News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto semplice per novellino: come si regola il minimo?

Aperto da FeDeesse, 14 Agosto 2007, 08:42:48 AM

« precedente - successivo »

FeDeesse

ciao ragazzi! sono alle prese con l'ami 6.
ultimamente mi sta dando tante soddisfazioni (allego foto di una gita in svizzera).
oggi tornando a casa ho notato che non tiene più il minimo, infatti mi si è spenta in folle al semaforo.
qualcuno potrebbe insegnarmi come si fa a regolare il minimo?
grazie ragazzi! Un abbraccio a tutti!



PS: qui piove!!  (help)

scanner79

io direi prima di smanettare di controllare il filtro dell'aria e da quanti km non cambi le candele?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FeDeesse

Citazione da: scanner79 - 14 Agosto 2007, 10:41:51 AM
io direi prima di smanettare di controllare il filtro dell'aria e da quanti km non cambi le candele?
le candele hanno 100 km.
il filtro dell'aria non lo so. come faccio a controllarlo?

orsomaki

La vite del minimo è esagonale (chiave da 8 ) ..
la sviti, la pulisci strabene (la soffi, la succhi, fai tu) la rimonti .. et voilà

Incureable

Citazione da: maki - 14 Agosto 2007, 13:41:39 PM
la sviti, la pulisci strabene (la soffi, la succhi, fai tu) la rimonti .. et voilà

...e che schifo Maki!!...
dov'è la faccina che vomita??
perchè io non ce l'ho mai quando serve??

FeDeesse

non potrebbe essersi smollato un attimino il cordino dell'acceleratore?

orsomaki

Ma dài, e che sarà mai... una semplice vitina strapulita...mica ho detto che ti devi sbaciucchiare il carburatore... tutto zozzo

orsomaki

Smollato il filo dell'acceleratore??? direi di no...
devi smontare la vite con testa esagonale, pulirla e rimontarla... facile facile

FeDeesse

Citazione da: maki - 14 Agosto 2007, 15:15:23 PM
Smollato il filo dell'acceleratore??? direi di no...
devi smontare la vite con testa esagonale, pulirla e rimontarla... facile facile

c'è solo 1 vite a testa esagonale sul carburatore?
guardandolo da davanti alla macchina dov'è?

orsomaki

Beh si c'è solo una vite esagonale sul carburatore, sul doppio corpo sta sul davanti, se hai quello a singolo corpo guardati un po intorno... c'è anche li, ma non ricordo se sia davanti anche lei

patatacotta

Sul doppio corpo è lì (A) ed il (B) è il filtrino .......ma leggiti direttamente il 3d può esserti utile  (felice)


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=125.0

FeDeesse

ragazzi...è stato velocissimo! ho smontato il filtrino (era effettivamente presente della sporcizia) ed ho pulito il getto (A) con il compressore.
ho anche controllato il filtro dell'aria ma era nuovo (si vede che l'ha cambiato nel mega tagliandone di settimana scorsa.)

ora gira a meraviglia!!! GRazie ragazzi per l'aiuto siete uniciiiiii!!!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

(superok) (superok) (su) (appl) (abbraccio) (ura)

Roald

Citazione da: orsomaki - 14 Agosto 2007, 13:41:39 PM
La vite del minimo è esagonale (chiave da 8 ) ..
la sviti, la pulisci strabene (la soffi, la succhi, fai tu) la rimonti .. et voilà

solo x precisare che si tratta del getto del minimo

La vite del minimo é sulla parte mobile vicino al comando dell'acceleratore e non fa altro che tenere più o meno accellerato, si regola a mano ed é munita di una molla per impedirgli di muoversi.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


FeDeesse

Citazione da: Roald - 20 Agosto 2007, 14:25:39 PM
Citazione da: orsomaki - 14 Agosto 2007, 13:41:39 PM
La vite del minimo è esagonale (chiave da 8 ) ..
la sviti, la pulisci strabene (la soffi, la succhi, fai tu) la rimonti .. et voilà

solo x precisare che si tratta del getto del minimo

La vite del minimo é sulla parte mobile vicino al comando dell'acceleratore e non fa altro che tenere più o meno accellerato, si regola a mano ed é munita di una molla per impedirgli di muoversi.


è vero, infatti poi curiosando ho sistemato anche quella!!! anzi..a dire il vero ho sostituito tutto il cavo dell'acceleratore...quello montato mi sembrava un pò stanchino....

Akira

Anch'io da un pò di giorni ho il minimo un pò...sputacchioso (molto sputacchioso, a volerla dir tutta).

Domani seguo i vostri consigli e vediamo che accade..... :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

orsomaki

Citazione da: Roald - 20 Agosto 2007, 14:25:39 PM
Citazione da: orsomaki - 14 Agosto 2007, 13:41:39 PM
La vite del minimo è esagonale (chiave da 8 ) ..
la sviti, la pulisci strabene (la soffi, la succhi, fai tu) la rimonti .. et voilà

solo x precisare che si tratta del getto del minimo

La vite del minimo é sulla parte mobile vicino al comando dell'acceleratore e non fa altro che tenere più o meno accellerato, si regola a mano ed é munita di una molla per impedirgli di muoversi.

E vero!!! il getto... ecco come si chiamava... il coso

skippy

MIN... quanto è bella la tua ami6
complimenti  (appl)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

FeDeesse

Citazione da: skippy - 30 Agosto 2007, 12:41:11 PM
MIN... quanto è bella la tua ami6
complimenti  (appl)


troppo gentile! comunque mi sento in obbligo di dire che grazie agli aiuti che mi state dando su questo forum l'ami sta diventando ancora piu bella!
grazie a voi dunque, io mi limito a tenere alto il nome del citroenismo sano  (superok)

Akira

Niente. Ho pulito tutto il pulibile (anche ciucciandomi la vite, secondo il consiglio di Maki) ma sputazza ancora.

Evidentemente è questione di fase....di puntine......quella roba là 'nsomma..... (guid)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

FeDeesse

Citazione da: Akira - 30 Agosto 2007, 20:28:10 PM
Niente. Ho pulito tutto il pulibile (anche ciucciandomi la vite, secondo il consiglio di Maki) ma sputazza ancora.

Evidentemente è questione di fase....di puntine......quella roba là 'nsomma..... (guid)
potrebbero essere le puntine effettivamente (?)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 30 Agosto 2007, 20:28:10 PM
Niente. Ho pulito tutto il pulibile (anche ciucciandomi la vite, secondo il consiglio di Maki) ma sputazza ancora.

Evidentemente è questione di fase....di puntine......quella roba là 'nsomma..... (guid)
scusa ma la vite era meglio se la mettevi nel sugo della domenica! almeno ne approfittavano + persone no?! ;D
Non avete nessuna prova