Guida in stato di ubriachezza

Aperto da Epy, 13 Agosto 2007, 13:54:21 PM

« precedente - successivo »

orangetenere

Se non sei ubriaco fradicio, se hai bevuto solo quel poco che ti basta per aver trascorso una serata in allegria tra amici, poi ti basta non bere per un ora o un ora e mezzo ad il tasso alcolico scende e puoi guidare.
A me personalmente la norma mi ha colpito. Adoravo girare cun la mia Dyane ed avere un paio di bottiglie di birra da bere con gli amici, mentre si girava alla folle velocità di 30km/h e non di più, magari in giro per stradine sconosciute dove di solito non passa nessuno. A volte continuo a farlo dato che in queste strade ci sono pochi controlli se non nulli, ma sono cosciente che il giorno, anzi la notte in cui mi beccheranno saranno cavoli amari.

Purtroppo il problema, a mio avviso, è che il legislatore non sembra essersi accorto e quindi ad aver provveduto ai controlli, per la gente che si fa di cocaina o spinelli.
oggi che va ad un party, beve un bicchiere di birra e poi per tutta la notte continua a buttarsi addosso quelle porcherie. ....... e poi al ritorno a casa..... (guid)....BUUUUUMMMMMMM  (giu)

Watson

.... si ma io mi rivolgevo a chi non fa uso ne di droga... ma solo di altro che un buon bicchiere di birra o di vino....

non sapevo che basta attendere un ora, quindi stasera posso bere un pochino  :D....

.... ma penso se l'altro giorno che siamo stati in pizzeria ed ho bevuto la mia birra media (sono forse 50 cl o sbaglio) e dopo usciti siamo andati a prendere le auto per tornarcene a casa.....

.. io ero sicurissimo di essere a posto, ma se mi fermavano che mi succedeva...

... e per fortuna che la patente non mi serve per guidare, eppure sono sicurissimo che io non ero ubriaco e neanche incapace di guidare.

Forse le mie sono paranoie preventive, magari fino ad oggi non è ancora capitato che un tranquillo automobilista ligio alle regole sia stato messo dentro per aver bevuto due birre ed una amaro... ma se succedesse chi dovrei ringraziare  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Per usare una frase molto in voga, io sono per la "TOLLERANZA ZERO".
Benvengano le multe a chi viola le regole, anzi auspico un aumento considerevole dei controlli, sempre, ma soprattutto negli orari e nei posti a rischio.

Miei Kp addio .........  (felice)

Se per strada dovesse succedere qualcosa a me o a qualcuno a me caro  (scara) per colpa di un "alticcio", lo ammazzo con le mie mani.

orsomaki

citato da Watson.
"... e per fortuna che la patente non mi serve per guidare, eppure sono sicurissimo che io non ero ubriaco e neanche incapace di guidare."

E a cosa ti serva la patente?

(?)

Epy

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2007, 09:10:26 AM
Il discorso diventa ma qual'è la soglia di alcool per cui uno è ubriaco e quindi non è in grado di guidare un qual'unque mezzo (anche a piedi se proprio è ciucco perso) senza causare danni gravi a se stesso ed agli altri...

... oppure è solo un pò alticcio, ma è in grado di guidare e di non fare danni  (?)

Per esempio ho letto sul sito della polizia di stato che il limite di 0.5 grammi per litro corrisponde a:

    * 1 bicchiere da 125 ml di vino;
    * 1 lattina da 330 cc di birra;
    * 1 bicchierino da 40 ml di superalcolico;
    * 1 bicchiere da 80 ml di aperitivo.

ora la mia obbiezione diventa quasi scontata, ma se io bevo solo 2 bicchieri di vino o solo 50 cl di birra (superalcolici e amari non li bevo  (nonso)) sono già oltre il limite di legge....ma sono anche ubriaco ?  ???



