FORSE NON TUTTI SANNO CHE?

Aperto da patatacotta, 18 Agosto 2007, 16:02:30 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Molti di noi sanno cose......conoscono piccoli escamotage..... malizie segrete.....consigli preziosi?  (?)
Io ne posseggo un paio e li propongo volentieri:  :)

Differenza tra cambio 2cv4 e 2cv6
Albero 2cv4

Albero 2cv6


sul cofano ai lati della calandra 2cv ci sono 4 gommini due per lato e sono molto utili per attutire vibrazioni e cigolii
gommini calandra


Sul raccordo lato batteria del riscaldamento c'è un cinghietto che trattiene tubo risc. e cablaggi insieme, questo cinghietto è utile anche a distanziare quel che basta il raccordo di cartone dalla leva cambio (spece in prima e seconda) in modo da non ostacolare e disturbare il movimento della leva  con una distanza di un paio di centimetri
leva cambio


questo cappuccio rosso isola la massa dal contatto positivo che sull'alternatore è decisamente vicino alle masse ...è utilissimo che ci sia basta poco per creare dispersioni
coperchietto



se ve ne vengono in mente?  :D
(felice)  Patanoncihaiunca**odafare

scanner79

Il patata deve capire e fa capire anche a noi!!! Bravo!! (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FeDeesse

brava patata!
si fa cosi.
very good.

(superok) (su) (appl) (abbraccio)

roxie

ma questo è un topic geniale!!!  (appl)

bravo patachenoncihaunca**odafareperòhadeegeniali    ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

bubbo

magari qualcuno ne avra' gia' parlato, ma potra' comunque tornare utile:
in caso di rottura di un semiasse, si puo tornare a casa stringendo i registri delle ganasce relative al tamburo lato "rottura". Mi successe qualche anno fa, e quando il tamburo iniziava a slittare lo fermavo aiutandomi con il freno a mano. Per fortuna i km da fare erano pochi anche perche' il semiasse rotto ruotava trascinato dalla ruota e sbatteva un po dappertutto!