cinture di sicurezza anteriori 2Cv

Aperto da Antodeuche89, 05 Settembre 2007, 19:25:46 PM

« precedente - successivo »

hammond

si si, l'attacco l'ho tolto e ho visto che è stato fatto "artigianale" proprio per adattare le ventrali al montante in alto, probabilmente per il discorso della legge sulle cinture, basta solo rifissarle in basso e sono ok  (guid)

Roald

Citazione da: hammond - 25 Ottobre 2007, 12:24:55 PM
si si, l'attacco l'ho tolto e ho visto che è stato fatto "artigianale" proprio per adattare le ventrali al montante in alto, probabilmente per il discorso della legge sulle cinture, basta solo rifissarle in basso e sono ok  (guid)

ci guadagna anche il sorriso, non più tagliato  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond


orsomaki


hammond

Si conferma, pertanto, che l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco.

ma i punti di attacco per le ventrali ci sono quindi devo metterle per forza no?

BOMBAROLO

Citazione da: maki - 25 Ottobre 2007, 12:29:29 PM
se poi decidi di non usarle stampati questo
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2253.0
e tienilo assieme al libretto

100kp in sicurezza a maki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsomaki

se è immatricolata prima del giugno '76 no.

luigi spino

Ho recuperato questo 3d stimolato da un'analoga discussione nel capitolo Mehari. Attorno alle cinture ho un dubbio: intanto è vero che anche sulla 2cv, come sulla Mehari, in caso di frontale con un Suv (sto facendo scongiuri non descrivibili) cinture o no conta poco, anche se però ritengo le cinture - per esperienza personale - utili anche sulla 2cv. Una volta mi è andata bene, ma mi preoccupa un'altra cosa: le cinture senza poggiatesta non rappresentano un pericolo ulteriore (per il contraccolpo che subisce la testa)? è consigliabile montare dei poggiatesta e, se si, esiste questa possibilità? Giro la domanda a chiunque mi sappia rispondere

Grazie

(felice)
  in hoc signo vinces

sert

su ebay tedesco se ne trovano abbastanza spesso di poggiatesta che erano montati , se non erro sulle club di quel mercato, non ricordo se poi il sedile avesse degli alloggiamenti specifici o se basta forare e avvitare....

saluti>>L

guidowi

Citazione da: sert - 17 Maggio 2009, 23:33:04 PM
su ebay tedesco se ne trovano abbastanza spesso di poggiatesta che erano montati , se non erro sulle club di quel mercato, non ricordo se poi il sedile avesse degli alloggiamenti specifici o se basta forare e avvitare....

saluti>>L

Basta forare, dopo avere scelto l'inclinazione giusta.
Si fora attraverso il tessuto il tubo superiore del sedile e si avvita il controdado infilando il braccio sotto la foderina posteriore dello schienale.

luigi spino

Grazie mille dei consigli, sempre preziosissimi.

Ma mi resta un dubbio direi... "morale", vale la pena o meno montarli?
Capisco che è una domanda stiupita e che dovrei decidere io, ma voi cosa mi consigliate?

  in hoc signo vinces

GIGA34

luigi, io penso che in caso di botta posteriore il poggiatesta serva...... poi i gusti son gusti ed io non li ho  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Potresti montare i sedili twingo per sentirti piu' sicuro  ;)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


luigi spino

 (muoio) (muoio) (muoio)

Resta il dubbio, ma voglio fare il fatalista....
  in hoc signo vinces

GIGA34

ecco..... fatalista è sempre meglio ;)

(muoio) LP2CV (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli