Infine vorrei vostri preziosi pareri in merito all'operazione... pro e contro chi me la consiglia e chi mi dice che d nn farla e sistemare il 600.
Premetto che mi interessa viverla la mia furgonetta l'originalità (nel limite del buon gusto) nn mi interessa molto...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

bulè

Citazione da: Ponchius - 20 Settembre 2007, 12:16:56 PM
Allora...
Io ho una Acadiane Oasi cn motore da sistemare x consistenti xdite d'olio...
E avrei sottomano un motore 650cc di quelli che vendevano revisionati dalla casa ancora inballato dalla Citroen...
Motore inteso cm gruppo vero e proprio completo ma senza convogliatori, collettori,etc...
Qualcuno mi sa dire se tutte qst parti mancanti sn comuni tra motore 600 e 650?
Nel caso sarebbe una bella notizia...
Poi avrei bisogno d maggior chiarezza su tutte le modifiche da dover fare x adattare il motore 650 a al cambio Acadiane e tutto il resto...
Infine vorrei vostri preziosi pareri in merito all'operazione... pro e contro chi me la consiglia e chi mi dice che d nn farla e sistemare il 600.
Premetto che mi interessa viverla la mia furgonetta l'originalità (nel limite del buon gusto) nn mi interessa molto...


per i consigli sul montaggio e per farti un'idea prova a guaedare qua

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=516.msg8258#msg8258

Per la comunutà di certe parti non saprei, ameno i convogliatori e il carburatore sono diversi; i convogliatori sono sicuro che quello intorno alla ventola si può scambiare (e ti consiglio di farlo per mantenere la grigli della ventola), quelli laterali non lo so, ma suppongo di si.

Avrai comunque bisogno della parte elettronica: captatori, centralina, depressore, volano col magnete....


platone_1975

allora, il ragno sotto al carburatore è identico a quello della 2cv/dyane, i convogliatori monta i tuoi,perchè quello lato pas tende verso il basso e quando monti il barilotto sotto il cambio non accoppia bene, il carburatore ci vuole quello visa,e poi segui i consigli di Bulè

Ponchius

Qiundi collettori scarico e aspiraz sn gli stessi.
Convogliatori nn ho capito bene... Devo montare quelli del 600 visto che dici i miei  ma cs è il barilotto sotto il cambio?...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

guidowi

Il convogliatore frontale va bene ma devi tagliare i tubi in metallo da cui partirebbero i tubi in plastica o cartone per raffreddare i dischi freno, nel carter del motore 652 ci sono due nervature che interferirebbero.
il collettore combacia ma quello della Visa avrebbe un condotto di aspirazione sezionato e giuntato con un manicotto di gomma per compensare dei problemi di dilatazione dovuti al fatto che la Visa aveva i cilindri in alluminio anzichè in ghisa.
I convogliatori sui cilindri del 602 sono compatibili col 652 assieme agli scambiatore di calore .
Il carburatore deve essere Visa e devi trovarte tutto il sistema elettronico compreso il volano con il piolo di ferro e questa è laparte più difficile.
Io metteri a posto il 602.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

la_casa

Ciao.. Guarda sul sito http://digilander.libero.it/epocaricambi  alla pagina "Ricambi originali Citroen" vendono captatori originali nuovi dell'epoca per Visa ecc a 2 o 3 fili

Ciaoooo