smontaggio carburatore

Aperto da rickoo, 13 Marzo 2007, 11:03:20 AM

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rickoo

ciao a tutti,
volevo smontare il carburatore per farlo revisionare,vorrei sapere se c'è una chiave particolare (e come è fatta) per svitare il dado anteriore sx(guardando l'auto dal cofano)...perchè io con le chiavi normali non ci passo proprio o c'è un trucchetto...??
grazie mille

Rickoo

scanner79

Non so io lo smontato tranquillamente, ma forse ho tolto il reinfald per farlo
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rickoo

penso di si perchè sennò è un casino...
Rickoo

Roald

Citazione da: rickoo - 13 Marzo 2007, 11:03:20 AM
ciao a tutti,
volevo smontare il carburatore per farlo revisionare,vorrei sapere se c'è una chiave particolare (e come è fatta) per svitare il dado anteriore sx(guardando l'auto dal cofano)...perchè io con le chiavi normali non ci passo proprio o c'è un trucchetto...??
grazie mille

La chiave giusta é una 12 piatta (a volte i dadi sono stati cambiati e sono da 13)piegata a L, se non hai una vecchia chiave da modificare fatti spazio come da consigli.
I 4 dadi del carburatore vanno messi e stretti bene altrimenti con le vibrazioni si allentano e avrai delle irregolarità nel funzionamento
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Swan

Ciao,
ho non disponendo della chiave piegata, ho dovuto togliere il reniflard, che cmq ha solo 2 viti e due tubi in gomma, più che altro piscia olio come se piovesse!  (stupid)
Buona revisione, vedrai che poi sarà tutta un'altra cosa! (l'ho appena fatto anch'io)
ciao!

guidowi

un'altra possibilità è smontare il coperchio della pompa di ripresa, giurando però di non fare cadere una delle vitine sennò non la trovi più.
Attenzione alla molla e attenzione alla pisciatina di benza che esce quando si scolla.
Attenzione a non danneggiare la membrana con le manacce.
Ci vuole un cacciavite lungo lungo e bisogna agire tra il tendi cinghia dell'alternatore.
Comunque dopo che sarà nata Margherita farò una foto della chiave per il carburatore.


Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

rickoo

 optero per lo smontaggio del reniflard(quanto olio perde ben?),
perchè come dice Guido..giura di non far cadere le vitine e non rovinare la membrana..., io sono quello che ha inventato la legge di murphy...quindi..

grazie a tutti lo stesso...
vi farò sapere...

Rickoo

vincent

Ho smontato la vaschetta del carburatore per pulirla.
dopo aver rimontato  il tutto ho notato che la 2 cv se prima di pulire la vaschetta partiva con mezzo giro di chiave senza neanche accellerare, adesso per farla partire devo insistere con il motorino di accenzione ed accellerare a fondo.
Potrebbe essere che nello smontare e rimontare il galleggiante si sia deformata la lamierina del galleggiante, facendo si che adesso non e' piu' a livello,avendo assunto una posizione troppo alta a troppo bassa?
Ho solo pulito la vaschetta, il filtro ed i getti, senza toccare le regolazioni.
Il minimo lo tiene regolarmente.
tutto cio' mi da sui nervi, perche' l'orgoglio era quello di metterla in moto in un attimo, attirando cosi' la l'attenzione dei curiosi, molti in verita'!!!

scanner79

L'altezza del galleggiante come ho scritto in altri post è di 20mm (+ o - 1). Questa altezza è importante perchè influisci sui consumi.

I vari ugelli vanno puliti e montai e soffiati tutti in entrambi i versi perchè altrimenti invece di polirlo lo intasi.

Forse quello che è successo si è un pò sregolato e lo devi solo regolare. con la vite del minimo
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!