raduno a Casella (Ge) il 2 settembre "il trenino e il 40esimo della dyane"

Aperto da michael - dyane500, 14 Agosto 2007, 12:00:45 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti, il  nostro amico paolo Gassani sta organizzando il 78 esimo compleanno del trenino storico che collega Genova a Casella (paese delle valli genovesi). quest'anno oltre ai festeggiamenti per il treno con viaggi su vagoni storici, si affianca un raduno di auto storiche. In particolare si vorrebbe festeggiare il quarantesimo della dyane, quindi sono invitate a partecipare all'evento (di cui si allega il programma e i contatti) tutte le dyane e anche 2cv e derivate!!!
ciao ciao!!
michael- dyane500-

Watson

 (muro) mi hai anticipato, stavo per creare il thread  (appl)

P.S. ho letto bene il programma e credo che (watson) non sia il caso di portarlo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ezechiele

 (appl) grande Paolo finalmente ritorna un po' di trenino di Casella e derivate. Piu' che un aperitivo speravo in un bel salame di S.Olcese. Comunque bella idea speriamo di essere in tanti.
Ezek

Watson

(ura) non immaginate da quanto lo aspettavo questo raduno (ola)

Ho partecipato sia la secondo raduno di Casella del maggio 1993 che all'ultimo (piango) il quarto del giugno 2001.....

... ma ora con questa occasione non vedo l'ora che arrivi il 2 settembre  ;D

Leggendo il programma ho notato che questo è principalmente il festeggiamento dei 78 anni della ferrovia Genova-Casella  (guid) e dato che si festeggia anche il 40° compleanno delle Dyane... ecco che ne è uscito fuori un raduno fuori dal normale  :o

Immaginate la visione che avranno gli abitanti di quei paesi a vedere sfilare il trenino storico...

...con le nostre amate bicilindriche affiancate sulla strada  (ballo)

P.S. mi sono informato, anche noi con le 2CV possiamo andarci  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Piccola spiegazione della cartina inserita nel post precedente (immagine tratta da http://maps.google.it)

Casello di uscita dell'autostrada A7:  Busalla

percorrere la SS 226 direzione Casella, non entrare in paese ma svoltare a destra sul ponte prima dei binari del trenino (vecchio)

seguire la strada SP 3 direzione San Olcese prestando attenzione che dopo aver superato un passaggio a livello dovremmo incontrare sulla nostra sinistra la piccola stazione di Busalletta  (appl)

come indicato nel documento se arrivate ad un secondo passaggio a livello... vuol dire che avete sbagliato  (muoio)

Dalla stazione di Busalletta abbiamo tre opzioni di raduno  ???

Entro le ore 10.10 si prende il treno che vi porta a Genova da dove si sale sul treno storico e si fa sosta a Sardorella (caffe) per poi rientrare a Busalletta

Entro le ore 11.12 si prende il treno solo fino a Sardorella per l'aperitivo (caffe) e poi rientro a Busalletta

Entro le ore 12.40 nessun giro in treno (piango) ma solo la sfilata in parallelo fino a Casella
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il programma dell'incontro Dyane (2CV) treno storico si completa con la marcia in parallelo da Busalletta a Casella (ore12.40)..

...dove si lasciano le auto e si partecipa al rinfresco offerto dal comune  (mang) (ore 13.15)

sfilata parallela con il locomotore 29 fra Casella Deposito e Casella Paese e giro del paese con le vetture  (guid) (ore 15.30)

rientro con il trenino storico a Genova alle ore 17.00

Foto del raduno del 1993


e del raduno del 2001


... che è anche quello in cui ho partecipato io (watson) (angel) ed avevo solo un anno (ballo) il mio primo raduno  ;D


Spero di avervi messo curiosità... ci si rivede a Casella  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

grande Superpippo!!

pelikan

merda!! apena finito di scrivere ho letto 2 sett......scusate!!!
grande Superpippo!!

Alessandro

Ciao a tutti!
Se partecipo con LNA (4cilindri) buttate sui binari (col treno in arrivo)????


michael - dyane500

michael- dyane500-

Alessandro


Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

porca miseria mi "stava per scappando". Veniamo con Mehari (derivata da Dyane) e 2Cv, da cui è derivata la Dyane!!!!! ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Alessandro

Ciao Gianni,
quasi quasi oltre che la LNA porto anche la Samba cabrio.....derivata da Peugeot 104 dalla quale deriva anche LNA...
belin, ma qui e' tutto un derivare... (ola) (ola) (ola)
E forse (se la guida un amico) arrivo con l' Ami 8 berlina (che deriva dal 2 cv!!!!)
Ciao

michael - dyane500

michael- dyane500-

Alessandro

se riesco a trovare abbastanza mani che guidano le porto tutte, ma non spaventatevi perche' ognuna ha le sue magagne e di tre forse non ne faccio una...ma col tempo e un po' di lavoro ;D
Ciao

Watson

Citazione da: Alessandro - 24 Agosto 2007, 12:42:10 PM
Grazie amici e in particolare Watson per la "calorosa" accoglienza.
Per mitigare gli incendiari rendo noto che ho anche due Ami 8, ma non sono in grado di arrivare ad asti tranquillamente, per cui se riesco arrivero' col 4 cilindri raffreddato a liquido con buona pace dei bicilindrici... (nonso)
un salutone a tutti

prego per il caloroso, ci si vedrà a Casella prima che a Ferrere  ;D  (felice)

... al raduno di Ceresole ci hanno regalato un accendino... chissa cosa serviva....

(abbraccio) (guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ezechiele

scusate l' ignoranza, ma io dal programma non e' che ci abbia capito tanto !!!!!!!
a un certo punto bisogna correre insieme al trenino, ma a fianco o sui binari?
Ezek

FeDeesse

bell'iniziativa! se riesco vengo!
qualcuno mi sa dire di chi è l'ami 6 bianca?

Alessandro

Sara' un piacere conoscerti Watson!!! Portero' un estintore.
L'idea di seguire il treno sui binari sarebbe fantastica, meno male che non si fa un raduno gemellato al Corsica Ferries se no vedevi quante 2cv col fuoribordo..

Antodeuche89

Citazione da: FeDeesse - 25 Agosto 2007, 11:35:18 AM
bell'iniziativa! se riesco vengo!
qualcuno mi sa dire di chi è l'ami 6 bianca?
(nonso)
ma è stupenda!!!!!!!!! (mang) poi con quelle targhe!!! (mang)
Non avete nessuna prova

Gianni Gandini

Bellissimo, sul Secolo XIX (il giornale di Genova) tutta la diciottesima pagina è dedicata all'evento. Peccato che la 2CV di Paolone sia diventata una Dyane e che nell'articolo spiegavano che saranno presenti delle Dyane 4 da 435 CAVALLI delle Dyane 6 da 602 CAVALLI  (?). BELIN CHE MOSTRI CHE ABBIAMO!!!!!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Antodeuche89

Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Agosto 2007, 22:54:46 PM
Bellissimo, sul Secolo XIX (il giornale di Genova) tutta la diciottesima pagina è dedicata all'evento. Peccato che la 2CV di Paolone sia diventata una Dyane e che nell'articolo spiegavano che saranno presenti delle Dyane 4 da 435 CAVALLI delle Dyane 6 da 602 CAVALLI  (?). BELIN CHE MOSTRI CHE ABBIAMO!!!!!!!!!
io aspetterei di notte sotto al portone di casa sua chi ha scritto l'articolo!  ;D
Non avete nessuna prova

Incureable


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

tigullio2cv

Franz, Fernanda e la Gang del Bosco
...dalla Grotta in Valgraveglia

gigietta

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!
anche per me casella è stato il mio primo raduno, (guid)
e dove mi sono iscritta al club.. (appl)..Quanti ricordi..c'era anche mio papà..

Comunque ho deciso che ci sarò (la gigietta ora come ora fa capricci..ma secondo me si metterà miracolosamente in moto domenica) e con me Robi (Camilla AK 400) suo figlio richi forse Filippo, mia mamma mia sorella mio cognato e il mio fantastico nipotino di 15 mesi.. (abbraccio)
ho deciso che per lui sarà l'ingresso ufficiale  (appl) nel mondo della sua zia "Dejavu-dechevu "come mi chiama mio cognato..gli porterò la sua piccola 2cv  (guid) che ovviamente gli abbiamo regalato quando aveva neanche un mese...non vedo l'ora..

Il problema è, e qui mi rivolgo a te caro amico gianni, (felice) che non ho capito molto del raduno.. (stupid)
le tre opzioni,  (?) se siamo più di 3 ad equipaggio  (?) gia io porto 6 persone...ti ho avuto in Tunisia e so che sei un fantastico organizattore di masse...non mi deluderai....lo so!! (su)

Ovviamente questa volta ci sarà la mia Santa amica LAURA?!?!?! (felice)

A presto
Gigietta

Gianni Gandini

Sul volantino è specificato che noi 2cavallisti dobbiamo andate a Busalletta perchè di li a Casella la strada asfaltata fiancheggia la strada ferrata. Si parte quindi in colonna accompagnando il treno (se ben ricordo alle 12.15).

Le opportunità per noi sono tre:

1 - Andare a Busalletta, lasciare la macchina e prendere il treno sino a Genova e poi tornare verso Busalletta per iniziare il corteo dopo aver preso l'aperivo.

2 - Andare a Busalletta, lasciare la macchina e prendere il treno in direzione Genova sino a Sardorella, aperitivo e poi si ritorna a Busalletta per iniziare la colonna.

3 - Aspettare a Busalletta per fare solo la colonna

Laura ed io saremo comunque a Bolzaneto (all'incrocio del vecchio comune, vicino alla stazione FS) alle 9.30 per poi andare su con quelli che ci saranno.

ARRIVEDEFCI A TUTTI.   CHI C'E' C'E' E ...........   (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Roald

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Agosto 2007, 21:41:48 PM
Laura ed io saremo comunque a Bolzaneto (all'incrocio del vecchio comune, vicino alla stazione FS) alle 9.30 per poi andare su con quelli che ci saranno.

Si pero' senza maschera se no come si fa a riconoscervi ?  (stupid)

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mafalda88

Non è giusto!!! Ci sarei voluta venire con la mia Dyane, ma non ce l'ho! Ci sarei potuta venire con la 2cv ma... Il giorno dopo ho il test d'ammissione per l'Università!!!!  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

... Sono perseguitata dalla sfiga...  :(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)