Palermo come viaggiano non lo ricordo molto bene, ci siamo stati una sola volta con un furgone ford transit quindi un mezzo più grande della media

, ma non guidavo io quindi...

... ti posso solo raccontare la mia esperienza a Catania di 20 anni fa

.... forse è un pò datata ma ero alle prime esperienze automobilistiche e grazie ai consigli della mamma

...
... scoprii che anche se all'apparenza il traffico è caotico, le precedenze non sono rispettate, la regola del "
vai avati tu e dopo tocca a me " rendevano la guida, una volta preso la mano , molto più fluida e sicura di quello che succede qui a Torino

Almeno 20 anni fa non correvano come succede e seuccedeva a Torino, dove prendono i viali per piste di F1 e tra un semaforo e l'altro si fanno i 70 come minimo

, per non parlare della precedenza, se solo provi a immetterti in una strada trafficata da una via che deve dare la precedenza.... apriti cielo, NO non puoi, nessuno ti fa passare, non hai il diritto, devi dare la precedenza anche se la strada è intasata di auto

, e per finire i semafori, qui se bruci il rosso l'incidente è quasi sicuro, laggiù non ricordo grossi incidenti ai semafori

Forse i miei ricordi sono un pò datati

, ma alla fine ci provavo piacere a guidare per Catania e mi sentivo molto più a mio agio, ma forse sono solo i ricordi che me lo fanno dire, forse è il ricordo della mamma

che rende quell'esperienza stupenda e irripetibile