News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

tiotio

bhè ma siamo un po' pochini... dai su che vediamo questa mappa italiana con i segnalini dei citro-malati sparsi sul territorio, tra l'altro se n'era parlato ed era stato già pensato diverso tempo fa, questo il topic che ne parla:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1175.msg265811#msg265811

(felice)

citronuevo


ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

saxon74

buona sera fatto ...spero bene
saluti alessandro (felice)

Admin


-26 iscrizioni alla pubblicazione (25 ad essere precisi perchè prima o poi mi iscrivo anch'io)
ancora 31 giorni di tempo per capire se questa mappa vedrà la luce oppure se interessando a pochi verrà cancellata

Riassunto della situazione

Piemonte ed Emilia-(Romagna) 5
Veneto e Lazio 4
Campania 2
Liguria, Toscana, Lombardia e Sicilia 1

le altre regioni sono a zero


Qua il mini-regolamento
Buon weekend

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia


salbifulco

da un po lo ho fatto anche io, ce ne un altro in campania oltre me  :)
sdeghedè sdeghedè

popeye


Admin

- 24

Citazione da: Citratoso - 01 Dicembre 2012, 19:13:21 PM

Bisogna fare pubblicità  ;D

Basterebbe pubblicare la mappa, come mi è stato suggerito e come avevo inizialmente intenzione di fare.
Però ritengo che sia più corretto che l'iscrizione dipenda da volontà propria e non da spirito di emulazione/appartenenza ... in fin dei conti si mettono online dei dati ed è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni.
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

topo

io mi sono gia iscritto tempo fà ;D

non riesco a capire, mettendo i propri dati sul web quale puo essere il problema (?)

(felice)
...eppur si muove!!!

massimo1159


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Admin

- 20

La cosa sta diventando appassionante ... mancano 20 iscritti e poco più di una ventina di giorni al traguardo .... magari la mappa "nascerà" a Natale ....... maya volendo (scara)

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Christine70


Fabio

Ho appena inviato la mail.

Curiosità: come si fa a sapere la situazione .... c'è un link?  (sorpreso)

Watson

Citazione da: Fabio - 05 Dicembre 2012, 09:30:03 AM
Ho appena inviato la mail.

Curiosità: come si fa a sapere la situazione .... c'è un link?  (sorpreso)

L'ADMIN appena leggerà la tua mail ti invierà il link su cui visualizzerai la mappa  (su)

io non posso, visto che per ora è solo riservata ad un numero limitato di utenti (gli iscritti)  (nonso), ti posso solo confermare che in questo momento l'ultimo iscritto è Christine70  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

Citazione da: Watson - 05 Dicembre 2012, 10:32:17 AM
io non posso, visto che per ora è solo riservata ad un numero limitato di utenti (gli iscritti)  (nonso)

scusa Uottson, me la spieghi questa?

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 05 Dicembre 2012, 10:34:24 AM
Citazione da: Watson - 05 Dicembre 2012, 10:32:17 AM
io non posso, visto che per ora è solo riservata ad un numero limitato di utenti (gli iscritti)  (nonso)

scusa Uottson, me la spieghi questa?

Semplice, una volta che mandi la mail ti risponde il signor Citro Map (adoraz) che ti segnala l'avvenuta iscrizione alla mappa e ti allega il link per visualizzarla....

... però essendo questa fase ancora sperimentale, la visione è strettamente privata (sex)

non penso sia il caso di farla vedere a tutti, un po' di privacy e' che cavoli, neh  (muoio)


(vecchio) noto ora che il signorino Riccardo non si è segnato..... uhmmmm strano, molto strano
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

sarebbe bello poter vedere prima di che si tratta...

Fabio

Citazione da: Watson - 05 Dicembre 2012, 12:15:22 PM
Semplice, una volta che mandi la mail ti risponde il signor Citro Map (adoraz) che ti segnala l'avvenuta iscrizione alla mappa e ti allega il link per visualizzarla....

... però essendo questa fase ancora sperimentale, la visione è strettamente privata (sex)

non penso sia il caso di farla vedere a tutti, un po' di privacy e' che cavoli, neh  (muoio)
[....]
Non voglio certo interrompere la tua "privacy sperimentale" con il Sig. CitroMap, non mi sono mai interessati i menage a trois, neh   (muoio) ...... giusto per sapere, quanto tempo ci vuole per avere la conferma dell'iscrizione?  (sorpreso)

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 05 Dicembre 2012, 12:31:25 PM
sarebbe bello poter vedere prima di che si tratta...

Riccardo, riccardo, mi sa che tu non leggi i post completamente....

... io personalmente non leggo le mail aziendali  (stupid)


L'iniziativa è simile a quella fatta in un sito di appassionati motociclisti d'epoca, si tratta di una localizzazione dei bicilindrici su una mappa di google (ce ne sono di tutti i tipi, questa però raggruppa gli appassionati delle 2CV e derivate)


Il problema è che il nostro ADMIN (adoraz) ha voluto prima vedere se questa iniziativa interessi veramente il mondo forumistico & non, quindi ha creato una mappa visibile solo agli iscritti mettendo come paletto le 50 iscrizioni, se si superano sarà on-line, altrimenti penso verrà eliminata.


Una iniziativa simile era già stata fatta in passato utilizzando il servizio di frapper (lo puoi leggere QUI), peccato solo che quel link sia stato eliminato  (nonso)


Ora visto che per aderire bisogna inserire delle coordinate geografiche (l'indirizzo di casa tua), bisogna che l'utente sia sicuro di voler segnalare tale informazione (la scappatoia è quello di mettere solo il comune e se il tuo non è costituito da 15 famiglie che si conoscono tutte, l'anonimato è garantito)


Io sono di Torino, lo sanno tutti, quindi indicarmi nella mappa non porta ulteriori complicanze (anche se ho barato  ;D), se ci sono altri dubbi puoi mandare un MP a Pacifico, lui sa spiegarsi meglio.....


.... e leggere le mail quando riesce, ecco perchè ci vuole del tempo per ricevere la risposta (vecchio) Fabio dai ti risponderà entro stasera, in ogni caso se non lo sapessi, non sei l'unico fabio iscritto, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

io mi sono letto tutto il post e andato a vedere tutti i link  (puni)
rimane il fatto che prima di vedere una cosa "mi piacerebbe" sapere meglio cos'è.
poi come è stato ribadito non è un obbligo.
(abbraccio)

Citratoso

  (sorpreso) mamma mia che storie!!!   (nonso) e poi ci lamentiamo del governo.

prova a rileggere tutto ancora un paio di volte (muoio)

Simone

#56
Citazione da: Citratoso - 05 Dicembre 2012, 13:16:36 PM
 (sorpreso) mamma mia che storie!!!   (nonso) e poi ci lamentiamo del governo.

prova a rileggere tutto ancora un paio di volte (muoio)

sinceramente non ti ho capito  (muoio)
come non ho capito il riferimento  (muro)
vabbè...
(felice)

ah, tra l'altro non mi pare di aver detto nulla di male  (muoio)

Fabio

Citazione da: Watson - 05 Dicembre 2012, 12:43:07 PM
[...]
.... se ci sono altri dubbi puoi mandare un MP a Pacifico, lui sa spiegarsi meglio.....

.... e leggere le mail quando riesce, ecco perchè ci vuole del tempo per ricevere la risposta (vecchio) ...
[....]
Non era certamente mia intenzione mettere fretta a qualcuno e soprattutto non avevo capito che dietro alla mail di conferma ci fosse un "gestore in carne ed ossa", pensavo ad un sistema automatizzato .....  (nonso)

Scusate ancora ... ;)

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 05 Dicembre 2012, 13:25:26 PM
ah, tra l'altro non mi pare di aver detto nulla di male  (muoio)

Nessuna polemica, ci mancherebbe, le tue sono giuste osservazioni, meglio essere sicuri di cosa si fa che partecipare alle iniziative senza ponderare tutti i pro e contro  (abbraccio)

Il discorso diventa serio quando uno inserisce troppi dati sensibili, ovviamente se inserisco solo il mio nome (o nickname) e la città (questa ci vuole, ma senza indirizzo vieni visualizzato nel centro), non divulgo nulla di non noto, perchè anche se molti non inseriscono la propria residenza neppure sul profilo del forum, alla fine scrivendo si comprende benissimo di dove sono.


Comprendo pure il limite posto dall'ADMIN per far si che l'iniziativa parta, l'ha scritto chiaramente

Però ritengo che sia più corretto che l'iscrizione dipenda da volontà propria e non da spirito di emulazione/appartenenza ... in fin dei conti si mettono online dei dati ed è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni.

quindi se si trovano altre 19 persone che vogliono far sapere al mondo intero dove abitano (ricordo basta solo la città e non l'indirizzo), a quel punto la citromap diverrà pubblica e chiunque potrà giudicare se iscriversi o se lasciare perdere  (appl)


(vecchio) personalmente quello che mi spaventa è che non molti sono a conoscenza di questa iniziativa, perchè guardando gli iscritti noto che mancano forumisti che nel loro profilo hanno già messo residenza, numero telefonico, codice fiscale e situazione patrimoniale  ;D



P.S. domanda per l'ADMIN (adoraz) nella vecchia versione di frapper (se ricordo bene) c'era pure la possibilità di inserire un avatar.... pensi che se questa citromap nascerà, questa opzione si potrà inserire ?

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

-18 (17) alla pubblicazione

L'iscrizione non è automatizzata ma avviene "a mano", cercando il punto indicato sulla mappa e copia/incollando i dati. Non sempre sono davanti al computer per cui può capitare di ricevere la risposta dopo qualche ora.

Non è possibile personalizzare il proprio marker direttamente questo perchè google maps non permette di modulare i permessi per cui o si hanno i permessi di modifica/cancellazione e in questo caso si può aggiungere/modificare/cancellare qualsiasi marker nella mappa oppure la si può guardare e basta.
Ho scelto la seconda strada per cui ci sarà una persona che la tiene aggiornata e che provvederà ad aggiungere/modificare/cancellare a richiesta.
Si può mettere nella descrizione della bandierina (marker) un'immagine già presente in rete richiamandola come si fa qua nel forum con le foto presenti in galleria.
Quando e se la mappa sarà operativa si potrà fare richiesta di aggiungere l'avatar oppure una foto purchè già caricata in internet

Per farsi un'idea di come appare la mappa si può guardare questo link
https://maps.google.it/maps/ms?msid=203906152927755849582.0004822433958c03c69f0&msa=0
che porta alla mappa degli appassionati Saab.

Oltre al discorso relativo alla privacy che avevo rimarcato poco sopra, ritengo che avere 50 persone che aderiscono PRIMA che la cosa parta ufficialmente renda l'iniziativa senza padroni ma queste sono seghe mentali mie






A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia