LE CITROEN - Periodico del R.I.A.S.C.

Aperto da Epy, 06 Settembre 2007, 14:51:33 PM

« precedente - successivo »

Epy

Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi il giornalino LE CITROEN, Giugno 2007. L'ho letto, bello, interessante ........ però ho notato una cosa strana ......

Apro la caccia al tesoro: TROVA IL PARTICOLARE.

Sfogliate, postate, sfogliate, postate ............


Ciao  (felice)

SAVONA

#1
Perdona la mia Citro-ignoranza..........Se sei iscritto al Riasc ti arriva in automatico o devi fare un abbonamento????Io non ho mai ricevuto nulla :(
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: alerus575 - 06 Settembre 2007, 19:24:40 PM
Perdona la mia Citro-ignoranza..........Se sei iscritto al Riasc ti arriva in automatico o devi fare un abbonamento????Io non ho mai ricevuto nulla :(

ti arriva in automatico ma è un trimestrale-elastico quindi se magari sei iscritto da poco potrebbe non esserti ancora arrivato se poi aggiungi alcuni disguidi con le poste......  (nonso)

saluti>>L

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ci

Ieri sera abbiamo imbustato Le Citroen e, a breve partirà diretto alle buche delle lettere di coloro che hanno censito la 2cv o derivata al Riasc e che sono in regola col rinnovo della tessera del club.

All'interno della busta, troverete la rivista e anche un fogliettino formato A5 con sopra pinzato un pezzettino di carta su cui è incollato un adesivo minuscolo da applicare direttamente sulla tessera del Club (le istruzioni su dove attaccarlo sono sul volantino).

In pratica è l'adesivo con la scrittina RIASC che accompagnerà fedelmente la vostra tessera.

Chi pensa di doverlo ricevere, ma in realtà non gli arriva, può essere per i seguenti motivi:

1) ops....ho pensato tante volte di censire la mia 2cv al RIASC, ma non l'ho ancora fatto....  ;D

2) mi è arrivato Le Citroen, ma nonostante abbia sezionato la busta e il suo contenuto, non ho trovato il volantino -> mmm...mi sa che i tapini che l'hanno imbustato ieri sera erano un pò cotti e sbadati e ne hanno saltato qualcuno  (stupid)

3) non mi è arrivato Le Citroen (aspettate ancora un pò però a pensarlo perchè non dovrebbe ancora essere partito  ;)) -> controllo se la tessera è scaduta e non è stata rinnovata, nel caso, basta pagare i 36 neuri e arriveranno i 2 bollini (RIASC e RINNOVO), controllo se ho una macchina iscritta al RIASC (  (appl)) , se la tessera è a posto e ho una macchina censita e il postino proprio non vi consegna Le Citroen....-> chiamate il club o segnalatemelo con messaggio privato.


Per altri dubbi....chiedete e vi sarà risposto (spero) (blabla)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

Ciao Ci!! insieme all'ultimo numero "Le citroen" mi è arrivato il bollino riasc da attaccare sulla tessera 2cv club, quesito : in questi giorni pagherò il rinnovo e mi dovrà arrivare l'ultimo bollino per concludere la tessera, che faccio? lo attacco lo stesso?
Grazie
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ci

Attaccalo pure, la nuova tessera dovrebbe arrivarti già bollinata  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

#8
Benone, per una volta Le Citroen è arrivato nel raggio dei 50 Km dalle poste centrali di Cuneo (a presto le prove fotografiche  ;) ) quanto nell'estrema nord-east-coast! (superok)

come va x il resto della nazione?

(felice) Lj

PS alla precisa spiegazione di Ci aggiungo solo che il bollino è destinato a decorare anche le tessere degli altri citroclub aderenti al Registro, principalmente allo scopo di stabilire un più evidente nesso tra i club e quest'ultimo, cosa non sempre chiara ad agenti assicurativi e vigili urbani.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

quesito tecnico...

ho la tessera del club con 5 bollini (pieni), quando rinnoverò per il 2009, mi arriverà una tessera nuova o dovrò attaccarlo sopra il bollino del primo rinnovo?


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

obelix

ti arriverà una tessera nuova, con il bollino che mi arriverà concluderò la mia terza tessera (ola)
Ciaoo
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Claudio

Citazione da: lucajack2cv - 19 Novembre 2008, 12:26:23 PM
Benone, per una volta Le Citroen è arrivato nel raggio dei 50 Km dalle poste centrali di Cuneo (a presto le prove fotografiche  ;) ) quanto nell'estrema nord-east-coast! (superok)

come va x il resto della nazione?

(felice) Lj


Qua all'estremo nord-est italia è arrivata la LDL ma non Le Citroen.....???
Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Ci

Le Citroen è stato spedito qualche giorno dopo....siii fiducioso e speriamo nelle poste  ;D

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Per chi come Ico e Gianchy deve ricevere la tessera nuova, può attaccare il bollino, ricevuto con Le Citroen, su quella finita che, quando arriverà la nuova, dovrebbe essere già bollinata  :o.

Per qualunque disguido di bollino o altro, potete mandarmi un MP  ;D  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

skippy

Arrivata la busta oggi
attaccato bollino
grazie a tutti
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Martini

Sono in arrivo i nuovi Le Citroën! L'avete già visto? Che ne pensate del cambio di veste grafica?

Le vostre opinioni sono importanti!

(felice)

obelix

 (felice) Arrivato ed interessante, sbaglio o lo hai praticamente scritto tutto tu?  ;D ;D ;D ;D La grafica mi ricorda molto il giornalino della scuola dei preti dove frequentai le medie, senza offesa nè !
Molto belle le foto di copertina!! (appl) (appl) (appl)
Il raduno Peugeot Citroen mi attira un sacco, bella iniziativa  (appl) (appl) (appl)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sert

arrivato nei giorni scorsi......
al momento mi era sfuggito e al primo sguardo non mi aveva colpito (abituato al vecchio) poi  invece  (su)

quanto al nero-bianco-blu ricorda anche a me un giornalino parrocchiale delle mie parti ( lo legge mia nonna a scanso di equivoci  ;D )

quando torno potrò dedicarmi ad una lettura più approfondita ma...mi domandavo...con la nuova veste grafica spariscono i pagino centrali??


saluti>>l

Martini

Citazione da: sert - 24 Luglio 2009, 16:16:08 PM
arrivato nei giorni scorsi......
al momento mi era sfuggito e al primo sguardo non mi aveva colpito (abituato al vecchio) poi  invece  (su)

quanto al nero-bianco-blu ricorda anche a me un giornalino parrocchiale delle mie parti ( lo legge mia nonna a scanso di equivoci  ;D )

quando torno potrò dedicarmi ad una lettura più approfondita ma...mi domandavo...con la nuova veste grafica spariscono i pagino centrali??


saluti>>l

Cambia un po': il paginone-poster sarà presente di norma in un numero all'anno, a vantaggio dei contenuti di testo. Rinunciarci del tutto non ci andava.

Martini

#19
Citazione da: obelix - 24 Luglio 2009, 15:55:34 PM
(felice) Arrivato ed interessante, sbaglio o lo hai praticamente scritto tutto tu?  ;D ;D ;D ;D La grafica mi ricorda molto il giornalino della scuola dei preti dove frequentai le medie, senza offesa nè !
Molto belle le foto di copertina!! (appl) (appl) (appl)
Il raduno Peugeot Citroen mi attira un sacco, bella iniziativa  (appl) (appl) (appl)
(felice)

La grafica non è un'invenzione nostra: come la vecchia, riprende il "Le Citroën" dell'epoca, solo che sinora si "copiava" quello degli anni '20 e '30 mentre adesso l'impianto grafico e mutuato dal "Le Citroën" degli anni '60. Abbiam fatto qualche passo avanti.
Quanto al materiale hai purtroppo ragione: nonostante l'ampio ritardo nell'uscita di questo numero (dovuto in gran parte al trasferimento del centro documentazione che è anche la redazione della testata) è arrivato poco materiale dai Club: alla fine sono DS e SM. In compenso s'erano accumulate un po' di cosette dal mondo Citroën, quindi le pagine sono venute pienotte ugualmente.
(felice)

CDSC

Spolvero questo topic per segnalarvi che sul sito RIASC (www.riasc.it) da oggi è online l'archivio degli ultimi numeri del Le Citroën, compresa tutta l'annata 2011.

Come vedrete, ogni numero della rivista stampato quest'anno è dedicato ad un diverso argomento della storia di Citroën: crociere, sport, cinema eccetera, con una storia della pubblicità Citroën (scritta da Walter Brugnotti) che definirei certamente interessante.

Trovate le riviste in PDF nella sezione "mediteca" del menù laterale, poi seguite per "eco stampa" e per "Le Citroën".

Buona lettura