Purtroppo c'è chi non regge neanche il semolino e con 2 dita di birra è già ubriaco ...... non supera la soglia, ma questo non significa che può guidare;
poi c'è chi butta giù 2 litri di vino a stomaco vuoto da una vita e lo regge (a parte l'alito e la devastazione interna .....): supera la soglia, è "alticcio, ma lucido", ciò non significa che può guidare.

La realtà delle cose è molto relativa: le regole servono per poterci districare meglio al suo interno. Ovviamente evitando gli estremismi.

Ciao

roxie

Citazione da: orangetenere - 07 Settembre 2007, 09:30:54 AM
Se non sei ubriaco fradicio, se hai bevuto solo quel poco che ti basta per aver trascorso una serata in allegria tra amici, poi ti basta non bere per un ora o un ora e mezzo ad il tasso alcolico scende e puoi guidare.
A me personalmente la norma mi ha colpito. Adoravo girare cun la mia Dyane ed avere un paio di bottiglie di birra da bere con gli amici, mentre si girava alla folle velocità di 30km/h e non di più, magari in giro per stradine sconosciute dove di solito non passa nessuno. A volte continuo a farlo dato che in queste strade ci sono pochi controlli se non nulli, ma sono cosciente che il giorno, anzi la notte in cui mi beccheranno saranno cavoli amari.


Orange, apprezzerai tantissimo questa legge quando tua figlia avrà 18 anni, stanne certo.  (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero

 (felice) Orangetenete,ascolta seriamente Roxie perchè dimostra una maturità non comune,quindi ben venga un altro restauro duecavallisticocolorato,cosi piano piano ascolterai saggi consigli...... (abbraccio)

roxie

Citazione da: luomonero - 07 Settembre 2007, 11:57:01 AM
(felice) Orangetenete,ascolta seriamente Roxie perchè dimostra una maturità non comune,quindi ben venga un altro restauro duecavallisticocolorato,cosi piano piano ascolterai saggi consigli...... (abbraccio)

ECCO!  (vecchio)

;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: maki - 07 Settembre 2007, 10:41:21 AM
citato da Watson.
"... e per fortuna che la patente non mi serve per guidare, eppure sono sicurissimo che io non ero ubriaco e neanche incapace di guidare."

E a cosa ti serva la patente?

(?)

(stupid) errore di battitura, non mi serve per lavorare  ;D

per fortuna potrei muovermi con qualunque mezzo, ma non devo guidare per lavorare.... se poi me la togliessero ci sono sempre quei trabicoli che sembrano auto ma hanno la targa del motorino.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

non ne sarei poi così sicuro... adesso occorre un patentino per il motorino... se non hai la patente ti serve quello

Watson

Citazione da: Fabio - 07 Settembre 2007, 10:30:49 AM
Per usare una frase molto in voga, io sono per la "TOLLERANZA ZERO".
Benvengano le multe a chi viola le regole, anzi auspico un aumento considerevole dei controlli, sempre, ma soprattutto negli orari e nei posti a rischio.

Miei Kp addio .........  (felice)

Se per strada dovesse succedere qualcosa a me o a qualcuno a me caro  (scara) per colpa di un "alticcio", lo ammazzo con le mie mani.

io kp non te li levo.... ma la tolleranza zero da te suggerita mi sa molto di Orwel 1984

io volevo spostare il problema non nei casi più evidenti di abuso d'alcool, la dioscoteca, il pub, le pizzate tra bicilindrici..... ci sono categorie di giovani, ma anche di adulti che credono che l'alcool non faccia male o che si sentono supereroi e immuni dagli effetti devastanti che un eccesso di uso può portare...

ecco per queste persone non giustifico e non contesto, anzi in galera non li metterei mai.... li affiancherei ai vigili del fuoco o alla croce rossa per recuperare i pezzettini di ***** che si spargono dopo un incidente stradale..... (disgraziatamente un collega mi ha spedito le foto di un incidente e solo vederle dallo schermo.... lo stomaco mi si è annodato)

... forse prevenzione potrebbe voler dire proprio far vedere cosa resta di noi dopo un incidente, leggo oggi che vogliono mettere un monumento contro le stragi in auto usando appunto la carcassa dell'auto in cui è perito un ragazzo di 29 anni...

... se uno che si affaccia all'alcool vedesee cosa porta forse ci penserebbe su o forse diventerebbe un sadico-maniaco, ma tornando ad un discorso a me caro (però non voglio fare polemica) perchè si possono vendere gli alcolici e i super alcolici praticamente ovunque...

............ e perchè è permessa una così massiccia pubblicità televisiva dove chi beve è un figo ed io che non beve sono una merdaccia (vecchio)


Concludo, il dubbio che ho esposto non sono loro..... ma sono io, nel senso cosa pensate se stasera uscendo dal raduno di Ferrere con solo una media in corpo mi fermano, faccio il test del palloncino.... raggiungo 0.51 grammi per litro e mi accompagnano alle nuove (police1)

P.S. ma si può postare dal carcere  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: maki - 07 Settembre 2007, 12:22:05 PM
non ne sarei poi così sicuro... adesso occorre un patentino per il motorino... se non hai la patente ti serve quello

ma i segnali stradali li riconosco, sul motorino ci so andare.... non dovrei aver problema ad ottenerlo o se mi sospendono la patente mi bloccano anche il patentino  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2007, 12:29:16 PM
Citazione da: maki - 07 Settembre 2007, 12:22:05 PM
non ne sarei poi così sicuro... adesso occorre un patentino per il motorino... se non hai la patente ti serve quello

ma i segnali stradali li riconosco, sul motorino ci so andare.... non dovrei aver problema ad ottenerlo o se mi sospendono la patente mi bloccano anche il patentino  (?)

questo proprio non lo so... ma un' amico a cui hanno tolto la patente (e non beve) gira col motorino... ma il patentino non lo ha... forse perchè e scemo forse non glie lo danno proprio

Epy

Ciao Watson,
non vorrei essere additato come il Tolleranza Zero, ma sono il sostenitore del "se c'è una regola, va rispettata".

Se il limite è 0,50 grammi per litro, quello è il limite per chi lo regge.
Per chi và a zig-zag, anche se lo 0,50 grammi per litro non li raggiunge, il limite è la sua coscienza, o quella di chi gli è accanto e dovrebbe consigliarlo.

Non si tratta di Orwel 1984, ma di vite umane.

Ciao

roxie

Io non so com'è da voi, ma qui molta gente (dai ragazzini agli adulti) esce la sera solo per farsi il giro dei locali e bere un drink in ogni locale. A parte il dispendio assurdo (un drink in media costa 10 €), non credo che siano poi così tanti quelli che tollerano bene l'alcol dopo una serata del genere. E perchè mai io che sono in giro con la mia Amelie (bacio) tranquilla tranquilla trallalero trallalà... mi devo schiantare contro un ********* che non ha di meglio da fare la sera (-------> (sex) ) che ubriacarsi?
Vi volete sbronzare? benissimo! Riunitevi a casa di qualcuno e piantate le tende ..l'indomani mattina dopo un bel caffè amaro siete pronti per guidare.

Si è vero, ci sono anche le droghe ma almeno uno dei 2 componenti della mortale combinazione alcol+droga viene eliminato.

(felice)



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Ciao Fabio e Roxie..... miii come sono diventa formale  ;D

sia chiaro, chi è ubriaco non dovrebbe neanche camminare, l'altra sera siamo andati al cinema e c'era un povero ragazzo che era ciucco perso... Paola se si fosse trovata da sola avrebbe avuto una fifa blu... non dimentichiamolo cìè gente che diventa violenta con l'alcool, ma forse qui si parla di alcolizzati, quindi torno sull'argomento


io condanno tutti quelli che abusano, perchè se si facessero male da soli..... e va beh, ognuno è libero di mettersi il piercing sul pistolino, ma quando fanno del male a chi non ha nessuna colpa che trovarsi sulla loro strada  (muro)  (gangster) (police1)


ma è il limite che mi spaventa, io avrei fatto una campagna massiccia contro l'uso dell'alcool (superalcolici ma anche i softdrink) vietandone la pubblicità e poi avrei fatto una campagna di sensibilizzazione fermando tutte le auto il venerdì e il sabato sera per un paio di mesi senza dare delle sanzioni "definitive" ma sanzionandoli come descritto nel post precedente (aiutare la croce rossa ecc.)

io ho paura di finere in mezzo ad un controllo con 0.51 grammi e magari con un cittadino pagato da me ma con in testa tolleranza zero.....

sono contro la spettacolarizzazione che si stà facendo intorno ai test dell'alcool, prima devi insegnare poi dei punire con vigore.... ma non il contrario, è ovvio che mi sento malissimo quando senti che un ragazzo ubriaco a preso sotto un bambino perchè non l'ha visto.... ma perchè questo ragazzo si è ubriacato, forse non sapeva degli effetti che provoca l'alcol  (?)


a Torino un povero psicomalatomentale ha preso sotto un sacco di persone che prendevano l'aperitivo in una piazza..... cosa hanno subito detto:

era ubriaco

era drogato

ecco stiamo avvicinandoci alla caccia alle streghe Maccartiana..........
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

MA DAIIIIIIIIIIIIII!! giochiamo a nascondino?
Uh poverino ha ucciso un bambino con l'auto...certo era ubriaco ma che ne sapeva lui degli effetti ?

basta! non credo alla beata ignoranza, non siamo dei bambini ********* che vanno presi per mano e portati in giro ...questo si fa e questo non si fa. Lo sappiamo bene tutti quello che succede. Io fumo e lo so che mi fa male, ma fumo lo stesso....e di pubblicità antifumo ne è stata fatta parecchio. Semmai non fumo più nei luoghi pubblici, perchè? perchè è VIETATO!

e quando il divieto ci vuole, purtroppo, ci vuole .

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mario55

le LEGGI vanno RISPETTATE, TUTTE.

se poi la legge non va bene (a questa va bene), lottiamo per cambiarla, ma cambiamo la legge, non il giudice.

personalmente il divieto di bere alcolici non mi tocca (bevo solo acqua), però sono fecilissimo che ci sia, almeno l'alessandra quando esce il sabato SA che non deve bere assolutamente niente, altrimenti niente più patente (se la becca la polizia) e niente più auto se la becco IO.

P.S. anche berè abusare di alcolici non è salutare.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orangetenere

Citazione da: roxie - 07 Settembre 2007, 11:50:50 AM
Citazione da: orangetenere - 07 Settembre 2007, 09:30:54 AM
Se non sei ubriaco fradicio, se hai bevuto solo quel poco che ti basta per aver trascorso una serata in allegria tra amici, poi ti basta non bere per un ora o un ora e mezzo ad il tasso alcolico scende e puoi guidare.
A me personalmente la norma mi ha colpito. Adoravo girare cun la mia Dyane ed avere un paio di bottiglie di birra da bere con gli amici, mentre si girava alla folle velocità di 30km/h e non di più, magari in giro per stradine sconosciute dove di solito non passa nessuno. A volte continuo a farlo dato che in queste strade ci sono pochi controlli se non nulli, ma sono cosciente che il giorno, anzi la notte in cui mi beccheranno saranno cavoli amari.


