Restauro Mehari

Aperto da guzzifuso, 22 Agosto 2007, 14:05:55 PM

« precedente - successivo »

guzzifuso

Cercoo un tipo capace di saldare l'ABS e verniciarlo in maniera professionale, hoi intenzione di far tornare nuova la mia Mehari, ho provato col gratta gratta ma a me piacciono le Mehari tutte belle lucide come i giocattoli nuovi dei bambini...prima che si scoloriscono ;D
Il problema è che nella mia zona, Frosinone, non ci sono Carrozzerie esperte di Mehari.......
qualcuno può aiutarmi?????

la mehari aspetta da  un pò, prima la 2cv, poi la V7, poi la Vespa...............e basta adesso anche lei vuole tornare a brillare (nonso)

GattoKea

Citazione da: guzzifuso - 22 Agosto 2007, 14:05:55 PM
Cercoo un tipo capace di saldare l'ABS e verniciarlo in maniera professionale, hoi intenzione di far tornare nuova la mia Mehari, ho provato col gratta gratta ma a me piacciono le Mehari tutte belle lucide come i giocattoli nuovi dei bambini...prima che si scoloriscono ;D
Il problema è che nella mia zona, Frosinone, non ci sono Carrozzerie esperte di Mehari.......
qualcuno può aiutarmi?????

la mehari aspetta da  un pò, prima la 2cv, poi la V7, poi la Vespa...............e basta adesso anche lei vuole tornare a brillare (nonso)

L'ABS si può saldare per via chimica.
Fai così:
1. recuperi un pezzo di ABS da buttare, possibilmente dello stesso colore
2. lo fai a scaglie piccole, come il sapone
3. metti le scaglie in una bottiglietta ed aggiungi acetone
l'acetone fonde l'ABS.
N.B. Metti acetone quanto basta ad ottenere una pasta modellabile che userai per riparare le crepe.  E' possibile riparare parti anche estese, aiutandosi con un supporto di legno ed interponendo ritagli di ABS.
La pasta modellabile è riutilizzabile all'infinito, se si secca è sufficiente aggiungere altro acetone.

MIAO

(gattokea)

guzzifuso