appello per Ldl- modellini

Aperto da obel-ic, 04 Settembre 2007, 12:40:01 PM

« precedente - successivo »

obel-ic

Stavo pensando ad una serie di articoli per la Ldl sui modellini, che ve ne pare?
Chiunque abbia modellini particolari delle nostre beneamate potrebbe contattarmi? magari mandandomi una scheda con foto,costi e reperibilità?
Grazie
(felice)

patatacotta

 :D bella idea Obelic i miei non sono gran chè ma sicuramente vorrei saperne di più
GRANDE idea!! (appl)  veramente  (superok)

viveladeuche

Idea da Kpunto strameritato!  :)
Mi do subito da fare..

(felice)

Elena MeM

 :D (su) (appl)

KP

La Redazione è felice! E resta in attesa!  ;)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lattarossa


una 15ina di giorni fa' ho raccattato in un mercatino in francia il modellino di una Dyane, la marca è famosa ma non me la ricordo (l'ho ancora sul camper), vetri gialli, metallizzata, ma pur non amando particolarmete le Dyane, l'ho comperata perche' aveva le ruotine consumate........allora mi sono immaginato: chissà quel bambino quanto ci deve aver giocato!
......e l'ho dovuta prendere - tutto qui

ciao ciao

gianni
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

viveladeuche

La reflex è di nuovo a casa. Domani inizio a fare le foto dei modellini...  8)

Claudio

Io invio alcuni scatti dei miei due modellini. Uno il più bello è della Vitesse a numero limitato con tanto di certificato di autenticità (2500 pz in tutto).
L'altra invece è una Solido N° 56 che per fattura è molto inferiore dell'altra.
Il costo della Vitesse non lo so perchè è un regalo della mogliettina.
La Solido invece l'ho acquistata su Ebay ed ho pagato di più il trasporto che il giocattolino.
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

l'ultima è graziosissima!!! ispira simpatia!  :D
Non avete nessuna prova

obel-ic

la Vitesse fa sicuramente dei bei modellini, i prezzi negli ultimi anni sono saliti abbastanza, dai 25 in su su ebay dai 30 in su in negozio, l'unica cosa che mi lascia un pò così sono i fanali verso il basso che stonano danno un aria "imbronciata" che non ci sta proprio. Sembra che cmq Romagna mia nel suo post abbia una splendida collezione vitesse con molte serie speciali.
Al giorno d'oggi Norev fa i modellini migliori come rapporto qualità prezzo e come completezza di gamma, offre poi vari tipi di allestimenti di scatole da una molto economica alle serie speciali poco economiche, Del Prado Universal Hobbies invece hanno una buona fattura e una stupefacente copertura della gamma e costano decisamente meno, anche la qualità però è inferiore. Ixo invece sembra aver rilevato i vecchi stampi Solido anche se per ora non è di gran qualità.
Parlando di una storica marca come Solido non si può non ricordare Dinky Toys i cui prodotti ora raggiungono cifre esorbitanti, se poi ben conservati ( non sono più in produzione) e con scatole in ottime condizione superano tranquillamente il centinaio di euro alcuni adirittura il migliaio. Ho potuto ammirare un vecchio camion pompieri Citroen degli anni trenta di scala abbastanza grande del valore di 6000 euro.
Mi raccomando ricordatevi che la scatola ha lo stesso valore del modello, non buttatele via per nessun motivo o i vostri nipoti vi malediranno!
(felice) (felice)

viveladeuche

Ho quasi finito con le foto (mancano solo gli ultimi arrivi). Finisco le schede e ho tutto pronto..
A chi spedisco il materiale?
(felice)

Ci

Credo a Ico, a inizio thread chiedeva di mandargli il materiale, penso voglia metterlo in ordine per scrivere poi gli articoli.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Claudio

Ciao, oggi vi presento l'ultimo modellino che ho trovato...
Se non fosse per i fari cromati sarebbe strepitoso.
Ciao a tutti
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche

Miiii, ma che ha i cannoni laser?  (muoio) (muoio)
Bella, però! Che strana scala..

Claudio

Evvero...i cannoni laser....allora è il modello per i tossici.... (muoio)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

i cannoni laser per i superdrogati    (muoio)

come in madmax!

viveladeuche

Che ne dite, uniformiamo le schede dei modellini per facilitare il lavoro della redazione?
Questo è il modello che avev creato. Suggerimenti, modifiche? Voi come state procedendo?

MODELLO: DS 19 CABRIOLET (1963)
MARCA: NOREV
SCOCCA: PLASTICA
PNEUMATICI: GOMMA
FONDO: METALLO
FABBRICAZIONE: FRANCIA, ANNI '90
REPERIBILITA': BASSA
FONTE: DA COLLEZIONE PRIVATA
CARATTERISTICHE: BUON DETTAGLIO ESTERNI, MEDIOCRE DETTAGLIO INTERNI, FARI GIALLI

QUOTAZIONI EBAY: 15/20€

(FOTO DSC_0145)


MODELLO: DS 21 PALLAS (1967)
MARCA: NOREV
SCOCCA: METALLO
PNEUMATICI: GOMMA
FONDO: PLASTICA
FABBRICAZIONE: CINA, CORRENTE
REPERIBILITA': ALTA
FONTI: EBAY (EX EDICOLA)
CARATTERISTICHE: OTTIMI DETTAGLI, FARI GIALLI, VERNICE METALLIZZATA

QUOTAZIONI EBAY: 6/15€

(FOTO DSC_0146)

michael - dyane500

Citazione da: obel-ic - 17 Settembre 2007, 21:42:24 PM
la Vitesse fa sicuramente dei bei modellini, i prezzi negli ultimi anni sono saliti abbastanza, dai 25 in su su ebay dai 30 in su in negozio, l'unica cosa che mi lascia un pò così sono i fanali verso il basso che stonano danno un aria "imbronciata" che non ci sta proprio. Sembra che cmq Romagna mia nel suo post abbia una splendida collezione vitesse con molte serie speciali.
Al giorno d'oggi Norev fa i modellini migliori come rapporto qualità prezzo e come completezza di gamma, offre poi vari tipi di allestimenti di scatole da una molto economica alle serie speciali poco economiche, Del Prado Universal Hobbies invece hanno una buona fattura e una stupefacente copertura della gamma e costano decisamente meno, anche la qualità però è inferiore. Ixo invece sembra aver rilevato i vecchi stampi Solido anche se per ora non è di gran qualità.
Parlando di una storica marca come Solido non si può non ricordare Dinky Toys i cui prodotti ora raggiungono cifre esorbitanti, se poi ben conservati ( non sono più in produzione) e con scatole in ottime condizione superano tranquillamente il centinaio di euro alcuni adirittura il migliaio. Ho potuto ammirare un vecchio camion pompieri Citroen degli anni trenta di scala abbastanza grande del valore di 6000 euro.
Mi raccomando ricordatevi che la scatola ha lo stesso valore del modello, non buttatele via per nessun motivo o i vostri nipoti vi malediranno!
(felice) (felice)

Come è piacevole sapere che i modellini della Dinky Toys valgono una cifra... io ne ho venduti alcuni con scatola perfetta (avevo svuotato i resti di un vecchio negozio di giocattoli) per poche decine di euro (muro) (muro)
michael- dyane500-