Orange, apprezzerai tantissimo questa legge quando tua figlia avrà 18 anni, stanne certo.  (abbraccio)



Non ho detto di non apprezzare questa legge. Certo che sarò molto preoccupato quando mia figlia avrà 18 anni e lo sono anche adesso che ne ha due e che quando la porto a passeggio mi guardo 1000 volte da tutti i lati per prevenire i matti che guidano senza cervello ........ con o senza alocol o droghe in corpo.
Mi chiedevo soltanto se esistono controlli da fare sul posto per verificare che chi apparentemente ha bevuto solo dell'acqua fresca tutta la sera, poi non abbia altre sostanze in corpo.......certo che ho paura, io passo tante ore in auto.....  (guid)

Watson

Citazione da: mario55 - 07 Settembre 2007, 13:55:58 PM
le LEGGI vanno RISPETTATE, TUTTE.

se poi la legge non va bene (a questa va bene), lottiamo per cambiarla, ma cambiamo la legge, non il giudice.

personalmente il divieto di bere alcolici non mi tocca (bevo solo acqua), però sono fecilissimo che ci sia, almeno l'alessandra quando esce il sabato SA che non deve bere assolutamente niente, altrimenti niente più patente (se la becca la polizia) e niente più auto se la becco IO.

P.S. anche berè abusare di alcolici non è salutare.


io non parlavo di abusare con l'alcool, ma di bere una lattina di birra da 50 cl, fare la prova palloncino, risultare oltre gli 0.50 ed essere accusato di ubriachezza....

... chi mette sotto una persona e poi dice che non l'aveva vista.... non ha mica bevuto solo 50 cl di birra... diamine.

Ho anche sottolineato la tua prima frase.... è bella peccato che chi le fa poi è il primo che non le rispetta, ma questa è una polemica che non riguarda questo topic.... però la legge dice due bicchieri di vino e poi sei fuori, il produttore di vino ti dice che un bicchiere basta e avanza, anche il dottore te lo dice, poi arriva il produttore dei softdrink e si fa una mega pubblicità in cui chi beve è un figo.....

.... ma perchè visto che non devi bere più di un bicchiere da 125 ml a pasto ti permettono di farla la pubblicità, ad una testa "fresca" come quella dei bambini RICORDATEVELO queste cose entrano facilmente, quando c'è un bambino davanti alla tv e vede le pubblicità sugli alcolici, lui immagazina informazioni che poi è difficile spiegargli che sono false e tendenziose...


Io sono contro l'abuso dell'alcool ed a favore di una campagan informativa che parta dai bambini per terminare a mio zio che ha 80 anni e beve il suo bichiere ogni pasto  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Ragazzi come al solito siamo vittima dei media.

Tutto quello che dite è giusto e trovo che se c'è una legge questa vada rispettata.
Non sempre però chi fa un incidente è ubriaco e secondo me nella maggior parte dei casi i giornalisti lo dicono proprio perchè ormai hanno intrapreso questa battaglia.

Penso che non sia esagerato i limiti che abbiano posto perchè purtroppo c'è tanta gente che non ha una coscienza e nemmeno un briciolo di istruzione anche andando a scuola. Quindi deve credere che se beve 0.50 l di birra è ubriaco. In effetti non è così. Quando si fa il test si misura la quantità d'alcol presente nel sangue e ciò oltre a dipendere da quanto ne hai bevuto dipende dal peso corporeo. Anche da cosa hai mangiato. Esempio i grassi se assunti prima dell'alcool hanno la proprietà di filtrare l'alcool e quindi digerisci l'alcool + lentamente e magari se fai il test non risulti ubriaco.Anche se il limite è veramente basso.

Come dice Roxie se ti vuoi ubriacare si organizza un festino a casa di un amico e li pianti le tende, purtroppo molte persone non sono così coscenziose.

Io invece proporrei controlli a campioni all'uscita delle discoteche. Ogni sabato sera una o + pattuglie invece di fare controlli sulla strada si presente direttamente davanti alle discoteche e controlla chi è in grado di guidare e chi no. Bisogna cercare di entrare nella coscienza della gente facendo vedere anche immagini crude perchè la gente si deve rendere conto.

Ed una cosa che penso aiuti molto sia il limite di cilindrata per chi ha la patente da poco. E' vero che una macchina grande forse è + sicura, ma almeno con quella + piccola vai + piano.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: roxie - 07 Settembre 2007, 13:18:24 PM
MA DAIIIIIIIIIIIIII!! giochiamo a nascondino?
Uh poverino ha ucciso un bambino con l'auto...certo era ubriaco ma che ne sapeva lui degli effetti ?


basta! non credo alla beata ignoranza, non siamo dei bambini ********* che vanno presi per mano e portati in giro ...questo si fa e questo non si fa. Lo sappiamo bene tutti quello che succede. Io fumo e lo so che mi fa male, ma fumo lo stesso....e di pubblicità antifumo ne è stata fatta parecchio. Semmai non fumo più nei luoghi pubblici, perchè? perchè è VIETATO!

e quando il divieto ci vuole, purtroppo, ci vuole .



se parli con alcuni giovani credono che un paio di bicchieri non facciano nulla, sembrerà strano ma non è detto che se una noziona la conosci tu con la tua esperienza, anche il ragazzino la deve conoscere....

.... e poi se la tua coscenza ti chiama quando vorresti fumare una sigaretta in un luogo pubblico e ti dice: è vietato, non ci provare...

...perchè la coscenza di migliaia di automobilisti di qualunque età non si accende quando risponde al cellulare in auto ? eppure è vietato

quindi non sarebbe meglio dare una bella istruzione a tutte le coscenze del mondo in modo che capiscano che se non si deve fare qualcosa è per il loro bene e il bene degli altri senza sparare nel gruppo con leggi che sanno tanto di contentino poi i voti me li prendo lo stesso?

Chiudo perche non so come hanno fatto in svezia.... ma se ho capito bene li non si beve e nessuno si sogna di farlo..... non vorrei che fosse IL SENSO CIVICO più sviluppato del nostro... ma in svezia non conosco nessuno  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

va buò, dico la mia:

il problema delle famose stragi del sabato sera è il risultato di una combinazione di più fattori:

quasi sempre alcool, spesso droghe varie, sempre elevata velocità...

penso che il problema più grande, sia la malsana mentalità che pervade il 99% degli italioti:

"ci sentiamo tutti dei piloti".

va da sè che basta disinibirsi un attimo (e spesso è sufficiente rimanere entro i 50mg/l), e via che si parte, senza più tenere a freno la smania di vincere la garetta con il cog...one che ti sta attaccato al ********* per superarti....

non so da voi, ma dalle mie parti il sabato sera sembra di girare in un autodromo...

se poi mettiamo in conto il fatto che la totalità delle macchine in vendita oggi ha prestazioni "importanti" (anche le utilitarie)

detto questo, sono d'accordissimo che venga severamente vietata l'ubriachezza al volante, anche se si va a passo d'uomo

Watson

Citazione da: scanner79 - 07 Settembre 2007, 14:11:26 PM
Io invece proporrei controlli a campioni all'uscita delle discoteche. Ogni sabato sera una o + pattuglie invece di fare controlli sulla strada si presente direttamente davanti alle discoteche e controlla chi è in grado di guidare e chi no. Bisogna cercare di entrare nella coscienza della gente facendo vedere anche immagini crude perchè la gente si deve rendere conto.

ti quoto al 100% è questo che intendevo, solo dall'esperienza diretta si imparano molte più cose che dal sentito dire o dalle immagini televisive
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Mi aggiungo anch'io alla discussione con una frase che dico a tutti i miei amici:
SE NEL MONDO TUTTE LE MACCHINE FOSSERO 2 CV NON CI SAREBBERO TUTTI GLI INCIDENTI CHE CI SONO!!!!
E sono fermamente convinto di ciò.
Non capisco però perchè lo "stato" perseguiti chi corre troppo ma si intasca l'iva delle supermacchine....ed ancora di più perseguita chi si ubriaca ma incassa la tassa sugli alcolici...
Se una cosa non si può fare non permettere di immetterla sul mercato...
Troppi, troppi e fin troppi gli interessi.
Viviamo in un mondo di incoerenti e purtroppo poi dicono che la legge è fatta dal cittadino... (doppiomuro).
Così alla fine anche prendiamo tutti da defi.....
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

roxie

Citazione da: Claudio - 07 Settembre 2007, 14:36:09 PM
....ed ancora di più perseguita chi si ubriaca ma incassa la tassa sugli alcolici...
Se una cosa non si può fare non permettere di immetterla sul mercato...


si ma perchè privare chi, come me, vuole comprare una bottiglia di rum e portarsela a casa ?  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2007, 14:21:16 PM
Citazione da: scanner79 - 07 Settembre 2007, 14:11:26 PM
Io invece proporrei controlli a campioni all'uscita delle discoteche. Ogni sabato sera una o + pattuglie invece di fare controlli sulla strada si presente direttamente davanti alle discoteche e controlla chi è in grado di guidare e chi no. Bisogna cercare di entrare nella coscienza della gente facendo vedere anche immagini crude perchè la gente si deve rendere conto.

ti quoto al 100% è questo che intendevo, solo dall'esperienza diretta si imparano molte più cose che dal sentito dire o dalle immagini televisive
posso dire il mio modesto parere?
io trovo assurda una cosa del genere, scusate, ma i carabienieri, la polizia & co, mica sono le nostre tate, i nostri badanti! mica siamo dei bambini come ha detto roxie! secondo voi tutte le forze davanti le discoteche che a uno a uno ci dicono tu puoi, e tu non puoi noi stessi dobbiamo già sapere se possiamo o non possiamo guidare! mica siamo ritardati! e se c'è una testa di c@zzo che vuol fare l'eroe e dice , io reggo tutto e guido lo stesso, al momento del blocco gli si rompe il ****!  >:( ovviamente se non fa prima la vaccata di causare un incidente...
ma prendere uno a uno all'uscita delle discoteche è assurdo...
Non avete nessuna prova

Claudio

Roxie hai perfettamente ragione....ma dove acquisti la bottiglia di rum da berti a casa....in bar o in discoteca??
E questo che io dico. Guarda l'esempio degli autogrill....al banco no ti servono la correzione per il caffè perchè se no guidi ubriaco....ma allo shop te ne vendono una bottiglia.
Se proprio vuoi fare una campagna seria agisci al fondo e non a galla.
Comunque è un'indecenza considerare 2 bicchieri di vino un reato punibile con l'arresto e dopo concedere l'indulto a chi di reati ne ha combinati molto più grossi.
Do ragione ad Elio e le storie tese...Italia si, italia no LA TERRA DEI CACHI!!!!
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

luomonero

 (felice) è vero,si potrebbe evitare di vendere alcool nei bar delle autostrade.  (?) Coma mai le armi non si vendono a chiunque e tanta gente muore colpita da qualcuno armato.... (abbraccio)

roxie

Citazione da: Claudio - 07 Settembre 2007, 15:59:25 PM
Roxie hai perfettamente ragione....ma dove acquisti la bottiglia di rum da berti a casa....in bar o in discoteca??
E questo che io dico. Guarda l'esempio degli autogrill....al banco no ti servono la correzione per il caffè perchè se no guidi ubriaco....ma allo shop te ne vendono una bottiglia.
Se proprio vuoi fare una campagna seria agisci al fondo e non a galla.
Comunque è un'indecenza considerare 2 bicchieri di vino un reato punibile con l'arresto e dopo concedere l'indulto a chi di reati ne ha combinati molto più grossi.
Do ragione ad Elio e le storie tese...Italia si, italia no LA TERRA DEI CACHI!!!!

vero . Niente da contestare Claudio  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie