lavaggio motore

Aperto da FeDeesse, 30 Agosto 2007, 10:42:46 AM

« precedente - successivo »

FeDeesse

cosa ne pensate del lavaggio vano motore? è una cosa buona o cattiva?

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento



Dsuper5

#3
wow ho lavato questa mattina il motore alla mia bicilindrica...!! soffriva molto si surriscaldamento (radiatorino dell'olio intasato) e qusta matti subito dal mecca !!
lavato a fondo....(mamma mia che ci è uscito....di tutto di più..) e adesso la patina dei 170mila e pass km che aveva sopra il motore non c'è più!!!
dai adesso va molto meglio! l'ho usata tutta la mattina nel traffico e con guida non molto rilassante ehhee troppo bella...! và che è una meraviglia!!
cmq non ho coperto niente...abbiamo lavato così senza coprire niente...però abbiamo asciugato subito tutto con aria compressa..!! è partita dopo un paio di colpi..prima un cilindro poi l'altro..e wrooomm... tutto normale!
ecco alcune foto...

scusate la qualità delle foto son fatte col cel..!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

sempre il mecca che asciuga con l'aria copressa
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ecco il risultato finale
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Roald

dangerous la puleggia dell'alternatore senza protezione, cercane una allo sfascio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Voldenuit

Bel lavoro  (su)

I condotti in cartone non si rovinano con l'acqua?  (?)

scanner79

Citazione da: Roald - 12 Settembre 2007, 14:47:56 PM
dangerous la puleggia dell'alternatore senza protezione, cercane una allo sfascio

guarda le foto precedenti .... c'è! ..... il mistero prima si e poi no .... mah?? (nonso)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Vero, siamo troppo critici  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

esatto c'è...!! l'abbiamo smontata per cambiare la cinghia !! adesso ha anche la cinghia nuova nuova..!!
i tubi di cartone del riscaldamento l'estate li rimuovo e tappo i buchi, ci son rimasti i due sotto i parafanghi ma non hanno subito mutamenti dall'acqua..!!
dai adesso va veramente bene e non scalda più! menomale...!!
è pronta per il Poleggio..eheh! ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

pascal

Secondo me togliendo i due parafanghini laterali si riesce a lavare molto meglio il motore non credete?!
Ma che prodotto hai spruzzato prima di usare l'idropulitrice?!
Pas!!

Dsuper5

bhò il mecca ha dei prdotti speciali fatti apposta per questi lavori...!! è molto sgrassante... quando lo spruzzava mentre facevo la foto lacrimavano gli occhi e tossivo..calcola quanto è potente....!! non sò cosa sia cmq...! (nonso)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

lacayenne

Per pulire il motore va da dio lo chanteclair, io lo uso sulle moto ed e' spaziale!!
oltretutto lo trovi in qualsiasi negozio..... ;)
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

brando

se ci pensi quello della pubblicità aveva un charleston
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

Voldenuit

Questa mattina mi sono cimentato anche io. Il motore in fondo non era così sporco, mi interessava soprattutto eliminare quella colata appiccicaticcia sulla paratia posteriore.

Ecco come si presentava inizialmente:


La 2CV finalmente nuda!


Sacchetti di plastica dove serve, bobina, candele, fusibili... e prima spruzzata di Chanteclair. Ah, sarebbe anche il caso di tappare in qualche modo il passaggio del freno a mano e magari anche del cambio.  (help) ;D


Il motore dopo una prima passata con lo shampoo.


Risciacquo finale, insitendo sui punti critici.


Il risultato finale, prima che le batterie della macchinetta si esaurissero  (stupid)


Che dire, sono soddisfatto. Magari con un po' di Chanteclair in più avrei insistito su alcuni punti incrostati; inoltre, se avessi avuto la chiave adatta (che ero sicuro di avere...), sarebbe stato meglio smontare la ventola... Ma beh... per questa volta va bene così.

Ora si sta asciugando al sole, tra un po' mi dedicherò alla sostituzione del primo tratto dell'impianto di scarico bucato.

(felice)



viveladeuche

Ottimo lavoro, Petit Prince! :)
Ma cos'era quello strato appiccicoso?

Voldenuit

Citazione da: viveladeuche - 30 Settembre 2007, 15:49:30 PM
Ottimo lavoro, Petit Prince! :)
Ma cos'era quello strato appiccicoso?

Grazie!   :)

Sullo strato appiccicoso, non saprei dire con sicurezza cosa fosse. L'ipotesi più probabile è che si trattasse di... olio motore secco  :o  (paura) Forse uno dei precedenti proprietari aveva fatto girare il motore con il tappo dell'olio aperto, chissà.  (nonso)

Comunque, è stata una domenica duecavallistica con i fiocchi. Ho cambiato olio, filtro e candele, fatto le pulizie, sostituito la batteria e, come dicevo sopra, montato il primo tratto dell'impianto di scarico (che faticaccia farlo entrare ... e fare uscire quello vecchio arrugginito (bast) ). Avevo proprio voglia di sporcarmi le mani con la Deuche!  (appl)

Ah, come degna conlusione, è partira al primo colpo, sebbene fosse ferma da due settimane,  (su) e ho potuto fare un giretto per le strade di campagna vicinali  (guid)