2cv sana dal fondale marcescente

Aperto da lucajack2cv, 31 Agosto 2007, 13:12:09 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Non so se è così in tutti i punti che vedi, ma la pennellata gialla veniva messi sui pezzi che erano che erano montati di fabbrica sulla 2cv. Non so se anche sui ricambi originali.

Cmq GuidoGuru ti saprà spiegare meglio.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Ca va sans dire il Guru aveva ragione, puntando sui lati il rattoppo del telaio la parte centrale si è imbarcata in tutti i modi (stupid). X fissarlo alle parti sottostanti occorreva che Elia tenesse pigiato con un manico di scopa mentre saldavo attraverso il foro. Ulteriori rattoppi imbarbariscono il risultato oltre a una mano non propriamente da sadatore provetto appena diplomato all'istituto salsiano..

I rinforzi laterali son talmente massicci che non temono l'inesperienza del saldatore..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

... comnuque tenere terrà echeccavolo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

una generosa mano di antiruggine..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ed è già l'ora delle ricongiunzioni famigliari..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E Vualà!!

Ce la siamo guadagnata o no la giornata?

Libero i miei bocia (garzoni).. eccheccavolo, sono le 19.45, andate a godervi un po' la domenica, che non si dica che non tratto con liberalità gli operai d'impari grado.. andate a trovare le morose e domani puntuali alle 18.00 che facciamo la frizione!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Ve la siete guiadagnata!!!! Complimentissimi!!Anche per la velocità d'esecuzione!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

ho il vago presentimento che si siano messi a lavorare a cottimo!!! (muoio) (muoio)
complimenti
michael- dyane500-

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2007, 01:50:35 AM
E Vualà!!

Ce la siamo guadagnata o no la giornata?

Libero i miei bocia (garzoni).. eccheccavolo, sono le 19.45, andate a godervi un po' la domenica, che non si dica che non tratto con liberalità gli operai d'impari grado.. andate a trovare le morose e domani puntuali alle 18.00 che facciamo la frizione!

(felice) lj


"Glielo dico sempre ai miei operai, andate a casa, è tardi, domani è lunedì..."

Citazione teatral/musicale, chi indovina vince la pallina di metallo fuso sulla panza di cui parlava Guido prima.

Complimenti per come procede il lavoro, babbari!

(birra) (birra)

lucajack2cv

Citazione da: Bocco - 01 Ottobre 2007, 15:22:00 PM
(...)


"Glielo dico sempre ai miei operai, andate a casa, è tardi, domani è lunedì..."

Citazione teatral/musicale, chi indovina vince la pallina di metallo fuso sulla panza di cui parlava Guido prima.



mi ricorda un po' Albanese nella miniserie " i perego's" in Non c'è Problema ma potrei sbagliare..

(tra l'altro sabato sera ho acceso la tv credo pressochè per la prima volta dal ritorno dalla Svezia e ci ho trovato Cetto Laqualunque che consegnava a Fazio un'opera d'arte di un autore anonimo della sua terra eseguito con un solo caricatore..  un segnale  (stupid) )

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

angel

Beh.... proprio un bel lavoro.....ma la puntatrice portatile è bella comoda eh?

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2007, 15:29:38 PM
Citazione da: Bocco - 01 Ottobre 2007, 15:22:00 PM
(...)


"Glielo dico sempre ai miei operai, andate a casa, è tardi, domani è lunedì..."

Citazione teatral/musicale, chi indovina vince la pallina di metallo fuso sulla panza di cui parlava Guido prima.



mi ricorda un po' Albanese nella miniserie " i perego's" in Non c'è Problema ma potrei sbagliare..

(tra l'altro sabato sera ho acceso la tv credo pressochè per la prima volta dal ritorno dalla Svezia e ci ho trovato Cetto Laqualunque che consegnava a Fazio un'opera d'arte di un autore anonimo della sua terra eseguito con un solo caricatore..  un segnale  (stupid) )

No, è tratto da "domani è lunedì", dall'album "Sputi", di Marco Paolini con Mercanti di liquore, ma diciamo che c'hai quasi azzeccato perchè la canzone è in stile Perego...!
Quel disco è molto bello, corro al giù bosc!

(birra) (birra)

fabietto2cv

Ciao gente, anche io durante il restauro d una 400 del'77 sono alle prese col telaio... E' rimasta ferma 12 anni e la ruggine c ha messo del suo...il telaio nn era piegato ma rugginoso in alcuni punti
Abbiamo rinforzato l'interno con delle staffette ad U, così come le traverse esterne con lo stesso sistema...infine le lamiere che coprivano il tutto sn state sostituite con quelle zincate...mannaggia che lavoraccio...v posto le fotine...

fabietto2cv


scanner79

Ottimo lavoro. Mi sono pentito sul mio di non aver messo i rinforzi ..... ma allora ero ancora giovane ...  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2007, 01:50:35 AM
E Vualà!!

Ce la siamo guadagnata o no la giornata?

Libero i miei bocia (garzoni).. eccheccavolo, sono le 19.45, andate a godervi un po' la domenica, che non si dica che non tratto con liberalità gli operai d'impari grado.. andate a trovare le morose e domani puntuali alle 18.00 che facciamo la frizione!

