cartoline dall'islanda

Aperto da lucajack2cv, 28 Agosto 2007, 16:45:50 PM

« precedente - successivo »

Fabio

Più che piove sempre e c'è spesso vento, una caratteristica del clima islandese è che il meteo durante la giornata può cambiare spessissimo e da un estremo all'altro; però come giustamente dice Bruno, questo è da mettere in conto  ;)

Citazione da: CaravanPetrol - 23 Maggio 2013, 14:17:41 PM
[....]
Lo ricordo come un viaggio fantastico, le cui uniche controindicazioni sono il costo elevato e la necessità di prenotare il posto in nave molti mesi prima della partenza (almeno entro dicembre per andare in estate).
[....]
... e se ti dicessi che giusto per verificare la spesa di viaggio ho provato a fare un booking giusto una mezz'oretta fa? ....... per la seconda metà di agosto mi da disponibilità, sia di auto al seguito, sia di cuccette in cabina .....

Citazione
Spero di tornarci presto.

Buona sabbia (vulcanica) a tutti.
Anch'io! .... stavolta però mi piacerebbe condividerne il viaggio con la mia famiglia ed ovviamente la deuche  (guid)

Watson

Quando parli che ci sono scrosci d'acqua ti riferisci a situazioni simili  (sorpreso)

Raid 2012

alcuni video di quello che vi potrebbe attendere

[youtube=375,325]1VZqm4bD_Jg[/youtube] [youtube=375,325]eINHm_c45-E&NR[/youtube]

[youtube=375,325]YL6pFoQA3qk[/youtube] [youtube=375,325]bqbzY5DEsvc[/youtube]


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Le piogge possono far salire rapidamente il livello dei corsi d'acqua. Per questo motivo rinunciammo all'escursione sul vulcano Askja che, oltre a un lungo avvicinamento su pista sabbiosa, comportava due guadi. Può accadere di passare senza problemi all'andata, e di trovare l'acqua alta sulla via del ritorno a causa delle piogge. E non avremmo potuto attendere che il livello scendesse perché la nave sarebbe comunque partita due giorni dopo.
I guadi, più che la sabbia vulcanica o la tôle ondulée, costituiscono il problema maggiore per le nostre auto. Lo shock termico provocato dall'acqua gelida a contatto dei cilindri rende altamente sconsigliabile l'attraversamento dei torrenti alimentati dallo scioglimento dei ghiacciai; anche la ventola rischia di perdere le sue alette per l'attrito con l'acqua, e i cuscinetti non se la passano meglio.
Insomma, la 2CV è capace di disimpegnarsi ottimamente quando lascia  l'asfalto, ma non bisogna dimenticare che non è una fuoristrada.

Per quanto riguarda la disponibilità dei posti in nave, la seconda metà di agosto è meno richiesta perché in quel periodo il clima nordico comincia a peggiorare notevolmente.
Ovviamente si può essere fortunati subentrando a qualcuno che rinuncia, ma generalmente nei periodi più appetibili i posti dell'unico collegamento settimanale sono opzionati dai tour operator che propongono l'Islanda come alternativa ai viaggi in 4x4 nel Nord Africa.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Fabio

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2013, 15:13:13 PM
[....]
alcuni video di quello che vi potrebbe attendere
[....]
Ecco, quel bogianen menagramo di un Watson si è già tirato fuori ...... ma non te ne puoi star zitto invece di terrorizzare le mogli dei sognatori?  (discu)


... e comunque, a tal proposito, se ce la fa un pulman di linea, figuriamoci se non ci passiamo noi con le 2CV .....



(lingua)

CaravanPetrol

E va bene che...



...ma i loro pullman di linea sono un po' diversi dai nostri ;D



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Fabio

.... evvabbè, allora ditelo che non ci volete proprio andare .......  (muro)


(muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Alla faccia del caciocavallo!!!
Ma in quel pullman come additivo ci mettono gli steroidi??
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Fabio - 28 Maggio 2013, 12:36:38 PM
Ecco, quel bogianen menagramo di un Watson si è già tirato fuori ...... ma non te ne puoi star zitto invece di terrorizzare le mogli dei sognatori?  (discu)


e tu mi vuoi dire che le mogli si terrorizzano ad andare in Islanda  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

ma guarda chi c'era nel 2012  ;D


(vecchio) e poi se pensi che ci siano problemi di igiene personale, fagli vedere come sono efficienti in Islanda  (sorpreso)



inoltre non sentirete la mancanza di casa...



e per eventuali problemi c'è sempre l'ACI, neh  ;)





però Bruno ha ragione... diffida dei corsi d'acqua  :(



se non hai una mehari



o se non trovi degli ostacoli posizionati apposta per fermari i temerari come te (police)



ma mi raccomando se proprio non ne puoi fare a meno e dopo tutti gli avvisi che ti abbiamo dato tu ci andrai....

... prendimi una lattina per favore, neh  (appl)



e goditi l'avventura  (felice)







W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Questa sera, alle 21,15 su RAI 5 verrà trasmesso il film "Noi Albinoi" ambientato in Islanda. Da non perdere per chi in quel paese c'è stato, ci andrà o sogna solamente di andarci. E magari cambia idea dopo averlo visto.  ;D
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Fabio

Quel film l'ho rivisto un paio di volte: a mio modo di vedere meraviglioso  .......  (sorpreso) ma forse la mia opinione conta poco .... sono di parte  (appl)

skassamakkinen

Maremma gitana..  Quando vedo ste foto, mollerei tutto e andrei (col passaporto già in tasca) in garage a rimontare la Lella..
..come la vien la vien...   e via, verso nuove avventure... (muoio) (muoio)

Fabio

Citazione da: skassamakkinen - 31 Maggio 2013, 11:29:50 AM
[....]
..come la vien la vien...   e via, verso nuove avventure... (muoio) (muoio)
... e la vien ben  ;)

Dopo l'orlo del baratro economico del 2008, ora l'Islanda si è preso la sua bella rivincita nei confronti di chi ci voleva speculare sopra -----> L'Islanda vince ancora: non dovrà risarcire le banche


Islandesi con gli attributi .....  (appl)

Watson

Fabio non so se lo hai visto.... in ogni caso stà meglio qui (l'ha segnalato Bruno sul 3D dei transporter)  (abbraccio)

Il filmato è molto divertente ed originale, ma se vuoi andare subito in Islanda devi partire dal 17 minuto circa  (su)


Torino Islanda, diario di un viaggio in bicicletta (Turin-Iceland)


Questo viaggio in bici deve averlo fatto all'inizio dell'autunno del 2011 penso che molte info si potranno trovare sul suo sito http://www.gabrielesaluci.com in ogni caso le foto le trovi su FB  ;)

(stupid) dimenticavo quando sei al minuto 38.18 non criticarlo troppo per quello che fa  (muro)

ne avesse portata qualcuna qui da noi, sgrunt  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando si dice "il mondo è piccolo"  (sorpreso)

un amico di mio fratello è andato 2 anni addietro ( ma potrebbe essere 3) in Islanda con la sua moto e guardate cosa ha avvistato  (sorpreso)



Sarà l'acadiane di Bruno ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: CaravanPetrol - 23 Maggio 2013, 14:17:41 PM
Beh, quando io e Gabriella andammo in Islanda approfittando del mondiale svedese, .....

Foto scattata nell'Arnarfjordur precisamente all'incrocio tra la Vestfjarðavegur e la Bíldudalsvegur ("pistinamente" a 65°38,02'N - 23°14,78'W  (muoio))


Fabio

Watson

Non dubitavo che avresti trovato pure il punto esatto dell'avvistamento  (stupid)

il tipo (l'amico di mio fratello) gli raccontò che era una coppia non giovanissima che aveva fatto con la stessa auto anche diversi raid in africa  (guid)

questa è una foto dell'acadiane di Bruno a Lodi 2010 ed è la stessa auto (anche se il cofano ha il colore diverso)



ci sono dei particolari che mancano, il mondiale in Svezia è del 2007 e sul parabrezza nella foto di Lodi manca l'adesivo dei Bambini del deserto, che l'abbia staccato (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 23 Gennaio 2014, 14:45:23 PM
Non dubitavo che avresti trovato pure il punto esatto dell'avvistamento  (stupid) .....



Se avessero scattato dal lato opposto potevamo godere del panorama sul fiordo  :P

Gradi e primi : 65°38,0071'N 23°14,7798'W

Gradi : 65,633451 ; -23,246330

ISN93 : 304.585,10 ; 577.189,12


..... bogianen, quando si parte?  (guid)

(sorpreso)



Watson

Citazione da: Fabio - 23 Gennaio 2014, 14:51:54 PM


..... bogianen, quando si parte?  (guid)

(sorpreso)


mi sa che è già tardi.... hai prenotato il traghetto  (stupid)


Trovato foto dalla rete:



bella questa con il fuoristrada sovietico  (sorpreso)




Non ci sono più dubbi, Bruno è stato fotografato dall'amico di mio fratello  (appl)

(vecchio) le foto sono state inserite nel giugno del 2010 dopo il raduno di Lodi, ecco perchè non c'era l'adesivo... non lo aveva ancora messo  (stupid))


Il fiuto non mi manca, vecchio Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Sognare costa poco .....   :P

Per le strade di Akureyri:


foto tratta da Forum WV T5 California


Fabio

Watson

Bella anche se quelle ruote bianche non è che mi ispirino molto  (nonso)

ma la targa è originale o l'hai taroccata tu (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2014, 14:41:48 PM
Bella anche se quelle ruote bianche non è che mi ispirino molto  (nonso)

ma la targa è originale o l'hai taroccata tu (??)

Clicca sul link e goditi la vacanza dei francesi .......  (appl)


Fabio

Watson

Non vedo le foto, mannaggia   (muro)


Posto questa del gruppo tedesco  (guid)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Ricordo bene il simpatico motociclista italiano con cui scambiai qualche impressione durante il lungo viaggio per mare verso l'Islanda. Mi disse che viaggiava da solo e che l'unico suo timore erano i guadi, perché in caso di caduta durante l'attraversamento di un corso d'acqua sarebbe stato impossibile recuperare il mezzo senza un aiuto esterno.
Ci rincontrammo qualche tempo dopo all'incrocio di due piste nella zona dei fiordi a nord-ovest dell'isola, una delle sue parti più belle spesso tralasciata dai visitatori.

Quanto alla signorina Eva Dögg Fjölnisdòttir, felice proprietaria della Charleston con targa personalizzata, le lasciai un biglietto di saluti e un DVD contenenti video a tema duecavallistico. Non ho mai ricevuto neanche un SMS di ringraziamento.







Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Fabio

Citazione da: CaravanPetrol - 22 Marzo 2014, 01:58:41 AM
[....]
Ci rincontrammo qualche tempo dopo all'incrocio di due piste nella zona dei fiordi a nord-ovest dell'isola, una delle sue parti più belle spesso tralasciata dai visitatori.
[....]
Concordo Bruno, una tra le regione più belle dell'isola a mio parere. Purtroppo essendo al di fuori del Ring viene spesso esclusa.

Fabio

Il sogno di un grande viaggio inizia sempre con .......... il salvadanaio  (muro)




Intanto c'è questo, col tempo si vedrà se sarà fattibile o meno .....  ;)


(zz) Fabio

Watson

 (spett) Ehm. pssst, ci sarebbe una piccola imperfezione, non so come dirtelo, ma le bandiere dei paesi scandinavi hanno tutti la croce nordica, una croce con il braccio verticale decentrato sulla sinistra  (nonso)

Ora lo so che tu mi dirai, ma dov'è la sinistra in una 2cv..... bè sicuramente non tra le due portiere.... magari più spostata verso la portiera posteriore  (?)





P.S. te lo fatto notare perchè so a quanto ci tieni alla precisione, vice-pistino del forum, neh  :P

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Esimio collega-pistino,
Come puoi ben immaginare conosco la disposizione grafica di linee e colori delle croci nordiche nelle bandiere scandinave .... Se guardi la 2CV-salvadanaio converrai con me che spostando la linea verticale rossa-bianca si rischiava di confonderla con il bianco del finestrino .... nè ;)

(zz) Fabio

Watson

Ovviamente quello che hai fatto non è in discussione, bella personalizzazione  (appl)

Ci ho provato anch'io, ma le mie pennellate lasciano moto a desiderare  (stupid)


Sogni d'oro  (abbraccio)




Antonio (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2014, 09:43:34 AM
[....]
Ci ho provato anch'io, ma le mie pennellate lasciano moto a desiderare  (stupid)
[....]
.... sisi, poi voglio vedere come la mettiamo sul lato guidatore .....  (muoio)


Intanto vedrò di cominciare a mettere dentro monete, forse meglio banconote, altrimenti mi ci vorrà un mezzo secolo a tirare su il "necessario" .....  ;)


(gatto) Fabio

Fabio

Volevo provare il nuovo traforo elettrico e siccome mi avanzava un vecchio LP, ne ho approfittato:






Della serie: " ..... non vedo l'ora di tornare ..... "  (muoio)


(zz) Fabio