Come si smonta il parabrezza della 2 CV???

Aperto da ottimista, 07 Settembre 2007, 15:49:41 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
in un post precedente ho chiesto un suggerimento sul come bloccare l'acqua che entra nell'abitacolo...... ebbene, grazie alle tante risposte (sopratutto dell'amico Guido) ho capito che devo verificare 1) i perni dei tergicristalli, 2) aletta parabrezza e 3)lo stesso parabrezza, anzi i buchi di saldatura del montante.  Per quanto riguarda i perni dei tergicristalli proverò a smontarli e rimontarli con i cuscinetti dei cilindretti dei freni della 500,  anche se non so dove si troveranno;  l'altetta del parabrezza, cercherò di smontarla e metterci un filo di silicone. Ma ora si pone la domanda per il punto n. 3:  come si smonta il parabrezza per verificare che ci sia ancora il famoso nastro isolante a coprire i buchi?

Help..... che in Sicilia stà iniziando la stagione della pioggia, tipo "monsoni"!!!!

decius

Io taglierei la guarnizione in gomma.

ciao
mau
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ottimista

Citazione da: roxie - 09 Settembre 2007, 21:50:15 PM
Ciao
Dai un'occhiata qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=669.0

(felice)

Grazie Roxie, proverò la tecnica che mia hai segnalato nel topic....anche se ho paura di fare qualche bel danno!!  :(

orsomaki

Se io fossi in te prima di spaccare ehm smontare il parabrezza andrei ad impermeabilizzare gli altri punti da dove l'acqua può entrare, se poi continuassero le infiltrazioni... ci si fa il segno della croce e si procede