Ancora acqua.....

Aperto da ottimista, 21 Agosto 2007, 18:30:25 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
dimenticavo di chiedervi un altro consulto dopo l'ultimo messo nel forum (vedi topic coppette ruote)....ma questa volta è molto più serio. :(
Nel rimontare la mia 2CV, dopo infiniti lavoretti, ho notato che ancora mi entra acqua nell'abitacolo dalla parte (forse) della "manopola di controllo apertura alette".  Proprio oggi ho tentato di lavarla ed ho notato il laghetto al centro del pianale anteriore.......Tempo fà mi avete consigliato di controllare i dadi dei tergicristalli, che in effetti erano da sostituire, ma adesso non so più cosa controllare o sostituire.....  Che devo fare, apparte comprare un impermeabile???

A presto e grazie come sempre.....

patatacotta


GattoKea

Citazione da: ottimista - 21 Agosto 2007, 18:30:25 PM
Cara Tribù,
dimenticavo di chiedervi un altro consulto dopo l'ultimo messo nel forum (vedi topic coppette ruote)....ma questa volta è molto più serio. :(
Nel rimontare la mia 2CV, dopo infiniti lavoretti, ho notato che ancora mi entra acqua nell'abitacolo dalla parte (forse) della "manopola di controllo apertura alette".  Proprio oggi ho tentato di lavarla ed ho notato il laghetto al centro del pianale anteriore.......Tempo fà mi avete consigliato di controllare i dadi dei tergicristalli, che in effetti erano da sostituire, ma adesso non so più cosa controllare o sostituire.....  Che devo fare, apparte comprare un impermeabile???

A presto e grazie come sempre.....

Ti 6 mai chiesto perchè i francesi chiamano le vecchie auto "bagnoles".... perchè fanno acqua da tutte le parti!  (vecchio)

Roald

Citazione da: ottimista - 21 Agosto 2007, 18:30:25 PM
Nel rimontare la mia 2CV, dopo infiniti lavoretti, ho notato che ancora mi entra acqua nell'abitacolo dalla parte (forse) della "manopola di controllo apertura alette".  Proprio oggi ho tentato di lavarla ed ho notato il laghetto al centro del pianale anteriore.......

Quando chiudi l'aletta con la manopola, sei sicuro che si chiude bene ? Com'é la guarnizione dell'aletta ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guzzifuso

Quando anni fa(1996) rifeci parzialmente la mia 2cv sotto la guarnizione del vetro anteriore, nei pressi dei due montanti laterali c'erano dei forellini sui quali c'era del nastro isolamte nero.......io lo tolsi e una volta rimessa la 2cv in strada cominciò a entrare acqua...........ancora adesso succede, se proprio la caccio e se proprio la caccio quando piove, possibile che quel nastro sia messo appositamente?
Qualcuno lo sa?
Alle vostre 2cv c'è il nastro isolante?

Roald

Certo che c'é !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quei fori servono per saldare la parte anteriore ed in seguito sono tappati proprio dal nastro isolante nero !!!!!

Questi buchi devono essere coperti dal nastro adesivo :



Fai togliere il parabrezza, ci metti l'adesivo e non avrai più l'infiltrazione
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


ottimista

Cara Tribù,
ero sicuro che mi avreste risposto in tanti.... mi rendo conto che è un problema comune un pò a tutti!!  Comunque, ho letto tutte le votre risposte attentamente e penso che procederò  con i controlli che mi avete invitato a fare...

Grazie come sempre.

P.S. Come si smonta il parabrezza?  Vorrei verificare se c'è il nastro isolante nero di cui mi avete parlato....