Bah, ho letto un po'frettolosamente gli ultimi messaggi, ma vorrei dire un attimo la mia...
Se decido di organizzare un incontroradunogitafuoriportaaperitivo o quant'altro, scusami ma decido io insieme a chi mi aiuta come farlo, pubblicizzarlo, dove andare e cosa fare...
Quando organizzai il raduno a Bene Vagienna (con LJ&Miri e Cili agli aperitivi, sempre grazie!) decisi di pubblicizzarlo sulla Ldl, non c'era ancora il forum o la lista di discussione.
Ora lo metterei anche sul forum, o no, starebbe a me decidere.
Se poi il raduno è, come nel caso della DoloMitica o della Valpolicella, un incontro tra amici che poi è diventato un po'più grande col passare delle edizioni, la conseguenza naturale è avere problemi organizzativi legati al numero di macchine.
Vuoi per il tipo di percorso, vuoi per il posto che ospita l'incontro, vuoi per l'intenzione di creare una situazione "raccolta e intima", che di sicuro favorisce la conoscenza reciproca in maniera approfondita (il raduno da 200 macchine è una figata, ma quello da 30 a volte ti da qualcosa in più...).
Come organizzatore non puoi permetterti il rischio di trovarti con cento macchine a 2700 metri sulle mulattiere, non è gestibile...
Quindi scegli il "profilo basso"...
E se il numero è già stato raggiunto o sai che sicuramente lo raggiungerai, è inutile pubblicizzare l'evento per poi dover dire a quelli che ti chiamano "mi spiace non c'è posto per te..."!
Quando organizzerai un raduno sarai libero di usare tutti i mezzi di propaganda, con qualche decina di mila euri puoi prendere una pagina del Corriere...!
O magari mandare un sms solo ai duecavallisti che hai in rubrica...

Per quanto riguarda chi si stufa del forum perchè non gli viene risposto prontamente, beh, non sempre tutti hanno tempo per tutti, molti si collegano dal lavoro, o nel tempo libero che non è mai abbastanza.
Molti però non usano la funzione "cerca" e aprono 3d di richieste che son già state trattate in maniera più che esaustiva magari più volte!
Se mi serve qualcosa personalmente, prima di chiedere in giro magari mi sbatto un po'per trovare le risposte da solo.
La reazione a una richiesta "doppione" può anche essere "che palle..." e ancor grazie che venga tradotta in "guarda un po'qui..." con il link dove andare a vedere...
Se apri un 3d "Cerco libretto di uso e manutenzione", io magari penso "Che palle...", ma magari ti rispondo solo "
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1027.0 
"
Perchè bastava scorrere l'elenco dei vari Topic e ci trovavi quello giusto.
Io e Elena stiamo cercando una Volvo, il 3d non c'era e l'ho aperto, son fioccate le risposte, gli immancabili e irrinunciabili OT, ma non mi sento parte di una lobby solo perchè qualcuno si è interessato alla mia richiesta di "solidarietà duecavallista", e che siamo? La massoneria?!?
Ah, ultima cosa, l'atteggiamento aggressivo non giova di certo, normalmente si è portati ad evitarle, le persone aggressive, o a scontrarcisi, e in un posto del genere non mi sembra proprio il caso...
E se poi ai frequentatori non interessa quello che scrivi, beh, non sarà mica tutta colpa loro...
Non fraintendermi, ho scritto tutto questo per dire la mia opinione, da frequentatore di raduni, lista di discussione e forum, non da lobbista...