tubi e condotti dell'aria

Aperto da FeDeesse, 24 Agosto 2007, 12:20:55 PM

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FeDeesse

ragazzi siete forti! mi fate venire voglia di sistemare al meglio la citroenina!
dopo questa captatio benevolentiae giungo al succo della questione:
come mi avete suggerito in altra sede gran parte del rumore di motore è dovuto ai condotti dell'aria.
a me mancano infatti TUTTI i condotti.
dove li trovo? si possono usare delle tubazioni di altri materiali?
voi avete tutti quelli giusti(simil cartone nè?) o avete adottato dei metodi barbarici per ovviare al problema? grazie boys,
attendo in linea!

(su)

Roald

I metodi barbarici hanno scarso risultato, i soli tubi che garantiscono un'insonorizzazione fonica sono quelli che hanno la gommapiuma all'interno

Da Assistenza 2CV :

http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp?i=0&c=undefined

ART.MS0012
Tubo lungo riscaldamento 2cv € 17,00 cad.   
(1 foto)



Da CASSIS :

http://www.2cvclub.com/

34017000 - Ensemble manchons 2CV 602cc
Prix public 34.94 €   Prix Club 27.95 €

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


FeDeesse

Citazione da: Roald - 24 Agosto 2007, 13:54:50 PM
I metodi barbarici hanno scarso risultato, i soli tubi che garantiscono un'insonorizzazione fonica sono quelli che hanno la gommapiuma all'interno

Da Assistenza 2CV :

http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp?i=0&c=undefined

ART.MS0012
Tubo lungo riscaldamento 2cv € 17,00 cad.   
(1 foto)



Da CASSIS :

http://www.2cvclub.com/

34017000 - Ensemble manchons 2CV 602cc
Prix public 34.94 €   Prix Club 27.95 €



posso ordinarli ?
mi serve proprio quel set.
posso chiedere a te direttamente?
grazie, attendo online

FeDeesse

ho inviato una email a franco dell'assistenza.
ho ordinato il set dei tubi (5 giusto in tutto?) ed ho chiesto info sulle gomme.
intanto grazie per l'assistenza!  (superok)

patatacotta

Le due fascette che intravedi in foto vanno a fissare i due tubi che mandano il riscaldamento(in estate) all'esterno (sotto parafanghi) con i due tubi senza la spugna interna alcuni comprano anche quelli in gomma della fiat 500  (nonso) per quelli con la spugna interna che collegano il condotto all'abitacolo non necessitano di fascette prima di metterli magari tendili un po in modo che restino ben incastrati ed usa una  fascette in gomma per che il più alto(quello lato batteria) non vada contro la leva del cambio  (felice)
Ciao

FeDeesse

alla modica cifra di 64 euro compresa spedizione mi sono arrivati questi:

mi sembrano diversi da quelli inseriti da voi...

io gli ho chiesto espressamente i tubi per il motore del 62 ...magari è per quello che sono cosi....


Roald

Citazione da: FeDeesse - 13 Settembre 2007, 10:52:46 AM
alla modica cifra di 64 euro compresa spedizione mi sono arrivati questi:
mi sembrano diversi da quelli inseriti da voi...
io gli ho chiesto espressamente i tubi per il motore del 62 ...magari è per quello che sono cosi....

sui motori anni '60 erano cosi'
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


FeDeesse


mario55

a me sembrano i tubi non di un 602, ma di un 400 anni '50.  (nonso)
o vado dietro la lavagna. (paura)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

425 e 602 fino al 68

[allegato eliminato dall\'amministratore]

mario55

ritornando sui tubi, io al posto dei tubi in cartone che convogliano l'aria nel parafango ho preso (3 € cadauno) i tubi in gomma che utilizza la 500 (quella vera, non il moderno clone) per convogliare il riscaldamento.

sulla 2cv li ho trovati, e per la dyane li ho presi nuovi.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

... ops, dimenticavo la foto.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"