Sostituzione Pinza Freni

Aperto da Nix, 12 Settembre 2006, 18:00:15 PM

« precedente - successivo »

guzzifuso

E vabbè mo vi faccio arrabbià:

Sul Lemans 1 le pinse dei freni anteriori erano montate sul davanti sul Lemans 2 le portarono dietro
....centra qualche cosa?
Secondo me è meglio montarle dietro..perchè la rotazione del disco spinge la pasticca verso la pinza  e non verso la molletta (vecchio)...speriamo non risulti essere un Fuso ragionamento (??)

marlen

pazienza verremo con la 2cv.. (guid) le farfalle sono d'accordo  ;D

guidowi

Eilà, cos'è questa ridda di urla da panico?
Le pinze sull' AMI8 e sulla GS 1015 (erano le stesse) erano montate così.
Quando nel 77 le pinze sono state installate sulle Dyane e sulle Mehari (e nell'81 anche sulle 2cv) in sostituzione dei tamburi, sono state girate esclusivamente a causa della totale diversità dei comandi di azionamento del freno a mano.
Infatti sulla foto si vedono i cavi incrociati che fanno giri tortuosi e magari non scorrono liberi come dovrebbero mentre sulle Dyane. Mehari e 2cv escono antrambi dal lato guida.
Le pinze frenano perfettamente in entrambi i sensi.
Le pastiglie possono uscire con le pinze girate in entrambi i sensi solo ed esclusivamente se i dischi sono consumati molto oltre la misura minima di 4mm e contemporaneamente le pastiglie sono praticamente al ferro; in questo caso può accadere che le pastiglie si possano infilare tra il perno guida e il disco, ridotto a livello di un vinile, e uscire dalla pinza creando grande pericolo.
Girerei comunque le pinze in modo corretto alla Dyane per consentire il giusto movimento dei cavi.
Ciao
Guido


[allegato eliminato dall\'amministratore]

marlen

ora sto meglio.... (bevuta)

grazie Guido ora pottremo andare a Lodi piu tranquilli...
a proposito se ci vedremo ti offrirò del buon mirto fatto in casa,sempre che tu non sia astemio.... (abbraccio)  (angel)

patatacotta

Il chiarimento è arrivato!  (superok)
viva Guido  (bravo)
(felice)
Buon lavoro Vuboss  (guid)

vuboss

grazie Guido,  (abbraccio)
ora posso stare tranquillo, con i freni non si scherza, continuo lo smontaggio  (su)
si và a Lodi col Dyane la 2cv resta a casa (lingua)

marlen


orsomaki

La prima volta che ho smontato le pinze freno...
Non ho risolto la magagna per cui le ho smontate, ma ho imparato un paio di cose...
Il gommino che si vede in alto e quello che garantisce la tenuta tra le due parti...
Se la pinza è spagnola magari non c'è , ma se è vecchia e ci fosse... BISOGNA CAMBIARLO.
Ma la cosa più importante , quando le rimonti e imbocchi i bulloni ( con dietro il distanziale), se hai già montata la molla del freno a mano noterai che tendono a riaprirsi...riaccoppiale scuotendole un po, MA NON SERRANDO I DADI senno il tubicino che dovrebbe lavorare nell'o-ring si scava una strada nuova

scanner79

Propongo una promozione sul campo di Guido.

Virtuale senza il necessario numero di post e vice-vice admin

ad honoris causa!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!