(felice) lj

Un buon lavoro, hai sigillato tutte le giunte interne? E l'antirombo? E un po' di azzurro sui pavimenti per debarbarizzare un po' l'intervento?



[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: fabietto2cv - 02 Ottobre 2007, 00:16:53 AM
Ciao gente, anche io durante il restauro d una 400 del'77 sono alle prese col telaio... E' rimasta ferma 12 anni e la ruggine c ha messo del suo...il telaio nn era piegato ma rugginoso in alcuni punti
Abbiamo rinforzato l'interno con delle staffette ad U, così come le traverse esterne con lo stesso sistema...infine le lamiere che coprivano il tutto sn state sostituite con quelle zincate...mannaggia che lavoraccio...v posto le fotine...

Bel lavoro anche questo, ti consiglierei una volta saldati i fondi e richiusi i bordini di saldare tre cordoncini per ogni lato superiore ed inferiore sulle coste dei rinforzi laterali.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

fabietto2cv

si, grazie guido, avevo gia in mente di farlo...
Appena lo finisco faccio altre fotine...

lucajack2cv

Ciao. le sigillature in mastice sono ancora da eseguire perchè il sigillante va acquistato in un colorificio che si trova in un altro agglomerato urbano dove comprerò del nuovo antirombo perchè quello che avevo da aprte (una roba grigiastra della wurt) secondo me è "scaduto". Un po' di azzurro ci vuole in effetti, me lo procurerò nella trasfera tanto anche il cofano abbisogna di un ritocchino, spero di trovare il tempo per intervenire se no si posticipa.

Intanto abbiam proceduto con supporto cambio, frizione, regolazione freno a mano e il motore è gia accoppiato.

Qualche (foto)  dell'avanzamento lavori, elia e Rensia in posa x la posterità e i miei complimenti a Fabietto2cv per il lavoro sul suo telaio, molto (superok)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

complimenti Luca non hai ostacoli dritto all'obbiettivo e piacevole vederti lavorare
(felice)

bellissima questa foto falla 1° di copertina ldl che e unica  (su)

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 03 Ottobre 2007, 17:48:01 PM
complimenti Luca non hai ostacoli dritto all'obbiettivo e piacevole vederti lavorare
(felice)

bellissima questa foto falla 1° di copertina ldl che e unica  (su)

é vero!!!!! la 2cv smontata in officina di sera...e la foxy lady come compagnia è bellissima!! :)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

#81
Citazione da: anto4ever2cv - 03 Ottobre 2007, 17:54:35 PM
é vero!!!!! la 2cv smontata in officina di sera...e la foxy lady come compagnia è bellissima!! :)

L'hai detto ragazzo.. (superok) gli altri citrogatti sono un po' selvatici ma la piccola Foxy Lady è davvero molto affettuosa.

Riparto ora per la citroavventura seral-notturna. A più oltre. C'è una giovane famigliola che aspetta la sua 2cv azurrina, altro che station-wagon. E ha i mesi contati..  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 03 Ottobre 2007, 18:46:50 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 03 Ottobre 2007, 17:54:35 PM
é vero!!!!! la 2cv smontata in officina di sera...e la foxy lady come compagnia è bellissima!! :)

L'hai detto ragazzo.. (superok) gli altri citrogatti sono un po' selvatici ma la piccola Foxy Lady è davvero molto affettuosa.

Riparto ora per la citroavventura seral-notturna. A più oltre. C'è una giovane famigliola che aspetta la sua 2cv azurrina, altro che station-wagon. E ha i mesi contati..  ;)
:) (abbraccio)

vai allora!!!  (abbraccio) ai bimbi fa bene viaggiare in deuche!!!  ;) stimola la fantastia molto più di una grigia e plasticosa SW!  ;)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 03 Ottobre 2007, 18:54:23 PM
vai allora!!!  (abbraccio) ai bimbi fa bene viaggiare in deuche!!!  ;) stimola la fantastia molto più di una grigia e plasticosa SW!  ;)

E' bello essere coscienti  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabietto2cv

Bellissima la fotina...Grazie Luca x i compliments, m piace un mondo giocare con le bicilindriche, ho cercato d riprodurre il marrone del telaio originale cn una vernice...che ne dite? c ho azzeccato oppure ho fatto una ca**ta??

Paolone

Per rimettere in sesto la mia Rosè devo prendere il telaio nuovo. Ho intenzione di prendere quello zincato.
Ho pensato di darci una mano di vernice sopra, ma che colore?  (nonso)
O prima ci passo lo stesso una mano di antiruggine?  (nonso)
O non faccio nulla e lascio così?  (nonso)
O... (nonso) (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Luca i fondi usati per riparare la scocca sono quelli di cassis o quelli in acciaio di grosso?Complimentoni!!!! (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

Paolone

Non vorrei sbagliarmi ma Grosso si rifornisce da Cassis...  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Ops! mi sono sbagliato! Tu hai scritto i fondi e io ho interpretato i telai...  (stupid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"