News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Guida in stato di ubriachezza

Aperto da Epy, 13 Agosto 2007, 13:54:21 PM

« precedente - successivo »

luomonero

 (felice) ragazzi scusatemi, ma vado a bere qualcosa di forte perchè devo partire..... (stupid) (giu) (abbraccio)

luomonero


gio88

Citazione da: luomonero - 07 Settembre 2007, 16:39:02 PM
(felice) ragazzi scusatemi, ma vado a bere qualcosa di forte perchè devo partire..... (stupid) (giu) (abbraccio)

(felice) chi guida (nonso)(guid)  ??? 
...se non son matti non li vogliamo!!!

luomonero


gio88

...se non son matti non li vogliamo!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sert

ed ecco il mio turno:

sono in accordo con watson e con la spettacolarizzazione che se ne sta facendo di sti tempi.......non è una creazione degli ultimi mesi gli ubriachi al volante nè le cossiddette stragi del sabato sera che, cinicamente se non coinvolgessero altri ti dirò azzi tuoi......
è cinico ma se non coinvolgo nessun altro posso anche schiantarmi contro un muro SE NON coinvolgo nessun altro.

e che ci vogliamo fare........

tolto il cinismo non penso che nè con la tolleranza zero nè col proibizionismo si ottenga qualcosa.....puoi ottenere qualcosa nel breve periodo ma sul medio e lungo  torni peggio di prima (esempio lampante per tutti la patente a punti che nei primi mesi sembrava funzionare e poi ti capita adesso che tolgono 92 punti!!!)

è la punta di un icerberg che ha radici profonde nel nostro tipo di formazione-cultura....non un discorso di beata ignoranza (che nel 90% dei casi non esiste) è un discorso di prevenzione-formazione......
come "popolo" non veniamo cresciuti nel "rispetto" delle regole civiche dalle + basilari alle + elevate.....altrimenti non ti metteresti "storto" al volante, non costruiresti roba abusiva, faresti seder le vecchie sul tram, non monteresti il motore visa dove non puoi e tutte ste robe li....certo qualcuno ha uno spiccato senso civico ma ahimè sono in pochi...........


non credo nemmeno che ai controlli a tappeto fuori dalle discoteche.....ha poco senso perchè si beve ovunque e si può bere ovunque...dall'aperitivo al bar dopo che hai finito di lavorare a mille altri posti......

per assurdo allora se facessero un controllo fuori da un raduno.....il discorso di aspettare un ora va bene se hai bevuto una birra ma se ne hai bevuto di+ e di+ e altro ancora ti servono ore e ore per tornare a 0.....
eppure non ho mai visto neanche un raduno dove c'erano spillatrici di h20!!!!

manca la formazione di una certa mentalità.......
ma per quella devi lavorare sulle generazioni + piccole dando un certo tipo di esempi non certo con la repressione affiancata dagli esempi attuali.....

fanno ridere quelle campagne governative con finti giovani che tentano di parlare un linguaggio giovanile per fer giungere un messaggio ad un pubblico giovane (vedi robaccia tipo " il mio sballo è la vita" o  "io non calo al mia vita" etc etc)

salut>>L

Watson

... non aggiungo nulla a quanto scritto Sert  (su)...

.. perà venerdì sera che sapevo di tornare a casa da Ferrere....... vi giuro ho bevuto solo un bicchiere di birra  (birra), poi il bis non l'ho fatto anche grazie a tutti questi discorsi sul forum (angel)

... mi sono detto, ma dopo tutto questo scrivere mi metto a bere e poi a guidare come un ragazzino  (?) NAAAAAA

Viceversa savato sera ci ho dato dentro  (bevuta) (birra) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) ed ero felice con coscienza, con il mondo, con la mia bicilindrica che non ha subito danni ... un po meno con Paola che mi ha sorbito per tutta la notte  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

Ci sarebbero veramente tantissime cose da aggiungere a questo topic, e ci sarebbe da dare ragione un po' a uno, un po' all'altra...

La legge è diventata piu rigida perchè quella precedente SEMBRAVA non bastasse. Se ci fosse stato qualcuno a farla rispettare, sarebbe bastata.

Sert, hai ragione che hai diritto di ammazzarti come meglio ritieni opportuno, anche carico di alcoolici su una macchina che si schianta, il problema è che non puoi sapere che sulla stradina isolata in cui non passa mai nessuno, non incontrerai qualcuno proprio quella volta che vuoi ammazzarti.

Ho avuto una discussione con la mia dipendente, 25 anni, fumatrice accanitissima e bevitrice pure peggio... Non se ne cava un ragno dal buco, ovviamente non ritiene giusta quella legge perchè lei regge benissimo, e continuerà a bere. E spero che continui ad andare sempre bene, oppure che finalmente la fermi una pattuglia e le ritiri la patente. Visto che comunque, spessissimo, al lunedi non viene a lavorare perchè  è stata male la notte... Cos'è, sempre influenza? cosa vomiterà cosi tanto alla domenica notte? mah...

Il vero problema è proprio la nostra formazione culturale, e mi ci metto anche io: perchè io non bevo mai (non reggo nemmeno l'acqua minerale), guido solo quando sono in condizioni di farlo, non fumo, mi alzo sull'autobus per le vecchiette, mi fermo prima delle strisce a far passare i pedoni... poi però monto il Visa su B52...

siamo Italiani.

Aspes

Citazione da: Incureable - 17 Settembre 2007, 14:25:08 PM
guido solo quando sono in condizioni di farlo, non fumo, mi alzo sull'autobus per le vecchiette, mi fermo prima delle strisce a far passare i pedoni... poi però monto il Visa su B52...
siamo Italiani.


Be', mi sembra proprio un peccato veniale !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

Citazione da: Aspes - 17 Settembre 2007, 14:31:25 PM
Citazione da: Incureable - 17 Settembre 2007, 14:25:08 PM
guido solo quando sono in condizioni di farlo, non fumo, mi alzo sull'autobus per le vecchiette, mi fermo prima delle strisce a far passare i pedoni... poi però monto il Visa su B52...
siamo Italiani.


Be', mi sembra proprio un peccato veniale !!!!!


il peccato in se è veniale certo..
...ma se un giorno dovesse malauguratamente far sotto tre persone (scara) e con una sfiga ancora + grande l'assicurazione dovesse controllare perchè la cifra da risarcire è elevatissima o non si sa cosa è ceduto o etcetcetc( sono tutte ipotesi per assurdo) l'assicurazione non pagherebbe  e si rivarrebbe su di lei........

manca un lavoro globale sulla formazione della popolazione ma se pensiamo bene già i romani lamentavano una corruzione generale dei costumi e una devianza dal "mos maiorum"...quindi con tutti questi secoli di distanza forse forse, cinismo per cinismo, siamo irrecuperabili.........

vedrem tra un anno se questo ennesimo "giro di vite" servirà a qualcosa o se avrà prodotto solo nuove commesse per dotare sempre + forze dell'ordine di apparecchi alcooltest-drogatest!!!!

(felice) >>L


beh il lavoro globale non comprende il motore visa...tanto ste macchine sono possedute solo da "una minoranza di indesiderabile che grida nel deserto" quindi lasciamoli in pace  almeno loro ;D ....

Incureable

...è vero comunque che siamo Italiani perchè siamo Italiani da secoli e secoli...

Tempo fa, ma tanto, ho letto un libro sulla storia d'Italia... in sostanza era un saggio su come mai gli Italiani devono sempre fare i furbi e trovare il modo per aggirare le leggi mentre, per esempio, un Tedesco nonha problemi a rispettarlo... e in effetti le cause andavano indietro al medioevo!

Mi sa che siamo veramente irrecuperabili, però secondo me come in tutte le cose è possibile alleggerire il tiro: se noi stiamo attenti a determinate regole di comportamento, i nostri figli quasi sicuramente impareranno da noi, eccetera eccetera eccetera... insomma... io una luce in fondo al tunnel la vedo...