PALERMO:Giro serale in 2cv?!

Aperto da jonny, 30 Agosto 2007, 15:53:36 PM

« precedente - successivo »

jonny

Ciao ragazzi ke s dice?passata bene l'estate?io son tornato a PA da 1 sett circa e pensavo........ma una birretta con gli amici 2cv?    ALLORA ? ci siete?
Una sera d queste scappottiamo e si esce allora!!
Roxie e' sottinteso ke voglio vederti con la giallina Amelie!.....tranquilla,ci sarò sicuro stavolta!!

PS: invito aperto a tutti,palermitani e non,2cvisti e non,anke se molto gradita la presenza di bicilindriche.......   vediamo se riusciamo a formare un ''mini-cordone'' anke d poke 2cv!!!
                           
            Bye bye             JONNY
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

roxie

ciao  Jonny 
carina l'idea , per me va bene (abbraccio)
decidiamo per la prossima settimana, anche perchè vi volevo parlare del club.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mario55

ma mi togliete una curiosità?

con che coraggio girate per palermo con una 2cv? non avete paura che ve la coccino da tutte le parti?

io ho provato a girare per palermo, fortunatamente come passeggero c'era un palermitano che ci indicava la strada, e vi assicuro che è una cosa impressionante, ti superano da tutte le parti, ti tagliano la strada agli incroci ed avevo il terrore di picchiare l'auto (una grande espace a noleggio, 5metri  x 2).

poi quando l'amici palermitano mi ha spiagato alcuni piccili trucchi, tipo all'incroci passa chi è più grosso ed arriva per primo, non si da la precedenza ma la si prende e così via, una volta capite queste semplici regole mi sono accorto che viaggiare per palermo è anche divertente specialmente se abordo di un'auto a nolo di di grande mole.

ciao a tutti
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Palermo come viaggiano non lo ricordo molto bene, ci siamo stati una sola volta con un furgone ford transit quindi un mezzo più grande della media  (guid), ma non guidavo io quindi... (nonso)

... ti posso solo raccontare la mia esperienza a Catania di 20 anni fa (vecchio).... forse è un pò datata ma ero alle prime esperienze automobilistiche e grazie ai consigli della mamma (piango)...

... scoprii che anche se all'apparenza il traffico è caotico, le precedenze non sono rispettate, la regola del "vai avati tu e dopo tocca a me " rendevano la guida, una volta preso la mano , molto più fluida e sicura di quello che succede qui a Torino (vecchio)


Almeno 20 anni fa non correvano come succede e seuccedeva a Torino, dove prendono i viali per piste di F1 e tra un semaforo e l'altro si fanno i 70 come minimo  :(, per non parlare della precedenza, se solo provi a immetterti in una strada trafficata da una via che deve dare la precedenza.... apriti cielo, NO non puoi, nessuno ti fa passare, non hai il diritto, devi dare la precedenza anche se la strada è intasata di auto  >:(, e per finire i semafori, qui se bruci il rosso l'incidente è quasi sicuro, laggiù non ricordo grossi incidenti ai semafori  ???


Forse i miei ricordi sono un pò datati (vecchio), ma alla fine ci provavo piacere a guidare per Catania e mi sentivo molto più a mio agio, ma forse sono solo i ricordi che me lo fanno dire, forse è il ricordo della mamma  (bacio) che rende quell'esperienza stupenda e irripetibile (angel)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

palermo non ha ancora visto la mia Amelie e Amelie difficilmente vedrà palermo !

ma ogni tanto,  si deve pur rischiare no? ;)

Io non guido molto a palermo, sono più...passeggera motociclista quotidiana.
Ogni giorno rischiamo dai 3 ai 5 incidenti e mai per colpa nostra  >:(





"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Se si impara a guidare a Pa, si può fare benissimo il parcheggiatore di autoscontro per mestiere (AUTOTAMPON, come cantava Renaud)! Ultimamente rischio un incidente ad ogni uscita con la moto, motivo in più per venderla presto.. Se non si è perfettamente lucidi e continuamente (e anche quantunquemente e spessatamente) all'erta, si rischia seriamente.
Ma il piacere di passeggiare in via Cristoforo Colombo, con la capote  spalancata, costeggiando il vecchio porto della Cala, fa presto dimenticare tutto quanto!  (superok)

jonny

qsto discorso m cade a fagiolo! Ho avuto un incidente  il 22 agosto nelle viuzze del comune di altavilla milicia. io sono con il motore su strada principale......una ####### in auto sbuca all improvviso da destra,da una stradina privata quasi inesistente e ........ CRAAASH!!!
Il bello è ke forse m daranno torto xkè il comune d altavilla nn ha mai provveduto all adeguata segnaletica stradale.....strade dimenticate da dio!!!! Non essendoci segnali,cartelli o strisce a terra , s deve dare la precedenza a destra!!sempre!!!anke x uno sputo d strada inutile!!!!!
Ma il più bello è ke all altezza della suddetta stradina vi è uno specchio,posto proprio li x facilitare la visuale a chi s deve immettere nella strada principale!!!!!
ke faccio kiamo striscia o le iene!!!   
Esperienze ke insegnano a guidare in sicilia e a Palermo!!!!
      ciaooooo
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

roxie

brrrrr...
hem.. se facessimo un giretto per le campagne?  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

jonny

Cmq attenzione non usciamo  fuori tema.   la proposta era un giro tranquillo serale a palermo(purtroppo o no abitiamo qui)preferibilmente (anzi fate il possibile) con le 2cv. dai un po' d ottimismo! e poi se s sta sempre dietro a ste preoccupazioni e ansie nn s vive piu!
ROXIE io ho pippa da quasi 4 anni e giro a pA dal 1° primo giorno.......certo io addirittura la faccio dormire in strada la notte .....pioggia d inverno....  .....sole cociente d estate...... qlke animale in giro c è sempre ma s sopravvive e x me cio' ke è piu bello e m da la carica è fare ESPERIENZE con la mia citroen.......ogni giro,ogni parcheggio,sempre..........
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

poi in campagna t tampona un trattore e dici:<< meglio se rimanevo in città>>!
nn vuoi  vivere piu neanke te!?!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

ALLORA CI SIETE?  VEDIAMO SE IL MORALE è ANCORA ALTO!  SI ESCE O NO?!
SCRIVETE SE ADERITE E ORGANIZZIAMOCI!!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

Vi devo kiamare e convincervi io?????.........................
Vicè,Orange,Paperella,Skippy......."AMUNI' "!!!!!!
Siate numerosi e fatevi avanti.  ki si vuole unire è sempre il benvenuto!!
   a dopo.
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Ma che senso ha fare un giro in città?  (?) Non è più interessante una stradina (anche asfaltata) di montagna? si potrebbe fare un itinerario e poi fermarsi da qualche parte.. Che so, abbinare il lago di Piana a Ficuzza con sosta-cannolo...  ;D

luomonero

 (felice) città,campagna o altro che importanza ha,l'importante è stare in compagnia di bella gente che è quello che conta.Poi il posto lo si trasforma con la nostra allegria e simpatia.... (abbraccio)

roxie

Citazione da: jonny - 03 Settembre 2007, 13:46:45 PM
poi in campagna t tampona un trattore e dici:<< meglio se rimanevo in città>>!
nn vuoi  vivere piu neanke te!?!

ma si che voglio vivere caro jonny.... ma voglio fare vivere anche gli altri, cosa che non accadrebbe se mi tamponassero!  ;D


Comunque ti ho detto che ci sono e ci sono  (su)

Quando?  (nonso)

p.s. escluderei venerdi 7 perchè non possiamo in quattro ;D Sono con alex , orange e l'avvocatovit a suonare al Tonnara, anzi, PALERMITANI, (anche tu paperella  ;) ) perchè non venite?  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Che bello! Mi prenoto da subito! (ura) W I Boemi Blu!! (ura) (ura)

Per me va bene anche in città. Era solo una proposta.. Visto che in città ci lavoriamo tutti i giorni, prendere un po' d'aria in campagna mi sembrava una buona idea.

roxie

Citazione da: viveladeuche - 03 Settembre 2007, 14:54:25 PM
Che bello! Mi prenoto da subito! (ura) W I Boemi Blu!! (ura) (ura)

Per me va bene anche in città. Era solo una proposta.. Visto che in città ci lavoriamo tutti i giorni, prendere un po' d'aria in campagna mi sembrava una buona idea.

BENE!!! ( Il repertorio è sempre quello, ma un ripasso non ti fa male   ;D )


Perchè escludere? Possiamo fare sia la gita in campagna che il giro in città  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 03 Settembre 2007, 14:01:57 PM
Ma che senso ha fare un giro in città?  (?) Non è più interessante una stradina (anche asfaltata) di montagna? si potrebbe fare un itinerario e poi fermarsi da qualche parte.. Che so, abbinare il lago di Piana a Ficuzza con sosta-cannolo...  ;D

.. anche no. Guardate che le 2cv si sgranchiscono appena un po' sullo sterrato, mica si rovinano.

Ecco preparate qualche bel giro in sicilia e anche nelle altre regioni, che x le prossime vacanze non ho in progetto alcun viaggio intercontinetale ma  nel tempo riesiduo dall'Icccr stante la posizione centritalica mi piacerebbe gironzolare un po' dappertutto a trovare i vari amici, quali dipende dal tempo e dalla bellezza dei percorsi  offerti  ;D ma per adesso non vi nascondo che la sardegna è in testa  (superok) .

buon giro palermitani e buona suonata ai boemiblu.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Buona strada a te, Lucagecchi Giordano!  (superok)
Se passate da qu un paio di posti letto e una marmitta di caponata non mancheranno  (abbraccio)

(e magari una tela al Lubitsch!  ;D )

orangetenere

Per me va benissimo il giro serale senza comunque escludere la gita in campagna che organizzeremo magari qualche domenica x stare fuori tutto il giorno.
Allora......fermo restando che non saremo piu di tre 2cv, la mia, Roxie e Jonny, per me va bene è anche un modo per vedersi. Giretto per la città, poi sosta per cenetta a base di "pani cà meusa" e panelle.
Siete liberi Giovedì? Facciamo per le 20.00 al Politeama?
E poi Venerdì tutti a sentire i Bohemia Blue  (superok)
Johnny mi raccomando, perchè se poi tu non ci sei, rimaniamo io e Roxie che di giretti in 2cv ce ne facciamo già tanti........  8)

orangetenere

P.S.: X ù zio Vicè......posso metterti a disposizione la mia 2cv (guid), tanto non è ancora restaurata  (muoio) (muoio)  (stupid)  (stupid)

roxie

orange sei rincog***** ?!! ma se tu ho detto stamattina che giovedi dobbiamo caricare gli strumenti in macchina
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

  (stupid) ********* vero  (stupid)
Facciamo la prox settimana.....giovedì 13 Settembreeeeeeee

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Va bene il 13. Tanto ci vediamo il 7...  ;)
Mmmmm.... pani ca'meusa.... (mang)

(felice)

orangetenere

OK, allora Appuntamento per giovedì 13 settembre al politeama con le 2cv. Ci facciamo un giretto e poi tutti a "pani e meuza".
P.S.:  (spett) non mi lasciate solo con Rò, se no mi tocca offrirle la cena  ;D (appl)  (muoio)  (stupid)

roxie

Citazione da: orangetenere - 04 Settembre 2007, 13:20:18 PM
OK, allora Appuntamento per giovedì 13 settembre al politeama con le 2cv. Ci facciamo un giretto e poi tutti a "pani e meuza".
P.S.:  (spett) non mi lasciate solo con Rò, se no mi tocca offrirle la cena  ;D (appl)  (muoio)  (stupid)

MAI SUCCESSO IN 3 ANNI!  (spett)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 13:24:40 PM
Citazione da: orangetenere - 04 Settembre 2007, 13:20:18 PM
OK, allora Appuntamento per giovedì 13 settembre al politeama con le 2cv. Ci facciamo un giretto e poi tutti a "pani e meuza".
P.S.:  (spett) non mi lasciate solo con Rò, se no mi tocca offrirle la cena  ;D (appl)  (muoio)  (stupid)

MAI SUCCESSO IN 3 ANNI!  (spett)

(spett) infatti....non volevo cominciare proprio adesso  ;D

viveladeuche

Ma che peccato, non potrai iniziare!  (muoio)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 04 Settembre 2007, 13:32:24 PM
Ma che peccato, non potrai iniziare!  (muoio)

...meno male, sarei rimasta a digiuno...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie