Tubetto freni rotto come fare

Aperto da giofox, 01 Agosto 2007, 21:03:11 PM

« precedente - successivo »

giofox

Si è rotto il tubo che va dalla pompa ai freni posteriori. Nella pompa e il primo buco. Si è rotto proprio nella parte iniziale. Qualche suggerimento ? Se non ricordo male esistono qualcosa che puo essere usato per unire 2 tubi rotti. Volevo usare uno spezzone in modo da avere dove poter aggiungere questi affari, che sembrano 2 dadi.

scanner79

Vedi bene che non si sia svitato. Io non ho esperienza in questo caso. Mi sembra cmq un materiale difficile da saldare perchè molto duttile e poi la sicurezza non ha prezzo, ti consiglierei di comprarlo nuovo.

Se non lo trovi alla citroen poi provare nei vari siti di ricambi

http://www.franzose.de/en/Citroen-2CV/Katalog/Bremsleitungen-Zub-Meterware-universal/

http://www.2cvclub.com/index_it.lasso
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

fai come ho fatto io...Tappi l'uscita dalla pompa del tubo rotto con una vite ( occhio al passo!!!) e vai  (guid)solo con i freni avanti     (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) in frenata alza un pò il posteriore ma una volta che ti ci abitui ti diverti tanto......
Comunque esistono dei raccordi femmina-femmina da 9 che se serri bene e tieni sott'occhio vai bene lo stesso....
Oppure ti comporti come una persona rispettosa della SUA auto, e le regali il tubo nuovo.
(superok)

scanner79

Consiglio comportarsi da persona rispettosa non hai idea delle pressioni che eserciti quando si schiaccia il pedale ..... meglio non rischiare di rimanere senza freni.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel


giofox

non è che non ho voglia di comprarlo il tubo e che siamo in estate e ho ordinato il pezzo ma mi sa tanto che se ne parla a ferie finite. Tra l'altro si tratta di 3mt di tubo un po rognoso da cambiare.

angel