2cv sana dal fondale marcescente

Aperto da lucajack2cv, 31 Agosto 2007, 13:12:09 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Spettacoloooo!!!

E bravi babbari, quel giro senza parafanghi mi fa venire in mente quando installammo il motor Frankenstìn a VisaKiller, che non si chiamava ancora così, è che adesso è VisaKilled.... Anzi, magari passo al 3d apposito...

Compliments!!!!!! (ura) (adoraz) (gloria) (birra)

Un'altra bicilindrica che passerà sovente da S. Albano Stura provincia di CN (come da mio profilo, "Comune bicilindricizzato")

(birra) (birra)

Bocco

Citazione da: patatacotta - 03 Ottobre 2007, 17:48:01 PM
complimenti Luca non hai ostacoli dritto all'obbiettivo e piacevole vederti lavorare
(felice)

bellissima questa foto falla 1° di copertina ldl che e unica  (su)



Bella foto sì, ma sono in collegamento diretto con la Redasiun (bacio), ad una descrizione è seguita, professionale com al solito, la fatidica domanda: "Verticale?".
Alla mia risposta "ehm, no capo!" è seguito un "peccato, sarà per la prossima, dì a questo Lucagecchi di applicarsi di più!".

Saluti a Patatatoni e Patatalaura da Elena!

(birra) (birra)

patatacotta


michael - dyane500

michael- dyane500-

guidowi

certo che è verticale, da copertina

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2007, 01:20:34 AM
Niente pezzi d'asta a spasso. X quel che ne capiamo io e giuliovalvola tutte quelle cose lì dentro fanno il loro movimento di apri e chiudi regulierment. D'altronde a manovella e ad avviamento gira bene facendo compressione, scintille le candele ne fanno, le puntine aprono e chiudono, la pompa getta benzina a profusione, ultimo dubbio che la benzina non penetri cioè non sia spruzzata nel carburatore, un'otturazione improvvisa? mah, comunque x ora non parte.

Prova a guardare togliendo il manicotto filtro/carburatore se la pompa di ripresa spruzza benza azionando l'acceleratore.
Se come dici tutto sembra a posto deve partire, non sarà il solito condensatore?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Avevi detto che si era sentito in colpo?
Prova a verificare se l'albero motore ha preso gioco assiale (avanti indietro), se così fosse potrebbe essersi spostato l'ingranaggio della distribuzione pressato sull'albero (la cui posizione determina il gioco della bronzina frontale) mandando la fasatura meccanica a ramengo.
Un problemino che si verificava in particolar modo negli anni 70, il decennio più lungo del secolo più corto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lacayenne

Complimenti per il lavoro accurato!!!!! (appl) (superok)
per la mia povera dyane ci vorrebbe un lavoro così.........(sospiro)
per la mia deuche poi.........(supersospiro) :(
Ho notato che sulla carrozzeria della dyane viene usato una specie di stucco o mastice morbido per riempire gli interstizi ad es tra pianale e passaruota post.
è quello della 3M che si vede in foto? mi potresti mandare esattamente marca e nome che corro a prenderlo??? (guid)
Grasie!!
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 22:09:27 PM

Prova a guardare togliendo il manicotto filtro/carburatore se la pompa di ripresa spruzza benza azionando l'acceleratore.
Se come dici tutto sembra a posto deve partire, non sarà il solito condensatore?

l'ho tolto e m i pare non spruzzi ma devo riguardare con più attenzione.. Ahh.. il condensatore diabolico.. sagace.. ne interpongo uno sulla bobina magari.. però le scintille le candele le fanno immagino non dovrebbero..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2007, 22:25:34 PM
Avevi detto che si era sentito in colpo?
Prova a verificare se l'albero motore ha preso gioco assiale (avanti indietro), se così fosse potrebbe essersi spostato l'ingranaggio della distribuzione pressato sull'albero (la cui posizione determina il gioco della bronzina frontale) mandando la fasatura meccanica a ramengo.
Un problemino che si verificava in particolar modo negli anni 70, il decennio più lungo del secolo più corto.

misericordia.. nella meccanica i barbarismi non ti salvano.. ci son così poco tagliato.. ma le valvole le vedevo aprirsi regolari senza i coperchi, se quelle vanno..  sto gioco assiale lo controllo togliendo la ventola tirando e spingendo l'albero? Misericordia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: lacayenne - 09 Ottobre 2007, 23:42:38 PM

Ho notato che sulla carrozzeria della dyane viene usato una specie di stucco o mastice morbido per riempire gli interstizi ad es tra pianale e passaruota post.
è quello della 3M che si vede in foto? mi potresti mandare esattamente marca e nome che corro a prenderlo??? (guid)
Grasie!!

