2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: saluti al bar  (Letto 2120156 volte)

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re:saluti al bar
« Risposta #76860 il: 31 Maggio 2020, 06:56:18 am »
Buongiorno a tutti e buona domenica, qui si è annuvolato ieri  ha piovuto ma poca roba (almeno da me), oggi nuvoloso

Ieri ho usato la mascherina anche fuori e l'ho trovata fastidiosa, specialmente con il sole, so che è necessaria, ma non credevo fosse così  :( .... non invidio chi deve utilizzarla sempre.

P.S. per la cronaca il mio (cane) non ha voluto indossarla, neh  (stupid) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #76861 il: 31 Maggio 2020, 09:27:46 am »

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76862 il: 31 Maggio 2020, 12:31:30 pm »
 (felice) (felice)

Buona domenica  (abbraccio) (abbraccio)

e già..la mascherina  è  proprio  fastidiosa col sole...pensa che c'è anche chi va in giro con i guanti di plastica  (matto) (matto)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Offline Golf

• Residente
« Risposta #76863 il: 31 Maggio 2020, 13:55:44 pm »
(felice) (felice)

Buona domenica  (abbraccio) (abbraccio)

e già..la mascherina  è  proprio  fastidiosa col sole...pensa che c'è anche chi va in giro con i guanti di plastica  (matto) (matto)

Eccomi!!
Guanti sempre ed ovunque!
 (muoio) (muoio)
 (felice)

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76864 il: 31 Maggio 2020, 23:29:19 pm »

ciao StefanoGolf ,, (felice) (felice)

e cosi domani come tutte le settimane è lunedì  (sorpreso)

va beh dai ,,rilassatevi con sta meraviglia ,,per me il miglior album ,,io ne ho due ,,uno che ascolto e l'altro ancora originale sigillato ,,sai mai che il primo si rovini  (muoio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76865 il: 01 Giugno 2020, 09:10:39 am »
Buongiorno e buon lunedì ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino fòtte fòtte pemmia, che oggi me tocca raccogliere i cocci di venerdì  (stupid) (stupid) (stupid) (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Live long and prosper

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76866 il: 01 Giugno 2020, 09:40:51 am »
  (felice) (felice)

stamattina sole limpidissimo..come sempre di lunedì...ho quasi voglia di portare la 2CV in montagna  (guid) (guid)

Buon lunedì ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)

Offline topo

• Colonna
  • devo stare calmo
« Risposta #76867 il: 01 Giugno 2020, 19:00:34 pm »
aperitiviamo  (appl) (appl) (appl)

5 fustacci per claudyane  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (felice) (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76868 il: 01 Giugno 2020, 20:01:47 pm »
I fustacci li lasciamo a Claudyane ed il resto (e che resto!) ce lo pigliamo noantri!   (muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: grazie Topo!  (appl) (appl) (appl)
Live long and prosper

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #76869 il: 01 Giugno 2020, 20:08:44 pm »
a me non mancavano proprio i fustacci  :P :P :P :P :P

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #76870 il: 01 Giugno 2020, 21:19:49 pm »
 (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76871 il: 01 Giugno 2020, 22:36:10 pm »
 (felice) (felice)

vino rosso e autoreggenti  (mang) (mang)

Offline giorgio 58

• Assiduo
  • **
« Risposta #76872 il: 01 Giugno 2020, 23:03:58 pm »
scusate....quello che non capisco  (nonso)è il reggicalze con le auto reggenti... (?)  :o :o :o
Ci sta come un radiatore dell’acqua su una due cv (muoio) (muoio) (muoio)
Boh

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76873 il: Ieri alle 00:04:10 »
 (felice) (felice)

serve solo per la vista  (sorpreso) ,,tanto poi si leva tutto   ;D ;D

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76874 il: Ieri alle 09:09:38 »
Buongiorno e buon 2 giugno ragassuoli!  (felice)

Oggi sembra si prepari una giornata metereologicamente splendida, è anche più caldo di ieri, pertanto si va in montagna, oh! (vecchio)

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Live long and prosper

Offline Golf

• Residente
« Risposta #76875 il: Ieri alle 09:27:14 »
scusate....quello che non capisco  (nonso)è il reggicalze con le auto reggenti... (?)  :o :o :o
Boh

Perché, non c'è il radiatore sulla 2cv????
E allora io dove ho messo l'acqua fino ad oggi?
 (sorpreso)

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76876 il: Ieri alle 09:41:46 »
 (felice) (felice)

Buon martedì ragazzi  (birra) (birra)...e poi è anche festa

anche qui  sole ..ma da domani arrivano giornate di pioggia ...me lo dice il male alla gamba sx ..che non sbaglia mai  ;D

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #76877 il: Ieri alle 11:43:24 »
Boh

Perché, non c'è il radiatore sulla 2cv????
E allora io dove ho messo l'acqua fino ad oggi?
 (sorpreso)

qulacuno, visto che tutti dicevano di avelro messo,  mise l'antigelo nella 500

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #76878 il: Ieri alle 17:59:40 »
Buon pomeriggio e buona festa a tutti  (appl)

Anche qui giornata di sole calda, si sta annullando ora forse stasera piove  (sorpreso)

Oggi è il 2 giugno, festa della Repubblica, si ricorda il referendum istituzionale che il 2 e 3 giugno 1946 decise il futuro repubblicano della nostra nazione, mandando in esilio gli ultimi re d'Italia.

A leggere i risultati si nota una spaccatura a metà della penisola, il centro-nord votò repubblica, il sud più Roma monarchia, la differenza di voto non fu eccessiva, solo 2 milioni di voti su un totale di circa 25 milioni di elettori, in percentuale la Repubblica ebbe il 54 %, la monarchia il 46%.

In questa ricorrenza molti espongono il tricolore alle finestre, tutti sanno che la nostra bandiera è formata da tre colori

verde bianco rosso

Il problema è ricordarsi come vanno esposti e mi sa che molti non se lo ricordano  (stupid) (muoio)

W la vita

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76879 il: Oggi alle 08:23:19 »
Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Ieri sera ha fatto un bel diluvio, la cosa assurda è che c'era un pezzo di cielo sereno mentre diluviava  (sorpreso)

Il diluvio non era previsto dalle previsioni...

Vabbè, è servito a rinfrescare un po, vedremo se oggi sballerà di nuovo le previsioni (vecchio)

In ogni caso, un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Live long and prosper

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #76880 il: Oggi alle 08:24:13 »

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #76881 il: Oggi alle 09:49:03 »
 (felice) (felice)

Buona giornata a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

ieri temporali e pioggia anche qui giusto per rovinare la giornata ..poi alla sera si è  rasserenato

e così da oggi possiamo andare dove vogliamo ... il lato negativo è che ci sono parecchi incidenti sopratutto con la moto ...dopo tre mesi fermi si sono riscatenati  (nonso)

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #76882 il: Oggi alle 13:16:28 »
anche in provincia di Varese molti incidenti

hanno dimenticato come si guida con prudenza oppure si erano abituati a girare con strade vuote

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76883 il: Oggi alle 13:57:22 »
anche in provincia di Varese molti incidenti

hanno dimenticato come si guida con prudenza oppure si erano abituati a girare con strade vuote

Sì, anche da queste parti ieri ne ho incrociati parecchi in "modalità pista"  (stupid)

Purtroppo molti sono andati in crisi di astinenza ed ora "controbilanciano" facendo i matti  (nonso)  (giu)

Anche io ero in crisi ma sto girando anche più accorto di prima, perchè so che ci sono in giro questi "soggetti", che te li ritrovi nella tua corsia dietro tutte le curve cieche.

Se fossi capace inventerei un drone che precede il veicolo e ti avvisa di eventuali pericoli/fessi per strada in anticipo, così da poterli evitare senza spargimento di sangue (perlomeno del tuo  :P(idea) (idea) (idea)
Live long and prosper

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #76884 il: Oggi alle 18:54:23 »
Giornata di sole calda e piacevole che si è trasformata in una fredda e tempestosa giornata primaverile   (inc)

Se fossi capace inventerei un drone che precede il veicolo e ti avvisa di eventuali pericoli/fessi per strada in anticipo, così da poterli evitare senza spargimento di sangue (perlomeno del tuo  :P

Ma forse più che un drone non sarebbe più facile predisporre tutte le auto e moto con quei sistemi di sicurezza che frenano al posto tuo il veicolo in caso di ostacolo sulla strada (??)

In quest'ultimo periodo vedo molte pubblicità di auto che hanno sistemi di sicurezza davvero  fenomenali  (appl) , chissà se fosse possibile installarli anche sulle nostre auto  (guid)

(felice)
W la vita

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #76885 il: Oggi alle 20:14:09 »
Eh, Watson, quei sistemi sono utili, sì, ma solo se c'è una "visibilità" diretta tra l'auto e l'ostacolo.

Purtroppo nel caso delle strade tortuose tale tortuosità rende de facto impossibile "vedere" gli ostacoli in tempo utile.

Col drone invece si potrebbe vedere con varie curve (anche cieche ) di anticipo, permettendo di prevedere e quindi anche evitare, pericolosi ostacoli.

Io vedo questa cosa succedere quando si va in moto in gruppo e muniti di interfono, quello più davanti vede gli ostacoli (anche potenziali) ed avvisa gli altri, che quindi sono protetti dalla "preveggenza" del primo , che però rischia per tutti.

Con un drone anche questo rischio si potrebbe evitare, da lì l'idea  ;)
Live long and prosper