Almeno questa è facile oltrechè in topic: mastice sigillante poliuretanico 3M o Totalseal o altro ma esclusivamente per carrozzeria, quindi acquistato in un colorificio che abbia la linea da carrozzeria Max Meyer RM o altro e non in ferramenta perchè nessun tubo di sigillante per lattoneria presente sullo scaffale dietro il bancone è esente da silicone.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lacayenne

Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 09:45:55 AM

Almeno questa è facile oltrechè in topic: mastice sigillante poliuretanico 3M o Totalseal o altro ma esclusivamente per carrozzeria, quindi acquistato in un colorificio che abbia la linea da carrozzeria Max Meyer RM o altro e non in ferramenta perchè nessun tubo di sigillante per lattoneria presente sullo scaffale dietro il bancone è esente da silicone.

(felice) lj

Corro subito a prenderlo grazie!!!! (superok)

un'ultima cosa....negli scatolati e anche sotto la piattaforma avete spruzzato qlc prodotto protettivo?
many thanks
:D
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 09:41:16 AM
misericordia.. nella meccanica i barbarismi non ti salvano.. ci son così poco tagliato.. ma le valvole le vedevo aprirsi regolari senza i coperchi, se quelle vanno..  sto gioco assiale lo controllo togliendo la ventola tirando e spingendo l'albero? Misericordia..

Senza togliere la ventola, togli la calandra, la retina branchi bene la ventola nel suo buco e tiri avanti e indietro.
Oppure due cacciavitoni o leve da gommista facendo leve davanti e dietro il volano.
Il gioco assiale da nuovo è di 0,10 mm se ti trovi 2 o 3 mm è facile che sia successo quello che dicevo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 10 Ottobre 2007, 13:30:22 PM
Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 09:41:16 AM
misericordia.. nella meccanica i barbarismi non ti salvano.. ci son così poco tagliato.. ma le valvole le vedevo aprirsi regolari senza i coperchi, se quelle vanno..  sto gioco assiale lo controllo togliendo la ventola tirando e spingendo l'albero? Misericordia..

Senza togliere la ventola, togli la calandra, la retina branchi bene la ventola nel suo buco e tiri avanti e indietro.
Oppure due cacciavitoni o leve da gommista facendo leve davanti e dietro il volano.
Il gioco assiale da nuovo è di 0,10 mm se ti trovi 2 o 3 mm è facile che sia successo quello che dicevo.

Ok grazie.. e che il grande Orson me la mandi buona.. se no si apre un bel 3ddd dedicato..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ggiovane matteo

2cv6 special dell'82.
primi 10 anni passati all'aperto, senza mai vedere un garage. dopodichè ha iniziato a riposare nel mio..
da un anno ho iniziato a usarla.
una settimana fa m'è venuta la brillante idea di alzare i tappetini.. e.. aaaaaaaaaaaaarrrgghhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo spettacolo che si è presentato ai miei occhi è molto simile a quello che si vede nelle prime foto di questo topic..

ora.. mi chiedo.. in tempo e in denaro quando serve per riportare agli antichi splendori il fondo marcio della mia 2cv??

e a chi posso rivolgermi?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

scanner79

Innanzitutto di dove 6??

Cmq ti consiglierei di rivolgerti a Guido di Milano o a Grosso di Cuneo.

Però una volta analizzati i pianali, a questo punto analizza anche lo chassy non si sa mai in che condizioni lo puoi trovare!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

se non erro è il "fotografo ufficiale" delle TOLE!!!  (superok) quindi bergamasco!!

se vuoi fare un bel lavoro sicuramente quello che ti ha consigliato Mario sono le due persone piu' indicate ma magari nelle vicinanze di casa tua c'è qualcuno che ti falo stesso lavoro e sei piu comodo.!! penso comunque che ci sia qualche euro da spendere... ???
ciaoo
michael- dyane500-

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi